Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da jentu »

Hap ha scritto:Sinceramente non me lo aspettavo. Mi sembrava un rapporto molto felice da entrambe le parti.
E' il professionismo, quando va tutto bene è un prato fiorito, quando c'è qualcun'altro su cui investire arrivederci e grazie.
Piuttosto il modo con cui arriva la notizia rischia di porre uno stigma sul giocatore (fragile), ma secondo me è la conseguenza della modifica dello staff di Glasgow (anche Sarto allora potrebbe essere in bilico).
Da parte della SRU si può parlare di programmazione dell'utilizzo delle 2 franchigie che hanno, cosa che sarebbe opportuna anche per l'Italia, ma che è aborritta da alcuni.
Per me l'importante, se prendi uno straniero, magari anche da equiparare, è che sia uno davvero forte, altrimenti tanto vale far esordire e far esperienza a permit player e giovani accademici, come fanno tutti gli altri.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Potrebbe esserci un motivo diverso.
Se prendo uno straniero voglio essere libero di utilizzarlo quando mi mancano i miei nazionali. Se prendo uno come Favaro o come Sarto che mi viene sistematicamente portato via dalla sua nazionale, sono daccapo.
Gli Ospreys avevano preso Tebaldi perché era un internazionale che però era uscito dal giro azzurro.
Al momento del rinnovo avranno chiesto a Favaro di rinunciare alla nazionale e lui avrà risposto picche. Forse per questo ha detto di essere stato "costretto"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

plausibile , solo che di giocatori forti che possono giocare all'estero e non rientrano nei piani della nazionale mi sa che c'è solo il mitico cedaro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:plausibile , solo che di giocatori forti che possono giocare all'estero e non rientrano nei piani della nazionale mi sa che c'è solo il mitico cedaro...
Io facevo il ragionamento di un ipotetico club "top" del Pro12.
Se prendo un giocatore forte dell'emisfero sud potrei avere lo stesso rendimento senza la scocciatura delle chiamate in nazionale

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

ti sorprenderò ma ho capito. la mia battuta era ad indicare che spesso chi è nel giro della nazionale a malapena può giocare all'estero. figuriamoci chi non è nel giro se può esssere papabile. in passato qualche pilone ha dovuto rinunciare alla convocazione azzurra da esplicita clausola contrattuale.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:ti sorprenderò ma ho capito. la mia battuta era ad indicare che spesso chi è nel giro della nazionale a malapena può giocare all'estero. figuriamoci chi non è nel giro se può esssere papabile. in passato qualche pilone ha dovuto rinunciare alla convocazione azzurra da esplicita clausola contrattuale.
saluti
Adesso ti sorprenderò anch'io: ho capito! :lol:

Grazie
Saluti

giobart

Messaggio da giobart »

Secondo me a Glasgow sono impazziti, ma auguro a Simone di andare in un club più prestigioso in Francia.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Diciamo che se i campionati venissero sospesi durante le finestre internazionali molti problemi non ci sarebbero.
Magari si potrebbe giocare solo nella settimana di pausa del 6N.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:Diciamo che se i campionati venissero sospesi durante le finestre internazionali molti problemi non ci sarebbero.
Magari si potrebbe giocare solo nella settimana di pausa del 6N.
jpr se trovi una soluzione che vada bene per francesi ed inglesi per recuperare le giornate del campionato e non finire a luglio mi sa che ti assumono subito come consulente :lol:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Gli inglesi per me non esistono e non me ne occupo. Non me ne frega nulla.
Per quanto riguarda i francesi bisognerebbe vedere quando inizia il loro campionato, cosa che non so: magari basterebbe anticipare di 2 settimane l'inizio e posticipare di altre 2 la fine per coprire le 4 che si perderebbero col 6N.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:Gli inglesi per me non esistono e non me ne occupo. Non me ne frega nulla.
Per quanto riguarda i francesi bisognerebbe vedere quando inizia il loro campionato, cosa che non so: magari basterebbe anticipare di 2 settimane l'inizio e posticipare di altre 2 la fine per coprire le 4 che si perderebbero col 6N.
Se posticipi di 2 settimane il t14 finisci che ti sovrapponi ai test match autunnali....

Inviato utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Festuccia titolare nel pareggio (35 - 35) che i Wasps hanno ottenuto ad Exeter.

Dall'ultimo posto in Pro12 al primo posto in Premiership...

jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Festuccia titolare nel pareggio (35 - 35) che i Wasps hanno ottenuto ad Exeter.

Proprio come Cenerentola
Ci sono anche la matrigna e le sorelle invidiose?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

altre 2 notizie positive stamattina:
Rizzo titolare nella vittoria con Glou
Appiah esordisce in Pro12, un quarto d'ora nella sconfitta a Belfast
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
giuseppone64

jentu ha scritto:
Garryowen ha scritto:Festuccia titolare nel pareggio (35 - 35) che i Wasps hanno ottenuto ad Exeter.

Proprio come Cenerentola
Ci sono anche la matrigna e le sorelle invidiose?
sono rimaste a Parma...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi