Non condivido l'analisi.Leinsterugby ha scritto:analisi impeccabile, siamo proprio impotenti sotto tutti gli aspettiTommyHowlett ha scritto:Credo che qualunque cosa abbia in mente COS non potrà che migliorare la situazione attuale del nostro rugby. Sabato scorso si è avuta la conferma che stiamo attraversando il secondo momento zero della nostra storia recente, alla pari di quanto successo in quel tragico 1999. Allora la causa esulava dal valore dei nostri giocatori (avercene oggi qualcuno di quel XV), stavolta è un problema strutturale a mio avviso ben più grave. Manca la preparazione fisica, non la tenuta ma proprio la capacità di affrontare certi ritmi sin dal primo minuto di gioco; mancano i talenti veri, alla Ioane tanto per intenderci; manca l'attitudine a non farsela sotto quando davanti ci sono le squadre di vertice del rugby mondiale; manca la profondità della rosa, con tanti infortunati quanti ne ha ciascuna delle altre nazionali l'unica soluzione è guardare le rose di Zebre e Benetton e chiamare chi ancora non è stato convocato, a prescindere dal suo reale valore o stato di forma.
Speriamo vivamente che più che il gioco di COS funzioni il lavoro oscuro alle spalle della nazionale, ovvero organizzazione del movimento giovanile e rapporti con franchigie e campionato locale... Dopo sedici anni di alto livello potremmo magari pretendere che qualcosa a riguardo funzioni, no?
Per me i problemi strutturali erano molto più gravi allora, anzi, si può dire che non esistesse nemmeno una struttura. La FIR aspettava e sperava di ricevere i giocatori per le nazionali dai club, sperava che i club pescassero qualche italo-qualcosa all'estero, uno per ruolo. In pratica la struttura era tutta qui.
L'intervista di De Carli di oggi dice invece che la prestazione fisica è stata di alto livello. Dati controllati con il GPS dei giocatori. Anche i minuti effettivi, 39, non sono pochi.
Come per la partita del Pro12, io evidenzierei i 45 placcaggi sbagliati, non è che non ci arrivavamo sugli avversari, ma è che non placcavamo con efficacia