Italia Scozia Tour 2017
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Italia Scozia Tour 2017
e , perso per perso, rivoluzionare la squadra con i giovani lasciando solo i tre o quattro senatori? kirwan docet...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Tallonatore80
dipende dal motivo dell'involuzione...giuseppone64 ha scritto:e , perso per perso, rivoluzionare la squadra con i giovani lasciando solo i tre o quattro senatori? kirwan docet...
Se sono irrecuperabili, o meglio, se lo staff li ritiene irrecuperabili, si.
Se invece è una questione di fitness e le ragioni dell'involuzione sono meno gravi e legate più che altro a una questione mentale, no.
Quello che non capisco è: vedo giocare alcuni giocatori sempre allo stesso livello, altissimo, a volte migliorandosi. Perchè i nostri hanno queste fasi di alti e bassi che ci fanno stare sull'ottovolante?
le strade sono 2:
1) il problema è nello staff o in come sono costruiti questi giocatori;
2) abbiamo avuto culo e quando giochiamo bene, è solo ed esclusivamente perchè giocano male gli altri.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
speartakle
se devi puntare per forza di cose su un paio di giocatori, che sono li più che per merito (che comunque hanno eh) e competizione nel ruolo, perchè effettivamente di giocatori buoni ce ne sono pochi, si mette sui giocatori una serie di pressioni, aspettative che sono obbligati a dover soddisfare.Tallonatore80 ha scritto:Recuperare gori per il mondiale? sarebbe cosa buona e giusta.
Capire cosa diavolo gli stia succedendo (e non dal test con la scozia ma da parecchie partite)? sarebbe fondamentale per capire cosa si sia rotto in un giocatore che, dal suo arrivo in nazionale sta subendo una involuzione incredibile!
Capire come mai i nostri mediani (10 o 9 che siano) non riescano a fare più di 2 stagioni di alto livello? questo mi piacerebbe caprilo, perche se torno indietro con la memoria, più di uno è arrivato bene in nazionale e man mano si è spento. Invece che crescere, sembra che si siedano dopo aver raggiunto il traguardo.
che forse il problema non sia nel giocatore ma nella sua testa? o nella testa di chi li allena sti benedetti mediani?
é che sono "costretti" a giocare sempre sopra il loro livello e la loro reale maturazione.
Non nascondiamoci, Canna, Gori, Allan, Bronzini, Violi, Tebaldi non sarebbero tra le prime scelte di nessun club degli altri massimi campionati. Vale anche per tanti altri ruoli ma i mediani sono quelli più chiamati ad essere solidi anche mentalmente, se giochi sempre nel contesto descritto, o sei un fuoriclasse o difficilmente riesci a dare continuità di prestazioni, anzi è facile che a forza di feedback negativi perdi la rotta.
- Big Lebowski
Pensavo la stessa cosa, incluso il caso di Riccioni in Under 20. A meno che non gli capiti un malanno fisico (che certamente non gli auguro), o si ubriachi la mattina prima del match, secondo me Gori partirà titolare e con i galloni di capitano in tutte le partite di questo tour.Garryowen ha scritto:Diciamo che c'è gente che lo massacra da parecchio tempo. Qualcuno fin da quando ha messo piede in nazionale (ed era un signor mediano).
Per me per il tipo di atleta che è, si meritava di più di una seconda, terza o quarta possibilità. Tanto più che le alternative alla sua altezza non c'erano.
Adesso però si potrebbe responsabilizzare maggiormente Violi, e qui forse sta l'errore: dare a Gori i galloni di capitano. Così non lo puoi mettere in panca, dai. Va contro a tutte le regole non scritte di questo sport. Sarebbe una fiocinata internazionale...
Guardate la nostra U20: Troncon fa cento rotazioni di giocatori, mette in campo una squadra rivoluzionata, ma Riccioni è sempre al suo posto, com'è giusto
- giuseppone64
io di partite giocate bene ultimamente ne ricordo poche. dal mio punto di vista ad un certo punto della gara abbiamo un calo, a volte fisico a volte mentale, e da li non ripartiamo. in passato ci si ancorava alla mischia ed al gioco rallentato, oggi neanche più quello. abbiamo 4 o 5 giocatori di buon livello, un campione, ancora per un paio di anni, e 15 - 20 discreti giocatori. le altre del 6 nazioni possono contare su almeno 4-5 campioni e 15-20 giocatori di buon livello. i discreti in nazionale non ci arrivano proprio...
detto ciò anche io do tempo,due anni ad o'shea per vedere quello,che riesce a tirar fuori da questa situazione.
saluti
detto ciò anche io do tempo,due anni ad o'shea per vedere quello,che riesce a tirar fuori da questa situazione.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JosephK.
E questo purtroppo è vero.speartakle ha scritto:
Non nascondiamoci, Canna, Gori, Allan, Bronzini, Violi, Tebaldi non sarebbero tra le prime scelte di nessun club degli altri massimi campionati.
Per questa ragione se io ero un Federales avrei fatto di tutto per pigliarmi il buon Lozowsky. Ma pure per non far scappare così alla leggera il buon Botes, ad esempio... Comunque nel futuro abbiamo un po' di inserimenti interessanti, per dire Rizzi certamente lo vedo come uno che potrà dare molto alla causa...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
- jpr williams
- Contatta:
Nel ruolo di 9 non siamo messi poi così male.
Gori: sta giocando malissimo da molto tempo, ma le sue qualità non si discutono: io adesso non lo farei giocare assolutamente, ma confido "torni in sé". Magari gli farebbe bene cambiare aria.
Violi: il miglior talento nel ruolo. Viene da un anno di recupero da infortunio, ma è il n.1.
Bronzini: per me una sorpresa, uno che può crescere tantissimo.
L'anno prossimo arriva alle Zebre Riccardo Raffaele, un ragazzo in cui credo moltissimo. Spero solo che recuperi dall'operazione al ginocchio.
Nella U20 Panunzi mi piace molto (aspetto di vederlo l'anno prossimo in eccellenza) e anche su Trussardi sto un pò ricredendomi.
Insomma, non mi sembra il ruolo in cui dovremmo essere in difficoltà.
Gori: sta giocando malissimo da molto tempo, ma le sue qualità non si discutono: io adesso non lo farei giocare assolutamente, ma confido "torni in sé". Magari gli farebbe bene cambiare aria.
Violi: il miglior talento nel ruolo. Viene da un anno di recupero da infortunio, ma è il n.1.
L'anno prossimo arriva alle Zebre Riccardo Raffaele, un ragazzo in cui credo moltissimo. Spero solo che recuperi dall'operazione al ginocchio.
Nella U20 Panunzi mi piace molto (aspetto di vederlo l'anno prossimo in eccellenza) e anche su Trussardi sto un pò ricredendomi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
JosephK.
E ci sarebbe anche il Gullo. Sono tutti 9 buoni, certo non si vede tra loro un Murray, un Webb, un Laidlaw...
A 10 come al solito la profondità è minima, speriamo Rizzi non si perda per strada perché ha dei numeri sicuramente promettenti.
A 10 come al solito la profondità è minima, speriamo Rizzi non si perda per strada perché ha dei numeri sicuramente promettenti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
- doublegauss
Dico sempre le stesse cose, lo so. TITO!!!JosephK. ha scritto:E ci sarebbe anche il Gullo. Sono tutti 9 buoni, certo non si vede tra loro un Murray, un Webb, un Laidlaw...
-
fracassosandona
nessuno di quelli da te citati troverebbe un contratto oltralpe od oltremanica.jpr williams ha scritto:Nel ruolo di 9 non siamo messi poi così male.
l'unico che l'aveva trovato è sceso in campo due volte.
lo stesso vale per i mediani d'apertura, non li ingaggerebbero nemmeno ai dragons.
-
Tallonatore80
tito ha subito la stessa involuzione che hanno avuto gori e semenzato. Purtroppo. ed io sono un suo estimatore.doublegauss ha scritto:Dico sempre le stesse cose, lo so. TITO!!!JosephK. ha scritto:E ci sarebbe anche il Gullo. Sono tutti 9 buoni, certo non si vede tra loro un Murray, un Webb, un Laidlaw...
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
- doublegauss
Secondo me in tutte le partite che ho visto della parte finale del pro 12 Tebaldi ha giocato (pur coi suoi soliti difetti) ben meglio di Gori.Tallonatore80 ha scritto:tito ha subito la stessa involuzione che hanno avuto gori e semenzato. Purtroppo. ed io sono un suo estimatore.doublegauss ha scritto:Dico sempre le stesse cose, lo so. TITO!!!JosephK. ha scritto:E ci sarebbe anche il Gullo. Sono tutti 9 buoni, certo non si vede tra loro un Murray, un Webb, un Laidlaw...
-
Tallonatore80
purtroppo non ho la possibilità di vederle le partite del pro12doublegauss ha scritto:Secondo me in tutte le partite che ho visto della parte finale del pro 12 Tebaldi ha giocato (pur coi suoi soliti difetti) ben meglio di Gori.Tallonatore80 ha scritto:tito ha subito la stessa involuzione che hanno avuto gori e semenzato. Purtroppo. ed io sono un suo estimatore.doublegauss ha scritto:Dico sempre le stesse cose, lo so. TITO!!!JosephK. ha scritto:E ci sarebbe anche il Gullo. Sono tutti 9 buoni, certo non si vede tra loro un Murray, un Webb, un Laidlaw...
se mi dici che sta giocando meglio, mi fido del tuo occhio clinico
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
Garryowen
Per me Tito dall'ottimo esordio in nazionale (grazie alle disgrazie degli altri...) in avanti non ha subito un'involuzione. E' stato sempre costante nella sua incostanza.
E' umorale, nel corso di una partita si può abbattere solo per un errore, a volte sembra che voglia per forza dimostrare di essere un campione. Se si dimentica queste cose, e avolte succede, per me è il migliore, gfra gli italiani. O meglio, è quello che a me piace di più.
Con gli Ospreys esordisce e si prende il man of the match, e tutti contenti. Poi finisce nel dimenticatoio.
Ultimamente l'ho visto meglio anch'io. Maggiore velocità di esecuzione (perché la veolocità di gambe l'ha sempre avuta), un po' più di lucidità.
Però rimane sempre un rischio, una scommessa
E' umorale, nel corso di una partita si può abbattere solo per un errore, a volte sembra che voglia per forza dimostrare di essere un campione. Se si dimentica queste cose, e avolte succede, per me è il migliore, gfra gli italiani. O meglio, è quello che a me piace di più.
Con gli Ospreys esordisce e si prende il man of the match, e tutti contenti. Poi finisce nel dimenticatoio.
Ultimamente l'ho visto meglio anch'io. Maggiore velocità di esecuzione (perché la veolocità di gambe l'ha sempre avuta), un po' più di lucidità.
Però rimane sempre un rischio, una scommessa
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Se vuoi possiamo fare lo stesso discorso ruolo per ruolo. Intendevo solo dire che non è il ruolo in cui abbiamo meno materiale. Per dire, di seconde linee, di numeri 8, di aperture e di ali di buon livello ne abbiamo assai di meno.fracassosandona ha scritto:nessuno di quelli da te citati troverebbe un contratto oltralpe od oltremanica.jpr williams ha scritto:Nel ruolo di 9 non siamo messi poi così male.
l'unico che l'aveva trovato è sceso in campo due volte.
lo stesso vale per i mediani d'apertura, non li ingaggerebbero nemmeno ai dragons.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano