Champions Cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Leinsterugby »

Leinsterugby ha scritto: 25 nov 2019, 16:25
VANZANDT ha scritto: 25 nov 2019, 15:27 uno che a passettini piccoli ma migliora sempre secondo me è Allan.
Qua vorrei aprire un discorso più lungo ma sono al lavoro

Ecco torno su Allan e sui miglioramenti
In difesa oramai è una garanzia: anche contro il Sudafrica non ha mai mancato un placcaggio e raramente non butta giù l'avversario. Molto bene anche nel gioco alla mano e nel gioco al piede tattico.
Pero' ha un grosso problema per un'apertura secondo me: la personalità.
Quando gli avversari salgono di livello lui tende a sparire dal campo, il decision making a Treviso è sempre nelle mani del mediano di mischia a volte deve essere lui a prendere decisioni anche rischiose, invece fa partire il passamano. La stessa cosa è successa nelle ultime partite che la nazionale ha rischiato di vincere (Scozia 18 e Francia 19), quando la squadra è entrata un po' in difficolta lui non riesce a prenderla per mano .
L'altro grosso problema resta sui calci facili...
Per quanto riguarda AWJ grande capitano uno dei migliori pero' non dite che non parla con l'arbitro
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto: 25 nov 2019, 20:46
Garry ha scritto: 25 nov 2019, 15:45 Ma il capitano DEVE parlare con l’arbitro.
Avete mai visto Parisse prendere non dico una punizione, ma anche solo dieci metri per proteste?

Ho fatto il capitano, e uno dei miei difetti era proprio che parlavo poco (o per niente). Difetto mio.
(Mi sto rifacendo qui)
Ma le schiva sempre le punizioni per 10 metri solo perché gli arbitri gli dicono "I have a lot of respect for you Sergio", ma spesso protesta anche se ha torto. Esempio Budd che non rotola via in Italia Inghilterra 2018 anche se glielo urlano e Parisse contesta per minuti con l'arbitro. E così si innervosisce.

Poi non so se preferirei un capitano "alla Warburton" quindi che parla poco con gli arbitri (sto leggendo il suo libro e lo ammette proprio).

Alun Wyn Jones secondo me è uno dei migliori che ho visto come capitano.
Garantisco che non sono Warburton

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Finalmente trovo il tempo per scrivere la mia sulla partita di sabato....

Ero a Monigo.
1. Polemiche sulla scarsa affluenza di pubblico: diciamo la verità, se per una partita di cartello come quella di sabato in tribuna c'era così poca gente qualcosa non funziona. Capisco lo sbotto di Zatta, la squadra è competitiva, gioca una delle squadre più forti del campionato inglese nelle maggior competizione per club europea e se non ci fosse stata la massiccia presenza di tifosi inglesi i vuoti sarebbero stati imbarazzanti.
2. Prezzi: io non trovo scandaloso pagare 4 Euro per una birra.
3. Arbitraggio e buuu e fischi: è facile commentare dal divano, altra cosa è essere allo stadio. Non mi piacciono le offese ma non trovo scandaloso che il pubblico rumoreggi su alcune decisioni dell'arbitro (che certo, dopo 7 replay da tutte le angolazioni e regolamento alla mano ha ragione... ).
4 Sottolineo una cosa che a me da molto fastidio, a parlare continuamente con l'arbitro sabato non era solo Biggar, era un continuo di commenti, frasi chiacchierate da parte dei giocatori inglesi. Un arbitro serio, dal mio punto di vista, allontana e se si continua punisce. E' un comportamento sempre più diffuso che non sopporto, soprattutto se fatto dai maestrini inglesi che poi ti riprendono appena lo fa un giocatore italiano e magari ti aggiunge col sorrisino "this is not football".

Giandolmen
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Leinsterugby ha scritto: 25 nov 2019, 21:05
Leinsterugby ha scritto: 25 nov 2019, 16:25
VANZANDT ha scritto: 25 nov 2019, 15:27 uno che a passettini piccoli ma migliora sempre secondo me è Allan.
Qua vorrei aprire un discorso più lungo ma sono al lavoro

Ecco torno su Allan e sui miglioramenti
In difesa oramai è una garanzia: anche contro il Sudafrica non ha mai mancato un placcaggio e raramente non butta giù l'avversario. Molto bene anche nel gioco alla mano e nel gioco al piede tattico.
Pero' ha un grosso problema per un'apertura secondo me: la personalità.
Quando gli avversari salgono di livello lui tende a sparire dal campo, il decision making a Treviso è sempre nelle mani del mediano di mischia a volte deve essere lui a prendere decisioni anche rischiose, invece fa partire il passamano. La stessa cosa è successa nelle ultime partite che la nazionale ha rischiato di vincere (Scozia 18 e Francia 19), quando la squadra è entrata un po' in difficolta lui non riesce a prenderla per mano .
L'altro grosso problema resta sui calci facili...
Per quanto riguarda AWJ grande capitano uno dei migliori pero' non dite che non parla con l'arbitro

su Allan vero giusta considerazione. nei momenti topici tende ad estranearsi di sicuro non prende in mano la squadra del resto non è un Biggar (che classe) per dire. leggo il fatto di dargli fascia da capitano come anche un modo di stimolarlo a farlo crescere come leader.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Giandolmen ha scritto: 26 nov 2019, 7:53
4 Sottolineo una cosa che a me da molto fastidio, a parlare continuamente con l'arbitro sabato non era solo Biggar, era un continuo di commenti, frasi chiacchierate da parte dei giocatori inglesi. Un arbitro serio, dal mio punto di vista, allontana e se si continua punisce. E' un comportamento sempre più diffuso che non sopporto, soprattutto se fatto dai maestrini inglesi che poi ti riprendono appena lo fa un giocatore italiano e magari ti aggiunge col sorrisino "this is not football".

Giandolmen
è un aspetto, sempre piu frequente, che da terribilmente fastidio anche a me. e gli arbitri intervengono troppo poco. fosse per me andrei a botte di 10m a raffica. vediamo se smettono
jaco

Messaggio da jaco »

VANZANDT ha scritto: 26 nov 2019, 8:00
Giandolmen ha scritto: 26 nov 2019, 7:53

Giandolmen
è un aspetto, sempre piu frequente, che da terribilmente fastidio anche a me. e gli arbitri intervengono troppo poco. fosse per me andrei a botte di 10m a raffica. vediamo se smettono
...vogliamo parlare di quelli che devono sistematicamente indicare al gurdalinee il punto esatto dove (secondo loro) è uscito il pallone? :evil:
speartakle

Messaggio da speartakle »

Giandolmen ha scritto: 26 nov 2019, 7:53 3. Arbitraggio e buuu e fischi: è facile commentare dal divano, altra cosa è essere allo stadio. Non mi piacciono le offese ma non trovo scandaloso che il pubblico rumoreggi su alcune decisioni dell'arbitro (che certo, dopo 7 replay da tutte le angolazioni e regolamento alla mano ha ragione... ).
giusto per precisare, perchè io ho stigmatizzato l'insulto libero sguaiato non certo i fischi o i buu di dissenso che possono essere legittimi (anche se magari un po' di cognizione di causa non guasterebbe ma probabile che io chieda troppo),
1. Polemiche sulla scarsa affluenza di pubblico: diciamo la verità, se per una partita di cartello come quella di sabato in tribuna c'era così poca gente qualcosa non funziona. Capisco lo sbotto di Zatta, la squadra è competitiva, gioca una delle squadre più forti del campionato inglese nelle maggior competizione per club europea e se non ci fosse stata la massiccia presenza di tifosi inglesi i vuoti sarebbero stati imbarazzanti.
é che, come la sta mettendo Zatta colpevolizza anche chi alla partita magari ci va e frequenta spesso il monigo, soprattutto prendendosela con Treviso e facendo ricadere il discorso su Treviso, ma cavolo, ti pare che nell'area centrale veneta PA-TRE-VE che patricamente è un continum urbanizzato metropolitano delle tre città ti sembra che te la devi prendere con la Città di Treviso in particolare? che menghia avete fatto fino adesso per coinvolgere tutti gli altri?? (invitare le giovanili ok) ma boh per me un po' di più si poteva fare.
Poi la vulgata dei social/blog di regby spaccia l'iniziativa della Benetton di fare dei clinic invitando le società del veneto come una cosa innovativa e gran pacche sulle spalle, quando gli aironi prima e le Zebre dopo hanno sempre fatto questa attività, e Treviso si sveglia dopo 8 anni??...

Qui sta venendo fuori lo spirito da padroncino di impresa tipicamente veneto che appena vede che il "grande lavoro" non è riconosciuto allora subito ad inalberarsi e a pensare ai schei...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ricordiamo che zatta era il presidente federale perfetto per molte persone..........
Fa delle considerazioni senza senso. Io non vendo un prodotto e me la prendo con i clienti ingrati
jaco

Messaggio da jaco »

speartakle ha scritto: 26 nov 2019, 9:28 che menghia avete fatto fino adesso per coinvolgere tutti gli altri?? (invitare le giovanili ok) ma boh per me un po' di più si poteva fare.
Ecco, la domanda da farsi, per Zatta e compagnia, penso sia proprio questa.
Io sono andato, qualche volta a Monigo, purtroppo non spesso (ma fatico a trovare il tempo per andare anche a vedere il mio San Donà... figurarsi) e ci sono andato con piacere a vedere uno "spettacolo"... certo, mi fa piacere se Treviso (soprattutto quiando schiera/schierava ragazzi nostri) vince e gioca bene... ma di sentirmi coinvolto... beh con gran fatica... anzi no,quasi per niente.
La Benetton è stata, finora, piuttosto Trevisocentrica, cosa comprensibile, percarità, ma se non coinvolgi un territorio più vasto (per carità non parliamo di Dogi, ma comunque che esca dalle mura) poi pretendere che la sola Treviso riempia Monigo per un'intera stagione è abbastanza pretestuoso...
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Ad esempio da quel punto di vista mi pare che le Zebre facciano un po' meglio. A livello dico di coinvolgere pubblico, giovani sui social ecc...
Che poi non ci vadano e un altro paio di maniche... :D
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

ma Zatta è un galoppino è l uomo di fiducia del sior Luciano. credo vada ad input.
Garry

Messaggio da Garry »

Ripeto, per me se la proposta del Petrarca confluisse nella VERA franchigia veneta con Treviso (il Rovigo per partecipare -per me- dovrebbe tirar fuori la stessa cifra e non redo la possa trovare...) sarebbe una gran cosa e si potrebbe quasi vedere la luce di una finale di Pro14 all'orizzonte nemmeno tanto lontana.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque non è stata un'uscita "a caldo" dovuta alla rabbia per come era finita la partita.
Zatta è tornato a colpire anche a mente fredda:

https://www.r1823.it/2019/11/26/benetto ... A-JQsqiRk8

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

non è Zatta a parlare è Luciano. Zatta non dice nulla che non sia in linea con il pensiero di Luciano. si vede che Benetton ha ambizione di qualcosa di importante in un contesto importante.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jaco ha scritto: 26 nov 2019, 8:34
...vogliamo parlare di quelli che devono sistematicamente indicare al gurdalinee il punto esatto dove (secondo loro) è uscito il pallone? :evil:
E che poi scuotono il capino.
Rispondi