Ed ho dimenticato Braley ritiratosi dal rugby internazionale. Si potrá magari dire che si sta chiamando uno su cui si ha dubbi ma tenendo da conto Varney fuori e Braley ritirato, 3 del Top 10 in Emergenti dove Fusco non puó venir chiamato per rispettare l'idea di quello che A ed Emergenti devono rappresentare non mi sembra un cosa cosí assurda. Poi se sará una pippa non lo chiameranno piú.crouchbindset ha scritto: 31 mag 2022, 12:28 Io come jpr vorrei capire come avvengono queste sponsorizzazioni via social controlleró sto mondoovale.
Detto questo comunque ci sono 3 Nazionali, per un totale di 9 mediani di mischia con varney lasciato fuori.
Ora nella Emergenti vanno solo quelli del campionato italiano come indicato da Franco Smith qualche mese fa, tenendo conto che Albanese e' in maggiore e Citton in A gli altri 3 migliori del Top 10 sono in Emergenti come da copione, non mi sembra assuro che una volta tolti Varney, 3 per la maggiore, 3 per la emergenti dal campionato italiano, uno come Fusco possa trovare spazio in A.
Tour estivo - 2022
Moderatore: Emy77
-
crouchbindset
Re: Tour estivo - 2022
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Coach8
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
Ilgorgo
Il poster web di Portogallo-Italia

-
crouchbindset
avevo scritto mondoovale nel
post precedente…
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Garry
Comunque, scusate, ma tiriamo via anche questo tormentone del "progetto-altezza".
Ebbasta, dai!!! Non ne avete pieni i bargigli?
Qualsiasi giocatore che viene scartato sarebbe a causa del progetto altezza. 'Sti ragazzi si troveranno a centinaia, da vecchi, a sorseggiare un bianco e dire "Eh, avrei potuto giocare in nazionale, se non ci fosse stato il progetto-altezza..." "E in quale club giocavi?" "Mah, giocavo in serie C, però se non ci fosse stato Ascione..."
Sbaglio o il progetto-altezza è finito con l'uscita di scena di Dondi? Saranno dieci anni che non lo si applica più (ammesso che ci sia mai stato), mi sembra rimasto in piedi solo come scusa...
Qualsiasi giocatore che viene scartato sarebbe a causa del progetto altezza. 'Sti ragazzi si troveranno a centinaia, da vecchi, a sorseggiare un bianco e dire "Eh, avrei potuto giocare in nazionale, se non ci fosse stato il progetto-altezza..." "E in quale club giocavi?" "Mah, giocavo in serie C, però se non ci fosse stato Ascione..."
Sbaglio o il progetto-altezza è finito con l'uscita di scena di Dondi? Saranno dieci anni che non lo si applica più (ammesso che ci sia mai stato), mi sembra rimasto in piedi solo come scusa...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Viz14
In cosa consisteva questo progetto altezza?Garry ha scritto: 31 mag 2022, 13:42 Comunque, scusate, ma tiriamo via anche questo tormentone del "progetto-altezza".
Qualsiasi giocatore che viene scartato sarebbe a causa del progetto altezza. 'Sti ragazzi si troveranno a centinaia, da vecchi, a sorseggiare un bianco e dire "Eh, avrei potuto giocare in nazionale, se non ci fosse stato il progetto-altezza..." "E in quale club giocavi?" "Mah, giocavo in serie C, però se non ci fosse stato Ascione..."![]()
-
Garry
In sintesi omeopatica perché come ho detto non se ne può più: se non rispettavi determinati requisiti fisici (peso-altezza) avresti potuto essere anche Dan Carter ma per l'alto livello trovavi la porta chiusaViz14 ha scritto: 31 mag 2022, 14:00In cosa consisteva questo progetto altezza?Garry ha scritto: 31 mag 2022, 13:42 Comunque, scusate, ma tiriamo via anche questo tormentone del "progetto-altezza".
Qualsiasi giocatore che viene scartato sarebbe a causa del progetto altezza. 'Sti ragazzi si troveranno a centinaia, da vecchi, a sorseggiare un bianco e dire "Eh, avrei potuto giocare in nazionale, se non ci fosse stato il progetto-altezza..." "E in quale club giocavi?" "Mah, giocavo in serie C, però se non ci fosse stato Ascione..."![]()
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jpr williams
- Contatta:
Probabilmente per la prima ed ultima volta in vita mia ti tributo 92' di applausi.Garry ha scritto: 31 mag 2022, 13:42 Comunque, scusate, ma tiriamo via anche questo tormentone del "progetto-altezza".
Ebbasta, non se ne può più con sta menata
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
vive su fb ormai.Garry ha scritto: 31 mag 2022, 13:42 Comunque, scusate, ma tiriamo via anche questo tormentone del "progetto-altezza".
-
Viz14
Un po' una cazzata, credo che l'altezza serva solo in seconda linea.Garry ha scritto: 31 mag 2022, 14:11In sintesi omeopatica perché come ho detto non se ne può più: se non rispettavi determinati requisiti fisici (peso-altezza) avresti potuto essere anche Dan Carter ma per l'alto livello trovavi la porta chiusaViz14 ha scritto: 31 mag 2022, 14:00In cosa consisteva questo progetto altezza?Garry ha scritto: 31 mag 2022, 13:42 Comunque, scusate, ma tiriamo via anche questo tormentone del "progetto-altezza".
- jpr williams
- Contatta:
Talmente una cazzata che ci hanno costruito sopra una specie di leggenda metropolitana che continua a vivere online come la faccenda del coccodrillo bianco nelle fogne di New York e di quella che la mattina dopo ti lascia scritto sullo specchio col rossetto "Benvenuto nell'Aids".
Ognuno ha un cuggino che doveva andare in nazionale, ma per colpa del progetto altezza è finito a pulire i cessi all'Olimpico...
Ognuno ha un cuggino che doveva andare in nazionale, ma per colpa del progetto altezza è finito a pulire i cessi all'Olimpico...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
teob78
Continuando a parlare del nulla aggiungo il mio contributo: il progetto altezza fu implementato con discreto successo nel volley femminile, e pure nel basket, in campo maschile ricordo il prodotto di punta di tale programma, ovvero il gigante trevigiano Gino Cuccarolo (222 cm), autore di un'onesta carriera in legadue, credo conclusasi da poco, con qualche apparizione in serie A.
Nei forum cestistici si disquisisce ciclicamente riguardo l'estinzione del centro italiano, ricordando con nostalgia gli ultimi grandi esemplari; Denis Marconato e Roberto Chiacig.
Conscio di essere off-topic mi ritiro nell'oblio.
Nei forum cestistici si disquisisce ciclicamente riguardo l'estinzione del centro italiano, ricordando con nostalgia gli ultimi grandi esemplari; Denis Marconato e Roberto Chiacig.
-
Mr Ian
Vabbe, sono discussioni vecchie, da un lato osservatori ottusi perché non é che in fir sono tutti scienziati, tutt oggi...dall altra parte club che hanno capito l esigenza di lavorare anche sul fisico dei ragazzi, sia in termini di prevenzione infortuni, che di costruzione del fisico...
- jpr williams
- Contatta:
Beh, però hai citato due sport in cui il progetto-altezza come concetto ci sta.teob78 ha scritto: 31 mag 2022, 15:11 Continuando a parlare del nulla aggiungo il mio contributo: il progetto altezza fu implementato con discreto successo nel volley femminile, e pure nel basket, in campo maschile ricordo il prodotto di punta di tale programma, ovvero il gigante trevigiano Gino Cuccarolo (222 cm), autore di un'onesta carriera in legadue, credo conclusasi da poco, con qualche apparizione in serie A.
A prescindere dal fatto che lì gente di 1,70 la si vede raramente
-
stilicone
Si chiamava progetto statura, e avrebbe dovuto essere una forma di attenzione specifica per ragazzi alti che giocavano in seconda - terza linea, tipo allenamenti appositi, percorsi preferenziali ecc.
E non è affatto scandaloso, come ha ricordato l'amico che ha citato il basket: se sei 1,78 non giochi seconda linea (quantomeno ad alto livello).
Non c'è mai stato alcunchè per gli altri ruoli.
Naturalmente alle selezioni giovanili per l'alto livello, qualcuno sarà stato scartato perchè era uno scricciolo.
Questo non c'entra con il progetto statura, sarebbe avvenuto comunque, ma poi si è fatta e si continua a fare una gran confusione demagogica.
E non è affatto scandaloso, come ha ricordato l'amico che ha citato il basket: se sei 1,78 non giochi seconda linea (quantomeno ad alto livello).
Non c'è mai stato alcunchè per gli altri ruoli.
Naturalmente alle selezioni giovanili per l'alto livello, qualcuno sarà stato scartato perchè era uno scricciolo.
Questo non c'entra con il progetto statura, sarebbe avvenuto comunque, ma poi si è fatta e si continua a fare una gran confusione demagogica.
MEMENTO MAROCCO.