Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parisgino

Re: Covid 19

Messaggio da parisgino »

Buonasera a tutti !

Se per caso interessa a qualcuno. In Francia, l'11 maggio (cioè fine del "confinement" o misure di contenimento), non ci potremo spostare oltre 100 chilometri).

Poi, le misure di contenimento saranno differenziate a secondo di 2 dati : la circolazione del virus, la tensione sugli ospedali.https://www.francetvinfo.fr/sante/malad ... 45221.html

PS : nei fatti, la gente da qualche giorno sta uscendo
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

giuseppone64 ha scritto: 30 apr 2020, 22:01
zappatalpa ha scritto: 30 apr 2020, 20:09 oh, qui hanno finalmente fatto una legge, si spera che Boccia non faccia in tempi a cassarla.
negozi dall'8, tutta la gastronomia e servizi (parucchieri ecc) l'11 e alberghi il 25. vivat!
Scusa qui dove?
AltoAdige

ps: ma su 100mila attivi e oltre, come fanno a guarire solo 2mila di media? che l'infesione media in italia dura 50 giorni? dai!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garry ha scritto: 2 mag 2020, 19:03 Ma nessuno di voi ha visto "Contagion" ieri sera?
io per puro caso. la prima parte è ben fatta e si potrebbe paragonare bene sull'attuale epidemia, la seconda poi, ovviamente, un pò troppo facile, l'epidemia doveva ben risolversi :-)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto: 2 mag 2020, 20:35 Vado a naso, a intuito, non credo che i 60-70.000 tamponi che fanno tutti i giorni li facciano tutti alle stesse 10 o 20 persone. Poveracci, si ritroverebbero con le froge massacrate...
In pratica puntiamo sulla probabilità che gli X.000 che partono dopodomani dal Nord al Sud siano tra gli X.000 controllati in questi ultimi giorni e che nel frattempo non siano entrati in contatto con nessun altro.

Questo è ciò che si è deciso di fare per evitare che gli X.000 che dopodomani si spostano dal Nord al Sud riempiendo da giorni treni e aerei non trasportino con loro il virus. Affidarsi alla probabilità e sperare.
E ci è voluta una task force apposita di esperti per deciderlo (non Colao & co., loro avranno i loro riconoscimenti più avanti, diamo a Cesare quel che è di Cesare).
Garry

Messaggio da Garry »

Sempre perché altrimenti finiamo come Grecia ecc...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Vabbè, spero gli altri abbiano capito :roll:
GrazieMunari

parisgino ha scritto: 2 mag 2020, 20:45 Buonasera a tutti !

Se per caso interessa a qualcuno. In Francia, l'11 maggio (cioè fine del "confinement" o misure di contenimento), non ci potremo spostare oltre 100 chilometri).

Poi, le misure di contenimento saranno differenziate a secondo di 2 dati : la circolazione del virus, la tensione sugli ospedali.https://www.francetvinfo.fr/sante/malad ... 45221.html

PS : nei fatti, la gente da qualche giorno sta uscendo
Piuttosto che niente, è meglio piuttosto
Brules

Messaggio da Brules »

Affidarsi alla probabilita' non e' sperare. Se ci sono poche possibilita' che una cosa succeda vuol dire che succedera' poco.

I pessimisti dimenticano che oggi, pur non avendo un piano di tracciamento, NON SIAMO COME AL 20 Febbraio.

1. Se anche solo l'80% degli italiani segue le direttive, il virus non sara' libero di diffondersi come ha fatto a Febbraio. Ci saranno nuovi focolai e nuovi infetti ma non si diffonderanno liberamente come e' successo all'inizio.
Mettiamo che un infetto senza protezione ne infetti 3. Se 2 di questi 3 usano le mascherine da loro ne verranno fuori altri 3, non 9.

2. Eventuali sintomi verranno identificati subito, non c'e' piu' il rischio di confondere il covid con l'influenza stagionale come e' successo a Febbraio e fino a meta' Marzo. Questo vuol dire che: a) il virus avra' piu' difficolta' a diffondersi perche' anche sintomi lievi porteranno all'isolamento b) i malati verranno curati piu' prontamente e con le idee piu' chiare.

Se ci fosse un piano di test&tracciamento solido per gli asintomatici saremmo a cavallo.
GrazieMunari

Brules ha scritto: 2 mag 2020, 23:57 Affidarsi alla probabilita' non e' sperare. Se ci sono poche possibilita' che una cosa succeda vuol dire che succedera' poco.

I pessimisti dimenticano che oggi, pur non avendo un piano di tracciamento, NON SIAMO COME AL 20 Febbraio.

1. Se anche solo l'80% degli italiani segue le direttive, il virus non sara' libero di diffondersi come ha fatto a Febbraio. Ci saranno nuovi focolai e nuovi infetti ma non si diffonderanno liberamente come e' successo all'inizio.
Mettiamo che un infetto senza protezione ne infetti 3. Se 2 di questi 3 usano le mascherine da loro ne verranno fuori altri 3, non 9.

2. Eventuali sintomi verranno identificati subito, non c'e' piu' il rischio di confondere il covid con l'influenza stagionale come e' successo a Febbraio e fino a meta' Marzo. Questo vuol dire che: a) il virus avra' piu' difficolta' a diffondersi perche' anche sintomi lievi porteranno all'isolamento b) i malati verranno curati piu' prontamente e con le idee piu' chiare.

Se ci fosse un piano di test&tracciamento solido per gli asintomatici saremmo a cavallo.
No Brules, hai frainteso quel che si diceva e di parecchio anche.
Le probabilità ecc. non l'ha detto nessuno di loro, l'ho detto io perculando il discorso senza senso di Garry.

Il discorso è semplice, non prendiamoci per il culo.
Se dopodomani su quegli aerei e su quei treni salgono 5/20/100/3000 positivi asintomatici o sintomatici che siano, al Sud si scatena un'ondata di contagi uguale o peggiore che in Lombardia.
E cosa ha fatto il governo per contenere un minimo questi possibili nuovi contagi? NIENTE

E che c4$$o serve a fare un governo se di fronte all'unica cosa che deve fare nell'immediato, sul piano sanitario, dopodomani, non fa assolutamente NIENTE?

Gli hanno fatto un tampone prima di imbarcarli? Ma va là
Gli hanno fatto un test sierologico prima di imbarcarli? Non sia mai
Li hanno messi in quarentena prima di imbarcarli? Figurati
Li mettono in quarentena quando arrivano? Seee
Gli hanno fatto una qualsiasi cosa prima di imbarcarli? Col c4$$o
Ditemi una sola singola cosa che hanno fatto in questi giorni a quelle X.000 persone per fare in modo che non rischino di andare ad ammazzare altre X.000 persone giù. Me ne basta una, mica 10.

"Buon viaggio e sperate di non essere positivi. E se lo siete, cazzi vostri, delle vostre famiglie e di tutte quelle che contagerete. Auguri"

Se poi vogliamo prenderci per il culo, facciamolo pure, ma la realtà è questa.
E nel rispetto di chi nelle prossime settimane verrà condannato a morire, sarebbe bene a volte pensarci qualche minuto in più prima di glorificarne i carnefici.
Garry

Messaggio da Garry »

Capisco che alle due di notte la lucidità possa venire meno, ma "carnefici", DAILA'! :lol:

Hai letto il decreto? Quanti si sposteranno domani?
4,5 milioni, dicono, devono tornare a lavorare: dopo due mesi mica possono chiedere ferie per andare a casa, e quand'anche gliele concedessero potrebbero andare solo se ancora residenti al sud.

Chi ha la residenza al sud e oggi sta al nord (e viceversa)? Gli studenti e qualcuno che per vari motivi è rimasto bloccato dal lockdown. Per me tutta questa gente in un modo o nell'altro si è già spostata (io ne conosco una: se hai un figlio di un mese e il marito a 800 km. di distanza il sistema lo trovi, anche rischiando di essere beccato...). Leggo che gli studenti fuori sede chiedono ai padroni di casa di non pagare l'affitto per questi due mesi, segno che sono già a casa loro...
Alla fine non saranno poi molti, e dovranno rispettare le norme ripetute all'infinito da tutti i media.

Detto questo, prima o poi verremo quasi tutti a contatto con il virus, l'importante è che il contagio sia diluito nel tempo e sotto controllo (e 10...), quindi non ripetere l'esperienza dei mesi scorsi.
Spero che abbiano imparato a non mettere i malati o i "sospetti" nelle RSA...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Brules

Messaggio da Brules »

GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 2:01 Il discorso è semplice, non prendiamoci per il c***.
Se dopodomani su quegli aerei e su quei treni salgono 5/20/100/3000 positivi asintomatici o sintomatici che siano, al Sud si scatena un'ondata di contagi uguale o peggiore che in Lombardia.
E' la terza volta che orde di lanzichenecchi untori scenderebbero ad appestare al Sud. Moltissimi sono gia' scesi e non mi sembra che ci siano state carneficine o macelli vari.
Questo perche' le MISURE DI PROTEZIONE E DISTANZIAMENTO hanno funzionato e gli italiani SONO DISCIPLINATI a sufficienza.
E infatti, nonostante le lamentele degli sceriffi da balcone, i NUOVI CONTAGI sono di fatto a ZERO da settimane.

Ovviamente in un mondo ideale ci sarebbe un sistema di tracciamento super efficace che isola le persone appena vengono contagiate. Ma questo non c'e' e non ci sara' mai.

Poi, magari Geovale mi smentisce, ma il virus non e' che si prenda guardandosi negli occhi mentre incroci un passante. Ci vuole un po' di interazione. E infatti non ho letto di stragi di cassieri del supermercato.

Ci vuole un po' di serenita'.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Brules ha scritto: 3 mag 2020, 11:53
GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 2:01 Se...
@GM, ti ho letto con tutta la serenità suggerita da Brules e trovo che tutti i tuoi più recenti interventi sono zeppi di "se" e di congetture da cui discendono giudizi definitivi che sembrano basati su fatti realmente accaduti.
Ora, se tu ti abituassi a trarre conclusioni solo dopo aver accertato le conseguenze di quel che vai criticando, probabilmente i tuoi interventi non scadrebbero nel delirio frustrato di chi ha ragione a prescindere.
A meno che la negazione della realtà non sia il tuo rifugio esistenziale in questo momento di crisi e di sconforto, al che ti ci vorrebbe un professionista.
Oppure è un tuo preciso intento quello di lavorare di fantasia pur di spalare merda su questo governo perché non è quello dal quale avresti voluto farti chiudere in casa tu?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
GrazieMunari

GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 2:01 Il discorso è semplice, non prendiamoci per il c***.
E' la terza volta che orde di lanzichenecchi untori scenderebbero ad appestare al Sud. Moltissimi sono gia' scesi e non mi sembra che ci siano state carneficine o macelli vari.
Questo perche' le MISURE DI PROTEZIONE E DISTANZIAMENTO hanno funzionato e gli italiani SONO DISCIPLINATI a sufficienza.
E infatti, nonostante le lamentele degli sceriffi da balcone, i NUOVI CONTAGI sono di fatto a ZERO da settimane.

Ovviamente in un mondo ideale ci sarebbe un sistema di tracciamento super efficace che isola le persone appena vengono contagiate. Ma questo non c'e' e non ci sara' mai.

Poi, magari Geovale mi smentisce, ma il virus non e' che si prenda guardandosi negli occhi mentre incroci un passante. Ci vuole un po' di interazione. E infatti non ho letto di stragi di cassieri del supermercato.
E ti sei reso conto che in quello che hai scritto hai dato TUTTO il merito agli italiani disciplinati e al culo e che l'unico che l'unica cosa che non hai menzionato è un'azione fatta dal governo per controllarli?
In pratica hai detto quel che ho detto io. Speriamo negli italiani e nella fortuna

"I nuovi contagi siano a zero da settimane"
Dai, non l'hai scritto per davvero... ti rendi conto che hai scritto una cazzata colossale?
No perchè qua nella realtà stiamo andando avanti a 2-3.000 contagiati al giorno
GrazieMunari

Garry ha scritto: 3 mag 2020, 10:40 Capisco che alle due di notte la lucidità possa venire meno, ma "carnefici", DAILA'! :lol:

Hai letto il decreto? Quanti si sposteranno domani?
4,5 milioni, dicono, devono tornare a lavorare: dopo due mesi mica possono chiedere ferie per andare a casa, e quand'anche gliele concedessero potrebbero andare solo se ancora residenti al sud.

Chi ha la residenza al sud e oggi sta al nord (e viceversa)? Gli studenti e qualcuno che per vari motivi è rimasto bloccato dal lockdown. Per me tutta questa gente in un modo o nell'altro si è già spostata (io ne conosco una: se hai un figlio di un mese e il marito a 800 km. di distanza il sistema lo trovi, anche rischiando di essere beccato...). Leggo che gli studenti fuori sede chiedono ai padroni di casa di non pagare l'affitto per questi due mesi, segno che sono già a casa loro...
Alla fine non saranno poi molti, e dovranno rispettare le norme ripetute all'infinito da tutti i media.

Detto questo, prima o poi verremo quasi tutti a contatto con il virus, l'importante è che il contagio sia diluito nel tempo e sotto controllo (e 10...), quindi non ripetere l'esperienza dei mesi scorsi.
Spero che abbiano imparato a non mettere i malati o i "sospetti" nelle RSA...
Coronavirus, contagiati e non tutti insieme in ospedale: “Chiamati a fare il tampone”. Raffica di esposti
Succede a Settimo Torinese dove ora esplode la polemica: “Ora in tanti hanno paura”

https://www.lastampa.it/torino/2020/05/ ... 1.38793585

Carnefici ti pare ancora esagerato? :wink:
GrazieMunari

ruttobandito ha scritto: 3 mag 2020, 12:14
GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 2:01 Se...
@GM, ti ho letto con tutta la serenità suggerita da Brules e trovo che tutti i tuoi più recenti interventi sono zeppi di "se" e di congetture da cui discendono giudizi definitivi che sembrano basati su fatti realmente accaduti.
Ora, se tu ti abituassi a trarre conclusioni solo dopo aver accertato le conseguenze di quel che vai criticando, probabilmente i tuoi interventi non scadrebbero nel delirio frustrato di chi ha ragione a prescindere.
A meno che la negazione della realtà non sia il tuo rifugio esistenziale in questo momento di crisi e di sconforto, al che ti ci vorrebbe un professionista.
Oppure è un tuo preciso intento quello di lavorare di fantasia pur di spalare merda su questo governo perché non è quello dal quale avresti voluto farti chiudere in casa tu?
SE preferisci non li uso i "se"

Oggi tra X.000 persone ci sono infetti asintomatici o sintomatici che porteranno il virus dal Nord al Sud contagiando X persone.
Nessuno sa quanti sono perchè nessuno li ha controllati e dal governo non ci sono state misure per accertarsene.
Per evitare nuove stragi si conta sul buon senso dei cittadini e sul culo. Ma non su azioni del governo.

Come vedi ti ho descritto quel che sta succedendo senza usare i se :D
Ora puoi smentire quello che ho scritto?

Perchè già in 3 mi avete risposto ma nessuno mi ha ancora riportato 1 singola cosa che il governo ha deciso per mettere in sicurezza chi si sta spostando dal Nord al Sud e le loro famiglie.
Attendo risposte.

P.S. dire "indossate le mascherine e state a 2 metri", come annunciato dal verbo, non è un azione, ma semplicemente un dire, un decretare.
L'azione di mettere la mascherina e di stare a 2 metri decide il cittadino di farla.
Controllare chi si imbarca invece è un'azione e non c'è stata

Attendo risposte

P.P.S. io sto benissimo, sono uno dei pochissimi ad aver ricevuto soldi dall'inps, ho situazione economica e lavorativa più che stabile.
Ultima modifica di GrazieMunari il 3 mag 2020, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi