Vedi che sei prevenuto ?Yattaran ha scritto:
no, no, ti sbagli. non l'ho mai sopportato anche in passato.
mi sono messo le mani nei capelli quando ho visto le convocazioni, quindi non dipende da quello che è successo sabato.
Se un giocatore non mi piace, sono libero di esprimere il mio disappunto o no?
Inghilterra-Italia
Moderatore: Emy77
-
rask
-
issor
- Contatta:
Ricapitoliamo:
Arbitraggio scandaloso pro Inghilterra
Grande mischia nostra che ha giocato alla pari se non meglio della mischia inglese...touches sublimi dei nostri...ci voleva l'arbitro per scipparcele.
Bernabò...ora farò felice Bix...per me è raccomandato...per caso, suo padre...è un pezzo grosso in federazione?...Lulù 84...fai qualche indagine...
Troncon straordinario
Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
De Marigny, non ha giocato malissimo, (a parte un rinvio dai 22 che ci ha fatto guadagnare ...5 metri). Ma è mediocre per questi livelli...
Robertson non l'ho visto così male, certo che se recuperassimo qualche infortunato (Masi...Sepe...Nitoglia, perché no...per non parlare di Stanojevic e Spragg...) finirebbe in tribuna.
Dallan sfortunato, ma si è fattto male come al solito e...stava giocando male come al solito...
Pratichetti...gran fisico...si farà...magari pensando meno a riavviarsi le sue folte chiome dopo ogni azione.
Canale e Bergamirco...bene
Arbitraggio scandaloso pro Inghilterra
Grande mischia nostra che ha giocato alla pari se non meglio della mischia inglese...touches sublimi dei nostri...ci voleva l'arbitro per scipparcele.
Bernabò...ora farò felice Bix...per me è raccomandato...per caso, suo padre...è un pezzo grosso in federazione?...Lulù 84...fai qualche indagine...
Troncon straordinario
Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
De Marigny, non ha giocato malissimo, (a parte un rinvio dai 22 che ci ha fatto guadagnare ...5 metri). Ma è mediocre per questi livelli...
Robertson non l'ho visto così male, certo che se recuperassimo qualche infortunato (Masi...Sepe...Nitoglia, perché no...per non parlare di Stanojevic e Spragg...) finirebbe in tribuna.
Dallan sfortunato, ma si è fattto male come al solito e...stava giocando male come al solito...
Pratichetti...gran fisico...si farà...magari pensando meno a riavviarsi le sue folte chiome dopo ogni azione.
Canale e Bergamirco...bene
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
L3gs
Giudicare una prestazione di un numero 10 a livello internazionale da dei calci sbagliati... mah... sono perplesso.issor ha scritto: Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
-
Yattaran
anche tu, vista la foto che hai come avatar...rask ha scritto:Vedi che sei prevenuto ?Yattaran ha scritto:
no, no, ti sbagli. non l'ho mai sopportato anche in passato.
mi sono messo le mani nei capelli quando ho visto le convocazioni, quindi non dipende da quello che è successo sabato.
Se un giocatore non mi piace, sono libero di esprimere il mio disappunto o no?
mi sa che pure con te dovremo trovarci a bere birra e chiarire la discussione
-
Cappero
L3gs ha scritto:Giudicare una prestazione di un numero 10 a livello internazionale da dei calci sbagliati... mah... sono perplesso.issor ha scritto: Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
io direi proprio x quello...
-
L3gs
Se fosse come dici, saremmo ancora ai tempi di Botha, Lynagh e compagnia bella.Cappero ha scritto:L3gs ha scritto:Giudicare una prestazione di un numero 10 a livello internazionale da dei calci sbagliati... mah... sono perplesso.issor ha scritto: Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
io direi proprio x quello...
La verità è che Scanavacca fa giocare la squadra alzandole il baricentro vicino alla linea del vantaggio, Pez gioca 10 metri indietro.
- aladestra
A mente fredda si ragiona meglio.
L'Italia che ha giocato in Inghilterra non l'avevo mai vista.
Anche se abbiamo perso, è stata comunque una bella prestazione degli azzurri.
Finalmente ho visto Parisse, Sole e gli altri che quando venivano placcati cercavano di resistere in piedi. Segno di convinzione e forza fisica.
Tutti bravi nei placcaggi. Finalmente si sono visti dei placcaggi fatti con mestiere.
Ho visto bene l'attacco dei nostri lungo la linea del vantaggio degli avversari; in queste circostanze, come regista meglio Troncon di Scannavacca.
Unico neo gli Off loads in the tackles. Ne abbiamo fatti alcuni e proprio nell'azione della meta di Scannavacca. Per il resto nulla.
Ma bisogna dire che davanti avevamo l'Inghilterra campione del modo, per cui se gli azzurri non hanno fatto molti ricicli del pallone è stato merito della difesa avversaria.
Tra gli azzurri l'unico che non mi è piaciuto è stato l'estremo.
In attacco non si trovava con i compagni, in difesa ne ha fatti di errori.
Spero che in quel ruolo si cambi qualcosa.
Per quanto riguarda Parisse e Sole, devo dire che rispetto alla partita con la Francia hanno dimostrato più volontà di giocare, sia in attacco che in difesa.
Rimane comunque il mio consiglio per entrambi i giocatori (Parisse e Sole). Per ora è tardi, ma in vista del mondiale di Francia mi raccomando di metter su un pò di massa muscolare. Sarà per l'altezza che hanno (quasi 2 metri), ma sembrano un pò magri.
Sarà perchè quando penso al flanker (n. 6) mi viene in mente Jerry COLLINS, o quando penso al terza centro (n. 8) mi viene in mente PALU o SO'OIALO o Xavier RUSH, ma i nostri due giocatori devono "crescere" ancora un pò.
Per tutta la squadra, devo dire che se s'impegneranno come contro l'Inghilterra anche nelle prossime partite, vinceremo almeno 2 partite nel 6Nations 2007 e correremo il rischio di entrare tra le prime 8 squadre al mondo nel mondiale francese.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
L'Italia che ha giocato in Inghilterra non l'avevo mai vista.
Anche se abbiamo perso, è stata comunque una bella prestazione degli azzurri.
Finalmente ho visto Parisse, Sole e gli altri che quando venivano placcati cercavano di resistere in piedi. Segno di convinzione e forza fisica.
Tutti bravi nei placcaggi. Finalmente si sono visti dei placcaggi fatti con mestiere.
Ho visto bene l'attacco dei nostri lungo la linea del vantaggio degli avversari; in queste circostanze, come regista meglio Troncon di Scannavacca.
Unico neo gli Off loads in the tackles. Ne abbiamo fatti alcuni e proprio nell'azione della meta di Scannavacca. Per il resto nulla.
Ma bisogna dire che davanti avevamo l'Inghilterra campione del modo, per cui se gli azzurri non hanno fatto molti ricicli del pallone è stato merito della difesa avversaria.
Tra gli azzurri l'unico che non mi è piaciuto è stato l'estremo.
In attacco non si trovava con i compagni, in difesa ne ha fatti di errori.
Spero che in quel ruolo si cambi qualcosa.
Per quanto riguarda Parisse e Sole, devo dire che rispetto alla partita con la Francia hanno dimostrato più volontà di giocare, sia in attacco che in difesa.
Rimane comunque il mio consiglio per entrambi i giocatori (Parisse e Sole). Per ora è tardi, ma in vista del mondiale di Francia mi raccomando di metter su un pò di massa muscolare. Sarà per l'altezza che hanno (quasi 2 metri), ma sembrano un pò magri.
Sarà perchè quando penso al flanker (n. 6) mi viene in mente Jerry COLLINS, o quando penso al terza centro (n. 8) mi viene in mente PALU o SO'OIALO o Xavier RUSH, ma i nostri due giocatori devono "crescere" ancora un pò.
Per tutta la squadra, devo dire che se s'impegneranno come contro l'Inghilterra anche nelle prossime partite, vinceremo almeno 2 partite nel 6Nations 2007 e correremo il rischio di entrare tra le prime 8 squadre al mondo nel mondiale francese.
Buon rugby a tutti.
Saluti.
-
indietroperandareavanti
beh per me non si possono vedere due diverse partite con opinioni completamente radicali su Scanavacca,bisogna semplicemente chiarire i due punti che portano alla avvolarmento di una o di una altra opinione..sicuramente senza il lavoro del puck sarebbe stato molto difficile vedere uno scanavacca avere un ampio spazio di manovra,ma allostesso tempo dipende come lo ha sfruttato questo spazio...e diffidate di yattaran invitando tutte le persone a chiarire dinanzi ad una birra ,ho paura che in realtà le ubriachi per far prevalere le propie opinioni
- aladestra
Una curiosità.
Nei primi minuti della partita Troncon aveva una scritta sull'avambraccio destro.
Se non erro era: SARA' LA MIA VITA.
Chi me lo conferma o smentisce ?
Non è per farmi gli affari degli altri, e solo per curiosità.
Comunque è meritato il "Man of the match" per Alessandro Troncon.
Davvero una prestazione TOSTA. Speriamo che duri fino ai mondiali.
Saluti.
Nei primi minuti della partita Troncon aveva una scritta sull'avambraccio destro.
Saluti.
-
issor
- Contatta:
Se Scanavacca metteva dentro i due piazzati con la Francia e l'Inghilterra le due partite probabilmente cambiavano volto...non mi pare poco...L3gs ha scritto:Giudicare una prestazione di un numero 10 a livello internazionale da dei calci sbagliati... mah... sono perplesso.issor ha scritto: Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
L3gs
Il mio discorso parte dal fatto che ci si fissa su errori di realizzazione al piede, senza considerare 80' di GIOCO in cui Pepe ha placcato, ravanato in ruck, giocato, pressato Wilko con Tronky e compagnia bella.issor ha scritto:Se Scanavacca metteva dentro i due piazzati con la Francia e l'Inghilterra le due partite probabilmente cambiavano volto...non mi pare poco...L3gs ha scritto:Giudicare una prestazione di un numero 10 a livello internazionale da dei calci sbagliati... mah... sono perplesso.issor ha scritto: Scanavacca si è salvato con la meta in mezzo ai pali, ma diciamolo, ha giocato male...probabilmente in questo momento non è tranquillo, sa che il suo posto è perennemente in ballottaggio con Pez...i piazzati sbagliati contro la Francia e l'Inghilterra non sono da lui...
Non baratto per niente al mondo 2 calci difficili sbagliati con tutto questo.
-
indietroperandareavanti
aladestra ha scritto:Una curiosità.
Saluti.
-
indietroperandareavanti
-
mc_leuz
Vero, nel gioco alla mano (e nella cerniera) è sicuramente più brillante e più convincente del Pez visto ultimamente, ma ....L3gs ha scritto: La verità è che Scanavacca fa giocare la squadra alzandole il baricentro vicino alla linea del vantaggio, Pez gioca 10 metri indietro.
Il fatto che sembri in grossa difficoltà nei piazzati da >40 mt non sarebbe un problema .... avessimo una finta ''ala'' come Paterson, o un estremo come Bortolussi. Ma dato che non ce l'abbiamo ... è un GROSSO problema.
Pez, anche se discontinuo, nei piazzati ci farebbe comodo eccome, ma ... schierarlo estremo è un po' azzardato.
Idee? Peens mi sembra sia stato bocciato, altri estremi con la petarda non ne vedo .... mi sembra c.que un problema da risolvere perchè giocare senza nessuno che piazzi da lunga distanza significa entrare in campo da -6/-9 (+ o -) ogni partita e non credo ce lo possiamo permettere ...
-
Fally
- Contatta:
A me è sembrata l'ennesima "onorevole sconfitta". Cominciano stancarmi. Questo vuole dire che non siamo ancora all'altezza. Siamo stati più sterili di un bue, non è possibile attaccare per almeno 60 minuti e fare solo una meta. Gli Inglesi portavano a casa punti ogni volta che si affacciavano nella nostra metà campo.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo