e BBZ e'un fiodena e sa il fatto suo soprattutto con gli uomini contatididdi ha scritto:[quote="
Riguardo ai precedenti di Pez, non sono d'accordo con chi dice che l'anno scorso ha giocato male. Contro Irlanda, Inghilterra e Francia è stato esattamente il contrario, dopo il suo rendimento è stato limitato da un infortunio. Ha toppato completamente la partita con l'Argentina, ritengo proprio perché "non ha fatto giocare la squadra", ha cercato di vincere da solo (ricordo che, dopo l'ennesimo drop dai 50 mt evidentemente non concordato, il Capitano lo rampognò amaramente), meritandosi le successive esclusioni. Riguardo alla Francia non gli imputerei troppe colpe: l'Italia giocò una partita non sua, credo per consegna di BBZ che, valutata la difficoltà dell'impresa, preferì sperimentare lo stato dell'arte in attacco (con indicazioni non buone sugli effetti del lavoro di Cariat, purtroppo; ma non è detta l'ultima parola!).
In buona sostanza, alcune critiche a Pez mi sembrano eccessive e immeritate. E' una discreta apertura, dotata di un piede potente e preciso (quando gli gira), le mani e la coordinazione sono buone (è un ottimo off-loader); non è un genio nella lettura del gioco, ma sa seguire con coerenza un piano di gioco prefissato, soprattutto se risponde alle sue caratteristiche; soffre la pressione quando gioca alla mano, da cui una certa facilità ad affidarsi al piede; è lento nella corsa. Insomma, ha le sue caratteristiche, nel bene e nel male. Sfruttiamole!
Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale
Moderatore: Emy77
-
razzo
-
Yattaran
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re:
quoto assolutamente tutto.paga ha scritto:scusate ma davvero pensate che PB metta PEZ per motivi psicologici ? guardate che l'italia non puo' permettersi di non mettere in campo la migliore formazione e lui lo sa benissimo, avra' semplicemente analizzato la partita con la scozia togliendo i primi 7 min(situazione strana e irripetibile)e avra' visto un placcaggio sbagliato che e' costato una meta, il solito tenuto nei 22 avversari, un in avanti che ci e' quasi costato la partita.
Detto questo scanavacca e' un buon giocatore ma non e' carter cosi' come non lo e' pez ma visto che i gallesi hanno subito rispettivamente 21 e 18 punti al piede da SCO e FRA magari PB si fida piu' del piede di pez che si spera trasformera' in punti l'enorme pressione che la nostra mischia si spera mettera' agli avanti avversari
- diddi
Gli amici gallesi di un forum che frequento sono sorpresi e preoccupati della scelta di Pez. Da un lato sottolineano che la difesa gallese è parecchio fallosa, per cui si preoccupano delle doti di piazzatore della nostra apertura; dall'altro sperano che le loro terze possano penetrare nel "canale 10-12" dal momento che Pez non è un gran placcatore, anche se poi si rammentano che lo stesso Stephen Jones non è noto per il gioco difensivo.
Ora, mi sono guardato dal dire loro che Pez può mettere dentro di tutto, ma può anche mettere fuori di tutto; spero vivamente che non lo scoprano da soli.
Ora, mi sono guardato dal dire loro che Pez può mettere dentro di tutto, ma può anche mettere fuori di tutto; spero vivamente che non lo scoprano da soli.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
gransoporro
-
118
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Io voglio cr
griffen é pez hanno giocato insieme per tutto il 2005
-
rask
Secondo te ci è mancato poco che Pepe ci faceva perdere a Murrayfield...paga ha scritto:scusate ma davvero pensate che PB metta PEZ per motivi psicologici ? guardate che l'italia non puo' permettersi di non mettere in campo la migliore formazione e lui lo sa benissimo, avra' semplicemente analizzato la partita con la scozia togliendo i primi 7 min(situazione strana e irripetibile)e avra' visto un placcaggio sbagliato che e' costato una meta, il solito tenuto nei 22 avversari, un in avanti che ci e' quasi costato la partita.
Detto questo scanavacca e' un buon giocatore ma non e' carter cosi' come non lo e' pez ma visto che i gallesi hanno subito rispettivamente 21 e 18 punti al piede da SCO e FRA magari PB si fida piu' del piede di pez che si spera trasformera' in punti l'enorme pressione che la nostra mischia si spera mettera' agli avanti avversari
A parte il sostantivo "idiozie" che non mi va di usare per rispetto, mi riesce difficiel trovare altri sinonimi per definire le cose che dici...
-
zorrykid
Sono sicuro che BBZ ha fatto le giuste scelte, è lui che sta con i ragazzi tutta la settimana ed ha preparato la partita. Tremila discussioni aperte su: calcio no grazie, chi gioca a calcio avvelena anche te digli di smettere, Burdisso sei un monello, e poi ci comportiamo come prima dei mondiali di Germania Del Piero si Totti no?
-
rask
ho detto che tiferò Italia e che sosterrò Pez, ma non mi si può dire che Pepe ha rischiato di farci perdere in Scozia.
C'è un limite alla decenza!
C'è un limite alla decenza!
-
rask
Poi questa è la notizia vera di oggi.
Se ti da fastidio che molti la commentino o esprimano i punti di vista differenti, puoi anche uscire che stasera trovi molte ragazze in giro.
Se ti da fastidio che molti la commentino o esprimano i punti di vista differenti, puoi anche uscire che stasera trovi molte ragazze in giro.
-
dinozocc
c'ero allo stadio ellis...e la francia ha dimostrato di avere tutto il diritto di disintegrarci.ellis ha scritto:Beh "tutte" è un po' esagerato....dinozocc ha scritto: Infatti per adesso ha azzeccato tutte le mosse, speriamo che abbia azzeccato anche questa.
O forse io ho visto un'altra Italia-Francia rispetto a te.....
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
ellis
rask ha scritto:Secondo te ci è mancato poco che Pepe ci faceva perdere a Murrayfield...paga ha scritto:scusate ma davvero pensate che PB metta PEZ per motivi psicologici ? guardate che l'italia non puo' permettersi di non mettere in campo la migliore formazione e lui lo sa benissimo, avra' semplicemente analizzato la partita con la scozia togliendo i primi 7 min(situazione strana e irripetibile)e avra' visto un placcaggio sbagliato che e' costato una meta, il solito tenuto nei 22 avversari, un in avanti che ci e' quasi costato la partita.
A parte il sostantivo "idiozie" che non mi va di usare per rispetto, mi riesce difficiel trovare altri sinonimi per definire le cose che dici...
Provo a dire la mia: Scanavacca non è Carter, certamente; però nei primi 65 minuti contro l'Argentina e nei "secondi" 65 minuti contro la Francia abbiamo toccato i nostri minimi livelli rugbistici degli ultimi anni; questo è oggettivo, ragazzi, a meno che non si voglia parlare di un altro sport.
Bene, crolla la fiducia; Pez e Griffen diventano capri espiatori, forse in maniera che va anche oltre i loro reali demeriti; in entrambe le situazioni entra Pepe; ed entra in due momenti (il 65° di Italia-Pumas ed all'inizio di Inghilteraa - Italia) che in comune hanno appunto un momento di crollo della fiducia, di crollo delle certezze, di smarrimento tecnico-tattico.
Pepe ci mette del suo, facilitato dal fatto che, storicamente, quando si tocca il peggio, si può solo che far meglio.
Con l'Argentina apre tutto, gioca tutto, chiama incroci e per poco non li ripigliamo; con l'Inghilterra (ancor più che in Scozia) fa cose inusuali per un'apertura (un po' "fighetta", senza offesa, lo sono tutti i n. 10, da Carter a Pepe, da Wilko a chiunque altro, anche se ora la tendenza pare stia cambiando); forse anche Pepe lo sarebbe a Rovigo o a Calvisano; ma capisce che queste sue occasioni sono diverse; e una sana e folle lucidità lo spinge a fare delle cose che, secondo me, ci hanno fatto "svoltare": placca, gioca tutto ma soprattutto "partecipa": nell'azione più bella della storia della nazionale italiana (almeno di quelle che mi ricordi io ed in considerazione, ovviamente, della forza degli avversari) tocca la palla tre volte; va a fare le ruck, spinge, talvolta addirittura "rischiando" sulla tenuta della posizione e della copertura del campo.
Non dà sicurezza nei calci, è vero: ma la squadra reagisce, anzi capisce che si deve attaccare; lo fa a Twickenham, lo fa negli ultimi 20 minuti a Murrayfield, quando veramente l'Italia "vince" la partita, che certamente si era incanalata bene nei primi 7' , ovviamente, ma che poteva ancora esser persa se non avessimo reagito al loro riavvicinamento attaccando e non difendendoci e basta.
Tutto questo per dire: Pepe è stato decisivo in queste belle prove dell'Italia, fatico molto a comprendere rugbisticamente chi mette in discussione questo (ben vengano idee diverse dalle nostre, sia chiaro, ma non le capisco....).
Poi che far giocare Pez sabato prox possa anche essere una cosa che ci sta, beh questo è un altro discorso: starò anch'io con Ramiro: ma attenzione, perseverare può essere diabolico.
-
ellis
Sì, ok; ma questa tua frase è, volutamente, una difesa intelligente ma elusiva su quello che volevo dire io e che tu hai capito benissimo.dinozocc ha scritto:c'ero allo stadio ellis...e la francia ha dimostrato di avere tutto il diritto di disintegrarci.ellis ha scritto:Beh "tutte" è un po' esagerato....dinozocc ha scritto: Infatti per adesso ha azzeccato tutte le mosse, speriamo che abbia azzeccato anche questa.
O forse io ho visto un'altra Italia-Francia rispetto a te.....
A parte questa strabiliante Francia (che però poi, nelle due successive gare non asfalta più gli avversari, neanche i gallesi.....), davvero non possiamo dire che in quell'occasione BBZ l'ha "buttata di fuori" ????
-
Shye
Vabbeh..indipendentemente da tutto è F O N D A M E N T A L E vincere questa partita.
Non è presunzione, è necessità. Se non vinciamo torneremo a deprimerci, ci metteremo in testa che abbiamo vinto in Scozia solo perchè ce l'hanno regalata loro e la cosa peggiore che può capitarci è quella di andare ai mondiali con poca fiducia.
Leggendo nei vari forum vedo che c'è rispetto da parte dei gallesi, ma la maggiorparte pensa ancora che dipenda tutto solo da loro. Cosa non del tutto falsa ma sicuramente esagerata. Dipende anche da noi. Non possiamo sfidarli nel gioco aperto, è chiaro, ma non possiamo neanche fare catenaccio-rugby tutta la partita.
Si vedrà. Ma bisogna vincere a tutti i costi o l'impresa di Murrayfield verrà subito pesantemente ridimensionata
Non è presunzione, è necessità. Se non vinciamo torneremo a deprimerci, ci metteremo in testa che abbiamo vinto in Scozia solo perchè ce l'hanno regalata loro e la cosa peggiore che può capitarci è quella di andare ai mondiali con poca fiducia.
Leggendo nei vari forum vedo che c'è rispetto da parte dei gallesi, ma la maggiorparte pensa ancora che dipenda tutto solo da loro. Cosa non del tutto falsa ma sicuramente esagerata. Dipende anche da noi. Non possiamo sfidarli nel gioco aperto, è chiaro, ma non possiamo neanche fare catenaccio-rugby tutta la partita.
Si vedrà. Ma bisogna vincere a tutti i costi o l'impresa di Murrayfield verrà subito pesantemente ridimensionata