L'Aquila, pur avendo vinto fino a ieri tutte le partite, ha mostrato molti problemi in fase di conquista, in particolare in mischia chiusa dove e' stata sempre (dico sempre) messa sotto dagli avversari. Questi problemi sono stati compensati da una difesa molto aggressiva e dalla qualita' del gioco dei tre quarti.
E' evidente che, il giorno che non riesci a difendere senza fare fallo o non riesci ad attaccare in maniera efficace (giornata storta, campo pesante, freddo, ...) ed in piu' giochi contra una squadra molto forte, prendi il cappotto.
Non so da cosa dipenda il problema (infortuni, allenatore, uomini e allenatore, congiunzione astrale negativa, ....) pero' ormai e' un problema cronico (anche l'anno scorso beccavamo un sacco di turn over).
L'Aquila durante le prime giornate mi e' piaciuta per lo spirito, per lo spettacolo, per la continua ricerca del gioco, ma se non sistema la fase di conquista non deve essere considerata la favorita per la promozione. Sicuramente puo' puntare ai play-off. Poi, ai play-off puo' succeder di tutto ....
perbacco ha scritto:x Piotre:
Posso affermare con umiltà che l'Aquila ha commesso numerosi errori e falli senza senso, ma dire che ha perso solo x demerito proprio in seguito agli errori commessi mi sembra riduttivo dell'avversario incontrato. Se hai subito in mischia, forse è anche merito dell'avversario... Sembra ti sia dimenticato che dall'altra parte ci fosse una squadra che ha giocato veramente bene: 100% nelle touche e sporcate numerose delle altre. Un paio di mete le ha sbagliate anche il Colorno quindi direi che ieri forse il passivo poteva essere inferiore ma probabilmente avreste perso lo stesso...
Certamente sarà stata una squadra troppo brutta per essere vera e questa può essere una cosa positiva, visto che si può solo migliorare, ma ammettere che una squadra ha meritato di vincere qualche volta si può fare....
Se al ritorno prenderemo 50 punti, li incasseremo con umiltà e ammetterò che la squadra che ha vinto lo ha fatto meritatamente come ho già fatto per le nostre sconfitte con Prato e San Donà...