Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
pandorino

Re: Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2

Messaggio da pandorino »

Ieri sera il Crer ha deliberato di far giocare tutti i recuperi, le date sono 8/3 15/3 22/3 29/3 ,Colorno Gran infrasettimanale , come vedete si gioca anche nelle date che prima erano state lasciate libere x il 6 N.
Leojtd

Messaggio da Leojtd »

paolobeni ha scritto:Correggo:

Porretta - 2 (4 punti di penalizzazione)

Rimini e Ravenna 8 punti di penalizzazione
Eh ,magari... invece Porretta raggiunge Rimini e Ravenna e passa ad 8 punti di penalizzazione (quindi -6 in classifica), visto che per vari fraintendimenti si è ripetuta la penalizzazione di 4 punti (e sti ca**o di 100 euro) anche contro il Romagna... 1 solo straniero è sufficiente per la penalizzazione (giocando in meno di 20,e indovinate un pò, noi eravamo proprio 16 (e io giocando nelle condizioni in cui ero :cry: mi sono guadagnato panca domenica scorsa e solo un mezzo miracolo potrà rimettermi in forma per domenica :twisted: ), se qualcuno avesse dei dubbi...

Un saluto in particolare ai Caimani che, incontrati in autogrill al ritorno dalle partite, sono stati solidarissimi con noi per certe situazioni... :-]
Deba

Messaggio da Deba »

Leojtd ha scritto:
paolobeni ha scritto:Correggo:

Porretta - 2 (4 punti di penalizzazione)

Rimini e Ravenna 8 punti di penalizzazione
Eh ,magari... invece Porretta raggiunge Rimini e Ravenna e passa ad 8 punti di penalizzazione (quindi -6 in classifica), visto che per vari fraintendimenti si è ripetuta la penalizzazione di 4 punti (e sti ca**o di 100 euro) anche contro il Romagna... 1 solo straniero è sufficiente per la penalizzazione (giocando in meno di 20,e indovinate un pò, noi eravamo proprio 16 (e io giocando nelle condizioni in cui ero :cry: mi sono guadagnato panca domenica scorsa e solo un mezzo miracolo potrà rimettermi in forma per domenica :twisted: ), se qualcuno avesse dei dubbi...

Un saluto in particolare ai Caimani che, incontrati in autogrill al ritorno dalle partite, sono stati solidarissimi con noi per certe situazioni... :-]
Penso che il CRER debba iniziare che le nuove realtà rugbystiche debbano essere aiutate e non penalizzate con punti di penalizzazione e multe (forse se l'intascano loro). Per di più se il risultato della partita non è influenzata da queste "irregolarità".
L'anno scorso in coppa italia si sorvolò sulla mancanza dell'obbligarietà delle prime linee in panchina e non fu inflittà nessuna sanzione alla squadra incriminata, tanto più che perse con più di 4 mete al passivo.

Forza a tutti quelli che il rugby lo vivono e lo amano.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Leo, veramente domenica avete sgamato il PC con un giocatore col tesserino falso?
Fatta roba!!! Comunque non credo che succederà niente. Al limite verrà squalificato
il dirigente che ha firmato il foglio partita. Ed intanto al Porretta tolgono ancora 4 punti
per aver fatto giocare uno "straniero" perchè altrimenti non facevano i 16.
Questo è quello che si fa per far sviluppare il rugby in Italia: si da addosso alle nuove società
e si chiude un occhio per fatti gravi con le grosse. Spero vivamente di essere smentito dal CRER.

Comuqnue, se può interssare, lo scorso anno c'è una società che con un Under 15 abbondante,
usufruendo di anticipi, posticipi e rinunce, è riuscita a fare 2 campionati per avere l'obbligatorietà
per la seconda squadra. Quest'anno il CRER ha cercato id metterci una pezza non concedendo
rinvii ed anticipi se non di 24h, però lo scorso anno è andata come è andata, e la cosa ha avuto ripercussione,
comunque, anche su sto torneo in quanto sta squadra non è stata penalizzata.

Fra poco sarà online il video della nostra partita col Piacenza, per favore dai un'occhiata se
vedi questo soggetto. La società si farà inviare via fax i fogli partita e poi valuterà.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
gennileone

Messaggio da gennileone »

Erin, riguardo al giocatore argentino, non concluderai nulla, perchè ci si dovrebbe accorgere in sede di riconoscimento, facendo sì che un dirigente sia presente con l'arbitro, lo può fare, quando fà l'appello. Questo è quello che si dice al CRER, ma bisogna andarci più a fondo. Hai sicuramente ragione te non ci sarà nussun provvedimento se non una squalifica, ma mi sembra esagerato, o tutt'al più un'inibizione per il dirigente che ha firmato il foglio gara. Comunque ancora una volta, come diceva leofox, lo spirito rugbistico è andato a farsi friggere, con buona pace di tutti quelli che dicono che il rugbi in Italia si stà sviluppando. Infine solidarizzo con gli amici di Porretta, sinceramente questi punti di penalizzazione sono la conferma che i regolamenti non hanno elasticità mentale, e che sicuramente non aiutano le nuove realtà, voglio dire a punteggio acquisito che vuoi che influisca uno straniero schierato perchè non si arrivava a 16 a foglio campo...! E poi parlano tutti di integrazione e cavoli vari, e poi mettono i paletti se uno straniero gioca in serie C....mah.
oloapi

Messaggio da oloapi »

Ben fatto a smascherare i furbi!
Comunque se ne parlava già da tempo di questa abitudine, qualcuno ci consigliò di presenziare al riconoscimento, ma non lo facemmo anche perchè non volevamo crederci.
Ora sarà sanzionato l'accompagnatore, ma probabilmente lui non è il responsabile; lui firma il foglio gara e ci prende di mezzo, ma sicuramente qualche altra persona della sua Società lo avrà indotto a simili comportamenti.
fandango

Messaggio da fandango »

Credo che Leojtd sia stato frainteso. Il Porretta non ha fatto giocare nessuno sotto falso nome ma semplicemente aveva un cittadino extra comunitario in formazione con meno di 20 giocatori. Giocando a Porretta mi associo a Leo: se le regole ci sono devono valere per tutti, quindi se ci siamo meritati i 4 punti di penalizzazione (x2) va bene così. Per la multa sono meno d'accordo, anche in considerazione del fatto che a Porretta si è fatta una gran fatica per mettere insieme una squadra e si continua a farne per mantenerla. Ma tant'è....
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

So benissimo che a termini di regolamento non si ottiene niente.
Però anche stare lì sempre con l'anella al naso e la sveglia al collo
al cospetto di queste cose non va bene. Ci sono i canali mediatici
da battere e comunque bisogna pretendere più rispetto, dalle istituzioni
e dalle altre società. Purtroppo l'italico vezzo di "primeggiare in furbizia"
è presente anche da noi. Il problema è grosso perchè non si parla
di una squadra neocostituita che fatica a fare i 15, ma di una cosietà
di Serie A con giovanili a iosa e che, comunque, rifila ugualmente 70
punti agli avversari di turno senza il soggetto in questione. Ma lo sai
che qui siamo al limite del penale? Tu pensa se succede un infortunio
grave, ma molto grave, a questo giocatore o causato da questo giocatore.
Cosa facciamo? Chiudiamo tutto a tarallucci e vino?

Ti racconto un aneddoto. Quando abbiamo giocato a Forlì col PC ho ricevuto
da più parti, come si direbbe in politica trasversalmente (arbitri e altre società),
il consiglio di presenziare all'appello perchè, testuali parole, "fanno giocare un argentino
col tesserino falso". Io non ci ho creduto per una serie di motivi, il primo dei
quali è la stima e la fiducia verso il club in questione. Inoltre ho sempre pensato che
se questo argentino si è ridotto a giocare in C con un tesserino falso, bè se mi permettete ho pensato "non deve essere un granchè" (comunque se è il giocatore che penso io è un bel giocatore
per la nostra categoria, ma niente più). A parte questo alla fine la società ha deciso
di non presenziare all'appello ed è finita lì. Ora sento da più parti che il tizio in questione
ha giocato più partite. La reputo una cosa pessima e svilente, ma alla fine se i dirigenti
ed i membri di quella società si sentono a posto con la loro coscienza non è un problema mio.
Cercheremo, insieme a tutte le squadre del girone, di avere un minimo di giustizia.

Per quello che riguarda il Terzo Tempo (sempre con la maiuscola), so che a Piacenza hanno problemi logistici e spesso lasciano solo i panini in quanto non è casa loro. Credo che sia per
questo che non ve l'hanno fatto, non per farvi un dispetto perchè li avete sgauditi.

Mi dicono che la società in questione ha qualche Santo in Paradiso, vedremo come finirà questa storia.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
RobDrop

Messaggio da RobDrop »

erin ha scritto:
Per quello che riguarda il Terzo Tempo (sempre con la maiuscola), so che a Piacenza hanno problemi logistici e spesso lasciano solo i panini in quanto non è casa loro. Credo che sia per
questo che non ve l'hanno fatto, non per farvi un dispetto perchè li avete sgauditi.
Chiedo scusa per la dimenticanza delle maiuscole del Terzo Tempo...non volevo mancare di rspetto :D

Ok che non è casa loro e possono avere problemi logistici a preparare il Terzo Tempo, però a Porretta che come già detto è una nuova realtà e non gode delle possibilità di una città come Piacenza riescono ad organizzare un Signor Terzo Tempo nel quale non avran fatto la pasta ma di pizza e birra ce ne era per tutti!!!
gennileone

Messaggio da gennileone »

Dunque, io non volevo dire che a Porretta han fatto giocare qualcuno con falso nome, lo sò com'è la situazione a Porretta, quest'anno ci siam stati 2 volte per un'amichevole e l'incontro di campionato, e abbiamo conosciuto i due ragazzi stranieri che giocano con loro Fandango, avevo capito cosa intendeva Leo, e ripeto son solidale con loro per la multa. I furbi ci son dappertutto, ma a quanto pare qualcuno ci prova e riprova, forse perchè si sentono chissà chi. Riguardo il TT come diceva il mio esimio compagno di squadra Rob a Porretta logisticamente non son messi bene, ma il TT c'è sempre stato e sempre in allegria, a Faenza nemmeno son messi bene con la logistica, ma anche lì TT come d'obbligo. In tutta la serie C non ci sono squadre, tranne qualche esempio, che possono permettersi club house attrezzate, società magnati da poter far tutto, però si dà quel poco che si ha, ricordo ancora un giocatore del Rimini (Mangione credo si chiami, agli amici di Rimini chiedo di correggermi se ho sbagliato, intento a servire la pasta). Certo non è casa loro...ma perchè c'è qualche squadra in serie c che è proprietaria del campo in cui gioca? non credo. Comunque passi il TT non fatto o che, ma quello che non può passare è la furbizia con cui si fanno le cose...e più volte ribadito...non ne avrebbero avuto bisogno.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Penso che a nessuno sia passato per la testa che i ragazzi di
Porretta possano aver schierato uno straniero sotto falso nome!
Altrimenti non avrebbero preso penalità.
Come dice Totò: Signori si nasce.

PS Mangione è il Presidente del Rimini.
Serve anche la pastasciutta...un vero presidente operaio!!! ;-)
Il nostro Presidente, che pure lui serve la pastasciutta ai TT,
preferisce essere chiamato presidente agricolo...in quanto lavora
nei vigneti (assaggia i vini).
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

erin ha scritto: Fra poco sarà online il video della nostra partita col Piacenza, per favore dai un'occhiata se
vedi questo soggetto. La società si farà inviare via fax i fogli partita e poi valuterà.
Erin, come ti ha risposto Gennileone, ormai non puoi farci più niente, devi accorgertene durante il riconoscimento a cui appunto un tuo dirigente può presenziare. Comunque guarderò il video.
Domenica però lo "sgamato" non è stato l'argentino ma bensì un'altro. L'argentino, che gioca col n. 8, all'andata con noi si era presentato sotto falso nome (Nicola F., non scrivo tutto per privacy :lol: ), mentre domenica c'era e col suo vero nome (forse perchè Nicola F. giocava nel campo di fianco in serie A contro il Prato :roll: ); ma non ha poi giocato perchè si sono presentati in 21 e, tolto lo sgamato, sono rimasti in 20, e allora l'hanno tolto perchè altrimenti avevano partita persa a tavolino, per la stessa regola per cui è stato penalizzato il Porretta.

Riguardo al Penale vedremo, ho paura che qualcosa scatterà anche lì; l'arbitro infatti ha ritirato la carta d'identità falsificata (tra l'altro falsificata molto male) e l'ha allegata al referto.
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

come gia' detto ad Erin di persona,trovo incomprensibile che alcune societa' attingano alla serie superiore solo per vincere facile..alla fine non si gioca contro squadre di serie C ,ma contro gente di serie A...altro che studenti ed operai.,...professionisti....

anche noi siamo una societa' neonata,con campo in prestito,con la fortuna di avere un bar vicino,ma ci siamo anche organizzati con un gazebo..come ben sa' chi e' venuto..il TT non deve mai mancare..e' parte dello spettacolo del rugby...

mi aggiungo al coro pro Porretta..una societa' che fa' di tutto per onorare un impegno,tra mille difficolta' e costi ,merita rispetto ,molto rispetto..dovrebbero valutare bene quando si prendono certi provvedimenti ,si rischia di far sparire realta' nuove..che andrebbero incoraggiate ed aiutate.....
sport Photo Magazine
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Come detto lo so benissimo che a termini di regolamento non si ottiene niente.
Però è giusto far vedere che le altre società non sono lì come "bonzi" e che, anche se non
dicono niente, non significa che non si accorgono di quello che succede. Comunque una bella
segnalazione a Roma ed a tutti i media nazionali sarebbe più smerdante che mille partite perse a tavolino.
Detto questo, aspetto il TT coi Caimani del quale ho un ottimo ricordo!!!!!
Ah, prima aspetto quello col Faenza, molto rustico, ma sempre ottimo!!!!!
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
urra

Messaggio da urra »

Ringrazio tutti quelli che hanno capito la situazione del Porretta Rugby. Forse è vero come dice Erin: una bella informativa a Roma o divulgare un pò di notizie ai giornali potrebbero per lo meno svegliare qualcuno o addirittura far saltare qualche poltroncina. Però preferirei che le cose si risolvessero in maniera civile (come non é stato fatto fino adesso) e rivedere un regolamento, che con la nuova situazione Italiana (tipo: ingressi di stranieri nel territorio italiano, comunitari tipo Romeni, ecc.) ci porta ad essere più multi-etnici ed avere molti stranieri anche regolari e brave persone da poter coinvolgere in un GIUOCO dove fa da padrone, l'amicizia, l'unione e il gruppo. Quindi se questo sarà l'avvenire Italiano, adattiamoci e comprendiamo.

Poi per continuare la polemica, qualcosa mi dice dentro la testa che gli arbitri che si presentano alle partite, sono stati educati a non dire certe cose alle società in difetto ( hai uno straniero in lista con meno di 20 nomi, sei soggetto a una multa ) così fanno una bella multina più penalizzazione e se chiami i piani alti del CRER ti ridono in faccia (al telefono) che non si può fare ed è scritto nel regolamento, leggitelo-allora gli dici:PERO' UN ARBRITO POTREBBE AVISSARE PRIMA DELL'INIZIO PARTITA?-non è tenuto a saperlo..... Bene grazie ho capito.

Poi per quanto riguarda sulla falsificazione di un tesserato voglio vedere le misure adottate dal Crer, anche perchè se qualche giocatore non si presenta con documento di riconoscimento non è riconoscibile?????? e non può giocare. A mio avviso, visto che si falsificano documenti, giocano giocatori sotto altri nomi, evitiamo tutte queste panzanate, tanto non serve a niente che a inizio partita gli dai lista, documenti, tesserini, lui nemmeno li guarda forse si scrive chi può giocare in prima linea ( anche qui lasciamo perdere che ne avrei da dire) e gli consegni una bella lista di giocatori e via che si và a giocare tutti felici e contenti e poi a bere. Mah ???????????????????
Poi parlo anche di questo, e lo dico perchè mi puzza un pochino e non ho mezzi per poterlo dire con chiarezza, l'hanno scorso e non so quest'anno, ma una seconda squadra di serie A che milita in serie C ha sempre perso le partite( pur vincendole tutte onorevolmente in campo) a tavolino, la domanda mi sovviene spontanea: ma quanti soldi hanno pagato in multe? E quì lascio a voi le risposte. No perchè i punti di penalizzazione gli sono stati inflitti, però se uno ogni domenica è recidivo la pena dovrebbe aumentare? Boh, forse dico delle cavolate.............
Noi purtroppo siamo lontani da realtà rugbistiche e non possiamo ottenere benefici da questa fortuna che hanno squadre neonate, poi ci metti pure che la popolazione di Porretta e comuni più vicini non arriva a 50 mila abitanti, dove li troviamo, se non in qualche straniero che viene ad allenarsi con noi, giocatori per arrivare a 30 uomini così da avere 22 in lista ogni domenica? Noi facciamo il nostro e cercheremo di onorare fino in fondo la nostra partecipazione al campionato, anche in 6 scenderemo in campo, pur di non darla vinta a un CRER che sà solo premiare realtà che ce la possono fare senza aiuti.
Grazie a tutti quelli che amano questo sport e non ne fanno una ragione di business, combattendo con lealtà e rispetto dell'avversario e soprattutto vincitori e sconfitti festeggiare una domenica in allegria.
VIVA IL RUGBY
Bloccato