Anche per me è stato un errore, prendiamoci sempre e comunque i punti. Però non so, forse, come dice Jerry, in quel frangente, si aveva bisogno di una scossa psicologica, di provarci, di tenere alto il ritmo.EmmePi ha scritto:Io mi sono arrabbiato. Alla grande.alvarobolz ha scritto:
La domanda è su un episodio che ancora non è stato parlato nel forum. Quando ho visto che con il 3 - 0, non calciavamo a pali ma in touch (una punizione laterale ma sulla sua 22) mi sono "arrabbiato". Invece del Flaminio si ha sentito una ovazione di gioia...Che ne pensate voi?
Saluti
Italia - Galles
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Italia - Galles
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
sean79
per me l'errore vero nn è stato quello di scegliere la touche invece dei pali...l'errore è stato NON insistere con l'azione fino alla fine!!! se dovevamo prendere o tentare 3 punti meglio il calcio subito. Non capisco perchè nn abbiam continuato l'azione. Cosa avevamo da perdere? (si ok un intercetto poteva in via remota punirci, ma eravamo a 3 metri dalla linea di meta, punteggio in vantaggio per noi, allo scadere del primo tempo..insomma..condizioni psicologiche favorevolissime! ) Per questo nn vinceremo mai queste partite! Manca la convinzione e la pazienza dei forti
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
alvarobolz
senza dubbio meglio il incoraggiamento che il buuuu, ma existe anche il silenzo...
Ma si lo ho comentato è perche non credo ricoradre sia un fatto isolato. Già nel primo tempo contro i Pacific abbiamo rinunciato più di una volta (di una partita che mi ricordo bene).
E Jerry, sono d'accordo con tè nel sostegno alla tua squadra; mai ho fischiato, insultato o denigrato , essendo in campo o al pub, i "miei ragazzi" (per la verità neanche agli "altri ragazzi").
Ma questo è un forum del che io faccio uso per divertirmi, imparare e socializare. E mi piace di più parlare di alqun dettaglio tecnico che della nuova pettinatura de Mirko (anche se rispetto quelli argomenti). Non pensare che commento per fare critica distruttiva.
E ritornando al tema, credi che queste scelte sono dittate della mancanza di sicurezza nella marcatura del calcio o nella idea di caricarse psicologicamente?
In qualsiasi dei due casi io credo sia un errore, sopratutto guardando la poca sicurezza che nelle ultime partite dà la nostra touch quando è nella 22 avversaria.
Ma si lo ho comentato è perche non credo ricoradre sia un fatto isolato. Già nel primo tempo contro i Pacific abbiamo rinunciato più di una volta (di una partita che mi ricordo bene).
E Jerry, sono d'accordo con tè nel sostegno alla tua squadra; mai ho fischiato, insultato o denigrato , essendo in campo o al pub, i "miei ragazzi" (per la verità neanche agli "altri ragazzi").
Ma questo è un forum del che io faccio uso per divertirmi, imparare e socializare. E mi piace di più parlare di alqun dettaglio tecnico che della nuova pettinatura de Mirko (anche se rispetto quelli argomenti). Non pensare che commento per fare critica distruttiva.
E ritornando al tema, credi che queste scelte sono dittate della mancanza di sicurezza nella marcatura del calcio o nella idea di caricarse psicologicamente?
In qualsiasi dei due casi io credo sia un errore, sopratutto guardando la poca sicurezza che nelle ultime partite dà la nostra touch quando è nella 22 avversaria.
-
carminecastro
ieri abbiamo visto un'altra italia naturalmente in positivo, si e visto che siamo entrati in campo con la mentalita di vincere e non solo per difenderci e contenere la sconfitta.
complimenti a mac line che con i suoi calci imprevisti di spostamento ha costretto la scozia anche a difendersi,
dogliendo spazio e tempo agli avversari.
purtroppo i nostri giocatori non sono riusciti mantenere il ritmo fino alla fine.
bravo rubbini e complimenti al parma che ha credutto su di lui fino ad oggi.
complimenti a mac line che con i suoi calci imprevisti di spostamento ha costretto la scozia anche a difendersi,
dogliendo spazio e tempo agli avversari.
purtroppo i nostri giocatori non sono riusciti mantenere il ritmo fino alla fine.
bravo rubbini e complimenti al parma che ha credutto su di lui fino ad oggi.
-
Steyn12
adesso mi metto a piangere....non ho potuto vedere la partita :'( non è che fanno una replica?
(((((
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
-
Steyn12
ps ho visto solo l'ingresso delle squadre in campo di tutta la partita...ma sbaglio o era maggiore la presenza di maglie rosse sulle tribune?
Bakkies Botha doing exactly what he was designed to do ... bring the pain!
-
EmmePi
Esatto, è un errore in entrambi i casi.alvarobolz ha scritto: E ritornando al tema, credi che queste scelte sono dittate della mancanza di sicurezza nella marcatura del calcio o nella idea di caricarse psicologicamente?
Anche il commento dei gallesi è chiaro (sito della fed. gallese) : "The Italians threw away the chance of another three points when Marcato went for the line instead of the posts but a knock-on at the resulting line-out prevented Italy from adding to their tally"
Loro non lo avrebbero mai messo in touche. Vanno bene le questioni psicologiche, ma in quel momento c'era da mettere del fieno in cascina (da quella posizione Marcato lo metteva dentro anche di tacco).
Ero così arrabbiato che praticamente per tutta la partita ho calcolato il punteggio aggiungendo mentalmente quei tre punti. Fortuna che non abbiamo perso di due...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
Laporte
Basta che vincano di 12 (e non d 23 come ha detto Barca, perchè +12 per il galless uguale anche a -12 per l'Irlanda)Pakeha_70 ha scritto:Beh non è ancora detto.ugobagna ha scritto:Comunque con questa partita il Galles ha dato l'addio al Sei Nazioni; l'unica cosa che può fare fra una settimana è non farlo vincere all'Irlanda...
Qualche speranza l'hanno ancora...
E che la Francia non vinca per 25 con noi...
-
Satiro
no...c'era una buona quantita di gallesi...ma erano la minoranza...Steyn12 ha scritto:ps ho visto solo l'ingresso delle squadre in campo di tutta la partita...ma sbaglio o era maggiore la presenza di maglie rosse sulle tribune?
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
EmmePi
Ho esagerato sulle possibilità di realizzazione di quel calcio. Certo, non era in mezzo ai pali, ma era da una posizione in cui Marcato li mette regolarmente dentro.
Ma che coerenza c'è a non piazzare un calcio così e dopo, da un solido possesso, tentare un drop?
A quel punto il capitano doveva dire a Marcato di non provare nemmeno i drop
Ma che coerenza c'è a non piazzare un calcio così e dopo, da un solido possesso, tentare un drop?
A quel punto il capitano doveva dire a Marcato di non provare nemmeno i drop
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Shye
Il calcio era piuttosto facile ed andava messo dentro, pochi dubbi.
Concordo, meno male che non abbiamo perso di 2.
Per il resto un'ottima in gara italian style. Questi sono i nostri limiti, con un po' di fortuna si poteva anche portarla a casa, ma abbiamo bisogno sempre di giocare al 100% e che gli altri siano in giornata storta.
Onestamente non credo di avere mai visto una nazionale italiana giocare un numero così alto (si fa per dire, alto per i nostri standard) di offload e finalmente trovare qualche straccio di buco. In questo qualche miglioramento vero c'è stato.
Nell'attesa (speranzosa) che CL e compagnia cantante migliorino le cose, per il momento va bene così.
Pratichetti male da ala, continuo a preferirlo da centro, anche se ieri mi pare che fosse fuori giri a prescindere.
Incoraggiante (ma fuori ruolo anche lui) Rubini.
McLean ha giocato decisamente bene, ma ancora non sono per niente certo che sia meglio da apertura piuttosto che da estremo.
Cerchiamo di chiudere bene con la Francia, ora..
Concordo, meno male che non abbiamo perso di 2.
Per il resto un'ottima in gara italian style. Questi sono i nostri limiti, con un po' di fortuna si poteva anche portarla a casa, ma abbiamo bisogno sempre di giocare al 100% e che gli altri siano in giornata storta.
Onestamente non credo di avere mai visto una nazionale italiana giocare un numero così alto (si fa per dire, alto per i nostri standard) di offload e finalmente trovare qualche straccio di buco. In questo qualche miglioramento vero c'è stato.
Nell'attesa (speranzosa) che CL e compagnia cantante migliorino le cose, per il momento va bene così.
Pratichetti male da ala, continuo a preferirlo da centro, anche se ieri mi pare che fosse fuori giri a prescindere.
Incoraggiante (ma fuori ruolo anche lui) Rubini.
McLean ha giocato decisamente bene, ma ancora non sono per niente certo che sia meglio da apertura piuttosto che da estremo.
Cerchiamo di chiudere bene con la Francia, ora..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
sean79
beh..ho visto Rubini far due movimenti in stile Shane Williams....sinceramente il ragazzo può giocar ala in tutta scioltezza, se solo ricevesse qualche pallone in più e si posizionasse meglio ..
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
Laporte
14310 CONTR 14308 Pìù DUE francesi lì per sbaglio e un croatoSatiro ha scritto:no...c'era una buona quantita di gallesi...ma erano la minoranza...Steyn12 ha scritto:ps ho visto solo l'ingresso delle squadre in campo di tutta la partita...ma sbaglio o era maggiore la presenza di maglie rosse sulle tribune?
-
Pakeha_70
Esatto.Laporte ha scritto:Basta che vincano di 12 (e non d 23 come ha detto Barca, perchè +12 per il galless uguale anche a -12 per l'Irlanda)Pakeha_70 ha scritto:Beh non è ancora detto.ugobagna ha scritto:Comunque con questa partita il Galles ha dato l'addio al Sei Nazioni; l'unica cosa che può fare fra una settimana è non farlo vincere all'Irlanda...
Qualche speranza l'hanno ancora...
E che la Francia non vinca per 25 con noi...
Per la precisione devono vincere di 13 (attuale differanza punti +25 per l'Irlanda)
Per capire come si potrà inserire nella lotta per la vittoria la Francia bisogna aspettare la fine della partita di oggi...
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Qui un po' di riflessioni su quel che si è visto ieri in campo al Flaminio..
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/03/ ... arito.html
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/03/ ... arito.html