CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
lupobravi

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da lupobravi »

perchè non la chiamate "VENETTON" (Veneto+Benetton) 2 piccioni con una fava!
jentu

Messaggio da jentu »

lupobravi ha scritto:perchè non la chiamate "VENETTON" (Veneto+Benetton) 2 piccioni con una fava!
nella accezione toscana?
ellis

Messaggio da ellis »

kkarli ha scritto:
Giangian ha scritto:nuova maglia, nuovo nome, grande pubblico, collaborazione stretta con i vivai.
Il consiglio di una che non conta nulla: vecchia maglia, vecchio nome, grande pubblico, collaborazione stretta con i vivai.
Dei Nuovi Dogi, legati al territorio in maniera nuova, non più selezione ad inviti, ma espressione di punta della cultura rugbistica di quell'enclave sportiva che è il Veneto in Italia, non solo in questa disciplina.
E siccome "è il professionismo, baby", questa squadra (e che squadra, che nome, che tradizione!) sarà sponsorizzata Benetton. Do ut des, da entrambe le parti.
Sì, certo.

Come la Toyota è sponsor del Munster.

E Bank of Ireland lo è del Leinster.

Nè più nè meno.
blackjack

Messaggio da blackjack »

Letto l'articolo di Liviero ... e vi lagnate di Minzolini ? :rotfl:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
grubber

Messaggio da grubber »

"Che le due prescelte a luglio avessero le carte in regola lo potevano sapere solo loro. Ed allora sorge il dubbio che i Praetorians non avessero la coscienza completamente a posto. Vediamo le cose che i due candidati hanno fatto dall'inizio della "gara" ad oggi.
Gli Aironi, o meglio, il Viadana ha allargato lo stadio, ha acquistato un centro sportivo degno di un club di calcio di primo livello, si è adoperata per far rientrare "emigrati" illustri (per ora Carlo Del Fava ma ci sono contatti importanti), ha lavorato per ampliare la franchigia e sono arrivate due squadre di serie A ed una di Super 10.
I Praetorians cosa hanno fatto? Questo segnale non depone in loro favore,"
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
luqa

Messaggio da luqa »

grubber

Il virgolettato di chi è?

Athlone

capisco la tua teoria che le squadre di CL devon ragionare su un programma effettivo e stabile, ma allora era opportuno che la FIR imponesse due franchigie a carattere nazionale, assegnando i vari club di Eccellenza (ed eventualmente Serie A) ad una delle franchigie, creaqdno nei fatti un meccanismo di "riconsicmento "per tutto il rugby nazionale.

Così facendo è naturale che qualcuno non si senta rappresentato né più né meno di qaundo , adesso, in HC ci va la rivale di campionato, e sancendo un sistema di "casta" con chi ha dimostrato di avere i soldi (e il potere federale e/o poltico) in I classe, gli altri in seconda e senza aria condizionata, e senza possibilità di migrazione per le società (ovvero , diciamolo pure, i clan tribali), aiuta solo le polemiche.

Con un confronto tra le franchigie e le migliori di Eccellenza, al limite per una "Coppa Italia" e senza la pssibilità per chi resta in eccellenza di accedere al palcoscenico più prestigioso le polemiche aumentano.

Guarda, secondo me persino permettere che le "selezioni di eccellenza" si confrontino con le franchigie di CL, renderebbe più accettabile la pillola.
grubber

Messaggio da grubber »

Scusate l'OT grosso come una casa, però devo segnalare una cosa che ho inserito ne "Il resto del mondo" perchè riguarda le Olimpiadi. Per tutti gli appassionati di rugby c'è da rispondere ad un sondaggio perchè il nostro sport è in ballottaggio con il golf ( :shock: ) e dobbiamo farci sentire.

Andate a leggere quel topic.

Chiuso l'OT
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Dal sito della Rugby Roma comunicano che domani, mercoledì 7 ottobre 2009, ci sarà la conferenza stampa dei Praetoriani a seguito delle note vicessitudini della scorsa settimana. L'appuntamento è fissato per le ore 12.00 presso la Sala delle Bandiere del Palazzo Senatorio in Campidoglio.
Non viene specificato chi interverrà, ma vista la location mi aspetto la presenza di tutte le autorità e le parti in causa. Auspico finalmente un chiarimeto, una risposta sul fallimento del progetto, alle accuse di Bordon, alla mancanza di coperture finanziare, al ribaltone della Fir.
stefanot

Messaggio da stefanot »

grubber ha scritto:"Che le due prescelte a luglio avessero le carte in regola lo potevano sapere solo loro. Ed allora sorge il dubbio che i Praetorians non avessero la coscienza completamente a posto. Vediamo le cose che i due candidati hanno fatto dall'inizio della "gara" ad oggi.
Gli Aironi, o meglio, il Viadana ha allargato lo stadio, ha acquistato un centro sportivo degno di un club di calcio di primo livello, si è adoperata per far rientrare "emigrati" illustri (per ora Carlo Del Fava ma ci sono contatti importanti), ha lavorato per ampliare la franchigia e sono arrivate due squadre di serie A ed una di Super 10.
I Praetorians cosa hanno fatto? Questo segnale non depone in loro favore,"

Onore al Viadana che sta facendo le cose in grande, ma la cittadella del rugby è in costruzione?
E il Benetton ha aperto le porte alle altre realtà Venete o vuole sempre correre da solo? Sarebbe grave e stupdo lasciare fuori realtà come Rovigo, Padova e Venezia che possono dare magari non tanti soldi, ma risorse importanti. Se il progetto prevedesse una franchigia Veneta con treviso capofila, ma con le altre Venete a partecipare sarebbe una gran cosa! Pensate che mega settore giovanile potrebbe avere questa società!!!
bobrock

Messaggio da bobrock »

Non é per fare il patriota a tutti i costi, ma 24 pagine piene di recriminazioni su quanto siamo str***** noi italiani quando dobbiamo fare qualsiasi cosa sono tante. Il passaggio al professionismo non é stato indolore in nessun Paese, neppure in quelli di grande tradizione, anzi forse proprio in quelli si sono viste le peggiori lotte tra union, clubs, province, regioni, franchigie e altre denominazioni a scelta. In Galles é stato un caos e tuttora faticano ad assestarsi. In Nuova Zelanda ( e lo riscrivo : Nuova Zelanda ! ) la creazione del Super 12, poi 14 ( e poi Super 24 ? ) sta causando problemi enormi al campionato provinciale con aria di sollevazioni popolari contro le scelte della NZRU anche in queste settimane.
Non voglio dire che va tutto bene, ma solo che era illusorio pensare che solo in Italia si sarebbe riusciti a far filare liscio un processo oggettivamente difficile, che in Paesi di tradizione ben più antica e profonda della nostra é stato segnato da polemiche, lotte, false partenze e progetti naufragati.
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

Giangian ha scritto:Dal Gazzettino di ieri:
MISCHIA APERTA
Il modello veneto tra veleni e sospetti.
Di Antonio Liviero

... Se non ci saranno colpi di coda velenosi la regione leader del rugby italia NON continuerà a rappresentare, com’è giusto che sia, l’attività di vertice partecipando alla Celtic League...
Qui l'unico colpo di coda velenoso l'ha fatto il correttore di bozze... ;-)
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

Umaga4ever ha scritto:
reggiscudo ha scritto:Tutto è tornato a posto, il rugby ai rugbysti.
Il Flaminio è un ricatto da poco, di stadi ce ne sono tanti.
Ciao e grazie.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fantastico, hai riassunto in tre righe con presunzione, ciò che pensa, spero, la minoranza dei trevigiani, però quelli che si sono stracciate le vesti a luglio ululando alla seccessione.
Ti faccio i miei complimenti per la sportività, evidentemente il rugby ti è entrato così tanto nel sangue da farti sparare stupidaggini.
La maggioranza dei Veneti vorrai dire.
Io non ho mai ululato la secessione, queste sono le tue paranoie, non farle diventare quelle degli altri, quando hanno detto Roma e Parma, ho pensato "non è giusto" e ho creduto che il Veneto dovesse avere una squadra in CL, per me Roma poteva rimanere, che me frega?
Il Veneto è la regione dove si gioca di più: lo dicono i numeri, per questo ho scritto il rugby ai rugbysti, ma chissà se hai una mezza idea di come è radicato il rugby in Veneto, comunque non è importante, a te non interessa e non deve interessare.
Le stupidaggini le dice chi cerca di ricattare un movimento minacciando di non dare lo stadio alla nazionale: a sto punto che se lo tenga il suo stadio sgangherato, la cosa fa ridere, te ne rendi conto?
Non penso che noi siamo meglio e gli altri merde, dico che è giusto così, per quanti piagnistei possano esserci, e se non sarà così, sarà una stronzata.
Ciao e grazie.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

grubber ha scritto:Scusate l'OT grosso come una casa, però devo segnalare una cosa che ho inserito ne "Il resto del mondo" perchè riguarda le Olimpiadi. Per tutti gli appassionati di rugby c'è da rispondere ad un sondaggio perchè il nostro sport è in ballottaggio con il golf ( :shock: ) e dobbiamo farci sentire.

Chiuso l'OT
Riapro l'OT per dire che non c'è nessun ballottaggio: potrebbero essere scelti i due sport, uno solo dei due, nessuno dei due, ma non è assolutamente un golf vs. rugby.

La faccina shokkata poi non la capisco molto ;)

Chiuso OT
grubber

Messaggio da grubber »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
grubber ha scritto:Scusate l'OT grosso come una casa, però devo segnalare una cosa che ho inserito ne "Il resto del mondo" perchè riguarda le Olimpiadi. Per tutti gli appassionati di rugby c'è da rispondere ad un sondaggio perchè il nostro sport è in ballottaggio con il golf ( :shock: ) e dobbiamo farci sentire.

Chiuso l'OT
La faccina shokkata poi non la capisco molto ;)
Non avevo dubbi :rotfl:

Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

reggiscudo ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
reggiscudo ha scritto:Tutto è tornato a posto, il rugby ai rugbysti.
Il Flaminio è un ricatto da poco, di stadi ce ne sono tanti.
Ciao e grazie.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fantastico, hai riassunto in tre righe con presunzione, ciò che pensa, spero, la minoranza dei trevigiani, però quelli che si sono stracciate le vesti a luglio ululando alla seccessione.
Ti faccio i miei complimenti per la sportività, evidentemente il rugby ti è entrato così tanto nel sangue da farti sparare stupidaggini.
La maggioranza dei Veneti vorrai dire.
Io non ho mai ululato la secessione, queste sono le tue paranoie, non farle diventare quelle degli altri, quando hanno detto Roma e Parma, ho pensato "non è giusto" e ho creduto che il Veneto dovesse avere una squadra in CL, per me Roma poteva rimanere, che me frega?
Il Veneto è la regione dove si gioca di più: lo dicono i numeri, per questo ho scritto il rugby ai rugbysti, ma chissà se hai una mezza idea di come è radicato il rugby in Veneto, comunque non è importante, a te non interessa e non deve interessare.
Le stupidaggini le dice chi cerca di ricattare un movimento minacciando di non dare lo stadio alla nazionale: a sto punto che se lo tenga il suo stadio sgangherato, la cosa fa ridere, te ne rendi conto?
Non penso che noi siamo meglio e gli altri merde, dico che è giusto così, per quanti piagnistei possano esserci, e se non sarà così, sarà una stronzata.
Ciao e grazie.
Senti non voglio riaprire un dibattito/discussione che spero si sia chiusa, però sei presuntuoso ed egocentrista. Mica ho detto che tu hai ululato alla seccesione, qualcun'altro l'ha fatto. Tu forse non hai nemmeno la mezza idea di che cosa sia il rugby a Roma, per numero di squadre e di partecipanti. Noto con piacere che il comune di Roma quando si tratta dello stadio Flaminio deve attingere alle sue tasche mentre se si tratta di dare un supporto, (che non era economico almeno da parte del comune), tutti a scandalizzarsi. Beh da come la vedo io, i soldi che la Fir REGALERA' anche alla tua squadra sono più scandalosi, perchè quei soldi li potrebbe impegnare in altri contesti, che ne sò, per le squadre che non andranno in CL, oppure per sviluppare il rugby dove ce nè di meno, o anche per ristrutturare il Flaminio. Però la tua mente dice solo, visto che io sono migliore, tutto a me e chi se ne frega degli altri; così pensi che si sviluppi il movimento? Oppure si ghettizza?
Ciao e prego.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
Bloccato