6 nazioni under 20 2010

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
grubber

Re: 6 nazioni under 20 2010

Messaggio da grubber »

realista ha scritto:L'importante è che abbiano tutti l'asterisco vicino al cognome.
Così scenderanno in campo "per grazia ricevuta".
Questa è bella. Li scelgono per l'accademia e poi secondo te li dovrebbero scartare per la nazionale.
Sarebbero proprio un esempio di grande coerenza.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
supermax

Messaggio da supermax »

realista ha scritto:L'importante è che abbiano tutti l'asterisco vicino al cognome.
Ma dove sarebbero i fenomeni "senza asterisco"? Davvero crediamo alla favola di campioni ignorati perché non fanno parte dell'Accademia? E Cavinato farebbe le convocazioni dietro il preciso ordine federale di favorire gli accademici? Il personaggio non è simpaticissimo, è vero, ma non mi sembra abbia anche una fama di baciapile ed opportunista. la verità è che queswto passa il convento e con questo dobbiamo adattarci. Resto inoltre della mia opinione: individualmente ci sono ottimi prospetti; a livello di squadra non ci siamo proprio. E' lì che i nostri tecnici hanno le colpe maggiori.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

supermax ha scritto:
Ma dove sarebbero i fenomeni "senza asterisco"? Davvero crediamo alla favola di campioni ignorati perché non fanno parte dell'Accademia? E Cavinato farebbe le convocazioni dietro il preciso ordine federale di favorire gli accademici? Il personaggio non è simpaticissimo, è vero, ma non mi sembra abbia anche una fama di baciapile ed opportunista. la verità è che queswto passa il convento e con questo dobbiamo adattarci. Resto inoltre della mia opinione: individualmente ci sono ottimi prospetti; a livello di squadra non ci siamo proprio. E' lì che i nostri tecnici hanno le colpe maggiori.
Ma ci sono degli asterischi che non corrispodnono a realtà. Persone che non sono mai state chiamate in accademia o che ci sono state per un anno poi sono approdati in campi con squadre in top ten...non capisco bene!
marcorimini

Messaggio da marcorimini »

Vi scrivo da Beijing, volevo sapere se qualcuno sas se Ricciardi è ancora infortunato o se è una scelta tecnica quella di non convocarlo per la partita con l'Inghilterra, grazie
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

marcorimini ha scritto:Vi scrivo da Beijing, volevo sapere se qualcuno sas se Ricciardi è ancora infortunato o se è una scelta tecnica quella di non convocarlo per la partita con l'Inghilterra, grazie
infortunato
Laporte

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:
Questa è bella. Li scelgono per l'accademia e poi secondo te li dovrebbero scartare per la nazionale.
la tuaindipsonenza quando si tocca l'accademia federale, comincia a diventare sospetta Sarai mica Ascione ? :D
arbi

Messaggio da arbi »

CarolBlank ha scritto:penso che qui una persona in particolare sia contenta delle nuove convocazioni...

ITALIA U20, CAVINATO CONVOCA BARBINI E SCANFERLA PER LA PARTITA CON L'INGHILTERRA
Sabato 06 Febbraio 2010 10:30

Dublino – Andrea Cavinato, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Under 20, ha reso nota all’indomani della sconfitta di Athlone con l’Irlanda la lista di atleti convocati per il secondo turno dell’RBS 6 Nazioni di categoria, in programma venerdì 12 febbraio alle ore 19.00 (diretta RaiSportPiù/www.raisport.rai.it) contro l’Inghilterra.

Due le novità nel gruppo degli Azzurrini, con i flanker Marco Barbini e Stefano Scanferla che prendono il posto di Edoardo Lubian e Giovambattista Venditti.

Da verificare le condizioni del mediano di mischia e capitano dell’Italia U20 Edoardo Gori, che ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra ieri nei minuti finali del primo tempo ed ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco.

Questi i 24 convocati per la partita di San Donà:

Edoardo GORI* (Consiag I Cavalieri Prato) - mediano di mischia - Capitano
Giovanni ALBERGHINI* (Plusvalore Gran Parma) - mediano d’apertura
Marco BARBINI* (Petrarca Padova) – terza linea
Nicola BELARDO* (Partenope Napoli) - terza linea
Tommaso BENVENUTI* (Benetton Treviso) - estremo
Vittorio CALLORI DI VIGNALE* (Primavera Rugby) - mediano di mischia
Filippo CAZZOLA* (Livorno Rugby) – seconda linea
Alberto CHILLON* (Petrarca Padova) - mediano di mischia
Gabriele CICCHINELLI* (Futura Park Rugby Roma) - terza linea
Nicola CORBANESE (Benetton Treviso) - pilone
Antonio DENTI* (MPS Viadana) - pilone
Carlo FAZZARI* (Plusvalore Gran Parma) - pilone
Filippo FERRARINI* (Vibu Noceto) - terza linea
Tommaso IANNONE* (Banca Monte Parma) - mediano d’apertura
Piermaria LESO* (Petrarca Padova) - pilone
Andrea MANICI* (Plusvalore Gran Parma) - tallonatore
Francesco MENON* (Giunti Firenze 1931) - centro
Michele MORTALI* (Plusvalore Gran Parma) - centro
Francesco PEPOLI (Vibu Noceto) - pilone
Sebastian RODWELL* (Giunti Firenze 1931) - centro
Lorenzo SANTELLI* (Plusvalore Gran Parma) - seconda linea
Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano) – terza linea
Enrico TARGA (Petrarca Padova) - seconda linea
Ruggero TREVISAN* (Orved San Donà) - estremo

è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
mi pare vi sia qualche asterisco di troppo
grubber

Messaggio da grubber »

Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:
la tuaindipsonenza quando si tocca l'accademia federale, comincia a diventare sospetta Sarai mica Ascione ? :D
Grazie per la risposta. Mi pare chiarissima la tua posizione: non sai cosa dire. :roll:
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Laporte

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:
Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:
Grazie per la risposta. Mi pare chiarissima la tua posizione: non sai cosa dire. :roll:
Meglio non saper cosa dire che sparare minkiate. :roll:
grubber

Messaggio da grubber »

Eh eh l'esperienza insegna che di solito chi "spara minkiate" è chi non sa cosa rispondere.

Guarda la tua. Ad una banalissima osservazione (se io seleziono qualcuno per l'accademia e poi non lo chiamo in nazionale sono incoerente) guarda che minkiata hai scritto tu... :-]

Laporte

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:Eh eh l'esperienza insegna che di solito chi "spara minkiate" è chi non sa cosa rispondere.
finalmente parliamo un po di te....
grubber

Messaggio da grubber »

Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:Eh eh l'esperienza insegna che di solito chi "spara minkiate" è chi non sa cosa rispondere.
Credo che tutti abbiano capito qual è la tua posizione in merito alla mia affermazione: "Se io seleziono qualcuno per l'accademia e poi non lo chiamo in nazionale sono incoerente".
Potranno giudicare la giustezza della tua risposta.

Adesso parla pure di AINDA :-]

Laporte

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:
Laporte ha scritto:
Credo che tutti abbiano capito qual è la tua posizione in merito alla mia affermazione: "Se io seleziono qualcuno per l'accademia e poi non lo chiamo in nazionale sono incoerente".
Potranno giudicare la giustezza della tua risposta.

Adesso parla pure di AINDA :-]
parliamo inevce di Emmepi Junior Bix ecc. ecc. :rotfl:
grubber

Messaggio da grubber »

Perfetto. Ho capito la tua posizione su questo topic.

Laporte

Messaggio da Laporte »

grubber ha scritto:Perfetto. Ho capito la tua posizione su questo topic.
era ora.
Rispondi