IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett

Re: IRB JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP JWC 2012 SUDAFRICA

Messaggio da TommyHowlett »

Impressionanti anche i gallesi, in pienissimo controllo della partita sin dal fischio d'inizio; ennesima dimostrazione in questa world cup, di cosa vuol dire far crescere i giovani rugbysti nella giusta maniera (vedi anche Irlanda e Argentina); Samoa molto "all'italiana", ovvero scarsa. :-]
Si è creata un'enorme frattura tra le ultime tre (Fiji, Samoa e Italia) e il resto del mondo, con la Scozia sospesa in mezzo ma proiettata verso la parte alta.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
lupomar

Messaggio da lupomar »

jerrylee ha scritto:A mio avviso non è il sistema Accademie sbagliato, è la sua applicazione
i più hanno giocato un campionato di livello tecnico veramente basso (A1)
il gruppo di Tirrenia era formato da ottimi prospetti + giocatori sopravvalutati (se avete visto le 3 partite di questo torneo in un paio di casi almeno ve ne sarete convinti) + alcuni per raggiungere il numero; risultato: i sopravvalutati sono rimasti tali e qualche ottimo prospetto sta regredendo (Odiete senz'altro)
va detto che i 3 veri talenti del 93 peraltro sono fuori per infortunio
purtroppo non c'è (ed il campionato U20 lo conosco) di meglio in giro, non abbiamo "generazioni" competitive, forse la cosa migliore sarebbe fare una squadra federale di eccellenza con giocatori dal 92 al 95 (oppure quelli che sono potenzialmente ogni anno da mondiale U20) e far crescere almeno quelli
il dramma (relativo) è che tanti soldi andranno nei prossimi due anni a stipendiare giocatori dei gruppi sopravvalutati/riempitivo che a livello di movimento non porteranno nulla
Se fossero stati di livello più alto del campionato dove hanno giocato (finalmente, aggiungo! Almeno hanno giocato) lo avrebbero dominato o almeno sarebbero arrivati nei primi posti. Invece sono arrivati quart'ultimi, con metà dei punti delle prime due!
TommyHowlett

Cosa ha fatto la Francia. O meglio, cosa ha combinato l'Australia! Poteva tranquillamente calciare per il -4 invece ha voluto la touche, palla persa e in una manciata di secondi incredibile corsa dei francesi coast-to-coast e meta. Chi troppo vuole...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
TommyHowlett

Un altro paio di mete da parte del Galles e ci verrà risparmiata l'onta dell'ultimo posto. In realtà sarebbe preferibile arrivare a sfidare le Fiji e non la Scozia, ma a questo punto, con il nostro livello eccelso, una semifinale vale l'altra...
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

74-3..siamo undicesimi?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

loverthetop_86 ha scritto:74-3..siamo undicesimi?
Si. Giocheremo contro la Scozia.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

TommyHowlett ha scritto:Cosa ha fatto la Francia. O meglio, cosa ha combinato l'Australia! Poteva tranquillamente calciare per il -4 invece ha voluto la touche, palla persa e in una manciata di secondi incredibile corsa dei francesi coast-to-coast e meta. Chi troppo vuole...
...troppo vuole!
Immagine
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

se devo esprimere un termine per indicare i nostri credo che quello più corretto sia tenerezza; come quando gioco io con gli altri genitori contro i liceali. loro ci fanno scoppiare i primi venti minuti e poi ci tritano.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
maxs

Messaggio da maxs »

bella meta sa!
mockba1

Messaggio da mockba1 »

wow S.Africa immenso 28-15 contro un inghilterra solida nel 1mo tempo ma spaesata nel 2do...0-0 dopo 30 minuti...4 mete che era il minimo qualificazione per il SA nel 2do tempo...altro che Baby Boks questi sono immensi (lo stesso vale per gli inglesi)...secondo me questi la nostra A la battono di 15-20 punti la maggiore a piloni invertiti anche...
I nostri pari d'eta' non sono dei ragazzini in confronto ma dei bambini...c'e' un abisso incolmabile...sono atleti diversi, sembra che giochini a sport diversi...
mockba1

Messaggio da mockba1 »

semifinali Argentina-S.Africa (2da vs 3za), repeat della partita di un paio di giorni fa' Galles-ABs (1ma vs 4ta)
Daddy

Messaggio da Daddy »

Viste le Fiji credo che sia molto difficile batterle (anche la Scozia) di Samoa non ho visto nessuna partita...ma d'altronde il nostro livello è quello che è...
andrea12

Messaggio da andrea12 »

................e quello che è più deprimente, che noi saremo uguali fra due anni, fra quattro e fra 10.
O si cambia (e in Italia non si cambia mai) oppure dovremo pensare in modo diverso.....altro che rugby internazionale. Continuiamo pure quello pane e salsiccia, e non facciamoci illusioni.
supermax

Messaggio da supermax »

Dunque, vediamo, la Scozia di tre mesi fa nel 6n si dimostrò inferiore a noi, che letteralmente dilapidammo un vantaggio di 10 punti negli ultimi 5 minuti. che cosa è successo nel frattempo? Qualcuno mi spiega? Basta soltanto che tre giocatori (ok i più bravi fra i 3/4) si infortunino ed il rendimento cala così vistosamente? Ho quasi il sospetto che con la Scozia, malgtado le nere previsioni, potremo giocarcela alla pari. In tal caso mi arrabbierei ancor di più. Vorrebbe dire che le partite da "tanto perdiamo" non le abbiamo giocate con la testa e con il cuore e che si saremmo impegnati solo dove c'è una possibilità. Pessima mentalità, devo dire. Meglio se ci trita anche la Scozia, se no vuol dire che oltre alla tecnica ci manca anche molto altro....
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

I nostri soffrono tantissimo quando l'avversario accellera e cambia velocemente il fronte d'attacco.
Si esaltano nella lotta, oggi per lo meno si è visto del furore agonistico per un buon tratto di partita, tanta pressione sul portatore di palla, è la prima cosa che DEVI fare se sei inferiore.

La Scozia mi è sembrata mooolto più in palla rispetto al 6 nazioni, noi senza Campagnaro e Esposito siam proprio inoffensivi, con Morsellini e Odiete
Inguardabili rispetto al livello visto 4 mesi fa, soprattutto Odiete oggi è stato
Troppo troppo acchiappafarfalle.
Samoa ho visto una partita e mezza, hanno più handling, ma nei setpieces probebilmente dovremmo dominarli, se i nostri saranno concentrati e pazienti la portano a casa.

Fiji, mi sa che ce se magnano.

Ma io voglio bene agli azzurrini, dai dai DAI!!!!
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi