Fine degli Aironi?!
Moderatore: Emy77
-
ayr
Re: Fine degli Aironi?!
Gli Aironi sono morti... viva gli Aironi!... 
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
- Giandolmen
Qualcuno ha voglia di spiegarmi cosa è successo? Non ci capisco niente....
Giandolmen
Giandolmen
-
calep61
In estrema sintesi.Giandolmen ha scritto:Qualcuno ha voglia di spiegarmi cosa è successo? Non ci capisco niente....
Giandolmen
Gli Aironi erano in deficit di bilancio, ergo più uscite (costi) rispetto alle entrate (profitti) e rischio fallimento.
La FIR non può permettere una presenza fallimentare in PRO12 da loro sponsorizzata con il rischio di non rispettare impegni presi con il board celtico nel corso della stagione agonistica, nonchè possibili ripercussioni con sanzioni per mancati contratti con sponsor e diritti vari ed è stata costretta ad emettere nuovo bando per la prossima stagione PRO12 al quale si è presentata l'associata Viadana/Colorno con nuovo businessplan ridimensionato (compreso riduzione ingaggi giocatori e tecnici, nonchè impiego di staff allenatori pagati direttamente da FIR che, quindi, non peserà sul bilancio societario) e caraterizzato dal mantenimento del logo e nome Aironi. Adesso la FIR deve valutare il nuovo progetto economico e decidere se concedere a questa nuova realtà giuridica (benchè con analogo nome Aironi) la licenza 2012/2013.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
- Giandolmen
E i debiti degli ex Aironi? Chi li paga? E i contratti degli Aironi? continuano nella nuova società? O si riparte da zero?calep61 ha scritto:In estrema sintesi.Giandolmen ha scritto:Qualcuno ha voglia di spiegarmi cosa è successo? Non ci capisco niente....
Giandolmen
Gli Aironi erano in deficit di bilancio, ergo più uscite (costi) rispetto alle entrate (profitti) e rischio fallimento.
La FIR non può permettere una presenza fallimentare in PRO12 da loro sponsorizzata con il rischio di non rispettare impegni presi con il board celtico nel corso della stagione agonistica, nonchè possibili ripercussioni con sanzioni per mancati contratti con sponsor e diritti vari ed è stata costretta ad emettere nuovo bando per la prossima stagione PRO12 al quale si è presentata l'associata Viadana/Colorno con nuovo businessplan ridimensionato (compreso riduzione ingaggi giocatori e tecnici, nonchè impiego di staff allenatori pagati direttamente da FIR che, quindi, non peserà sul bilancio societario) e caraterizzato dal mantenimento del logo e nome Aironi. Adesso la FIR deve valutare il nuovo progetto economico e decidere se concedere a questa nuova realtà giuridica (benchè con analogo nome Aironi) la licenza 2012/2013.
Ipotesi, mi chiamo Giandolmen e ho un contratto per due anni con gli Aironi a 120.000 Euro all'anno. Quest'anno mi hanno pagato fino a gennaio e avanzo 50.000 Euro e in più ho un altro anno di contratto con una società che non esiste più.... che succede? Chi mi paga? Dove gioco il prossimo anno? Sono libero di cercarmi una nuova squadra? E la fideiussione? Mi pagano con quella i 50.000 che avanzo? Ah... ovviamente Giandolmen gioca pilone.... ah ah ah
Giandolmen
-
ayr
C'e' una nuova societa', con diversa ragione sociale, ma i soci non saranno piu' Viadana + Colorno + qualche fantasma parmigiano. Saranno tutti diversi: Viadana + Colorno e basta, per ora (nessun fantasma parmigiano all1% o simili: completamente un'altra cosa).Giandolmen ha scritto:Qualcuno ha voglia di spiegarmi cosa è successo? Non ci capisco niente....
Giandolmen
Fatalita', questa societa' avra' ancora il nome e i colori degli Aironi (eh, perche' sarebbe stato un peccato buttare via il buuon lavoro di marketing fatto finora...), pero' i debiti e il dovere di onorare i contratti.... come dire... diventano un optional... eh, quelli invece valeva la pena di buttarli via...
Gli allenatori saranno pagati dalla FIR (Gajan + Troncon), i contratti in essere con la "vecchia" societa' verranno rinegoziati al ribasso del 30-50% (o cosi' o niente - tanto i mercatii per i giocatori sono chiusi e non ci sono praticamente piu' alternative
Si dice che, prima di formulare questo percorso di uscita dai problemi di bilancio, siano passati a fare un corso di perfezionamento per dirigenti a Rovigo... le strategie che funzionano non si cambiano...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
giangi2
Tutto vero Ayr,ma è solo una parte della verità...
- Giandolmen
A 'sto punto sarei curioso di sentire il resto.... della verità.giangi2 ha scritto:Tutto vero Ayr,ma è solo una parte della verità...
Giandolmen
-
giangi2
Diciamo che il tutto è partito male fin dall'inizio, visto il "convitato di pietra" che ha messo pesanti condizioni, ad esempio per il rientro dei nazionali dall'estero.
-
calep61
Non è una risposta semplice, bisognerebbe avere le carte e guardarci dentro.Giandolmen ha scritto:
E i debiti degli ex Aironi? Chi li paga? E i contratti degli Aironi? continuano nella nuova società? O si riparte da zero?
Ipotesi, mi chiamo Giandolmen e ho un contratto per due anni con gli Aironi a 120.000 Euro all'anno. Quest'anno mi hanno pagato fino a gennaio e avanzo 50.000 Euro e in più ho un altro anno di contratto con una società che non esiste più.... che succede? Chi mi paga? Dove gioco il prossimo anno? Sono libero di cercarmi una nuova squadra? E la fideiussione? Mi pagano con quella i 50.000 che avanzo? Ah... ovviamente Giandolmen gioca pilone.... ah ah ah
Giandolmen
Una cosa mi sembra certa, il precedente assetto societario non mi sembra sia fallito, ergo non si avvia l'apposita procedeura fallimentare che prevede, in buona sintesi, la nomina di un curatore fallimentare il quale ha il ruolo principale di individuare tutti i creditori (crediti) ed i debitori (debiti), di quest'ultimi anche eventuali beni patrimoniali a garanzia che andrebbero venduti (normalmente all'asta) per monetizzare con il ricavato sempre i creditori, tutto ciò previo apposito decreto del Tribunale.
In questo caso, quindi, i contratti esistenti con terzi e sottoscritti dagli Aironi con il precedente assetto societario dovrebbero essere ancora attivi nell'ambito delle norme che li caraterizzano, penali o motivi di risoluzione naturale compresi.
Come si gestisca il passaggio dagli Aironi 1 agli Aironi 2 (chiamiamoli così per comodità) non è possibile ipotizzarlo se non analizzantoi testi dei rispettivi contratti, ma presuppongo che l'unico modo per uscirne senza contenziosi siano accordi transattivi che individualmente sollevino tutti dai precedenti accordi, sottoscrivendone nuovi o facendosi liquidare somme liberatorie Diversamente, penso ci possano essere anchegli estremi per adire le rispettive azioni legali per chi non abbia rispettato, per la sua parte, i contratti sottoscritti.
Mi auguro si risolva tutto nel migliore dei modi possibili, al movimento non servirebbe certo una coda a questa già brutta vicenda!
FORZA AIRONI
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
giangi2
Credo che l'ipotesi di una transazione sia la più realistica, visto che in caso contrario gli Aironi potrebbero motivare il mancato rispetto dei contratti alla revoca della licenza Celtic da parte della FIR, che a sua volta dovrebbe poi escutere le garanzie prestate da Melegari, che poi però ritirerebbe la nuova candidatura. In definitiva, secondo me, una situazione nata e impostata male (e di questo la responsabilità è al 90% FIR), a cui oggi si da forse una raddrizzata, arrivando a una soluzione sostenibile, che si sarebbe potuta ottenere in modo molto più "morbido" se FIR e Melegari avessero trovato un accordo prima, oppure (potrebbero dire le malelingue) se la FIR avesse mantenuto le promesse fatte a Melegari (o meglio ancora se non avesse interferito così pesantemente in certi aspetti contrattuali, o se avesse operato organicamente con le franchigie per uno sviluppo serio del movimento ASSIEME e IN SINERGIA con l'ingresso in Celtic). Come vedete le semplificazioni "giornal/forumistiche" (così come il complotto plutodemogiudaicomassonico) non servono a fare chiarezza.
- Giandolmen
Ecco la conferma del taglio del 20% sui compensi previsti.... come volevasi dimostrare....
http://mediaofficina.com/rugbypeople/20 ... o-g-i-r-a/
Giandolmen
http://mediaofficina.com/rugbypeople/20 ... o-g-i-r-a/
Giandolmen
-
Laporte
E chi ha pagato i debiti delle varie scoietà pluri fallite e pluririsorte in eccelellenza ?Giandolmen ha scritto:
E i debiti degli ex Aironi? Chi li paga? E i contratti degli Aironi? continuano nella nuova società? O si riparte da zero?
Giandolmen
-
giangi2
Calma, questi sono giocatori di interesse nazionale, se gli Aironi 2 vogliono la licenza Pro12 devono garantire i vecchi contratti fino al 30/06/2012...
-
pierrebi
ma visto che nella Pro12 hanno quasi tuti le maglie o Nere, o Rosse o Blu non sarebbe il caso di individuare un colore o una accoppiata di colori diversi dal nero? Ce ne sono tanti!ayr ha scritto: questa societa' avra' ancora il nome e i colori degli Aironi
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Colorno si stacca.
Ora Viadana è messa MOLTO MALE...
http://rugby1823.blogosfere.it/2012/05/ ... agnia.html
Ora Viadana è messa MOLTO MALE...
http://rugby1823.blogosfere.it/2012/05/ ... agnia.html