JWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: JWC 2015

Messaggio da Mr Ian »

mondOvALE ha scritto:Senza contare che OnRugby è palesementw, da sempre, filofederale, no?????
Ma dai.....
Onrugby, a differenza di questo sito, col rugby ci deve campare. Non si sbilancia mai più di tanto coi commenti o con le analisi, altrimenti poi gli accrediti a chi li va a chiedere....certo avessimo una stampa un pò più critica magari certe cose arriverebbero alle orecchie giuste, ma tant è siamo in Italia
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Credo che non abbiano bisogno di particolari sforzi di fantasia.
Le occasioni vengono fornite su un piatto d'argento, non c'è bisogno di essere anti-federali.
Però bisognerebbe che i filofederali aprissero un po' gli occhi, qualche volta.
Se conosco un po' il modo di pensare dei vecchi tromboni della federazione mondiale, questo balletto sulle sedi delle partite peserà non poco sulla nostra candidatura ad organizzare i mondiali "adulti"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mr Ian ha scritto:
mondOvALE ha scritto:Senza contare che OnRugby è palesementw, da sempre, filofederale, no?????
Ma dai.....
Onrugby, a differenza di questo sito, col rugby ci deve campare. Non si sbilancia mai più di tanto coi commenti o con le analisi, altrimenti poi gli accrediti a chi li va a chiedere....certo avessimo una stampa un pò più critica magari certe cose arriverebbero alle orecchie giuste, ma tant è siamo in Italia
Io penso che Onrugby stia facendo un eccezionale lavoro. Credo che il creatore del blog fosse un semplice appassionato come noi e che dal nulla sia riuscito a diventare il più seguito (forse) media rugbistico in Italia. Travolgendo purtroppo, en passant, anche il nostro forum: certi argomenti che qui raccolgono due commenti là ne raccolgono duecento.
Io non trovo la linea editoriale di Onrugby né filofederale né federalofoba, o forse non ci ho mai fatto caso; la loro mi sembra una posizione sempre piuttosto equilibrata.
E' vero che qualche volta forse OR eccede appena un po' nella ricerca della polemica, ma solo leggermente. E' un peccato veniale: se avessimo anche noi un blog e fosse il nostro lavoro, dubito che resisteremmo alla tentazione di colorire ogni tanto gli argomenti per avere un po' di click in più.
Io preferisco questo forum, ma ho comunque un giudizio del tutto positivo di quella testata
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ilgorgo ha scritto:
Mr Ian ha scritto:
Ma dai.....
Io penso che Onrugby stia facendo un eccezionale lavoro. Credo che il creatore del blog fosse un semplice appassionato come noi e che dal nulla sia riuscito a diventare il più seguito (forse) media rugbistico in Italia. Travolgendo purtroppo, en passant, anche il nostro forum: certi argomenti che qui raccolgono due commenti là ne raccolgono duecento.
Io non trovo la linea editoriale di Onrugby né filofederale né federalofoba, o forse non ci ho mai fatto caso; la loro mi sembra una posizione sempre piuttosto equilibrata.
E' vero che qualche volta forse OR eccede appena un po' nella ricerca della polemica, ma solo leggermente. E' un peccato veniale: se avessimo anche noi un blog e fosse il nostro lavoro, dubito che resisteremmo alla tentazione di colorire ogni tanto gli argomenti per avere un po' di click in più.
Io preferisco questo forum, ma ho comunque un giudizio del tutto positivo di quella testata
Ovviamente anche il mio giudizio era positivo, il blog nasce dalle ceneri de "il grillotalpa", per adesso in Italia è il miglior sito di stampa rugbistica, ci sono anche articoli molto interessanti, come quelli che scrive Melita, una ragazza che vive in NZ...Forse l unico limite di OR è trattare poco il SR, quanto a polemica, bè il sale della vita, anche se certe volte diventano un pò ridontanti, alla fine in 15 anni è cambiato poco o nulla, per cui si finisce a scrivere sempre le stesse cose...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Tutti leggiamo On rugby, suppongo.
La scelta di lanciare qualche frecciata al "Potere" è anche (credo) una tattica ben precisa.
Intanto appari beninformato sui retroscena, poi alzi la temperatura e l'interesse tra i tuoi lettori, tra fautori e detrattori, ecc.
Io sono vecchietto e seguo tanto anche il basket; non so se qualcun altro ricorda certe menate del vecchio Superbasket di Aldo Giordani sulle malefatte arbitrali, inevitabilmente a danno dell'Olimpia, o sulle manovre federali per avvantaggiare le squadre del centro-sud?
Per quanto riguarda i 200 comenti, spesso ce ne sono 150 perfettamente inutili o scioccherelli...ma va bene anche così, ci mancherebbe...
MEMENTO MAROCCO.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Senza contare che credo con risorse non certo da GAzzetta stanno facendo cose veramente bello, es. il documentario sulla storia dei mondiali raccontato dai protagonisti.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Torniamo a parlare di rugby giocato che è meglio, per la sfida contro i pumitas Troncon si affida a gente che sa placcare, potrebbe essere la miglior formazione possibile, senza considerare l eventuale sfida finale...
15 Giacomo DE SANTIS (Cammi Calvisano)*

14 Lorenzo MASATO (Rugby VeneziaMestre)*

13 Matteo GABBIANELLI (Pesaro Rugby)*

12 Enrico LUCCHIN (Marchiol Mogliano)*

11 Tommaso BERALDIN (Valsugana Padova)

10 Matteo MINOZZI (Valsugana Padova)*

9 Riccardo RAFFAELE (L’Aquila Rugby)*

8 Renato GIAMMARIOLI (Rugby Città di Frascati)*

7 Jake POLLEDRI (Bristol Rugby)

6 Matteo ARCHETTI (Rovato Rugby)*

5 Davide ZANETTI (Cammi Calvisano)*

4 Marco LAZZARONI (Benetton Treviso)*

3 Andrea CINCOTTO (Lafert San Donà)

2 Edoardo FERRARO (Marchiol Mogliano)*

1 Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano)* – capitano

a disposizione

16 Luhandre LUUS (Accademia FIR)*

17 Dino DALLAVALLE (Rugby Viadana 1970)*

18 Federico PAVESI (Cammi Calvisano)*

19 Samuele ORTIS (Rugby VeneziaMestre)*

20 Matteo CORNELLI (Marchiol Mogliano)*

21 Matteo FERRARI (Cammi Calvisano)*

22 Maicol AZZOLINI (Pesaro Rugby)*

23 Luca SPERANDIO (Marchiol Mogliano)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

stilicone ha scritto:Tutti leggiamo On rugby, suppongo.
La scelta di lanciare qualche frecciata al "Potere" è anche (credo) una tattica ben precisa.
Intanto appari beninformato sui retroscena, poi alzi la temperatura e l'interesse tra i tuoi lettori, tra fautori e detrattori, ecc.
Io sono vecchietto e seguo tanto anche il basket; non so se qualcun altro ricorda certe menate del vecchio Superbasket di Aldo Giordani sulle malefatte arbitrali, inevitabilmente a danno dell'Olimpia, o sulle manovre federali per avvantaggiare le squadre del centro-sud?
Per quanto riguarda i 200 comenti, spesso ce ne sono 150 perfettamente inutili o scioccherelli...ma va bene anche così, ci mancherebbe...
io no e vivo benissimo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

giuseppone64 ha scritto:
:D SuperBeppus però a parte i commenti di molti fedayn, che si possono tranquillamente e bellamente ignorare, spesso si trovano notizie interessanti che nel panorama di assoluta povertà della "nostra" "stampa" ovale avercene...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Siamo in due

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

JosephK. ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
:D SuperBeppus però a parte i commenti di molti fedayn, che si possono tranquillamente e bellamente ignorare, spesso si trovano notizie interessanti che nel panorama di assoluta povertà della "nostra" "stampa" ovale avercene...
Si, ma tanto me li segnalano nella mia pagina di facebook, così li posso selezionare in anticipo... ;-)
Diciamo che non "vado a curiosare", ma solo con obiettivi precisi, magari la notizia di mercato e cose del genere

Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

On rugby a differenza di rugby 1823 le notizie le verifica e quando parla di rumors lo fa presente, un esempio su tutti ricordate cosa fece con la questione del marchio zebre? Prese in mano il telefono e chiamò nientemeno che marco bollesan pubblicando poi l’audio della telefonata che spiegava il modo da poverino che usò dondi per avere il marchio zebre…. Tesi mai smentita dalla fir quindi da ritenere veritiera, allora in un paese normale un presidente che si comporta in un certo modo si dimette immediatamente e lascia ogni incarico, se poi le affermazioni di bollesan erano false, perché non è partita una querela?
Quiesto per dire che Onrugby è probabilmente l’unico media equilibrato in italia in fatto di rugby, guardate i due mensili come si comportano, oppure guardate la faziosità di vari giornalisti sparsi per la penisola…
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Squilibrio ha scritto:On rugby a differenza di rugby 1823 le notizie le verifica e quando parla di rumors lo fa presente, un esempio su tutti ricordate cosa fece con la questione del marchio zebre? Prese in mano il telefono e chiamò nientemeno che marco bollesan pubblicando poi l’audio della telefonata che spiegava il modo da poverino che usò dondi per avere il marchio zebre…. Tesi mai smentita dalla fir quindi da ritenere veritiera, allora in un paese normale un presidente che si comporta in un certo modo si dimette immediatamente e lascia ogni incarico, se poi le affermazioni di bollesan erano false, perché non è partita una querela?
Quiesto per dire che Onrugby è probabilmente l’unico media equilibrato in italia in fatto di rugby, guardate i due mensili come si comportano, oppure guardate la faziosità di vari giornalisti sparsi per la penisola…
L unico che le cose non le manda a dire è IlneroIlrugby, magari da certi punti di vista è un po' talebano però di sicuro non lesina critiche
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io scrivevo su onrugby e ne sono scappato via letteralmente schifato dal clima di astiosità e malanimo :cry: . Deprimente :? .
La ricerca della polemica è scientifica, anzi, direi che il sito vive di sola polemica: le notizie con tanti commenti sono solo quelle dove si fa polemica (fomentandola se c'è o inventandola quando non c'è o rinfocolandola con la ripubblicazione di cose trite e ritrite per riattivare la parte più becera - circa l'80% - degli utenti, quando il livello di malanimo langue)
Detto da un federalmente agnostico tendente all'anti. Uno che pensa che inventare polemiche inesistenti renda più debole intellettualmente la posizione degli anti con i quali, diversamente, simpatizzerebbe.
Comunque il successo di quella testata è dimostrato dal fatto che noi parliamo di loro e loro non parlano di noi; del resto anche il cibo spazzatura ha un sacco di successo... :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
tonione

Messaggio da tonione »

questo è un buon argomento. la nostra capacita critica dovrebbe esaltarsi di fronte ad alcune tematiche, e non c'è luogo più giusto che questo per svolgere questa funzione. siamo liberi, non dobbiamo nulla a nessuno, e possiamo scrivere quello che ci sembra più giusto.

ma questa è la discussione sulla JWC e siamo andati un po' troppo fuori asse. mi riprometto, o ci ripromettiamo, di aprirne una specifica più avanti nel tempo.
Rispondi