La nuova nazionale emergenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: La nuova nazionale emergenti

Messaggio da zappatalpa »

Domani alle 18 locali (17 in Italia) diretta streaming sul sito http://www.rugbytv.ro.
La formazione per la Namibia (che ha perso "solo" 8-20 con la Romania) :

15 Andrea MENNITI-IPPOLITO (Petrarca Padova)

14 Gabriele DI GIULIO (Rugby Calvisano)*

13 Roberto QUARTAROLI (Fiamme Oro Rugby)*

12 Matteo GABBIANELLI (Rugby Viadana 1970)*

11 Andrea BETTIN (Petrarca Padova)

10 Paolo PESCETTO (Narbonne)

9 Giorgio BRONZINI (FEMI-CZ Rovigo)

8 Renato GIAMMARIOLI (Rugby Calvisano)*

7 Luca NOSTRAN (Petrarca Padova)*

6 Federico CONFORTI (Petrarca Padova)* (cap)

5 Filippo GEROSA (Rugby Viadana 1970)*

4 Vittorio FLAMMINI (L'Aquila Rugby Club)

3 Roberto TENGA (FEMI-CZ Rovigo)

2 Marius LUUS LUHANDRE (Rugby Calvisano)*

1 Riccardo BRUGNARA (Leicester Tigers)

a disposizione:

16 Adriano DANIELE (Sitav Lyons Piacenza)

17 Federico ZANI (Marchiol Mogliano Rugby)

18 Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano Rugby)

19 Giuseppe DI STEFANO (Fiamme Oro Rugby)

20 Matteo CORAZZI (Marchiol Mogliano Rugby)*

21 Simone MARINARO (Fiamme Oro Rugby Roma)

22 Maicol AZZOLINI (Fiamme Oro Rugby)*

23 Niccolò MORI (Rugby Milano)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sarebbe bella una vittoria anche perché significherebbe il podio della manifestazione. Gli emergenti sono sempre arrivati tra le prime tre nelle ultime sette edizioni di questi tornei di giugno (Nations, Tbilisi, Churchill Cup). E' vero che non sono podi molto significativi visto che arrivare tra le prime tre in tornei a sei o a quattro squadre non sembra una così grande impresa, però…
La Namibia è un po' in crisi, mi sembra che prima della vittoria con la Spagna avesse ottenuto solo sconfitte quest'anno perdendo largamente tutte le partite di Currie Cup. Se la si vede come 20a nazionale al mondo e squadra fissa ai Mondiali può apparire la favorita dell'incontro, se la si vede come la selezione di una provincia minore sudafricana sembra invece più alla portata degli azzurri emergenti
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Gorgo, pensa che deve attingere da una popolazione bianca di meno di 100k. :rotfl: meno delle Tonga
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Anche noi saremmo molti meno, se pescassimo gli azzurri solo fra gli appartenenti alla pura razza ariana
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Ah beh, se guardiamo l'aplogruppo Y (perché la pura razza ariana se guarda solo per chi mette il biscottino), allora sarebbero pochini pochini.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Luqa-bis ha scritto:Ah beh, se guardiamo l'aplogruppo Y (perché la pura razza ariana se guarda solo per chi mette il biscottino), allora sarebbero pochini pochini.
Ai bei tempi era più importante di quanto non immagini, certo più di qualsiasi aplogruppo.

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Immagine
Il cammino degli Emergenti nei tornei di giugno. Mai primi, mai ultimi, da sette anni tra le prime tre. Oggi devono vincere per andare ancora sul podio

Riguardo alla Namibia, penso che ormai l'apartheid non influenzi più le scelte della federazione; se ci sono pochi neri in squadra è perché (penso) la popolazione nera predilige altri sport, in particolare il calcio.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Teniamo conto che la sottrazione di Negri non è poca cosa, il ragazzo ha dato un grosso contributo alle due prestazioni precedenti.

A scanso di equivoci : la razza ariana non esiste, non è mai esistita. Da una verosimile ipotesi di lingua madre di tutte le lingue, si è forzata un'ipotesi di popolazione che parlava questa lingua (ariana), ma non c'è mai stata nessuna conferma di tale legame; tantomeno si possono ipotizzare i tratti razziali 'ariani' che potrebbero variare dai tibetani ai norvegesi, dagli albanesi ai georgiani ecc..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Amici, se siete seri è un'altra cosa. Per me non esiste la razza, tutto qui.
Se scegli una persona per una qualsiasi attività, e massimamente nello sport, le razze non esistono.
"Pura razza ariana" stava scritto in un documento d'identità che ancora conserva un mio conoscente.

Una volta avevo un amico che era così.
Uno faceva una battuta, tanto per parlare. Poniamo: "Sai chi era la persona più masochista della storia? Federico Barbarossa. Perché disse Bruciate Milano (per chi non l'avesse colto, il calembour con "bruciatemi-l'ano").

A quel punto l'amico -oltretutto professore di storia alle scuole medie- rispondeva: "Ma Barbarossa non ha mai detto Bruciate Milano!"

Ecco, la storiella per dire, lasciamoci andare, ogni tanto, dai.
Adesso si deve aver timore di dire qualsiasi cosa. Se dico che Van Schalkwick è forte come una quercia, ho paura che arrivi qualcuno a dire "Guarda che non gli hai fatto un gran complimento, perché la quercus coccifera, della famiglia delle fagacee, è in realtà meno forte della Olea europea sativa..." o roba del genere...

giuseppone64

Io sono alle prese con lo streaming che si impalla lasciando solo il sonoro. Mi ero apparecchiato nella hall dell'albergo tutto speranzoso...
La radiocronaca in rumeno stronca anche me...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Come alternativa stavo vedendo l'ultimo della Marvel con tutti i supereroi ma si è impallato anche il film.
Che vita durissima...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

Namibia fa 40 metri con una maul.
Arbitro molto attento.
Altro bell'attacco della namibia .
metabolik

Messaggio da metabolik »

Buona difesam ma è la Namibia che attacca.
metabolik

Messaggio da metabolik »

azz .. contrattacco ben impostato, ma sprecato.
Namibia molto ben organizzata, squadra completa.
Arbitro per adesso bravissimo, di una precisione esemplare.
Rispondi