Come si fa a non volere bene a questo grandissimo uomo...metabolik ha scritto:B O O O O O O M
Sapete cosa vuol dire questa vittoria per uno che segue il rugby da più di 50 anni ?
Per uno che che ha dovuto elaborare specifiche psicoterapie per non andare in depressione prima e dopo ogni partita della Nazionale... PER più di 50 anni ?
B O O O O O O M B O O O O O O M
UN'AZZURRA ESPLOSIONE DI ORGOGLIO
B O O O O O O M....B O O O O O O M !!!!!
più grande non si può
Italia vs Sud Africa
Moderatore: Emy77
-
JosephK.
Re: Italia vs Sud Africa
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Leinsterugby
Bronzini. Finalmente un mediano che fa le cose semplici e azzecca le scelte
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
- Sergio Martin
(...ma tu fai finta di niente... Fischietta..)Garryowen ha scritto:Ti ringrazio per l'attribuzione, che mi onora, ma è di jprdoublegauss ha scritto:Bel pezzo, Garry, complimenti. Però (scusa se mi permetto) il paragone con Grenoble va qualificato.jpr williams ha scritto:Ragazzi, non gliela faccio più, sono felice come un bambino r***.
Non sono riuscito a scrivere nulla di più sensato di questo
http://www.rugby.it/news/2016/11/19/azz ... enoble-97/
L'ha già scritto qualcuno che lo stadio era vuoto, che i biglietti erano cari rabbiosi, la formazione avversaria era di rincalzi, che abbiamo fatto cacare e che i sudafricani hanno cantato l'inno tutti stonati?
Volevo scrivere un pezzo tutto così, ma non mi è venuto.![]()
- giuseppone64
bravo!Laporte ha scritto:anche se il sudfrica era pessimo ed ha sbagliato tutto....
Di questo facciamo bene a vantarci.... non della metuccia di sabato..
GRANDI GRANDI !!!!!!!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Big Lebowski
Higlights (o qualcosa del genere)
- giuseppone64
ma come esco a cena bello e rilassato stasera, ne vogliamo parlare, jpr grazie per il messaggio.
vi voglio bene a tutti.
vi voglio bene a tutti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
supermax
Goduria immensaaaaaaaaaaaaaaaa.
E ora, con molta fatica, proviamo a razionalizzare.Abbiamo vinto perché:
1) Abbiamo trasformato due mete fatte alla bandierina e per niente scontate come due punti aggiuntivi;
2) abbiamo giocato alla grande in difesa e, soprattutto, con l'uomo in meno;
3) mai vista una squadra di Tier 1 che contro di noi, invece di piazzare calci facili, prova almeno 4 volte le touche dai 5 metri e non riesce a cavare un ragno dal buco, nemmeno una punizione;
4) Ci credevamo davvero, cosa non usuale per la nostra nazionale.
La cosa migliore è che non abbiamo nemmeno giocato una grandissima partita, altre volte perdendo abbiamo giocato meglio, né il punteggio è stato deciso anche da fortunosi episodi, ergo, c'è molto margine di miglioramento.
E' vero che abbiamo incontrato un Sudafrica in crisi ma negli anni passato abbiamo incontrato anche un'Australia in crisi, Argentina in ricostruzione, anche gli stessi sudafricani in cambio gestione, ecc. ecc. e non le battevamo. Ora, poiché non è il primo risultato di rilievo della nazionale, la vera rivoluzione la vedrò se giocheremo bene anche contro Tonga. Che io ricordi non abbiamo mai fatto due grandi partite consecutive. Se succede questa volta allora crederò che qualcosa è cambiato......
E ora, con molta fatica, proviamo a razionalizzare.Abbiamo vinto perché:
1) Abbiamo trasformato due mete fatte alla bandierina e per niente scontate come due punti aggiuntivi;
2) abbiamo giocato alla grande in difesa e, soprattutto, con l'uomo in meno;
3) mai vista una squadra di Tier 1 che contro di noi, invece di piazzare calci facili, prova almeno 4 volte le touche dai 5 metri e non riesce a cavare un ragno dal buco, nemmeno una punizione;
4) Ci credevamo davvero, cosa non usuale per la nostra nazionale.
La cosa migliore è che non abbiamo nemmeno giocato una grandissima partita, altre volte perdendo abbiamo giocato meglio, né il punteggio è stato deciso anche da fortunosi episodi, ergo, c'è molto margine di miglioramento.
E' vero che abbiamo incontrato un Sudafrica in crisi ma negli anni passato abbiamo incontrato anche un'Australia in crisi, Argentina in ricostruzione, anche gli stessi sudafricani in cambio gestione, ecc. ecc. e non le battevamo. Ora, poiché non è il primo risultato di rilievo della nazionale, la vera rivoluzione la vedrò se giocheremo bene anche contro Tonga. Che io ricordi non abbiamo mai fatto due grandi partite consecutive. Se succede questa volta allora crederò che qualcosa è cambiato......
-
Leinsterugby
il vero salto di qualità sarebbe battere anche tongasupermax ha scritto: E' vero che abbiamo incontrato un Sudafrica in crisi ma negli anni passato abbiamo incontrato anche un'Australia in crisi, Argentina in ricostruzione, anche gli stessi sudafricani in cambio gestione, ecc. ecc. e non le battevamo. Ora, poiché non è il primo risultato di rilievo della nazionale, la vera rivoluzione la vedrò se giocheremo bene anche contro Tonga. Che io ricordi non abbiamo mai fatto due grandi partite consecutive. Se succede questa volta allora crederò che qualcosa è cambiato......
-
Leinsterugby
ma la regia che si è persa il calcio di Canna per inquadrare il bokke infortunato

-
stilicone
Che bellezza ragazzi!
Adesso vado a vedere cosa dice la Gazzetta dello sport...(e so' soddisfazioni).
Adesso vado a vedere cosa dice la Gazzetta dello sport...(e so' soddisfazioni).
MEMENTO MAROCCO.
-
Garryowen
Rilancio.Leinsterugby ha scritto:il vero salto di qualità sarebbe battere anche tongasupermax ha scritto: E' vero che abbiamo incontrato un Sudafrica in crisi ma negli anni passato abbiamo incontrato anche un'Australia in crisi, Argentina in ricostruzione, anche gli stessi sudafricani in cambio gestione, ecc. ecc. e non le battevamo. Ora, poiché non è il primo risultato di rilievo della nazionale, la vera rivoluzione la vedrò se giocheremo bene anche contro Tonga. Che io ricordi non abbiamo mai fatto due grandi partite consecutive. Se succede questa volta allora crederò che qualcosa è cambiato......
Battere giocando bene.
Perché con le isolane, anche vincendo, abbiamo sempre giocato male, a mia memoria
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
metabolik
Vado a prendere il latte e accendo la radio in macchina alle 20.10; toh, parte un notiziario sport TG1, voglio proprio sentire.
Prima dicono i risultati della Bundesliga ( boh , cos'è ? ), poi la pallanuoto e il badminton.
Non scherzo.
Segue la cronaca dettagliata delle partite A del pallone sferico, e l'anticipazione di quelle di stasera.
Sto per spegnere .. se non è un Gombloddo questo... ma proprio mentre il dito si avvicina al pulsante LO DICONO.
Dopo la Bundesliga, la pallanuoto, il badminton ecc.. LO DICONO : a Firenze l'Italia del rugby ha battuto il Sudafrica.
Prima dicono i risultati della Bundesliga ( boh , cos'è ? ), poi la pallanuoto e il badminton.
Non scherzo.
Segue la cronaca dettagliata delle partite A del pallone sferico, e l'anticipazione di quelle di stasera.
Sto per spegnere .. se non è un Gombloddo questo... ma proprio mentre il dito si avvicina al pulsante LO DICONO.
Dopo la Bundesliga, la pallanuoto, il badminton ecc.. LO DICONO : a Firenze l'Italia del rugby ha battuto il Sudafrica.
-
Leinsterugby
coomunque bello vedere una nazionale che lotta su ogni pallone, che placca, che fa le contro ruck che prova a fare delle giocatre elabaorate al largo.
speriamo che la luna di miele con O'Shea duri a liungo
speriamo che la luna di miele con O'Shea duri a liungo
-
Garryowen
Comunque SAF sarà stato in difficoltà, noi abbiamo difeso bene, e grinta e cuore, quello che vogliamo, però la reale novità che ci ha fatto vincere la partita è stata il piazzatore affidabile.
A questi livelli non si può prescindere dal cecchino sia per vincere le partite che per rimanere agganciati all'avversario e sperare nel finale.
Con tutti gli errori che sono stati fatti e scelte sbagliate ecc...ecc..., gira che ti rigira si cade sempre lì. Se dopo Dominguez avessimo avuto un calciatore altrettanto affidabile la storia dell'Italia sarebbe stata diversa, considerando che nella nostra squadra sono passati alcuni giocatori fra i migliori al mondo nel loro ruolo, e mi riferisco soprattutto alla mischia.
Con due calci vinci contro una meta non trasformata.
Con uno dei calciatori che abbiamo avuto in passato, ma anche con lo stesso Allan al posto di Canna, avremmo ancora una volta soltanto "sfiorato la vittoria"
A questi livelli non si può prescindere dal cecchino sia per vincere le partite che per rimanere agganciati all'avversario e sperare nel finale.
Con tutti gli errori che sono stati fatti e scelte sbagliate ecc...ecc..., gira che ti rigira si cade sempre lì. Se dopo Dominguez avessimo avuto un calciatore altrettanto affidabile la storia dell'Italia sarebbe stata diversa, considerando che nella nostra squadra sono passati alcuni giocatori fra i migliori al mondo nel loro ruolo, e mi riferisco soprattutto alla mischia.
Con due calci vinci contro una meta non trasformata.
Con uno dei calciatori che abbiamo avuto in passato, ma anche con lo stesso Allan al posto di Canna, avremmo ancora una volta soltanto "sfiorato la vittoria"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Fantasyste
Bellissimo, grazie per averlo postato!Big Lebowski ha scritto:Higlights (o qualcosa del genere)