Australia Italia 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Re: Australia Italia 2017

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Benvenuti che raddoppia il placcaggio, non rilascia mai e va a carrettare Genia... :( :o :shock: Ma perché, perché, perché? ERavamo ai 10 loro con uomo in più, perchè???????
Grazie.. ma come ho chiesto. .l'interccetto di Campagnaro? Era fallo on no?
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ilgorgo ha scritto:Su iutubb c'è anche tutta la partita. La meta annullata agli azzurri è a 13.30 circa (anche a me sembra una meta da accordare), la meta annullata all'Australia a 1.00.00 circa (difficile capire se era valida), il giallo rimediato da Steyn a 1.53.00 circa
https://www.youtube.com/watch?v=4cKn4cy1II4

No scusa la domada prima e a te..
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Dunque

carrettata a Singapore con i cardi
sconfitta cercata concedendo un paio di orrori dopo il 78' con i figiani.
altra sconfitta ricercata dopo il 78' con gli australiani.

Si diceva che questa squadra avrebbe il limite di accontentarsi delle onorevoli sconfitte,
e in almeno due occasioni ha invece regalato la partita ricercando la vittoria quasi con isteria.

Il bilancio formale è negativo, indubbiamente.

Ma se penso alle solite frignate da "ci daranno un quarantello" che ho letto qui. forse le cose NON stanno come tanti qui le vedono.

Il ranking piange ? lasciamolo piangere.
Adesso si medita e lavora per Novembre, dove le partite conteranno ancora "il giusto" (cioè per il ranking).
Poi a Febbraio si vedrà se son rose (magari non rosse).
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ciao amici, l'ho finita di vedere da poco registrata e quindi arrivo a commentare quando la pappa si è freddata (beata lei, io stramazzo di caldo :| ).
Che dire, il bel pezzo di JK http://www.rugby.it/news/2017/06/24/len ... i-azzurri/ (a parte i riferimenti alle decisioni arbitrali sulle quali per mio costume soprassiedo) spiega benissimo le sensazioni che il match mi ha dato.
Una di quelle partite in cui se ti avessero detto prima come finiva ci mettevi la firma, ma dopo averla vista ti incazzi.
Per quanto riguarda i singoli va assolutamente evidenziata la prova fenomenale di Simone Ferrari, a mio avviso il "più migliore" in campo. Buoni anche Campagnaro e Boni, che sono una coppia di centri ottima, creativa e solida. Il pack nel suo complesso ha fornito una buonissima prova, a parte il caso psichiatrico di Steyn (ma che gli succede?). Il triangolo allargato, invece, a parte qualche buona cosa di Giamba, è stato molto deficitario: però mentre per Padovani si può parlare di una prova mediocre, Esposito è stato semplicemente catastrofale. Mi dispiace essere così duro con questo ragazzo, ma questo non è il livello adatto a lui e non avevo bisogno di questa partita per convincermene.
Tito (sul quale complessivamente non cambio idea: continua ad essere un giocatore che non mi piace e lo trovo parecchio inferiore sia a Violi che a Bronzini, oltre naturalmente al "vero" Ugo che chissà dov'è finito) oggi non mi è dispiaciuto. Non ha fatto nulla di che, intendiamoci, ma la sua sufficienza piena la porta a casa.
Tommy: qualcuno, ho visto, lo chiedeva: "Ma è un'apertura?". Ecco, me lo chiedo anch'io; alla fine del suo match posso dire che l'ha messa dentro dalla piazzola e ha fatto un paio di buoni placcaggi. Ma è un'apertura? No, perchè mi aspetterei di vedere qualcos'altro da un'apertura... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Luqa-bis ha scritto: Il ranking piange ? lasciamolo piangere.
Si, però prima o poi sarà il caso di cominciare ad asciugargli il naso, no? :roll:
Luqa-bis ha scritto:Poi a Febbraio si vedrà se son rose (magari non rosse).
E se saran cachi? :roll:
Battutaccia... :?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Oggi per me arbitraggio buono.
La meta non data è cosa del Tmo e relativa pavidità. Ma poi ha usato un metro simile anche per non dare la meta a loro che era palesemente oltre la linea, non puoi pretendere di vedere il grounding di ogni santa meta altrimenti ne togli 1-2 a partita fatte da drive o che.

Io non amo i falli di seconda in mischia, li trovo insensati se c'è un arbitro che detta i tempi, non può essere normale l'ingresso anticipato, li fai rialzare e riparti. E' un modo per ripartire "senza fare troppi danni" se non ci stai capendo e non sai chi fa andare male le mischie (oggi, palesemente, loro, ma la punizione di seconda è stata data a inizio partita quindi stava ancora prendendo le misure).

Allan non è stato appriscente ma ha fatto andare correttamente la squadra con anche buoni angoli trovati di Boni. Canna è entrato e ha sparato una bala omo clamorosa... Certo contro la Scozia il povero Tommy è stato abbastanza scadente come prestazione ma aveva un 9 che certo non gli ha facilitato le cose...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Continuo ad aspettarmi altro da un'apertura.
Quello che fa Allan in mezzo al campo può farlo meglio Favaro. :x
Vorrei un'apertura, non una terza linea mingherlina.
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto:
JosephK. ha scritto:Benvenuti che raddoppia il placcaggio, non rilascia mai e va a carrettare Genia... :( :o :shock: Ma perché, perché, perché? ERavamo ai 10 loro con uomo in più, perchè???????
Grazie.. ma come ho chiesto. .l'interccetto di Campagnaro? Era fallo on no?
Si era fallo però rientriamo nel campo della discrezione dell'arbitro, ovvero come valutare il fallo.
Se fosse stato nei nostri 22 era anche giallo.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
chiarissimo

Messaggio da chiarissimo »

Sara' che ormai la mia vista e' quello che e' , ma guardando la partita su youtube ho avuto l'impressione che oggi la mischia fosse veramente bassa, la faccia dei piloni a pochi centimetri da terra. Era da un po' che non vedevo i nostri fare le mischie cosi' rasoterra. Non so se e' per questo, ma i risultati in chiusa sono stati senz'altro positivi.
jentu

Messaggio da jentu »

JosephK. ha scritto:Oggi per me arbitraggio buono.
La meta non data è cosa del Tmo e relativa pavidità. Ma poi ha usato un metro simile anche per non dare la meta a loro che era palesemente oltre la linea, non puoi pretendere di vedere il grounding di ogni santa meta altrimenti ne togli 1-2 a partita fatte da drive o che.

Io non amo i falli di seconda in mischia, li trovo insensati se c'è un arbitro che detta i tempi, non può essere normale l'ingresso anticipato, li fai rialzare e riparti. E' un modo per ripartire "senza fare troppi danni" se non ci stai capendo e non sai chi fa andare male le mischie (oggi, palesemente, loro, ma la punizione di seconda è stata data a inizio partita quindi stava ancora prendendo le misure).

Allan non è stato appriscente ma ha fatto andare correttamente la squadra con anche buoni angoli trovati di Boni. Canna è entrato e ha sparato una bala omo clamorosa... Certo contro la Scozia il povero Tommy è stato abbastanza scadente come prestazione ma aveva un 9 che certo non gli ha facilitato le cose...
Arbitraggio meno influente del solito, ma alcuni errori pesanti li ha fatti:
1) la meta non data a Budd in coproduzione con il TMO;
2) l'avanti fischiato a Venditti, mentre era di Folau ed un nostro stava andando in meta, con calcio libero inesistente sull'ingaggio e meta successiva per colpa già esposta;
3) sul finire ignora volutamente i falli del 17 davanti ai loro pali per poi accorgersene improvvisamente davanti ai nostri;
4) l'azione di Benvenuti è di quelle 50/50 ed in questi casi il 50 non ci arriva mai;
5) ha permesso a Steyn di entrare in campo :-]
Allan è quello che passa attualmente il convento, visto lo stato di forma di Canna, buon giocatore, credo ci abbia fatto fare la prima meta su calcio passaggio da tempo immemore, ma davanti alla difesa è solo ordinato, ma poco capace di creare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

oldprussians ha scritto:Partita rubata

Le mete di Budd e Campagnaro erano buone
No. Erano entrambe da annullare. La prima, perché è il piede sinistro, in touch. Non il destro. Riguardatela.
La seconda, era in avanti volontario di Campo. Le decisioni sono entrambe corrette, per me.

Invece non sono tanto d'accordo sul fallo di Benvenuti. Quello per me glielo ha regalato, anzichenò. E ha aiutato a chiudere la partita (Steyn a parte)
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto:Continuo ad aspettarmi altro da un'apertura.
Quello che fa Allan in mezzo al campo può farlo meglio Favaro. :x
Vorrei un'apertura, non una terza linea mingherlina.
Indubbiamente hai ragione.
Ma quando puntano Canna, lo bucano spesso, quindi forse è meglio Allan visto che abbiamo trovato la "quadra" in difesa (lato destro a parte)

Concordo sulla meta non regolare per piede sulla linea di Venditti, peccato per il suo piedone. :D
Ultima modifica di Fantasyste il 24 giu 2017, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Comunque, su Esposito si sapeva da un pezzo, eh!!!... Io non mi capacito come mai sia sempre lì. Ci sarà qualche strano motivo. Di certo non per meriti tecnici.
(Steyn idem con patate).

Bella prima linea invece. ottima, anzi. Con un Ferrari in grande spolvero. E , per me, anche Tebaldi non è stato affatto male.Sicuramente meglio di chi lo ha preceduto di recente in quel ruolo.
Campagnaro di un altro pianeta. Ma che gli hanno dato da mangiare in Inghilterra? L'Ovomaltina?
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Si l Ovomaltina per cavalli :D
TEONE

Messaggio da TEONE »

Al di là degli argomenti generali, su cui mi pare ci troviamo tutti d'accordo, c'è un problema specifico con le collisioni?!
No perché in pratica le perdiamo tutte..
Rispondi