Sperandio?enrico land ha scritto:Innamorato di Esposito?? Capisco, anch'io sono contrariato e non vorrei vedere un giocatore del genere titolare in azzurro, ma mica è colpa di COS se Bellini e Minozzi sono infortunati, Bisegni boh, Sarto si è appena ripreso dall'infortunio e Venditti è fuori forma da millenni.VANZANDT ha scritto:old l'unico che dietro ha tecnica di placcaggio come si deve è Heyward. non voglio sparare su Esposito perchè alla fine le prime tre partite non era andato male oggi veramente è stato disastroso. tecnica nel placcaggio demenziale ma anche posizionanto e salite non adeguate. sembra che COSo sia innamorato di lui. non abbiamo tante soluzioni, i risultati non cambierebbero di molto ma se uno palesemente non va bisogna cambiarlo provare altro. non sono deluso perchè quello che ho visto è più o meno il meglio che mi immaginavo. difficile difficile invertire la tendenza a breve-medio termine.
E non venitemi a dire che in Top12 c'è di meglio da pescare, perché con tutto il cuore che posso avere da tifoso calvino, penso che Pierre Bruno sia al contempo una delle migliori ali del Top12 ma qualitativamente di molto inferiore allo stesso Esposito. Certo che se poi si giocano i derby celtici e 4 ali su 4 sono straniere e (almeno per il momento) non arruolabili, si può far poco.
6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness
Moderatore: Emy77
-
oldprussians
Re: 6 Nazioni 4a Giornata Italia vs The Army of Darkness
-
oldprussians
Ragazzi quello che trovo difficile da capire e questo.
Si sa la differenza tra livello di club v Nazionale.
Ma mi chiedo questo
Nell' Pro 14 il Treviso batte tutti club Gallesi in termine della posizione in classifica.
Allora. Il Galles a livello Nazionale batte del Inghilterra.
Perché i giocatori del Galles hanno la qualità di scavalcare i giocatori Italiani a livello internazionale?
E dentro loro o tipi come Shuan Edwards?
Ma mi chiedo questo
Nell' Pro 14 il Treviso batte tutti club Gallesi in termine della posizione in classifica.
Perché i giocatori del Galles hanno la qualità di scavalcare i giocatori Italiani a livello internazionale?
-
Mr Ian
Li batte dove, a Treviso. Li batte quando, in partite particolari, in contesti dove magari non serve dare il 100%...oldprussians ha scritto:Ragazzi quello che trovo difficile da capire e questo.
Ma mi chiedo questo
Il livello si alzerà nel momento in cui Treviso vincerà partite da dentro o fuori, dove il ritmo sarà alto per tutti e per tutta la partita.
Le prestazioni di Treviso sono ottime e servono per far tenere il campo ai ragazzi, ma per essere competitivi la strada è ancora lunga, però c'è il materiale umano che fa ben sperare, non in tutti i ruoli, ma c'è.
-
Mr Ian
Il problema non sono loro, semmai siamo noi...non sarebbe stato più facile se loro avessero avuto Slade, Nowell, Ashton che sono meno leggeri ma più difficili da gestire. Ti dico di più, se non hanno grosse assenze, Te'o al mondiale neanche ci va...jpr williams ha scritto:Comunque @Mr. Ian, non ricordo bene se eri tu che mi dicevi che sbagliavo a dire che l'armata delle tenebre pratica il kilorugby.
Beh, avevi ragione: quello di oggi era quintalrugby. Manco nelle grandi praterie del West si vedevano simili mandrie di bisonti lanciati al galoppo!
E' evidente che non siamo attrezzati per un tonnellaggio di gioco simile: ci hanno preso a mazzate dall'inizio alla fine. Tuilagi sembrava il maglio rotante di Goldrake.
Piuttosto quel Cocacola mi sembra un giocatore davvero da paura. Potente, elegante, veloce, tecnica individuale pazzesca. Come vorrei non giocasse per questi asshole.
-
jentu
Non scrivere a caldo permette di evitare considerazioni umorali.
Alcune che restano ci sono in positivo ed in negativo.
1. È positivo che con due centri rotti, un finale di partita con tutti i 3/4 fuori ruolo, con sostituzioni fatte in mischia solo in vista Francia non si sia sbracato poi più di tanto.
2. Quando il piano di gioco permette di giocare, abbiamo un gioco d'attacco.
3. Finalmente non cediamo più il possesso a vanvera ed il gioco al piede tattico è migliorato.
Fine positività.
4. La gestione dei pochi giocatori di livello mi sembra sbagliata. Non puoi permetterti di rinunciare ad alcuni ( Canna, che stai mandando fuori giri, Sperandio, che copre bene il ruolo di ala, abbastanza bene quello di estremo). Se poi in campo metti Esposito, nessuna scelta si giustifica. Ci è costato le 3 mete che hanno scavato il solco.
5. Tebaldi è un ottimo giocatore, ma se fosse sempre quello di Roma con l'Irlanda, non giocherebbe a Treviso. È un mediano che viaggia sempre al massimo dei giri, sia quando va bene, sia quando va male. Non hai preparato una alternativa vera con le franchigie in 4 mesi di reale carenza.
6. Il problema dell'atteggiamento arbitrale nei nostri confronti va posto per le vie corrette dalla Fir. Quello di ieri è definibile in termini anglosasoni un real poor refering inaccettabile per il VI nazioni.
Alcune che restano ci sono in positivo ed in negativo.
1. È positivo che con due centri rotti, un finale di partita con tutti i 3/4 fuori ruolo, con sostituzioni fatte in mischia solo in vista Francia non si sia sbracato poi più di tanto.
2. Quando il piano di gioco permette di giocare, abbiamo un gioco d'attacco.
3. Finalmente non cediamo più il possesso a vanvera ed il gioco al piede tattico è migliorato.
Fine positività.
4. La gestione dei pochi giocatori di livello mi sembra sbagliata. Non puoi permetterti di rinunciare ad alcuni ( Canna, che stai mandando fuori giri, Sperandio, che copre bene il ruolo di ala, abbastanza bene quello di estremo). Se poi in campo metti Esposito, nessuna scelta si giustifica. Ci è costato le 3 mete che hanno scavato il solco.
5. Tebaldi è un ottimo giocatore, ma se fosse sempre quello di Roma con l'Irlanda, non giocherebbe a Treviso. È un mediano che viaggia sempre al massimo dei giri, sia quando va bene, sia quando va male. Non hai preparato una alternativa vera con le franchigie in 4 mesi di reale carenza.
6. Il problema dell'atteggiamento arbitrale nei nostri confronti va posto per le vie corrette dalla Fir. Quello di ieri è definibile in termini anglosasoni un real poor refering inaccettabile per il VI nazioni.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
ilcavigliatore
Ciao a tutti
Abito in Francia ed è sulla televisione francese che seguo il rugby in diretta. Il commento di Fabien Galthie' mi ha insegnato un sacco di cose.
Ieri di passaggio a Roma sono rimasto sconcertato dalla telecronaca italiana !
I due telecronisti certo simpatici per qualcuno, hanno passato il loro tempo a chiacchierare e non mi ricordo di una sola volta di un commento tecnico per spiegare ai telespettatori le decisioni dell'arbitro.
Credo che la gente che non pratichi questo sport abbia bisogno di capire la tecnicità del rugby per amarlo e mi dico che se siamo indietro alle altre Nazioni da tanti anni è anche per questa mancanza !
Abito in Francia ed è sulla televisione francese che seguo il rugby in diretta. Il commento di Fabien Galthie' mi ha insegnato un sacco di cose.
Ieri di passaggio a Roma sono rimasto sconcertato dalla telecronaca italiana !
I due telecronisti certo simpatici per qualcuno, hanno passato il loro tempo a chiacchierare e non mi ricordo di una sola volta di un commento tecnico per spiegare ai telespettatori le decisioni dell'arbitro.
Credo che la gente che non pratichi questo sport abbia bisogno di capire la tecnicità del rugby per amarlo e mi dico che se siamo indietro alle altre Nazioni da tanti anni è anche per questa mancanza !
-
razzo
.....spero che ti legga Munari, che si sente cosi' divertente da mettere da parte il gioco. Irritante
-
Man of the moment
Più che altro è tornato il tono da funerale di due-tre anni fa. Solo che stavolta era dal primo minuto che lo avevano
-
u1m2b3e4
L'Inghilterra ha demolito l'Italia dal punto vi vista fisico (con anche infortuni seri)
Un dato: Mischia Inghilterra 930 kg, Italia 870
Una impressione: A inizio partita si vede l'ala inglese placcata da Esposito e da Hayward…. l'ala era più grossa dei due italiani messi insieme.
Steyn: a Treviso ha sempre giocato 7 quest'anno (un paio di partite a 8) eh ma è un falso 7... ok abbiamo il falso nueve e ora anche il falso 7
Canna: se Canna è quel fenomeno che si vuol far credere che tiri fuori i c******* e lo dimostri con prestazioni convincenti nel club. Di recente non ha espresso grandi prestazioni nel club nemmeno per scalzare Mckinley che non è nel suo migliore periodo di forma. Purtroppo la situazione delle Zebre non lo aiuta. Ma qui cito la telecronaca di Munari di Ieri: "Facile per una apertura giocare con una squadra avanzante! La grande apertura di vede quando ha pochi palloni".
Allan ieri credo sia stato uno dei più positivi dell'italia. Ha pure attaccato la linea e fatto meta...
Esposito: buon giocatore ma conosciamo le sue caratteristiche e ieri ha sbagliato molto. Chi ha lasciato fuori COS? (non per infortunio) Sperandio? Anche Sperandio dà il suo meglio in attacco ma non in difesa… in fase di prepartita se avessi dovuto scegliere tra Esposito o Sperandio per metterlo di fronte a quel fenomeno di ala inglese (195 per non ricordo quanti chili) non avrei avuto dubbi nel mettere Esposito.
Telecronaca: Ingrato lavoro quello di commentare l'italia di rugby;
E lo dico con gran dispiacere e col massimo rispetto di tutti i giocatori che ci mettono il CORPO in campo; non come noi leoni di tastiera che al massimo rimediamo l'artrite alle dita per scrivere.
Treviso: da tifoso di Treviso non si può non evidenziare la differenza di livello tra le partite delle diverse competizioni.
Mi fanno sorridere quelli che si chiedono come mai treviso vinca in pro14 ma l'italia perda nel sei nazioni.
La mia risposta è: basta guardare le partite senza avere due fette di salame sugli occhi.
Ieri l'inghilterra, pur nella sua sperimentazione, ha tenuto per buona parte della partita una intensità e una fisicità da partite di alto livello. E si è evidenziata la cruda realtà che l'italia non ha la capacità di reggere quel livello di fisicità e intensità.
Un dato: Mischia Inghilterra 930 kg, Italia 870
Una impressione: A inizio partita si vede l'ala inglese placcata da Esposito e da Hayward…. l'ala era più grossa dei due italiani messi insieme.
Steyn: a Treviso ha sempre giocato 7 quest'anno (un paio di partite a 8) eh ma è un falso 7... ok abbiamo il falso nueve e ora anche il falso 7
Canna: se Canna è quel fenomeno che si vuol far credere che tiri fuori i c******* e lo dimostri con prestazioni convincenti nel club. Di recente non ha espresso grandi prestazioni nel club nemmeno per scalzare Mckinley che non è nel suo migliore periodo di forma. Purtroppo la situazione delle Zebre non lo aiuta. Ma qui cito la telecronaca di Munari di Ieri: "Facile per una apertura giocare con una squadra avanzante! La grande apertura di vede quando ha pochi palloni".
Allan ieri credo sia stato uno dei più positivi dell'italia. Ha pure attaccato la linea e fatto meta...
Esposito: buon giocatore ma conosciamo le sue caratteristiche e ieri ha sbagliato molto. Chi ha lasciato fuori COS? (non per infortunio) Sperandio? Anche Sperandio dà il suo meglio in attacco ma non in difesa… in fase di prepartita se avessi dovuto scegliere tra Esposito o Sperandio per metterlo di fronte a quel fenomeno di ala inglese (195 per non ricordo quanti chili) non avrei avuto dubbi nel mettere Esposito.
Telecronaca: Ingrato lavoro quello di commentare l'italia di rugby;
E lo dico con gran dispiacere e col massimo rispetto di tutti i giocatori che ci mettono il CORPO in campo; non come noi leoni di tastiera che al massimo rimediamo l'artrite alle dita per scrivere.
Treviso: da tifoso di Treviso non si può non evidenziare la differenza di livello tra le partite delle diverse competizioni.
Mi fanno sorridere quelli che si chiedono come mai treviso vinca in pro14 ma l'italia perda nel sei nazioni.
La mia risposta è: basta guardare le partite senza avere due fette di salame sugli occhi.
Ieri l'inghilterra, pur nella sua sperimentazione, ha tenuto per buona parte della partita una intensità e una fisicità da partite di alto livello. E si è evidenziata la cruda realtà che l'italia non ha la capacità di reggere quel livello di fisicità e intensità.
-
u1m2b3e4
E per tutti quelli che si augurano che Cos se ne vada…
mi sembrate come i parenti di un gravissimo malato che vogliono cacciare il medico che dice loro che la cura sarà lunga e dolorosa andando alla ricerca del nuovo santone di turno che abbia la cura miracolosa.
mi sembrate come i parenti di un gravissimo malato che vogliono cacciare il medico che dice loro che la cura sarà lunga e dolorosa andando alla ricerca del nuovo santone di turno che abbia la cura miracolosa.
-
dantes
Scusate se vado fuori tema ma sulla partita di ieri si è gia detto tutto. Volevo solo fare una breve considerazione sul rugby moderno e quello giocato sino a una ventina di anni fa e dire che ho sempre piu una grande nostagia per quest'ultimo tipo di rugby, dove anche esseri umani con un fisico del tutto normale potevano permettersi di giocarlo anche ai massimi livelli. Oggi in qualsiasi ruolo tu voglia giocare se non sei 1,90 per 110kg non vai da nessuna parte. non a caso però poi gli infortuni sono sempre più frequenti e seri e molti giocatori sono costretti ad abbandonare questo sport
-
u1m2b3e4
Il corriere parla di fratture sia per campagnaro che per castello
Parisse contrattura al bicipite femorale
Parisse contrattura al bicipite femorale
-
Garry
Non capisco una cosa.
Prima dell’Irlanda avevamo lavorato per velocizzare l’uscita del pallone dai breakdown ed avevamo ottenuto ottimi risultati.
Contro l’Inghilterra che oltretutto ha scelto di non fare contrasto sui bd, siamo ritornati alla solita solfa, con Tito che aspettava che gli avanti si posizionassero e dirigeva il traffico. Una delle poche volte che abbiamo accelerato, siamo andati in meta, altrimenti ci aspettavano e via di autoscontro
Perché?
Prima dell’Irlanda avevamo lavorato per velocizzare l’uscita del pallone dai breakdown ed avevamo ottenuto ottimi risultati.
Contro l’Inghilterra che oltretutto ha scelto di non fare contrasto sui bd, siamo ritornati alla solita solfa, con Tito che aspettava che gli avanti si posizionassero e dirigeva il traffico. Una delle poche volte che abbiamo accelerato, siamo andati in meta, altrimenti ci aspettavano e via di autoscontro
Perché?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
u1m2b3e4
SI legge
Castello frattura del perone e dei rottura dei legamenti
Campagnaro frattura del piede sinistro
Castello frattura del perone e dei rottura dei legamenti
Campagnaro frattura del piede sinistro
-
Garry
Credo che world rugby stia lavorando su questi aspetti. Certo non si può pensare di mettere dei limiti di peso.dantes ha scritto:Scusate se vado fuori tema ma sulla partita di ieri si è gia detto tutto. Volevo solo fare una breve considerazione sul rugby moderno e quello giocato sino a una ventina di anni fa e dire che ho sempre piu una grande nostagia per quest'ultimo tipo di rugby, dove anche esseri umani con un fisico del tutto normale potevano permettersi di giocarlo anche ai massimi livelli. Oggi in qualsiasi ruolo tu voglia giocare se non sei 1,90 per 110kg non vai da nessuna parte. non a caso però poi gli infortuni sono sempre più frequenti e seri e molti giocatori sono costretti ad abbandonare questo sport
Ad ogni modo ieri la Scozia aveva un’ala di 75 kg
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)