Champions Cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Leinsterugby

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Leinsterugby »

Garry ha scritto: 26 nov 2019, 11:48 Comunque non è stata un'uscita "a caldo" dovuta alla rabbia per come era finita la partita.
Zatta è tornato a colpire anche a mente fredda:

https://www.r1823.it/2019/11/26/benetto ... A-JQsqiRk8
Si comincia anche a rompere le scatole. Pensa che andando a Milano arrivino diecimila persone
Bah
jaco

Messaggio da jaco »

Leinsterugby ha scritto: 26 nov 2019, 14:16
Garry ha scritto: 26 nov 2019, 11:48 Comunque non è stata un'uscita "a caldo" dovuta alla rabbia per come era finita la partita.
Zatta è tornato a colpire anche a mente fredda:

https://www.r1823.it/2019/11/26/benetto ... A-JQsqiRk8
Si comincia anche a rompere le scatole. Pensa che andando a Milano arrivino diecimila persone
Bah

“Treviso è una città di 80mila abitanti. Porta allo stadio il 3%. In un ambito metropolitano da uno o due milioni di residenti lo stesso 3% si traduce in cifre di ben altra portata”

:shock: :shock: :shock:
Non ho parole... cioè lui fa la proporzionalità diretta tra il pubblico di Treviso che rappresenta il 3% della cittadinanza e il pubblico delle grandi città... cioè si aspetta che a Milano possano arrivare allo stadio 60/70000 spettatori? Ma dice sul serio? Neanche il milan o l'Inter... ma dico si ricorda i 5-600 spettatori del Milan di Berlusconi che stravinceva e si faceva rispettare anche in Europa? Ma robe da matti...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Follia pura.

Sicuramente c'è un altro piano dietro. Non possono davvero pensare ciò che dicono.
O vogliono solo sferzare l'ambiente o davvero preparano una fusione.
Pryscot

Messaggio da Pryscot »

Forse pensa ai 9 mila del Brianteo a vedere gli Aironi in champions, una squadra che comunque perdeva anche bene.
Garry

Messaggio da Garry »

All'Aquila per le Zebre non erano 10.000?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jaco

Messaggio da jaco »

Garry ha scritto: 26 nov 2019, 16:39 All'Aquila per le Zebre non erano 10.000?
Certo, evento unico, in una delle patrie del rugby che da anni non vedeva partite di cartello e che anzi stava perdendo la sua squadra simbolo...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ragazzi é il rasoio di occam. Sta sparando cazzate, stiamo parlando di Zatta non di gatland o Eddie jones
Consulente

Messaggio da Consulente »

Pryscot ha scritto: 26 nov 2019, 16:34 Forse pensa ai 9 mila del Brianteo a vedere gli Aironi in champions, una squadra che comunque perdeva anche bene.
Mi ricordo...
andare a quella partita fu una delle ultime cose che ho fatto con mio padre prima che morisse.
Garry

Messaggio da Garry »

jaco ha scritto: 26 nov 2019, 16:45
Garry ha scritto: 26 nov 2019, 16:39 All'Aquila per le Zebre non erano 10.000?
Certo, evento unico, in una delle patrie del rugby che da anni non vedeva partite di cartello e che anzi stava perdendo la sua squadra simbolo...
Ma itinerante vuol dire quello. Non vuol dire che giocheranno sempre a Milano.
Per me in un evento unico, con avversario blasonato e in una metropoli (Milano - Roma, ma anche Napoli) il Benetton può fare anche fra i 15 e i 20.000 spettatori.
Rimango convinto che non sia giusto mettere le ragioni economiche davanti a tutto, e soprattutto penalizzare i propri tifosi (le Zebre quest'anno lo faranno ancora) e soprattutto i propri abbonati (ti risarciscono con un biglietto gratis per la partita successiva, ma tu hai già l'abbonamento...) però ha una sua logica, la "minaccia" non è campata per aria

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Aberrante.
Treviso è una delle poche roccaforti del rugby che abbiamo e non merita di essere presa a sputi in faccia. Invece di tenercela stretta la buttiamo via così.
La squadra itinerante è la negazione del concetto di squadra con un'anima.
Treviso ha diritto alla sua squadra, gli altri, se la vogliono, se la facciano.
Cose così sembrano fatte per uccidere l'anima del nostro sport e sostituirla con un portafogli, ma prima o poi senz'anima se ne va anche il portafogli.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
FP96

Messaggio da FP96 »

Voglio pensare che Zatta sia una voce isolata, non ha alcun senso logico anche solo pensare una roba del genere.

E poi anche se Monigo non era pieno (la partita iniziava alle 14, con le scuole aperte di Sabato e col diluvio dalla mattina) a me il tifo sembrava molto attivo, anche troppo (bruttini i fischi sul calcio finale di Biggard) ma di certo non mi è sembrato uno stadio annoiato e poco presente.
Guido_53

Messaggio da Guido_53 »

Questa cosa della franchigia itinerante mi pare una sciocchezza, specie se fatta in grandi città, faticose e dispersive come sono. Quanto a Roma, poi... Sono romano, ricordo mio padre che mi parlava della visita di Kennedy in Italia: a Napoli una folla osannante, a Roma la gente continuava a fare i fatti suoi mentre la sua auto passava. I romani sono abituati ai grandi eventi e personaggi, si muovono difficilmente e solo per eventi che intuiscono veramente fuori del comune. Se pure si facesse una franchigia a Roma - e mi piacerebbe molto- per avere un pubblico significativo occorrerebbe un lavoro molto mirato e approfondito, forse più di quello di trovare risorse economiche sufficienti e mettere su uno staff tecnico e dirigenziale adeguato. A Roma ci sono moltissime persone a cui il rugby piace, ma quanto a muoversi... è tutt'altra cosa!
Garry

Messaggio da Garry »

Guido_53 ha scritto: 26 nov 2019, 21:23 Questa cosa della franchigia itinerante mi pare una sciocchezza, specie se fatta in grandi città, faticose e dispersive come sono. Quanto a Roma, poi... Sono romano, ricordo mio padre che mi parlava della visita di Kennedy in Italia: a Napoli una folla osannante, a Roma la gente continuava a fare i fatti suoi mentre la sua auto passava. I romani sono abituati ai grandi eventi e personaggi, si muovono difficilmente e solo per eventi che intuiscono veramente fuori del comune. Se pure si facesse una franchigia a Roma - e mi piacerebbe molto- per avere un pubblico significativo occorrerebbe un lavoro molto mirato e approfondito, forse più di quello di trovare risorse economiche sufficienti e mettere su uno staff tecnico e dirigenziale adeguato. A Roma ci sono moltissime persone a cui il rugby piace, ma quanto a muoversi... è tutt'altra cosa!
Per questo è molto ma molto più facile fare il pienone con una franchigia che ci gioca una volta o due all'anno (e vincendo) che piazzando lì una nuova franchigia e giocando Roma tutte le settimane.
No, guardate, io sono contrario, e lo sottolineo dieci volte, però la proposta di Zatta-Benetton ha una sua logica.

Il fatto è che, come hanno detto altri, se vuoi il pubblico oggi come oggi devi lavorare, darti da fare, rendere il prodotto appetibile, oltre a vincere, naturalmente. Guardate lo SF, che con Guazzini e le sue coreografie di cattivo gusto faceva anche 40.000 spettatori mentre oggi allo Stade Francais capita di giocare anche davanti a 2.000 persone

tonione

Messaggio da tonione »

sono vent'anni che gira nelle menti sopraffine, tutte in qualche modo dipendenti dai benetton, questa idea che i trevigiani non si meritino il rugby di alto livello. se ne stanno incantucciati a casa a vedersi le partite dallo schermo, altroché venire allo stadio. si vede che le medesime menti hanno deciso che è il momento di agire. non per paventare. proprio per fare! sarà vero bisogno di aura sportiva o si nascondono altri pensierucci?
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

quando parla Zatta parla il sior Luciano
Rispondi