Lombardia Serie C girone 3....est lombardia
Moderatore: Emy77
-
TUCKER
- Contatta:
Ribadisco:
- Io sono affascinante! Sempre!
- L'unico modo per suonarmele è darmi da bere prima (così almeno non ricorderò nullla il giorno dopo e vi salvate)
- Matt è un avvocato, ma se si vuol vendicare mi sa che è meglio ne trovi un'altro
- Tanu ti aspetto, ma cerca di portare Radagast il grigio suo malgrado (chedovreidireiochesonosponsorizzatocirio)
- Nessuno di noi ha mai chiesto che il giocatore non scendesse più in campo, è stata una vostra decisione poi disattesa, Chiesa o non Chiesa
- In bocca al lupo a Fabio Chiesa perchè possa risolvere in fretta e nel miglior modo possibile i problemi che lo affliggono
- Un conto è giocare a rugby, anche col gioco duro, un conto sono le aggressioni. Quello che è successo in Via Colle Beato è una vera e propria aggressione, resta tale anche dentro al campo da rugby.
- Io sono affascinante! Sempre!
- L'unico modo per suonarmele è darmi da bere prima (così almeno non ricorderò nullla il giorno dopo e vi salvate)
- Matt è un avvocato, ma se si vuol vendicare mi sa che è meglio ne trovi un'altro
- Tanu ti aspetto, ma cerca di portare Radagast il grigio suo malgrado (chedovreidireiochesonosponsorizzatocirio)
- Nessuno di noi ha mai chiesto che il giocatore non scendesse più in campo, è stata una vostra decisione poi disattesa, Chiesa o non Chiesa
- In bocca al lupo a Fabio Chiesa perchè possa risolvere in fretta e nel miglior modo possibile i problemi che lo affliggono
- Un conto è giocare a rugby, anche col gioco duro, un conto sono le aggressioni. Quello che è successo in Via Colle Beato è una vera e propria aggressione, resta tale anche dentro al campo da rugby.
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
matt4rugby
[- Un conto è giocare a rugby, anche col gioco duro, un conto sono le aggressioni. Quello che è successo in Via Colle Beato è una vera e propria aggressione, resta tale anche dentro al campo da rugby.[/quote]
Visto che ormai la mia professione è stata rivelata, confermo che per giurisprudenza consolidata, un fatto come quello avvenuto il 3.12.06 costituisce reato di lesioni personali volontarie in quanto esula dal "rischio consentito" che consiste invece nelle lesioni non solo involontarie ma nemmeno colpose, prevedibili in un contrasto anche rude durante il gioco e a causa dello stesso e quindi non punibili come reato....
In ogni caso la procedibilità del reato in questione è a querela della parte offesa.
Visto che ormai la mia professione è stata rivelata, confermo che per giurisprudenza consolidata, un fatto come quello avvenuto il 3.12.06 costituisce reato di lesioni personali volontarie in quanto esula dal "rischio consentito" che consiste invece nelle lesioni non solo involontarie ma nemmeno colpose, prevedibili in un contrasto anche rude durante il gioco e a causa dello stesso e quindi non punibili come reato....
In ogni caso la procedibilità del reato in questione è a querela della parte offesa.
Floreat rugbeia major
-
Radagast
scusa Frenulo...come per precedenti episodi già trattati in questo ns 3d pseudofamiliare mi interessa il lato umano dell'accaduto....l'imputato ha mostrato forme di apprendimento quali (ma non limitate a) pentimento, scuse ai compagni, rianalisi dell'accaduto con scusanti + o - sostenibili??....merita una seconda occhiata o il materiale umano sotto analisi non è stato in grado di metabolizzare la cazzata?frenulo ha scritto:Ciao TUCKER
Voglio dire alcune cose:................Vi auguro buona serata...
...
Nota posteriore (!!): se quello LA' è affascinante....allora TANU è il sosia di Yul Brinner...
-
Vito
Secondo me un pugno dato durante un'azione di gioco equivale ad un pugno dato a gioco fermo.
In entrambi i casi si tratta di un gesto vile e deprecabile.
Detto questo, è vero, il giocatore domenica è stato schierato in campo.
Le polemiche che ho letto sul forum derivano dal fatto che l'allenatore del Valle Camonica aveva fatto una certa dichiarazione a caldo (cioè di non farlo più giocare), ma nel frattempo, a mente fredda, possono essere cambiate determinate cose.
Voi cosa fareste nei nostri panni, se un vostro amico e compagno di allenamenti commettesse una simile cazzata? Davvero vorreste che non giocasse più con voi?
Detto questo, è vero, il giocatore domenica è stato schierato in campo.
Le polemiche che ho letto sul forum derivano dal fatto che l'allenatore del Valle Camonica aveva fatto una certa dichiarazione a caldo (cioè di non farlo più giocare), ma nel frattempo, a mente fredda, possono essere cambiate determinate cose.
Voi cosa fareste nei nostri panni, se un vostro amico e compagno di allenamenti commettesse una simile cazzata? Davvero vorreste che non giocasse più con voi?
-
matt4rugby
Rispondo punto x punto:Vito ha scritto:1. Secondo me un pugno dato durante un'azione di gioco equivale ad un pugno dato a gioco fermo.
2.Detto questo, è vero, il giocatore domenica è stato schierato in campo.
3. Voi cosa fareste nei nostri panni, se un vostro amico e compagno di allenamenti commettesse una simile cazzata? Davvero vorreste che non giocasse più con voi?
1.DIPENDE DALLE CIRCOSTANZE DI FATTO...
2.VIVA LA SINCERITA'...ALTRO CHE L'ALLENATORE NON C'ENTRAVA NULLA CON LA SCELTA DI FARLO TORNARE IN CAMPO!!! MI CHIEDO A STO PUNTO SE FOSSE VERAMENTE IN OSPEDALE DATO CHE IL BRESCIAOGGI DEL 18/12 LO DAVA IN PANCHINA...
3. SI. PRIMA DI TUTTO VENGONO I VALORI DI LEALTA' SPORTIVA, CHE FANNO DEL RUGBY UNO SPORT MIGLIORE DEL CALCIO (OLTRE AL RESTO)
Floreat rugbeia major
-
Vito
Non fraintendermi Matt4rugby, l'allenatore non c'era domenica ed era davvero in ospedale: quanto riportato sul BresciaOggi è errato. Non so nemmeno se l'allenatore sapesse della scelta fatta da altri di schierare il giocatore.
In ogni caso è stata montata una polemica per una frase detta a caldo.
Riflettiamo sul merito, e ripeto: tu cosa faresti nei nostri panni, se un tuo amico e compagno di allenamenti commettesse una simile cazzata? Davvero vorresti che non giocasse più con nella tua squadra?
In ogni caso è stata montata una polemica per una frase detta a caldo.
Riflettiamo sul merito, e ripeto: tu cosa faresti nei nostri panni, se un tuo amico e compagno di allenamenti commettesse una simile cazzata? Davvero vorresti che non giocasse più con nella tua squadra?
-
Vito
Mi vuoi dire che nella tua squadra nessuno ha mai dato un pugno ad un avversario? Se è così, tanto di cappello al Marco Polo.matt4rugby ha scritto:
3. Voi cosa fareste nei nostri panni, se un vostro amico e compagno di allenamenti commettesse una simile cazzata? Davvero vorreste che non giocasse più con voi?
3. SI. PRIMA DI TUTTO VENGONO I VALORI DI LEALTA' SPORTIVA, CHE FANNO DEL RUGBY UNO SPORT MIGLIORE DEL CALCIO (OLTRE AL RESTO)
-
matt4rugby
FINORA PIU' CHE ALTRO LE PRENDIAMO LE BOTTE...MA IO SONO AL MARCO POLO DA SETTEMBRE, LASCIO LA PAROLA A VETERANI COME TUCKER O CIAMPA...Vito ha scritto:Mi vuoi dire che nella tua squadra nessuno ha mai dato un pugno ad un avversario? Se è così, tanto di cappello al Marco Polo.matt4rugby ha scritto:
Floreat rugbeia major
-
ciampaonline
- Contatta:
Veterano non proprio cmq.. il punto è che nessuno l'ha obbligato a fare nessuna dichiarazione a caldo per quanto mi riguarda poteva anche difendere a spada tratta il suo giocatore, però se si promette una cosa dopo la si fa...matt4rugby ha scritto:FINORA PIU' CHE ALTRO LE PRENDIAMO LE BOTTE...MA IO SONO AL MARCO POLO DA SETTEMBRE, LASCIO LA PAROLA A VETERANI COME TUCKER O CIAMPA...Vito ha scritto:Mi vuoi dire che nella tua squadra nessuno ha mai dato un pugno ad un avversario? Se è così, tanto di cappello al Marco Polo.matt4rugby ha scritto:
Sia chiaro che io parlo per me. Solo per me.
-
Vito
Non sono d'accordo. Spesso a caldo si possono pensare e dire determinate cose e poi a mente lucida cambiare idea.ciampaonline ha scritto: Veterano non proprio cmq.. il punto è che nessuno l'ha obbligato a fare nessuna dichiarazione a caldo per quanto mi riguarda poteva anche difendere a spada tratta il suo giocatore, però se si promette una cosa dopo la si fa...
Comunque Ciampaonline rispetto la tua opinione.
Direi di non tediare ulteriormente gli altri utenti del forum, che probabilmente non sono interessati a questa polemica.
-
Quadro
A natale sono tutti più buoni, tranne il Rugby Cernusco. Al campo di via Buonarroti nessuno ha voglia di festeggiare e di fare regali, almeno fino alla fine della delicatissima sfida contro il Vallecamonica. Marchetti lo aveva anticipato alla vigilia: "Non ci sono gare facili - aveva detto il coach dei Blues - tantomeno quando si affrontano squadre arcigne e fisicamente toste come il Val Camonica". Penultimi in classifica i bresciani arrivano al comunale al gran completo, il Cernusco invece è in emergenza, sopratutto in mischia con le pesanti defezioni dei capitani di ruolo: Lasorsa è out fino a febbraio e Vernet, è ancora impegnato negli Stati Uniti con la sua nazionale. Mucci è investito capitano e la scelta del coach si rivela una potentissima arma segreta, sapientemente tenuta nascosta dalla panchina gialloblu. La gestione di partita di Mucci è perfetta, cosi come l'inizio della Termostampi che nei primi minuti schiaccia il Valcamonica lungo la sua linea di meta. I bresciani reagiscono con l'orgoglio e complice anche un errore difensivo del Cernusco passano inaspettatmente in vantaggio con una meta e un calcio piazzato. Nessun problema però, Mucci indica la strada e il "Ce" la segue con ottime touche, buoni spunti tra gli avanti e un trasmissione praticamente perfetta frutto dell'intesa Lamquet - Vagliani in regia. Segna la mischia,con la solita touche assassina e la maoul chiusa dal gigante buono Assandro e segna anche il piccolo Calogero alla sua prima meta in carriera. Finisce 20 a 8 per il Cernusco, perche il solito Loffredo non vuole mancare all'abbuffata, che si conclude con tanto di punto Bonus. E' tutto questo non è un regalo, ma è un premio meritato sul campo. Adesso si che può festaggiare, il campionato si ferma per quasi due mesi e dopo la prima giornata di ritorno il Cernusco, nonostante i quattro punti di penalità, è da solo al secondo posto in classifica. "Era importante finire l'anno con una vittoria - spiega Francesco Mucci - è un lunga strada quella che porta alla vetta, e noi siamo solo all'inizio". Nelle parole di un capitano sta tutto lo spirito del rugby, intenda chi vuole e che può.
-
TUCKER
- Contatta:
Probabilmente se Barbano non fosse stato ricoverato in ospedale privo di conoscenza non ce la saremmo presa più di tanto, resta il fatto che un pugno dato durante un'azione faccia a faccia, per brutto che possa essere come gesto, da sempre fa parte del gioco, è un rischio che si accetta di correre (soprattutto quando si affrontano squadre come le nostre che non hanno propriamente la certezza del regolamento).
Quanto avvenuto invece è un'aggressione a gioco fermo, con la palla ormai lontana e assolutamente di sorpresa. Qualcosa di ben diverso dallo scambio d'opinione tollerabile (giustamente punito col cartellino), così come sottolinea l'avvocato Matt4rugby.
Mi piacerebbe rispondeste alle domande di Radagast il grigio (suo malgrado)... dato che mi pare di aver capito non fosse la prima volta che il vostro numero 8 si sia macchiato di un fatto simile. E questo me l'avete detto voi in campo...
In quanto a Chiesa, gli auguro tutto il bene, ma nessuno gli ha mai chiesto di scrivere nulla, se non delle scuse ufficiali come atto dovuto - ma questo è più un dovere morale da Rugby Men quali siamo -, certo è che vi siete esposti ad una seconda figuraccia. Talvolta val la pena di stare zitti. Solo questo facevamo notare.
Certe linee difensive poi, permettimi Vito, fanno un pò acqua. X il resto l'incidente dal mio punto di vista si chiude qui, ci vediamo in campo dove risponderemo cercando di farvi più mete ci sia possibile.
PS
Che a Natale siano tutti più buoni tranne che a Cernusco non lo metto in dubbio, col mediano che si ritrovano (Picinin Brut e Catif... un ciwuawua insomma...).
Quanto avvenuto invece è un'aggressione a gioco fermo, con la palla ormai lontana e assolutamente di sorpresa. Qualcosa di ben diverso dallo scambio d'opinione tollerabile (giustamente punito col cartellino), così come sottolinea l'avvocato Matt4rugby.
Mi piacerebbe rispondeste alle domande di Radagast il grigio (suo malgrado)... dato che mi pare di aver capito non fosse la prima volta che il vostro numero 8 si sia macchiato di un fatto simile. E questo me l'avete detto voi in campo...
In quanto a Chiesa, gli auguro tutto il bene, ma nessuno gli ha mai chiesto di scrivere nulla, se non delle scuse ufficiali come atto dovuto - ma questo è più un dovere morale da Rugby Men quali siamo -, certo è che vi siete esposti ad una seconda figuraccia. Talvolta val la pena di stare zitti. Solo questo facevamo notare.
Certe linee difensive poi, permettimi Vito, fanno un pò acqua. X il resto l'incidente dal mio punto di vista si chiude qui, ci vediamo in campo dove risponderemo cercando di farvi più mete ci sia possibile.
PS
Che a Natale siano tutti più buoni tranne che a Cernusco non lo metto in dubbio, col mediano che si ritrovano (Picinin Brut e Catif... un ciwuawua insomma...).
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
-
scroto
- Contatta:
- mmeige
- Contatta:
BUON NATALE!!!!
Invece di continuare a discutere su chi ha ragione e su chi non ne ha ,per sto maledetto pugno,parliamo un'pò di più di FIGA e di come ci si sta preparando psico-fisicamente per le mangiate e le sbronze di queste feste!!!!AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!!!!