Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari »

ruttobandito ha scritto: 3 mag 2020, 17:07
GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 16:34 Laddove ho scritto oggi 4 maggio, ovviamente intendo domani. Era un refuso che mi son portato dietro coi copia-incolla.
Risolto questo, non vedo l'ora di leggere la smontatura DOCUMENTATA delle mie "congetture" (quindi non "secondo me..." o "nella mia fantasia...", bensì articoli, reportage, documenti, testi)
Illuminateci
Non lo farò, potrei incorrere nei tuoi stessi errori di copia incolla e ci farei la medesima figura barbina. :-]
Quando potrai provare con risultati inconfutabili quali misure attuabili (e non mere desiderata benaltristiche) potresti fare di meglio nelle condizioni attuali (stato di diritto compreso) starò ad ascoltarti di nuovo. Fino a quel momento per me la tua è solo propaganda fomentatrice di animi semplici e stomaci sensibili, roba da provocatori di piazza a cui comunque non sta bene un c4$$o a prescindere, per consapevole strategia comunicativa.
Un po' magra come soddisfazione attaccarsi a un refuso su un dettaglio insignificante.
Non prendiamoci in giro ruttobandito, dai. Il problema grosso è che non sai cosa rispondere e non sai come smentirle perchè non esiste un documento ufficiale o un articolo o un fatto acclarato che dica il contrario.
Purtroppo son tutte vere e capisco l'imbarazzo.

So che te, come molti, lo percepiscono come un attacco diretto ai propri valorosi beniamini, il probema grosso è che a me non me ne frega un accidente che al governo ci sia uno di destra o uno di sinistra. A me interessava ci fosse qualcuno in grado di non fare ste robe qua (che sono tutte VERE, purtroppo).

1) più di 40 milioni di persone (oltre che di aziende) abbandonate a sè stesse che non hanno ancora ricevuto 1 centesimo (dopo 2 mesi)
2) più di 3 milioni di persone domani 4 Maggio tornano a lavoro senza essere stati controllati (dopo 2 mesi che si conoscevan nomi e cognomi)
3) X.000 persone che da domani 4 Maggio potranno tornare al Sud senza essere stati controllati (dopo più di una settimana che si conoscevan nomi e cognomi)
4) nessuna educazione a mantenere le distanze e usare le mascherine in luoghi affollati e chiusi
5) nessuna assistenza domiciliare e nessun tracciamento dei contatti di caso
6) lo sterminio degli anziani delle RSA e dei malati di altro negli ospedali
7) le morti di tanti medici e infermieri mandati al sacrificio senza adeguate protezioni
8) pochissimi ospedali da campo per evitare nuovi sterminii in ospedale
9) oltre 70 boss mafiosi scarcerati e tornati a casa
10) L'appalto fantasma da 35 milioni di € di mascherine di Zingaretti (leader Pd) ad un imprenditore già nei guai per camorra
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 16:13 Allora smonta queste (una ad una) se ne sei capace. Raccontaci (dimostrandolo ovviamente, perchè la fantasia non vale) di come non è vero che ci sono:

- più di 40 milioni di persone (oltre che di aziende) abbandonate a sè stesse che non hanno ancora ricevuto 1 centesimo (dopo 2 mesi) Io parlo di quello che tocco con mano. Tantissime aziende stanno utilizzando il FIS Fondo integrazione salariale = soldi statali per retribuire chi sta a casa. Praticamente tutte le aziende in cui lavorano i miei familiari. Credo che gli unici che non hanno ricevuto un euro sono le partite iva, che non sono certamente 40 milioni.
- più di 3 milioni di persone che oggi tornano a lavoro senza essere stati controllati (dopo 2 mesi che si conoscevan nomi e cognomi) (DOMANI) A me risulta siano 4,4 milioni. Sono stati indicati i protocolli di sicurezza da rispettare. Le aziende che conosco io li rispetteranno, posso dirlo con una certa sicurezza, e non faranno andare al lavoro tutti i dipendenti. L'alternativa era il default per avere in cambio il nulla, perché il contagio non si fermerà tanto presto in ogni caso. L'inseguire il mito del "contagio zero" è demenziale
- X.000 persone che da oggi potranno tornare al Sud senza essere stati controllati (dopo più di una settimana che si conoscevan nomi e cognomi) Non è vero, vedere dpcm di cui ti ho gentilmente indicato il link
- nessuna educazione a mantenere le distanze e usare le mascherine in luoghi affollati e chiusi Ne stanno parlando da settimane, testimonial per tutte le dotazioni di materia grigia, da Burioni a Jovanotti
- nessuna assistenza domiciliare e nessun tracciamento dei contatti di caso Dipende dalle Regioni. In Emilia c'è
- lo sterminio degli anziani delle RSA e dei malati di altro negli ospedali Corretto. Rivolgersi a Fontana. Aggiungo, responsabili di RSA che imponevano ai dipendenti di non indossare mascherine per non spaventare i familiari
- le morti di tanti medici e infermieri mandati al sacrificio senza adeguate protezioni
- pochissimi ospedali da campo per evitare nuovi sterminii in ospedale Dipende dalle Regioni e dalle diverse situazioni. Esempio, negli ospedali fatti a padiglioni hanno dedicato interi padiglioni ai malati
- oltre 70 boss mafiosi scarcerati e tornati a casa Corretto
- L'appalto fantasma da 35 milioni di € di mascherine di Zingaretti (leader Pd) ad un imprenditore già nei guai per camorra (per chi se lo fosse perso https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 57540.html) Corretto, anche se Irene Pivetti ha saputo fare meglio. La Lega è sempre un passo avanti
Dunque, tu spari le tue fantasie e io dovrei dimostrare che non sono vere. Ma non dovrebbe essere il contrario?
Per comodità (e generosità) rispondo sul tuo messaggio scrivendo in blu.

RICONOSCIMI LA BUONA VOLONTA'. In fondo sai che abbiamo un precedente di una discussione sul rugby in cui hai dimostrato di non aver capito praticamente nulla, eppure ci riprovo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Brules ha scritto: 3 mag 2020, 15:04Il lockdown c'e' stato o no? Come mai se siamo cosi indisciplinati il contagio sta diminuendo? In Galles, Francia, Spagna e' diminuito piu' velocemente?
Infatti il contagio è diminuito finchè c'era il lockdown. La mia paura è per quel che succederà quando non ci sarà più.
E ribadisco che perchè non succedano disastri una volta finito il lockdown occorre terrorizzare la gente o con la paura di sanzioni sanguinosissima o facendole temere la morte istatntanea ad ogni avvicinamento a meno di due metri.
E penso che la stessa cosa valga per altri popoli indisciplinati quanto il nostro, tipo spagnoli, francesi, americani e inglesi. I gallesi non saprei.
Brules ha scritto: 3 mag 2020, 15:04Come mai se tutti fanno quello che gli pare e il 60% delle aziende lavora lo stesso di nascosto nessuno finisce piu' in terapia intensiva?
Molti italiani saranno indisciplinati (ma i ladri ci sono anche in Finlandia e a Cardiff) ma la maggior parte ha capito che facendo rispettando le misure di sicurezza si puo' limitare il contagio anche senza decreti bizantini.
Che ti devo dire, spero abbia ragione tu. Anzi, mi auguro di potertela dare fra una ventina di giorni quando si vedrà quanto saremo (sono italiano anch'io) stati DAVVERO disciplinati.
Dove il DAVVERO sta per senza lockdown, senza controlli ossessivi e con l'illusione che a nuttata sia passata.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Abbiamo fatto quasi gli stessi tamponi di UK e Francia messi insieme.
Quasi il 50% in più degli USA.

Adesso, forse il riminese vive nel mondo di Cartoonia e pensa che dovrebbe arrivare un supereroe, che so, "Tamponator" che spari tamponi a raffica a 60 milioni di cittadini.
Non si rende conto che ogni sistema ha un limite, più di un certo livello non si può arrivare.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 3 mag 2020, 15:19Se non è un troll questo, io sono Sergio Parisse
Io non lo metto fra gli ignorati solo perchè in quanto moderatore devo leggere tutti gli interventi in quanto ogni utente potrebbe chiedere un mio intervento.
E mi costa fatica tutto questo senso del dovere.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 3 mag 2020, 17:26 Per comodità (e generosità) rispondo sul tuo messaggio scrivendo in blu.
Giuro che non l'ho scritto per disorientarlo. :lol:
Ho cambiato colore in corso d'opera

jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 3 mag 2020, 17:07Non lo farò, potrei incorrere nei tuoi stessi errori di copia incolla e ci farei la medesima figura barbina. :-]
Quando potrai provare con risultati inconfutabili quali misure attuabili (e non mere desiderata benaltristiche) potresti fare di meglio nelle condizioni attuali (stato di diritto compreso) starò ad ascoltarti di nuovo. Fino a quel momento per me la tua è solo propaganda fomentatrice di animi semplici e stomaci sensibili, roba da provocatori di piazza a cui comunque non sta bene un c4$$o a prescindere, per consapevole strategia comunicativa.
Chapeau.
GrazieMunari

Garry ha scritto: 3 mag 2020, 17:26
GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 16:13 Allora smonta queste (una ad una) se ne sei capace. Raccontaci (dimostrandolo ovviamente, perchè la fantasia non vale) di come non è vero che ci sono:

- più di 40 milioni di persone (oltre che di aziende) abbandonate a sè stesse che non hanno ancora ricevuto 1 centesimo (dopo 2 mesi) Io parlo di quello che tocco con mano. Tantissime aziende stanno utilizzando il FIS Fondo integrazione salariale = soldi statali per retribuire chi sta a casa. Praticamente tutte le aziende in cui lavorano i miei familiari. Credo che gli unici che non hanno ricevuto un euro sono le partite iva, che non sono certamente 40 milioni.
- più di 3 milioni di persone che da domani 4 Maggio tornano a lavoro senza essere stati controllati (dopo 2 mesi che si conoscevan nomi e cognomi) (DOMANI) A me risulta siano 4,4 milioni. Sono stati indicati i protocolli di sicurezza da rispettare. Le aziende che conosco io li rispetteranno, posso dirlo con una certa sicurezza, e non faranno andare al lavoro tutti i dipendenti. L'alternativa era il default per avere in cambio il nulla, perché il contagio non si fermerà tanto presto in ogni caso. L'inseguire il mito del "contagio zero" è demenziale
- X.000 persone che da domani 4 Maggio potranno tornare al Sud senza essere stati controllati (dopo più di una settimana che si conoscevan nomi e cognomi) Non è vero, vedere dpcm di cui ti ho gentilmente indicato il link
- nessuna educazione a mantenere le distanze e usare le mascherine in luoghi affollati e chiusi Ne stanno parlando da settimane, testimonial per tutte le dotazioni di materia grigia, da Burioni a Jovanotti
- nessuna assistenza domiciliare e nessun tracciamento dei contatti di caso Dipende dalle Regioni. In Emilia c'è
- lo sterminio degli anziani delle RSA e dei malati di altro negli ospedali Corretto. Rivolgersi a Fontana. Aggiungo, responsabili di RSA che imponevano ai dipendenti di non indossare mascherine per non spaventare i familiari
- le morti di tanti medici e infermieri mandati al sacrificio senza adeguate protezioni
- pochissimi ospedali da campo per evitare nuovi sterminii in ospedale Dipende dalle Regioni e dalle diverse situazioni. Esempio, negli ospedali fatti a padiglioni hanno dedicato interi padiglioni ai malati
- oltre 70 boss mafiosi scarcerati e tornati a casa Corretto
- L'appalto fantasma da 35 milioni di € di mascherine di Zingaretti (leader Pd) ad un imprenditore già nei guai per camorra (per chi se lo fosse perso https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 57540.html) Corretto, anche se Irene Pivetti ha saputo fare meglio. La Lega è sempre un passo avanti
Dunque, tu spari le tue fantasie e io dovrei dimostrare che non sono vere. Ma non dovrebbe essere il contrario?
Per comodità (e generosità) rispondo sul tuo messaggio scrivendo in blu.

RICONOSCIMI LA BUONA VOLONTA'. In fondo sai che abbiamo un precedente di una discussione sul rugby in cui hai dimostrato di non aver capito praticamente nulla, eppure ci riprovo.
1) No, le partite iva, i cococo, i pensionati e i percettori del reddito di cittadinanza son esattamente gli unici ad aver ricevuto soldi.
Tutti i dipendenti cassaintegrati,gli imprenditori, i lavoratori autonomi, i lavoratori stagionali non hanno ricevuto 1 centesimo. Conte si è già scusato in tv in diretta nazionale più volte, più chiaro di così...
2) Quindi confermi non ci siano stati tamponi e/o test per controllarli (gli imprenditori li stanno facendo a proprie spese, quelli che se lo possono permettere)
3) Quando domani vedrai i notiziari in tv te ne renderai conto anche te. Peggio di S.Tommaso. E cmq confermi non siano stati controllati.
4 e 5) ho riportato un discorso di geovale, parlane con lui visto che di me non ti fidi
6) Contento tu me l'abbia confermato e vale per ogni regione
7) Più palese di così si muore, ci son anche gli esposti del Capo del 118 per quel che riguarda i soccorsi
8) confermi ce ne siano pochissimi fuori dagli ospedali
9) Contento tu me l'abbia confermato
10) Contento tu me l'abbia confermato

In pratica domani, quando avrai visto i tg, mi avrai confermato tutto :-]
(chiaramente capisci bene che quel che riguarda 10.000 fortunati non lo possiamo prendere per buono quando ce ne sono altri milioni nella stessa condizione e che non hanno ricevuto aiuti: si tratta di un bias)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 3 mag 2020, 17:31Adesso, forse il riminese vive nel mondo di Cartoonia e pensa che dovrebbe arrivare un supereroe, che so, "Tamponator" che spari tamponi a raffica a 60 milioni di cittadini.
Io chiamerei Shpalman :-]
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 17:49 In pratica domani, quando avrai visto i tg, mi avrai confermato tutto :-]
Lascia perdere, non aspettiamo domani.
Facciamo che leggi ADESSO quello che ho scritto SOPRA e ti accorgi di aver scritto stronxate :wink:

GrazieMunari

jpr williams ha scritto: 3 mag 2020, 17:42
ruttobandito ha scritto: 3 mag 2020, 17:07Non lo farò, potrei incorrere nei tuoi stessi errori di copia incolla e ci farei la medesima figura barbina. :-]
Chapeau.
Capisco jpr che "Il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare", però io (che non sono nessuno) qualche proposta intelligente qua e là l'ho buttata.
Ad esempio la mini-quarantena in hotel con tampone + test a proprie spese per tutti quelli che domani si sposteranno dal Nord al Sud, ma capisco che non riguardandoti ti interessi poco.

Così come immagino ti interessi poco che dopo 2 mesi ci sia gente mandata a morir di fame con false promesse di assistenzialismo, la gente che ha iniziato a suicidarsi per la disperazione o in coda alla caritas mica li conosci (sbloccare i pagamenti o dire semplicemente "i soldi non ci sono" senza illudere nessuno).

Così come non ti riguardano gli oltre 70 boss mafiosi ritornati a casa, tanto stanno giù (bastava tenerli lì dov'erano).

Così come non ti riguardano i medici e gli infermieri mandati a morire (dotarli di protezioni adeguate per tempo) o gli anziani e i malati di RSA e ospedali (metter su ospedali da campo come han fatto in diversi posti)

Così come immagino non ti riguardino i 35 milioni di € di soldi pubblici regalati da Zingaretti ad un imprenditore già nei guai con la camorra (usarli per incentivare ed aumentare una produzione nazionale, ripeto incentivare ed aumentare)

Magari invece i 3/4 milioni di lavoratori che domani tornano a lavoro senza controlli forse ti interessano di più (tampone e/o test sierologico a tutti in questi giorni)

Le mie proposte son qua ma son sicuro ci siano misure più intelligenti dato che è da 2 mesi che sappiamo che si sarebbe arrivati al punto di dover tornare a lavoro. Le tue invece son con le buone intenzioni di Don Abbondio :wink:
jpr williams
Contatta:

Numeri ottimi quelli di oggi, anche se nulla deve far pensare che il rischio sia diminuito di un milligrammo.
1389 positivi (praticamente metà nella mia regione9
174 decessi
-38 in ICU
-115 ospedalizzati (mai capito se comprendono anche quelli in ICU)
pochi i tamponi oggi (44935, mi sa che Tamponator oggi era di riposo) per una media positivi del 3,1%, stabile.
1740 guariti.

Con l'avvertenza che sono dati "domenicali" ed abbiamo visto quanto in genere siano riduttivi.
Domani è lunedì 4, fossi credente direi "Che Dio ce la mandi buona", non essendo credente non so che fare...
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 3 mag 2020, 18:03 Capisco jpr che "Il coraggio, uno, se non ce l'ha, mica se lo può dare", però io (che non sono nessuno) qualche proposta intelligente qua e là l'ho buttata.
Ad esempio la mini-quarantena in hotel con tampone + test a proprie spese per tutti quelli che domani si sposteranno dal Nord al Sud, ma capisco che non riguardandoti ti interessi poco.

Così come immagino ti interessi poco che dopo 2 mesi ci sia gente mandata a morir di fame con false promesse di assistenzialismo, la gente che ha iniziato a suicidarsi per la disperazione o in coda alla caritas mica li conosci (sbloccare i pagamenti o dire semplicemente "i soldi non ci sono" senza illudere nessuno).

Così come non ti riguardano gli oltre 70 boss mafiosi ritornati a casa, tanto stanno giù (bastava tenerli lì dov'erano).

Così come non ti riguardano i medici e gli infermieri mandati a morire (dotarli di protezioni adeguate per tempo) o gli anziani e i malati di RSA e ospedali (metter su ospedali da campo come han fatto in diversi posti)

Così come immagino non ti riguardino i 35 milioni di € di soldi pubblici regalati da Zingaretti ad un imprenditore già nei guai con la camorra (usarli per incentivare ed aumentare una produzione nazionale, ripeto incentivare ed aumentare)

Magari invece i 3/4 milioni di lavoratori che domani tornano a lavoro senza controlli forse ti interessano di più (tampone e/o test sierologico a tutti in questi giorni)

Le mie proposte son qua ma son sicuro ci siano misure più intelligenti dato che è da 2 mesi che sappiamo che si sarebbe arrivati al punto di dover tornare a lavoro. Le tue invece son con le buone intenzioni di Don Abbondio :wink:
Troll 2, la vendetta :-)

Garry

Messaggio da Garry »

Caspita, oggi i numeri sono una vera botta morale per GrazieMunari.
Non guardarli, sennò stanotte non dormi... :lol:

GrazieMunari

jpr williams ha scritto: 3 mag 2020, 18:10 Domani è lunedì 4, fossi credente direi "Che Dio ce la mandi buona", non essendo credente non so che fare...
Beh la tua fede in Conte e nei suoi prodi al governo supera di gran lunga quella di molti cristiani nei confronti di Dio.
Se ci pensi, in effetti, son simili anche le azioni di entrambi per proteggerci da questa pandemia :D
Rispondi