Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

Finalmente, anche Nature.
Articolo interessantissimo, di chiarezza assoluta e non astrusamente tecnico. Veramente per tutti, anche se avverto, alla fine le conclusioni non è che siano proprio rassicuranti: https://www.nature.com/articles/d41586-020-01315-7

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Davvero ottimi i numeri di oggi, a conferma dell'indiscutibile successo della fase 1 e sperando di non rovinare tutto nella fase 2.
55263 tamponi che "fruttano" solo 1075 nuovi positivi (metà, ahimè, nella mia regione) con una media positivi sotto il 2%
553 ospedalizzati in meno
908 malati in isolamento domiciliare in meno
-52 anche nelle ICU
236 morti
2352 guariti

Ma il vero appuntamento sarà fra due settimane. Lì vedremo se abbiamo mandato tutto a puttane in un amen o sarà almeno la fine dell'inizio.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Secondo la BBC ci sono tre importanti (più o meno) politici che diffondono notizie false sul Coronavirus.
Indovinate chi sono? :wink:

Qui vengono smentiti:

https://www.youtube.com/watch?v=zZ4BUc_ ... -98KAIjeiI

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Bonaccini: "Nella provincia di Rimini test sierologici a tappeto su tutta la popolazione"
Nelle prossime settimane ci saranno tamponi e test sierologici per tutti, col protocollo regionale presenteremo la lista di tanti laboratori privati che in tutta la Regione potranno essere utilizzati per effettuarli. Nelle due provincie più colpite, a Rimini e a Piacenza, invece saranno a tappeto su tutta la popolazione".“
http://www.riminitoday.it/cronaca/bonac ... zione.html

Fortuna che qua ci arrangiamo da soli, qualcuno che ragiona e opera (invece di lasciar ai cittadini ogni possibilità di salvarsi) c'è.
Meglio tardi che mai
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

ieri in Veneto 37 nuovi casi. da noi gli ultimi giorni 4-1-7-1
chi sa fare fa, chi non sa fare chiude tutto (cit. Fumero)
il 30 saremo a Sottomarina, aprite gli alberghi! quelli belli, pago ogni somma, i miei polmoni hanno bisogno di aria marina. porto 3 esemplari di bocia sani e robusti, di cui 2 ormai purtroppo paganti (gebührenpflichtig) :wink: Grande Veneto, luce delle genti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

GrazieMunari ha scritto: 5 mag 2020, 22:27 Fortuna che qua ci arrangiamo da soli, qualcuno che ragiona e opera (invece di lasciar ai cittadini ogni possibilità di salvarsi) c'è.
Meglio tardi che mai
Intanto distanziate gli ombrelloni a MiMa :wink:
fortuna che nelle strutture alberghiere investite un decimo di altri posti, cosi se saltano 2 mesi di bassa stagione nessuno chiuderà per questo. al massimo i miei amici emiliano-romagnoli avranno la scusa di chiedere un ulteriore obolo :D
vivat
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

ho la netta sensazione che le melanzane moraliste sperino che i contaggi aumentino, cosí che possano puntare nuovamente il loro ditino e urlare: "criminali!!11! ve l'avevamo detto di restare a casa" :rotfl:
Garry

Messaggio da Garry »

Sulla plasma terapia in E. Romagna, posizione ancora cauta (secondo me sarebbe più corretto dire sieroterapia, visto che il plasma contiene anche i fattori della coagulazione e il paziente COVID è spesso ipercoagulabile di suo):

https://www.ao.pr.it/plasma-terapia-la- ... ra-scarsi/

Garry

Messaggio da Garry »

E con questo i complottisti hanno materiale per andare avanti in eterno. Fatevi sotto! :lol:

Una notizia del genere è manna dal cielo per loro.

Professore universitario cinese che lavora negli USA ed era sul punto di pubblicare scoperte molto importanti sul Covid-19 viene assassinato nel suo appartamento...

https://edition.cnn.com/2020/05/06/us/u ... flvd4r2hEw

quaros

Messaggio da quaros »

nel caso questo è morto con, da, per, su o sotto coronavirus?
Garry

Messaggio da Garry »

quaros ha scritto: 6 mag 2020, 14:09 nel caso questo è morto con, da, per, su o sotto coronavirus?
Dici che negli USA se trovano uno crivellato di proiettili gli fanno il tampone?

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Garry ha scritto: 6 mag 2020, 14:29
quaros ha scritto: 6 mag 2020, 14:09 nel caso questo è morto con, da, per, su o sotto coronavirus?
Dici che negli USA se trovano uno crivellato di proiettili gli fanno il tampone?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io invece l'ho capita. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

I differenti "approcci statistici" nel catalogare i decessi, in effetti, rende molto difficile valutare l'impatto nei vari paesi. Basti pensare al fatto che da noi si catalogano come decessi covid quelli con tampone positivo, mentre in Belgio si accontentano di diagnosi cliniche anche senza tampone.
Ma in generale la stranezza della diffusione di questa pandemia nei vari paesi suscita molte domande: paesi vicini o addirittura confinanti hanno avuto impatti diversissimi. Perchè?
Questo interessante articolo sul Corriere salute ne parla in modo esauriente, pur concludendo come il sottoscritto con un sostanziale "boh".

https://www.corriere.it/salute/malattie ... 8e3a.shtml
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

zappatalpa ha scritto: 6 mag 2020, 7:05
GrazieMunari ha scritto: 5 mag 2020, 22:27 Fortuna che qua ci arrangiamo da soli, qualcuno che ragiona e opera (invece di lasciar ai cittadini ogni possibilità di salvarsi) c'è.
Meglio tardi che mai
Intanto distanziate gli ombrelloni a MiMa :wink:
fortuna che nelle strutture alberghiere investite un decimo di altri posti, cosi se saltano 2 mesi di bassa stagione nessuno chiuderà per questo. al massimo i miei amici emiliano-romagnoli avranno la scusa di chiedere un ulteriore obolo :D
vivat
No dai, come sempre c'è chi investe e chi s'accontenta dei soldi che gli cadono dal cielo, però un po' alla volta si stanno mettendo in riga anche gli albergatori adesso che la crisi iniziano a sentirla anche loro. Comunque un po' di selezione naturale per chi lavora male fa sempre bene.

Qua dalle mie parti stan lavorando per cercare di aprire bene e in sicurezza, sui social oggi ho anche intravisto per caso il sindaco intervistato in tv, su questo stan lavorando bene. Milano Marittima sta sotto Ravenna, un mondo a parte :D
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Zappatalpa

attento che se sentono l'accento germanico c'è il caso che mezza bagnineria dell' Adriatico si riversi sotto il tuo albergo, specie se le bellezze nordiche non arrivano come negli anni scorsi.
Rispondi