Serie B gir. D

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Nohome

Messaggio da Nohome »

Il CUS Roma non è nuovo a queste cose... ma d'altra parte lì, nella dirigenza parlo... il più pulito c'ha la rogna...
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

premetto 5 cose:

- ero alla partita Torre - Accademia
- non sono un tifoso, l'allenatore del Torre è un vecchio compagno di squadra e amico
- ho visto TUTTA la partita
- ne capisco un po' sia di rugby giocato che arbitrato a discreti livelli
- non ho nulla a che spartire col sig. Carrera

ciò detto .. anche se non ve ne può fregar di meno .. ecco quello che ho visto:

Il Torre, che non brilla per individualità tecniche, ci ha messo tutto quello che aveva in questa partita (testa - cuore - stomaco), l'Accademia era in assetto da Pic-Nic di pasquetta. Stante così le cose, l'aggressività smisurata del Torre è stata, per lunghi tratti della gara, sovrastante .. e la perfetta macchina da punti che è l'Accademia ne è rimasta disorientata ..
Ad un occhio inesperto, sarebbe potuto sembrare che il Torre avrebbe potuto compiere il "miracolo" .. ma in realtà l'Accademia .. seppur in difficolta oltre le aspettative (e questo ha fatto far loro molti errori) .. ha sempre tenuto il Torre a bagnomaria .. poi .. le quattro volte che ha deciso di portare il colpo .. ha affondato senza pietà ..

che il livello generale degli arbitri in serie B sia molto basso è tristemente vero .. è tristemente vero che anche il livello generale del gioco in serie B è molto basso (è ovvio che vi sono delle eccezzioni)
circa l'arbitraggio nello specifico: mi dispiace ma mi sento di reinviare al mittente TUTTE le critiche mosse al sig. Carrera .. certo non ha fatto la miglior gara della sua vita, ma .. fatto 100 il livello massimo di una prestazione arbitrale da serie B .. quella dell'arbitro di Torre - Accademia sta tranquillamente sui 70-80 .. e non avete di che lamentarvi ..

la mia non è NESSUNA critica .. solo il mio punto di vista da testimone oculare

:wink:
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

L'arbitro è come il passeggero in moto: meno ti accorgi che esiste, più è bravo!!!!
Don't play...Without me!!!!
interceptor

Messaggio da interceptor »

Ref ha scritto:-

circa l'arbitraggio nello specifico: mi dispiace ma mi sento di reinviare al mittente TUTTE le critiche mosse al sig. Carrera .. certo non ha fatto la miglior gara della sua vita, ma .. fatto 100 il livello massimo di una prestazione arbitrale da serie B .. quella dell'arbitro di Torre - Accademia sta tranquillamente sui 70-80 .. e non avete di che lamentarvi ..

la mia non è NESSUNA critica .. solo il mio punto di vista da testimone oculare

Per qunato possa essere d'accordo con te non mi trovo riguardo l' analisi dell' arbitraggio del sig. Carrera, che tra l'altro conosco da molti anni ed è l'unico che fa ancora finta di non conoscerti quando ti vede.
Infatti a parte l'aver fischiato 6 o 7 introduzioni storte e non aver visto diversi fuorigioco da una parte e dall' altra non ha visto una mini rissa scoppiata in campo con calcio volante in faccia di uno del torre ai nostri e conseguente violenta reazione del nostro giocatore....poichè i guardalinee non possono partecipare nulla è accaduto e per me ciò è gravissimo!!!

A parte tutto complimenti al torre per la partita giocata hanno giocato in maniera completamente diversa rispetto all' andata compiendo una grande maturazione...sarà una dura battaglia per la salvezza, nulla è deciso di certo!!!
vingio

Messaggio da vingio »

volevo fare i complimenti all'accademia...
grandissimo campionato... molti amici...
e forse se ora state lì un po di merito è anche mio...
un saluto a tutti.. nessuno escluso
bravi!!!
pmds
Contatta:

Messaggio da pmds »

vingio ha scritto:volevo fare i complimenti all'accademia...
bravi!!!

MI UNISCO ANCH'IO A QUESTI COMPLIMENTI..!!
BRAVISSIMI RAGAZZI!!!
ci vediamo Domenica!!
A LiTtLe Man....
Immagine
capperolibero

Messaggio da capperolibero »

vingio ha scritto:volevo fare i complimenti all'accademia...
bravi!!!
grazie vinigio !

in bocca al lupo....dai che lo vincete questo campionato, un ultimo sforzo !
LIBERTA' DI OPINIONE.
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

Bafardello ha scritto:L'arbitro è come il passeggero in moto: meno ti accorgi che esiste, più è bravo!!!!
mai affermazione è stata più vera e azzeccata .. !!! ..

l'unico appunto da fare però è:

un arbitro bravo .. che conosce il gioco e sa fare la "prevenzione" .. se lo sa fare .. DEVE farsene accorgere che esiste ..
per esempio con la presenza fisica in determinati posti e con la voce ..

poi .. il gioco sta in mano ai giocatori .. se vogliono giocare

Luckynson

Messaggio da Luckynson »

Ref ha scritto: mai affermazione è stata più vera e azzeccata .. !!! ..

l'unico appunto da fare però è:

un arbitro bravo .. che conosce il gioco e sa fare la "prevenzione" .. se lo sa fare .. DEVE farsene accorgere che esiste ..
per esempio con la presenza fisica in determinati posti e con la voce ..

poi .. il gioco sta in mano ai giocatori .. se vogliono giocare

Completamente d'accordo: ecco perchè ho mosso le mie critiche, che ripeto sono personalissime, nei confronti di questo arbitro.

x Cappero: l'arbitro a cui ti riferisci molto probabilmente è Pacini (Livorno) davvero bravo che non a caso arbitra anche a livelli maggiori; un altro arbitro molto competente è di sicuro Belvedere (Roma)
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

a proposito di voce ..

ma il signore dell'Accademia che dagli spalti da indicazioni in campo .. con chi parla?
Cappero

Messaggio da Cappero »

Ref ha scritto:. Carrera .. certo non ha fatto la miglior gara della sua vita, ma .. fatto 100 il livello massimo di una prestazione arbitrale da serie B .. quella dell'arbitro di Torre - Accademia sta tranquillamente sui 70-80 ..

E' proprio questa la tragedia, anche se in realtà questo Carrera fà davvero rabbrividire, certe sue decisioni erano talmente illogiche che provocavano letteralmente risate isteriche anche in campo. Per non parlare di quello strano tick x cui ghigna continuamente...vabbè..

Ciò non toglie che il Torre del Greco sia una squadra che giustamente in casa sua vuole farsi rispettare (calci volanti a parte...), e che noi abbiamo sbagliato molte scelte e sicuramente eravamo meno determinati di loro.

Il signore sugli spalti probabilmente è coach Gentile, che parla alla radiolina con l'allenatore in seconda in panchina, Urbani.
Fà molto 6 Nazioni...
megan

Messaggio da megan »

ma la finiamo che questi qua già si sentono aallo stade e france???

martini,total e gepop facciamo front comune che non se ne può più di sentire solo hdemia!!!

cmq domenica prova 'orgoglio del cus catania che solo nel finale cede a benevento,ma strappa il bonus nonostante una marea di assenze!!!!
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

megan ha scritto:ma la finiamo che questi qua già si sentono aallo stade e france???

martini,total e gepop facciamo front comune che non se ne può più di sentire solo hdemia!!!

cmq domenica prova 'orgoglio del cus catania che solo nel finale cede a benevento,ma strappa il bonus nonostante una marea di assenze!!!!
Se voi scrivete pochissimo è difficile parlare di altro...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Ciuffero

Messaggio da Ciuffero »

[er nn parlare della partita contro il torre del Greco....l'arbitro è stato molto ridicolo..ha frsato una partita sana!!!

ma l'hai vista la partita o te l'hanno raccontata? perchè io c'ero e non capisco come si possa parlare di partita falsata, quando una squadra, il Torre, vince per 18 a 0 giocando 75 minuti nell'area dei 22 della squadra avversaria, il Sele.
per informazioni chiedere all'allenatore del Sele che a fine partita faceva notare questo piccolo dettaglio ai suoi giocatori.
capperolibero

Messaggio da capperolibero »

ciuffero ma sei uno dei miei tanti fans ???
LIBERTA' DI OPINIONE.
Bloccato