Spero di essercicalogero81 ha scritto:Salve!
Desideriamo informare tutte le Società che quest'anno la III Edizione del Beach Rugby "Luigi Lo Bue" è stato organizzato per il 19 e 20 luglio nella spiaggia di San Leone (Agrigento).
Questa edizione riserverà un' importante novità: alle prime 10 squadre che si iscriveranno verrà garantito vitto e alloggio gratuito in mezza pensione per sette persone, i rimanenti atleti e familiari pagheranno 40 euro a persona.
Sabato 19 luglio
dalle ore 08.00 alle ore 11.00 arrivo squadre e sistemazione nell'hotel;
ore 12.00 inizio incontri;
ore 14.00 pausa pranzo;
ore 15.30 ripresa degli incontri;
ore 18.00 fine incontri;
ore 20.00 cena in hotel;
ore 23.00 Serata in disco offerta dall'organizzazione;
Domenica 20 luglio
ore 11.00 inizio incontri;
ore 14.00 pausa pranzo;
ore 15.30 ripresa degli incontri;
ore 18.30 premiazione;
Le prime 4 squadre classificate verranno premiate con coppa trofeo dell'evento, mentre alle altre verrò garantita la targa ricordo.
Gentilmente, per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al Presidente della Società Gladiators Rugby Calogero Picarella cell. 3891695512; e-mail agrigento_gladiators@yahoo.it
Cordialità Gero Picarella
Serie C Sicilia e un po' di Calabria
Moderatore: Emy77
-
nino22
Re: serie C Sicilia e un po' di Calabria
-
zapata
Posso dirlo ufficialmente... iscrizione inviata e poi verificata...
i briganti Librino (Catania) parteciperanno al prossimo campionato di serie C!
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/
-
nissarugby
- Contatta:
complimenti, anche noi a settembre parteciperemo al campionato e sicuramente sarà davvero interessante quest'annozapata ha scritto:Posso dirlo ufficialmente... iscrizione inviata e poi verificata...
-
brigantesemore
Avete ulteriori notizie sulle formazioni iscritte alla serie C siciliacalbria della prossima stagione?
ricapitolando si potrebbe partire da
Cus Catania (proveniente dalla serie B)
Messina
Palermo
Padua
Syrako
Misterbianco
Enna
Milazzo
Reggio Calabria
poi le nuove sicure
Nissa
i briganti
Porto Empedocle potrebbe non farcela
si vociferava su...
Marsala
Belpasso
Scicli
ricapitolando si potrebbe partire da
Cus Catania (proveniente dalla serie B)
Messina
Palermo
Padua
Syrako
Misterbianco
Enna
Milazzo
Reggio Calabria
poi le nuove sicure
Nissa
i briganti
Porto Empedocle potrebbe non farcela
si vociferava su...
Marsala
Belpasso
Scicli
asd "i briganti rugby Librino"
Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
-
nissarugby
- Contatta:
porto empedocle al 99 % non si presenta, il termine ultimo per le iscrizioni qual'è?
-
zapata
E' scaduto ieri il termine di presentazione della domanda di ammissione ai campionati (10 luglio).
-
frankye88
Minchia e come si fa con 11 squadre? Ce ne vuole un'altra!Forza!
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
nissarugby
- Contatta:
elenco ufficiale della prossima serie c?
- gcruta
Scicli? Ma se a Ragusa fanno fatica, come ce la possono fare a Scicli? C'era stata un anno anche Modica... O no?brigantesemore ha scritto:si vociferava su...
Marsala
Belpasso
Scicli
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
nissarugby
- Contatta:
ma nel sito della federazione dove posso trovare informazioni sulle squadre iscritte?
-
brigantesemore
Il Belpasso dovrebbe esserci...
ma ancora niente di ufficiale
ma ancora niente di ufficiale
-
sigfrido
torno a scrivere due righe dalla fine del campionato. Vorrei subito iniziare scusandomi con due persone che hanno cercato di contattarmi tramite questo sito. Perdonatemi ma solo ora ho letto i vostri msg - per il futuro contattatemi al mio indirizzo di posta elettronica. Torno a scrivere per raccontarvi del torneo "luigi Lo Bue" di Agrigento.
Vorrei iniziare subito lodando Gero Picarella.
Gero e’ “un gigante” che tra millecinquecento difficoltà continua ad impegnarsi per un'idea. Lui continua a portare avanti un progetto sportivo e sociale, su per una montagna ripidissima, nella speranza che qualcuno venga a sostenerlo. Se non e' rugby questo ...ditemi voi? Si e’ occupato di tutto; dall’accoglienza ai rapporti con la stampa; dall’ospitalità alla logistica; dall’innaffiare l’area di gioco alle coppe; In piu’ ha avuto pure la forza di guidare la sua squadra in campo. Dove prenda le sue forze ,proprio non lo so! Alla fine del torneo lo guardavo e mi sembrava un metro e novanta tanto si era impegnato….Peccato, per lui, che “Bimbo” Arancio gli si sia accostato e mi abbia riaperto gli occhi sulle giuste proporzioni…
Gero rimane una gran persona che lotta in una parte della Sicilia per fare movimento!
In merito al torneo ci sarebbero da spendere fiumi di parole. Dico subito che una sola squadra mi ha veramente impressionato. E sto parlando del Palermo. Una vero squadrone. Tecnicamente hanno mostrato un gioco "francese" velocissimo che ha soppiantando tutte le altre squadre presenti. Hanno vinto a mani basse divertendo e divertendosi!
Delle altre le uniche due che hanno espresso un buon gioco sono state il Sirako, accompagnato dall'intramontabile Buscema e i sorprendenti Briganti librino, scanzonati quanto tecnicamente preparati. I siracusani anche sulla sabbia dimostrano sempre di essere un gruppo di livello. Organizzati e veloci si sono dovuti piegare solamente all'invincibile Palermo.Si sono lamentati dell’arbitraggio dell’onesto Minotti, ma tutti sappiamo che il Palermo era di un altro livello.
“ I Briganti” , francamente sono stato sconvolgenti; simpaticissimi e umili fuori dal campo quanto leali e fieri sulla sabbia. Bravi! Doppiamente bravi perchè hanno dato esempio di far play… sempre.
Delle altre squadre la sorpresa e stata l'esclusione del Catania dalle finali. Ovviamente qualcosa non e' andato nei ragazzi che sono nati con la palla ovale. Il Nissa si presenta con due squadre a dimostrazione del fatto che stanno costruendo un bel gruppo numeroso. Gli manca ancora quella compattezza - anche decisionale e di responsabilità - che evidentemente non possono avere essendo nati solo quest'anno. Ma il gruppo c'e' e pure la voglia di vincere pure...anche troppa! I miei sinceri auguri per il prossimo campionato!
Della squadra Agrigentina non posso che parlare bene. Hanno fatto un rugby semplice ma efficace. Sorprendenti i numerosi over…anta capaci di percussioni “giovanili”….i ragazzi li conosco bene, visto che ho fatto lo scorso campionato con loro…tutti cresciuti. Peccato che la loro storia per il momento si fermi qui. Mi auguro che sappiano apportare il loro contributo di disciplina al Nissa.
Infine vi parlo del Marsala. Siamo partiti con la sola intenzione di divertirci. Così e’ stato. Facendo valere l’esperienza di giocatori maturi e determinati come Marco Di Santo “il cossovaro” , del fuori classe argentino Martin Fiore e del mio peso in kili, il gruppo e’ comunque riuscito ad emergere. L’essere riusciti ad arrivare in finale e’ stato motivo di grande soddisfazione soprattutto per i ragazzi che stanno iniziando a giocare solo da 6 mesi. Il riuscire a dividere il terzo posto a pari merito con i Briganti, mi inorgoglisce.
Ora stiamo lavorando per iscriverci al prossimo campionato. Decisive saranno le prossime ore per stabilire un accordo Sciacca-Marsala. In tutti i casi i ragazzi marsalesi giocheranno nel prossimo campionato…questa e’ la mia parola.
Concedetemi ancora di estendere il mio ringrazimento ai signori arbitri. Uomini che sbagliano , qualcuno piu' degli altri , ma pur sempre arbitri del nostro sport. Comtinuiamo ad onorarli per non essere come i calciatori!
Sigfrido
sigfridorusso@libero.it
http://ovalia.blogspot.com/
Vorrei iniziare subito lodando Gero Picarella.
Gero e’ “un gigante” che tra millecinquecento difficoltà continua ad impegnarsi per un'idea. Lui continua a portare avanti un progetto sportivo e sociale, su per una montagna ripidissima, nella speranza che qualcuno venga a sostenerlo. Se non e' rugby questo ...ditemi voi? Si e’ occupato di tutto; dall’accoglienza ai rapporti con la stampa; dall’ospitalità alla logistica; dall’innaffiare l’area di gioco alle coppe; In piu’ ha avuto pure la forza di guidare la sua squadra in campo. Dove prenda le sue forze ,proprio non lo so! Alla fine del torneo lo guardavo e mi sembrava un metro e novanta tanto si era impegnato….Peccato, per lui, che “Bimbo” Arancio gli si sia accostato e mi abbia riaperto gli occhi sulle giuste proporzioni…
Gero rimane una gran persona che lotta in una parte della Sicilia per fare movimento!
In merito al torneo ci sarebbero da spendere fiumi di parole. Dico subito che una sola squadra mi ha veramente impressionato. E sto parlando del Palermo. Una vero squadrone. Tecnicamente hanno mostrato un gioco "francese" velocissimo che ha soppiantando tutte le altre squadre presenti. Hanno vinto a mani basse divertendo e divertendosi!
Delle altre le uniche due che hanno espresso un buon gioco sono state il Sirako, accompagnato dall'intramontabile Buscema e i sorprendenti Briganti librino, scanzonati quanto tecnicamente preparati. I siracusani anche sulla sabbia dimostrano sempre di essere un gruppo di livello. Organizzati e veloci si sono dovuti piegare solamente all'invincibile Palermo.Si sono lamentati dell’arbitraggio dell’onesto Minotti, ma tutti sappiamo che il Palermo era di un altro livello.
“ I Briganti” , francamente sono stato sconvolgenti; simpaticissimi e umili fuori dal campo quanto leali e fieri sulla sabbia. Bravi! Doppiamente bravi perchè hanno dato esempio di far play… sempre.
Delle altre squadre la sorpresa e stata l'esclusione del Catania dalle finali. Ovviamente qualcosa non e' andato nei ragazzi che sono nati con la palla ovale. Il Nissa si presenta con due squadre a dimostrazione del fatto che stanno costruendo un bel gruppo numeroso. Gli manca ancora quella compattezza - anche decisionale e di responsabilità - che evidentemente non possono avere essendo nati solo quest'anno. Ma il gruppo c'e' e pure la voglia di vincere pure...anche troppa! I miei sinceri auguri per il prossimo campionato!
Della squadra Agrigentina non posso che parlare bene. Hanno fatto un rugby semplice ma efficace. Sorprendenti i numerosi over…anta capaci di percussioni “giovanili”….i ragazzi li conosco bene, visto che ho fatto lo scorso campionato con loro…tutti cresciuti. Peccato che la loro storia per il momento si fermi qui. Mi auguro che sappiano apportare il loro contributo di disciplina al Nissa.
Infine vi parlo del Marsala. Siamo partiti con la sola intenzione di divertirci. Così e’ stato. Facendo valere l’esperienza di giocatori maturi e determinati come Marco Di Santo “il cossovaro” , del fuori classe argentino Martin Fiore e del mio peso in kili, il gruppo e’ comunque riuscito ad emergere. L’essere riusciti ad arrivare in finale e’ stato motivo di grande soddisfazione soprattutto per i ragazzi che stanno iniziando a giocare solo da 6 mesi. Il riuscire a dividere il terzo posto a pari merito con i Briganti, mi inorgoglisce.
Ora stiamo lavorando per iscriverci al prossimo campionato. Decisive saranno le prossime ore per stabilire un accordo Sciacca-Marsala. In tutti i casi i ragazzi marsalesi giocheranno nel prossimo campionato…questa e’ la mia parola.
Concedetemi ancora di estendere il mio ringrazimento ai signori arbitri. Uomini che sbagliano , qualcuno piu' degli altri , ma pur sempre arbitri del nostro sport. Comtinuiamo ad onorarli per non essere come i calciatori!
Sigfrido
sigfridorusso@libero.it
http://ovalia.blogspot.com/
-
sigfrido
ps : un rigraziamento va anche a Francis e Salvo&Salvo per essersi inscritti alla gara nelle nostre fila. Consentendoci di rifiatare e magnificandoci con il loro gioco.
grazie
Sigfrido
grazie
Sigfrido
-
brigantesemore
concordo in pieno con sigfrido, che saluto con un abbraccio.
mi preme sottolineare il gesto di grande sportività della compagine marsalese che ha voluto che fossimo noi a conservare il trofeo del terzo posto; vi assicuro che ricambieremo con un memorabile terzo tempo quando verrete a farci visita in campionato (e questo vuole essere anche un in bocca al lupo per l'iscrizione della squadra del Marsala).
a prestissimo, credo che noi saremo presenti anche al beach di domenica al lido le piramidi di catania...
mi preme sottolineare il gesto di grande sportività della compagine marsalese che ha voluto che fossimo noi a conservare il trofeo del terzo posto; vi assicuro che ricambieremo con un memorabile terzo tempo quando verrete a farci visita in campionato (e questo vuole essere anche un in bocca al lupo per l'iscrizione della squadra del Marsala).
a prestissimo, credo che noi saremo presenti anche al beach di domenica al lido le piramidi di catania...
-
sigfrido
Caro Brigante il tuo abbraccio mi e' giunto e il tuo augurio mi scalda il cuore. Stiamo lavorando per costituire una scuadra che possa calcare i campi siciliani con il nome di MARSALA...ma se questo non dovesse accadere sappi comunque che ugualmente il sottoscritto verrà a placcarti in campo e offrirti una birra al terzo tempo.In merito al torneo di domenica prossima non ci saremo.
Mainvito te e tutti i rugbysti al il lido "il circoletto" di mazara del vallo in località tonnarella che ospiterà il 10 agosto alle ore 16:00, il 2° torneo di beach rugby organizzato da ovalia.
La formula ricalcherà quella del torneo di marsala al fine di permettere al maggior numero possibile di neofiti di provare il nostro splendido sport con la bislunga.Le squdre saranno quindi composte sul posto per costituire team omogenei.
Stiamo lavorando al fine di migliorare la organizzazione dell' evento, e gia ai lettori del blog, preannunciamo che saranno graditi ospiti come atleti o semplici spettatori...
Sigfrido
per tutte le novità: http://ovalia.blogspot.com/
Mainvito te e tutti i rugbysti al il lido "il circoletto" di mazara del vallo in località tonnarella che ospiterà il 10 agosto alle ore 16:00, il 2° torneo di beach rugby organizzato da ovalia.
La formula ricalcherà quella del torneo di marsala al fine di permettere al maggior numero possibile di neofiti di provare il nostro splendido sport con la bislunga.Le squdre saranno quindi composte sul posto per costituire team omogenei.
Stiamo lavorando al fine di migliorare la organizzazione dell' evento, e gia ai lettori del blog, preannunciamo che saranno graditi ospiti come atleti o semplici spettatori...
Sigfrido
per tutte le novità: http://ovalia.blogspot.com/