Heineken Cup 08/09

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: Heineken Cup 08/09

Messaggio da supermax »

.....e se mi passate la battuta, forse molti falli la Benetton li ha commessi perché l'arbitro si ostinava a parlare italiano ai nostri giocatori e loro non capivano..... 8-)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

paparoga ha scritto: perche' cosa ha fatto hook piu' di marcato?niente. eppure i gallesi mica lo criticano. marcato puo' anche sbagliare una partita e puo' essere anche criticato come tutti gli altri,ma non e' possibile che se gioca bene e' un fenomeno se gioca male non e' da nazionale
Secondo me Marcato è un giocatore discreto, ma non certamente un grande giocatore. Per i giocatori che ci sono adesso è probabilmente l'apertura più valida che possiamo schierare in nazionale. Però sabato ha giocato male.
Non mi piace quando lo si definisce il salvatore della patria ma nemmeno quando lo si crocifigge. Ho solamente criticato la partita di sabato.
E credimi che dalla tribuna la differenza tra Hook e Marcato si è ben vista.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Rugby-Tv ha scritto:
paparoga ha scritto: perche' cosa ha fatto hook piu' di marcato?niente. eppure i gallesi mica lo criticano. marcato puo' anche sbagliare una partita e puo' essere anche criticato come tutti gli altri,ma non e' possibile che se gioca bene e' un fenomeno se gioca male non e' da nazionale
Secondo me Marcato è un giocatore discreto, ma non certamente un grande giocatore. Per i giocatori che ci sono adesso è probabilmente l'apertura più valida che possiamo schierare in nazionale. Però sabato ha giocato male.
Non mi piace quando lo si definisce il salvatore della patria ma nemmeno quando lo si crocifigge. Ho solamente criticato la partita di sabato.
E credimi che dalla tribuna la differenza tra Hook e Marcato si è ben vista.
senza polemica, ma si allena alla grande? ha un preparatore personale? fa degli allenamenti specifici? mi sembra uno con un ottimo potenziale ma che sta per perdere il treno importante...
rivel1

Messaggio da rivel1 »

la penso proprio come te
e aggiungp se la differenza si vede anche dalla tv :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
tonione

Messaggio da tonione »

supermax, rispondo sulla faccenda del piazzatore...se non ci fosse Marcato ci sarebbe Goosen.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Quoto tutti i messaggi di rugby-tv.
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

mc_leuz ha scritto:Quoto tutti i messaggi di rugby-tv.
Unico dubbio:
se "Per i giocatori che ci sono adesso è probabilmente l'apertura più valida che possiamo schierare in nazionale." allora ben vegnano gli esperimenti di Mallet ...
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

ma nessuno mi parla di carter???
supermax

Messaggio da supermax »

milesgersenroma ha scritto:ma nessuno mi parla di carter???
Ha fatto una discreta partita. Nel primo tempo ha sbagliato due piazzati non facili ma possibili. Nel secondo tempo ha provato qualche spunto dei suoi. Nel complesso non è andato male, tenuto conto che non conosceva i suoi compagni di squadra. Secondo me il miglior effetto che ha avuto è stato quello di "gasare" i giocatori del Perpignan che, nei primi 30 minuti, hanno giocato alla stragrande, specie nel riciclo della palla, mettendo alle corde il Leicester, soprattutto in mischia. Poi sono venuti fuori gli inglesi ma il Perpignan, che partiva sfavorito, ha retto molto bene.
rivel1

Messaggio da rivel1 »

per me ha fatto un'ottima partita in difesa, segno che ci teneva a fare buona figura nonostante non fosse la partita da ghirigori
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Un po' di considerazioni sparse rispetto a quanto avete scritto:
1) Dire che non si è vista la differenza tra Hook e Marcato, vuol dire aver visto un'altra partita (non è che per caso eri sintonizzato su Sky 1? :D :-] ).
Marcato ha giocato come al solito (in modo mediocre). Il problema è che a livello alto risulta un giocatore medio, senza picchi. Se, come sabato, incappa anche in una giornata non felice, allora diventa abbastanza deleterio per la squadra. Io sono uno di quelli che sostiene che Marcato non sia nulla di speciale (di sicuro il GRANDE TALENTO che tanti osannano). Non è un brocco, ma neanche da paragonare a Hook, che ha giochicchiato, ma ha fatto due o tre cose da urlo.
2) Mentre devo dire che il sabato precedente mi ero vergongnato per la prestazione dei "gattini" (Leoni sarebbe stato troppo), devo dire che l'altro ieri la squadra ha giocato con cuore e ha veramente onorato la partita. Loro sono proprio forti ed era chiaro che avrebbero vinto, ma hanno faticato tanto hanno finalmente trovato di fronte qualcosa che si può avvicinare ad una squadra. A mio parere (che vale meno di zero), anche in questa partita Smith non è esente da colpe: ad un certo punto ha cambiato 4 uomini in un colpo solo!!! era un momento in cui Treviso stava veramente reggendo e, soprattutto, sembrava aver trovato dei punti di riferimento su cui aggrapparsi. L'aver cambiato 4 persone (2 di prima linea!) ha rotto tutto e si è visto nell'umiliante quanto ormai normale meta di carrettino. Secondo me fare un cambio alla volta intanto avrebbe permesso di rompere il loro ritmo facendo rifiatare i nostri e poi avrebbe tenuto maggiori equilibri.
3) Sul discorso Italiani-stranieri, è vero che ieri c'erano 3 giocatori italiani in campo e la cosa non credo abbia fatto piacere a nessuno, ma ci sono due cose da dire: chi ha giocato ha onorato la maglia (vedi punto 2) e, sinceramente, non mi sembra che gli italiani in panchina fossero tanto meglio degli stranieri in campo.
4) Problema piloni: lasciamo perdere... resta un mistero il fatto che Treviso non possa avere dei piloni decenti...
Shye

Messaggio da Shye »

Bacioci ha scritto:Un po' di considerazioni sparse rispetto a quanto avete scritto:
1) Dire che non si è vista la differenza tra Hook e Marcato, vuol dire aver visto un'altra partita (non è che per caso eri sintonizzato su Sky 1? :D :-] ).
Marcato ha giocato come al solito (in modo mediocre). Il problema è che a livello alto risulta un giocatore medio, senza picchi. Se, come sabato, incappa anche in una giornata non felice, allora diventa abbastanza deleterio per la squadra. Io sono uno di quelli che sostiene che Marcato non sia nulla di speciale (di sicuro il GRANDE TALENTO che tanti osannano). Non è un brocco, ma neanche da paragonare a Hook, che ha giochicchiato, ma ha fatto due o tre cose da urlo.
Dipende cosa intendi per GRANDE TALENTO..
Non mi pare che qualcuno glorifichi Marcato che non è niente più che un buon giocatore, quello che ci si è chiesti per anni è perchè venissero scelti stranieri BROCCHI o palesemente FUORI RUOLO al posto di un buon giocatore italiano.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
supermax

Messaggio da supermax »

Beh, premesso che Marcato non è un fuoriclasse, ma di sicuro un buon giocatore, a me sembra che quando sbaglia ci sia veramente un eccesso di critiche. Sabato ha giocato maluccio, ma sono stati altri i punti critici della Benetton. Le ali mal piazzate e che fanno troppi "avanti", Kingi troppo indisciplinato, la prima linea che regge a malapena e via discorrendo. Con tutto questo, ci si concentra solo sulla partita di Marcato. Non stiamo esagerando? Goosen sarà anche un campione, non lo metto in dubbio, ma nelle partite che gli ho visto fare di HC a me non ha per nulla entusiasmato. Sarà stato fuori ruolo, per carità, ma mi sembra che cerrte volte lo si esalti più per sminuire Marcato che per altre serie ragioni. Marcato non è adatto all'alto livello? Allora nelle partite del 6N e contro l'Australia a novembre dovrebbe aver fatto pena, e non mi sembra proprio. Ripeto, non è Carter né O'Gara né Paterson (Hook non lo metto perché non mi convince) ma non è questo mediocre sopravvalutato che viene fuori dai commenti ogni volta che sbaglia una partita. Ovvio poi che tutti aspettiamo un grande n°10 italiano.....
supermax

Messaggio da supermax »

.....e lasciatemi aggiungere, da "vecchio" del forum, che ricordo perfettamente che quando Parisse andò allo Stade ed al suo posto venne Kingi, molti dissero che la Benetton si era notevolmente rinforzata e che Parisse non era altro che una sorta di "protetto" di Kirwan. Anche Munari lo accompagnò alla porta con la profetica considerazione che sarebbe andato a fare la panchina in Francia. Scusate, ma se Van Zyl è quello che ho visto in televisione, se le terze linee sono quelle della vergognosa partita di Cardiff, qualcuno mi può spiegare perché non si sono tenuti stretto Favero? Certo, agli alti livelli è tutto da provare: e allora provatelo!!!!
paparoga

Messaggio da paparoga »

Bacioci ha scritto:Un po' di considerazioni sparse rispetto a quanto avete scritto:
2) Mentre devo dire che il sabato precedente mi ero vergongnato per la prestazione dei "gattini" (Leoni sarebbe stato troppo), devo dire che l'altro ieri la squadra ha giocato con cuore e ha veramente onorato la partita. Loro sono proprio forti ed era chiaro che avrebbero vinto, ma hanno faticato tanto hanno finalmente trovato di fronte qualcosa che si può avvicinare ad una squadra. A mio parere (che vale meno di zero), anche in questa partita Smith non è esente da colpe: ad un certo punto ha cambiato 4 uomini in un colpo solo!!! era un momento in cui Treviso stava veramente reggendo e, soprattutto, sembrava aver trovato dei punti di riferimento su cui aggrapparsi. L'aver cambiato 4 persone (2 di prima linea!) ha rotto tutto e si è visto nell'umiliante quanto ormai normale meta di carrettino. Secondo me fare un cambio alla volta intanto avrebbe permesso di rompere il loro ritmo facendo rifiatare i nostri e poi avrebbe tenuto maggiori equilibri.
3) Sul discorso Italiani-stranieri, è vero che ieri c'erano 3 giocatori italiani in campo e la cosa non credo abbia fatto piacere a nessuno, ma ci sono due cose da dire: chi ha giocato ha onorato la maglia (vedi punto 2) e, sinceramente, non mi sembra che gli italiani in panchina fossero tanto meglio degli stranieri in campo.
4) Problema piloni: lasciamo perdere... resta un mistero il fatto che Treviso non possa avere dei piloni decenti...
di hook mi ricordo 2 bei calci di spostamento. altro niente di particolare
Rispondi