Italia - Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Italia - Galles

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Laporte ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
ugobagna ha scritto:Comunque con questa partita il Galles ha dato l'addio al Sei Nazioni; l'unica cosa che può fare fra una settimana è non farlo vincere all'Irlanda...
Beh non è ancora detto.

Qualche speranza l'hanno ancora...
Basta che vincano di 12 (e non d 23 come ha detto Barca, perchè +12 per il galless uguale anche a -12 per l'Irlanda)

E che la Francia non vinca per 25 con noi...
Esatto.

Per la precisione devono vincere di 13 (attuale differanza punti +25 per l'Irlanda)

Per capire come si potrà inserire nella lotta per la vittoria la Francia bisogna aspettare la fine della partita di oggi...
si è vero: la Francia vicnendo resta in corsa e serve uno scarto minore dei 12 con cui vicne il Galess, ma credo al Grande Slam Irlandese, comuqnue
o'gara10

Messaggio da o'gara10 »

Finalmente una prestazione decente della nazionale ed il pubblico del Flaminio applaude l'impegno ed il sacrificio come sempre.. non guarda solo i risultati come qualcuno erroneamente crede!!
Rimaniamo sterili in attacco, ma rispetto alle ultime partite si è visto qualcosa in più. Mi ha ricordato molto l'italia di BBZ del premondiale. Forza ora c'è la francia e ci vuole la stessa umiltà.

Indecenti i responsabili e l'organizzazione per l'ingresso nello stadio (ho visto bambini in lacrime!!) tutti ammassati per diversi minuti, molti sono entrati a partita iniziata quando finalmente qualcuno si è accorto che quattro cancelletti non bastavano per l'afflusso.. e gli adetti erano incapaci di dare informazioni in inglese.. scandaloso!!

Fantastico vedere la partita del Galles dalla curva. Uno spettacolo i movimenti di fronte, i riposizionamenti, si muovono tutti insieme in manera armoniosa.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

o'gara10 ha scritto:Indecenti i responsabili e l'organizzazione per l'ingresso nello stadio (ho visto bambini in lacrime!!) tutti ammassati per diversi minuti, molti sono entrati a partita iniziata quando finalmente qualcuno si è accorto che quattro cancelletti non bastavano per l'afflusso.. e gli adetti erano incapaci di dare informazioni in inglese.. scandaloso!!
Questo è veramente incredibile.
Nemmeno se fossimo al primo anno di 6 Nazioni...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

o'gara10 ha scritto: Indecenti i responsabili e l'organizzazione per l'ingresso nello stadio (ho visto bambini in lacrime!!) tutti ammassati per diversi minuti, molti sono entrati a partita iniziata quando finalmente qualcuno si è accorto che quattro cancelletti non bastavano per l'afflusso.. e gli adetti erano incapaci di dare informazioni in inglese.. scandaloso!!
Imagino le scene: ma talvolta (lo so per esperienze personali) no ès olo copa dell'organizzazione, am delle direttive della questura e della forza pubblica.
allblue

Messaggio da allblue »

Mah...

Certo dopo le prime 3 partite avevamo tutti una gran voglia di anche un minimo riscatto, ed anch'io a caldo mi sono compiaciuto della prestazione. Ma non é che sia stata 'sta partita storica eh? E' semplicemente che rispetto alle prime 3 si é finalmente rimasti in partita, perché si é tornati a giocare umilmente e semplicente, alla vecchia maniera, con gli avanti. Facilitati anche dal fatto che i gallesi non schieravano i loro migliori nei primi 8.

Note positive: la disciplina, le touche, la mischia, Rubini, gli offloads.

In negativo continuo a non vedere uno straccio di creativitá nei 3/4. Testa bassa e a tutta dritta. C'é poi sempre la solita lentezza ad aprire il gioco e passaggi tante volte troppo molli. E continuo a preferire McNeal :) estremo e Marcato (o Orquera) ad apertura.

Detto questo con la Francia si puó anche vincere.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Certo, con la Francia si può e si deve vincere.
Basta guardare la partita di oggi: la seconda meta dell'Inghilterra è stata chiaramente copiata dagli schemi di Cariat :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

EmmePi ha scritto:Certo, con la Francia si può e si deve vincere.
Basta guardare la partita di oggi: la seconda meta dell'Inghilterra è stata chiaramente copiata dagli schemi di Cariat :-]
qui sono incazzati n.e.r.i.., sono feriti nell'orgoglio, si parla già di rivincita e di rinascita a roma...
:roll:
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

ilcavigliatore ha scritto:
EmmePi ha scritto:Certo, con la Francia si può e si deve vincere.
qui sono incazzati n.e.r.i.., sono feriti nell'orgoglio, si parla già di rivincita e di rinascita a roma...
:roll:
Me l'immagino.
Se non si è capito ero ironico. Secondo me la prossima sarà la partita più dura del torneo, per noi.
Diciamo che possiamo fare bella figura se riusciamo a giocare al 100%.
akinkios

Messaggio da akinkios »

cmq meglio incontrarli così perchè almeno c'è una buona possibilità che non diano il 100%.
se avessero vinto invece sarebbe stato peggio.
VivaVegas
Contatta:

Messaggio da VivaVegas »

Italia-Galles. Analisi della partita. http://www.marcoermocida.com
gabbiano50

Messaggio da gabbiano50 »

Ottimi:Parisse,McLean,Rubini ,Bergamirko e Nieto,possesso,mischia,calci e arbitraggio.Insufficienti:Pratichetti,Bortolami,Canavosio e fasi d'attacco.
FRED1

Messaggio da FRED1 »

Se avevamo qualche timida speranza di vincere contro i cuginastri francesi, oggi dopo la spolverata presa dalla perfida Albione verrano a spianarci al Flaminio, come due anni fa... :roll: :roll: :roll:
paparoga

Messaggio da paparoga »

i gallesi dicono di essere stati messi in difficolta' dai calci di marcato, e anche i francesi ne parlano bene. solo noi italiani non capiamo l'importanza di marcato e dei suoi calci tattici,senza contare che non sbaglia quasi mai dalla piazzola.
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

paparoga ha scritto:i gallesi dicono di essere stati messi in difficolta' dai calci di marcato, e anche i francesi ne parlano bene. solo noi italiani non capiamo l'importanza di marcato e dei suoi calci tattici,senza contare che non sbaglia quasi mai dalla piazzola.

Ho spesso criticato Marcato, ma stavolta posso dire tranquillamente che secondo me ha fatto una partita più che buona, sia per i calci di spostamento sia per il sacrificio in difesa e sui punti d'incontro. Probabilmente ha visto bene Mallet, a estremo rende più che come apertura.
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

FRED1 ha scritto:Se avevamo qualche timida speranza di vincere contro i cuginastri francesi, oggi dopo la spolverata presa dalla perfida Albione verrano a spianarci al Flaminio, come due anni fa... :roll: :roll: :roll:

Avessero vinto ieri, avrebbero avuto ancora qualche speranza di conquistare il 6 nazioni e ci averbbero asfaltato, invece hanno perso di brutto e verranno ad asfaltarci... Insomma. comunque non avremmo avuto speranze?
:D :D :D :D :D
Rispondi