All blacks vs Italia - la partita

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
AINDA

Re: All blacks vs Italia - la partita

Messaggio da AINDA »

Laporte ha scritto:
AINDA ha scritto:
EmmePi ha scritto:
AINDA ha scritto: più tardi svelo l'arcano

buon rugby a tutti
Più tardi, non molto più tardi, per la verità, sarò a passeggio con una bella ragazza.
Mi dispiace per te, ma ti capisco...

Buon rugby (da tastiera) a te :roll:

buon divertimento spero che ti tiri su almeno il morale....
buona serata mandrillo
:rotfl:
il bello è che questo signore è convinto che io e te siamo la stessa persona. Non so dove abiti ma se ci diamo appuntamento dalle sue parti a parma, gli facciamo vedere che non siamo una sola persona... ma due... e mi fermo qui...

il personaggio in questione ha semplicemente un carattere fondamentalmente debole e vulnerabile dal punto di vista psicologico per cui ha di necessità dovuto crearsi un certo tipo di maschera inevitabilmente rigida con dei tratti ricorrenti facilmente individuabili..............già è mezzo schizofrenico di suo se ci mettiamo anche ad incasinarlo con Laporte/AINDA va in neuro in poco tempo......................quindi lasciamo in pace il poveretto esercitiamo un pò di umana compassione

per quanto riguarda tutta la storia delle formazioni che hanno incontrato l'italia e le loro assenze di giocatori importanti.......bisogna onestamente dire che alla fine gli assenti hanno sempre torto e qualcuno mancava anche a noi
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

In fondo Parma non è lontano da Torino.
Solo avrei un dubbio: se decidi di venire in treno, acquisteresti un solo biglietto oppure uno per ciascun nick? :rotfl:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Laporte

Messaggio da Laporte »

AINDA ha scritto:[

il personaggio in questione ha semplicemente un carattere fondamentalmente debole e vulnerabile dal punto di vista psicologico per cui ha di necessità dovuto crearsi un certo tipo di maschera inevitabilmente rigida con dei tratti ricorrenti facilmente individuabili..............già è mezzo schizofrenico di suo se ci mettiamo anche ad incasinarlo con Laporte/AINDA va in neuro in poco tempo......................quindi lasciamo in pace il poveretto esercitiamo un pò di umana compassione

per quanto riguarda tutta la storia delle formazioni che hanno incontrato l'italia e le loro assenze di giocatori importanti.......bisogna onestamente dire che alla fine gli assenti hanno sempre torto e qualcuno mancava anche a noi
solo mezzo ?
nino22

Messaggio da nino22 »

Buonissima Italia contro dei bruttissimi All Blacks, il tour si conclude positivamente anche se contro sti 2 squadroni non è facile trarre giudizi, Gower è stato obbiettivamente un innesto positivo devo ammetterlo nonostante le mie opinioni sugli oriundi, adesso visto che ormai lo abbiamo teniamocelo e vorrei tanto vederlo primo centro in coppia con Masi e Marcato apertura con Picone o l'ottimo Tebaldi 9.
Approposito di Tebaldi speriamo un club inglese se lo prenda e lo faccia giocare titolare mi ha impressionato positivamente, buone mani, e bel piede, ecco un altro motivo x cui MArcato 10 va provare, Andrea con Gower accanto e Tebaldi capace di calciare bene può davvero giocare con molta meno pressione addosso.
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

COMMENTI CARLO ORLANDI, MARCO BORTOLAMI, SALVATORE PERUGINI, MIRCO BERGAMASCO
Sydney (Australia) – La Nazionale Italiana Rugby ha lasciato questo pomeriggio Christchurch ed ha iniziato il proprio viaggio di rientro in Italia a conclusione del tour estivo in Australia e Nuova Zelanda. Alcuni degli Azzurri hanno tirato un primo bilancio, personale e complessivo, dei test-match disputati contro Australia e Nuova Zelanda.

Carlo Orlandi, allenatore avanti Italia: “Abbiamo disputato un buon tour, dimostrando di poter rivaleggiare con le due squadre più forti al mondo insieme ai Campioni del Mondo del Sudafrica, adesso dobbiamo acquisire la capacità di vincere partite di questo tipo. Ieri abbiamo giocato bene in difesa contro una Nuova Zelanda determinata a giocare ogni pallone, siamo stati bravi a limitare i nostri avversari ma non abbiamo saputo approfittare degli errori che li abbiamo forzati a commettere. La partita di ieri conferma che meritiamo questi palcoscenici e che, anzi, avremmo forse potuto fare anche qualcosa in più”.

Marco Bortolami, seconda linea Italia: “Dopo le due partite contro i Wallabies volevamo un nuovo risultato in linea con lo standard di questo tour e credo che possiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto. Dopo Sei Nazioni negativo non era facile approcciare con la giusta mentalità questo tour, ci siamo riusciti e tutti abbiamo dato il 100%, crescendo gara dopo gara e disputando contro i neozelandesi, i più abili a leggere le difese avversarie, una gran prova difensiva. Bisogna crescere in attacco, ma le basi per riuscire ci sono tutte. Ora torna a casa per trascorrere un paio di settimane con la mia compagna Giada e la nostra piccola Emma e , dopo un tour positivo, sarà sicuro una vacanza più dolce”.

Salvatore Perugini, pilone Italia: “Affrontare gli All Blacks è una delle più grandi esperienze che un rugbista possa vivere, abbiamo giocato con cuore e coraggio e posso dire di essere orgoglioso di aver preso parte a questo tour con la Nazionale. Credo che nessuno dall’esterno riponesse grande fiducia in noi dopo il 6 Nazioni, abbiamo dato una risposta importante a chi era scettico dopo il nostro Sei Nazioni ed importante anche per noi per continuare a lavorare. Cresceremo ancora, grazie anche ai giovani che si sono espressi positivamente in questo tour. A Milano, contro la Nuova Zelanda a novembre, cercheremo di ripetere e migliorare la prova di ieri e, con lo stadio di San Siro pieno ed il supporto dei nostri tifosi non ho dubbi che ci riusciremo”.

Mirco Bergamasco, ala Italia: “Il tour ci restituisce molta fiducia dopo il 6 Nazioni, ieri contro gli All Blacks abbiamo eliminato molti errori individuali visti contro l’Australia: la gara di ieri era importante per risollevare il morale di tutto il movimento. Se sono soddisfatto di come ho giocato all’ala? Io gioco dove mi chiede di giocare lo staff, sono a disposizione della squadra sia come ala che come centro. Dal punto di vista dell’approccio alla partita abbiamo fatto molti passi avanti, ieri siamo scesi in campo per affrontare la Nuova Zelanda e non il mito degli All Blacks e questo ha dato i suoi frutti”.
fonte: www.federugby.it ©
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
TEONE

Messaggio da TEONE »

Personalmente posso dire di essere contento di tutti..ma proprio di tutti i partecipanti al tour.
Eravamo con alcune seconde/terze/quarte scelte in vari spot eppure (o forse proprio per questo) siamo riusciti a ritrovare una difesa efficace, un'ottima partecipazione al break-down (le terze dgli AB'S quasi surclassate :shock: :shock: ) e delle buone giocate in attacco, roba che non si vedeva da anni.
Ottimi o comunque positivi tutti gli innesti, tranne le seguenti note dolenti:
-Staibano-Rouyet: chiunque abbia giocato a pilone sx degli avversari gli ha fatto vedere i sorci verdi. Rouyet ha anche sbagliato 2/3 posizionamenti di guardia ai ragguppamenti che ci sono costati almeno una meta.
-Toniolatti: mi spiace pendermela con lui, in realtà non me la prendo, ma non è un MM di livello internazionale. Forse era davvero il caso di portare Semenzato. Purtroppo anche qui paghiamo a caro prezzo l'assenza di titolari.
-Robertson: è un bel giocatore, ma ora si aspetta Bacchetti.
Dopo l'ultimo 6N ci sono buone premesse per lavorare. Basta continuare a registrare miglioramenti. Sono d'accordo con chi vuole A. Pavanello e Bacchetti nel giro della maggiore, anche se il primo lo vedo meglio a terza lato chiuso, dove pure adesso ha davanti uno Zanni splendido.
Non capisco, per nulla, gli atteggiamenti di alcuni (un paio) che si ostinano a riguardare i peli del culo a qualunque giocatore non italiano 100% impiegato, arrivando perfino a dire che Mc Lean andrebbe mandato "a casa" per far posto a Rubini..
Tanto per dirne una il tanto vituperato Mc Lean se fosse stato almeno un pelo aiutato da Robertson (che poeraccio non poteva fare di più) avrebbe evitato anche la prima meta.
Un pò di oggettività magari..
Altra nota: il forum è un posto dove si parla di rugby. Degli scazzi personali degli utenti a me, e credo a al 99,9% dei forumisti, non interessa una beneamata..
italicbold

Messaggio da italicbold »

Laporte ha scritto: Dunque il risultato è senza'altro da accgliere con soddisfazione, ma senza esaltarci che tutti i problemi sian risolti e che il 6N 2010 sarà una cavalcata trionfale con 3 vittorie, come ho letto qui.
E hai letto male. Anzi malissimo.
Capita.
Alucard

Messaggio da Alucard »

TEONE ha scritto:Personalmente posso dire di essere contento di tutti..ma proprio di tutti i partecipanti al tour.
Eravamo con alcune seconde/terze/quarte scelte in vari spot eppure (o forse proprio per questo) siamo riusciti a ritrovare una difesa efficace, un'ottima partecipazione al break-down (le terze dgli AB'S quasi surclassate :shock: :shock: ) e delle buone giocate in attacco, roba che non si vedeva da anni.
-Staibano-Rouyet: chiunque abbia giocato a pilone sx degli avversari gli ha fatto vedere i sorci verdi. Rouyet ha anche sbagliato 2/3 posizionamenti di guardia ai ragguppamenti che ci sono costati almeno una meta.
-Toniolatti: mi spiace pendermela con lui, in realtà non me la prendo, ma non è un MM di livello internazionale. Forse era davvero il caso di portare Semenzato. Purtroppo anche qui paghiamo a caro prezzo l'assenza di titolari.
Dopo l'ultimo 6N ci sono buone premesse per lavorare. Basta continuare a registrare miglioramenti. Sono d'accordo con chi vuole A. Pavanello e Bacchetti nel giro della maggiore, anche se il primo lo vedo meglio a terza lato chiuso, dove pure adesso ha davanti uno Zanni splendido.
Non capisco, per nulla, gli atteggiamenti di alcuni (un paio) che si ostinano a riguardare i peli del c*** a qualunque giocatore non italiano 100% impiegato, arrivando perfino a dire che Mc Lean andrebbe mandato "a casa" per far posto a Rubini..
Tanto per dirne una il tanto vituperato Mc Lean se fosse stato almeno un pelo aiutato da Robertson (che poeraccio non poteva fare di più) avrebbe evitato anche la prima meta.
Altra nota: il forum è un posto dove si parla di rugby. Degli scazzi personali degli utenti a me, e credo a al 99,9% dei forumisti, non interessa una beneamata..
bravo, quoto tutto:
-staibano e rouyet sono per ora dietro a gente cone castro e nieto, nel primo TM hanno retto bene ntrambi, ma poi nn hanno reso negli altri due TM...forse il discorso è leggermente diverso per staibano che quest'anno ha giocato poco...personalmente vedo bene anche de marchi e ravalle
-toniolatti, e mi dispiace anche a me, ma si è dimostrato nn all'altezza del livello internazionale, ha carenze in tutto, nel passaggio, nel calcio, nel placcaggio e scelte di gioco...semenzato e wilson sono degli ottimi mediani, giovani e che devono crescere
-robertson, effettivamente si è dimostrato essere un'ala da mettere in un canale giusto, per il resto risente della sua poca fisicità...bacchetti l'ho visto alla NC, ma nn mi sembra ancora pronto per il livello internazionale...per ora alle ali vedo bene bergamirko a 14 e sgarbi a 11
-pavanello sicuramente migliore di un montarioul, dovrebbe stare almeno tra i convocati del 6N
-aggiungo che mi è dispiaciuto vedere derbyshire solamente per 5 minuti...spero che riavrà altre occasioni
-le nostre terze sono molto competenti e zanni è una pedina troppo importante sia per la rimessa che come portapalla, è interessante anche la coppia favaro-bergamasco che alzano nettamente la media dei placcaggi
-mclean l'ho difeso fino ad ora...secondo me n ne possiamo fare a meno...ha un'ottima posizione, buon calcio e placcaggio...poi c'è la maggior parte dei forumisti che dice che nn contrattacca...allora, ne stavamo parlando con un'allenatore che l'ha visto anche quando giocava in australia, tale diceva che mclean nn è che nn sappia atttaccare da fondocampo, perchè gle lo ha visto fare tante volte, ma nel tour nn lo abbiamo visto correre per due motivi 1) nn c'è assolutissimamente movimento senza palla, cioè il pendolo di chi deve andare avanti o indietro per coprire(e aiutare l'estremo a coprire) il campo, quindi il povero mclean si è trovato sempre nella situazione di calciare perchè aveva pochi(che significa al massimo uno) compagni con cui contrattaccare 2) nn facciamo giocate oltre il secondo centro, forse per paura di perderci la palla
-sulla meta c'era garcia a terra e robertson quindi ha stretto sul secondo centro lasciando il suo spot e il suo uomo(roko), in una situazione normale quindi se calciano c'è il primo contrasto tra le due ali e poi arriva l'estremo, invece si è visto tutto il contrario...però...perchè i giocatori dalla mischia nn sono scalati?...se vedi il video delle mete(l'ho postato prima) i giocatori della mischia sono tutti stretti sul raggruppamento e sono in 5 a marcare solo 2 uomini, il mediano apre e li salta tutti fino all'apertura che calcia...quindi ci chiediamo...perchè nn sono scalati?...possibile che i 3/4 nn lo hanno comunicato?...improbabile, perchè nn sono così stupidi...
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

TEONE ha scritto:Personalmente posso dire di essere contento di tutti..ma proprio di tutti i partecipanti al tour.
Non capisco, per nulla, gli atteggiamenti di alcuni (un paio) che si ostinano a riguardare i peli del c*** a qualunque giocatore non italiano 100% impiegato, arrivando perfino a dire che Mc Lean andrebbe mandato "a casa" per far posto a Rubini..
daccordissimo Teone solo una cosa, forse Staibano e Rouyet mancano ancora di un po di esperienza internazionale per poter competere alla pari coi dirimpettai, aspettiamo, questi ragazzi mi pare abbiano dimostrato enorme voglia di fare e di migliorarsi
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
jaco

Messaggio da jaco »

Non mi metterò a ripetere cose già lette.
Mi soffermo solo su McLean: personalmente non l'ho mai visto come un fuoriclasse, non mi sembrava giocatore in grado di dare quel "di più" che si chiede ad un giocatore di formazione straniera convocato in nazionale... insomma ero piuttosto scettico e dopo la prima partita del tour lo scetticismo è cresciuto. In realtà devo ricredermi e nelle successive due il ragazzo mi ha convinto... senso della posizione ottimo (non ricordo si sia mai fatto sorprendere dai calci tattici degli avversari), gestione del piede oculata, ha coraggio e sicurezza nel cacciare gli up&under, i suoi calci li va a riprendere sempre (a parte, forse, un paio a fine partita quando si accorge, probabilmente, che nessuno sarebbe in grado di coprire la sua posizione in caso di sua risalita stesso ragionamento per i mancati contrattacchi). l'unica cosa che secondo me deve migliorare sono gli inserimenti da dietro per creare il sovrannumero (ma forse c'erano ordini di scuderia di rimare coperti)... ma insomma... quant'ha il ragazzo? 22 anni? Beh i margini di miglioramento sono grandissimi...

Per quel che riguarda i festeggiamenti di fine partita... sono d'accordo, non sono il massimo... specie in mondo visione: festeggiare per una sconfitta è deprimente... concedo, però, le attenuanti, infondo siamo alla fine di una tournee durissima, con pressione a mille, c'era il rischio di cappotti memorabili uno dietro l'altro dai quali non ci saremmo, forse, più rialzati... insomma c'era il serio rischio di ritrovarci in una situazione tipo quella di 10 anni fa esatti e invece ne è venuto fuori un tour accettabile con la miglior sconfitta in terra neozelandese di sempre (e la terza complessivamente, la seconda per numero di punti e mete subite)... insomma uno scarico di tensione è comprensibile (anche se non condivisibile).
jaco

Messaggio da jaco »

Ah, dimenticavo: sulla prima meta possiamo dare la colpa a chi vogliamo, ma dobbiamo finirla di perdere touche sui nostri ventidue e su nostro lancio!!!!!!!!!
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Samu ha scritto: daccordissimo Teone solo una cosa, forse Staibano e Rouyet mancano ancora di un po di esperienza internazionale per poter competere alla pari coi dirimpettai, aspettiamo, questi ragazzi mi pare abbiano dimostrato enorme voglia di fare e di migliorarsi
Bisogna aggiungere che Rouyet ha fatto qualche giorno di febbre e Staibano e' uscito zoppicando dopo il secondo test. Sicche' non erano al meglio nel 2o e 3o test (e l'unico sostituto a tight prop era Toto' che doveva giocare loose per forza xche' non c'erano sostituti visto che Aguero era tornato a casa infortunato...). Giusto per fare la tara alle loro prestazioni negative.

A me non sono dispiaciuti e credo che almeno uno dei due verra' riproposto a novembre, visto che si e' deciso a non puntare piu' su Nieto per il momento (33 primavere come Lo Cicero). Sinceramente a me sta bene la politica di 'largo ai giovani' ed evitare di inventarsi soluzioni estemporanee quando si e' in emergenza... (devo essere + esplicito?)

Per il resto quoto anch'io Teone. Specialmente l'ultima nota:
TEONE ha scritto: Altra nota: il forum è un posto dove si parla di rugby. Degli scazzi personali degli utenti a me, e credo a al 99,9% dei forumisti, non interessa una beneamata..
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

jaco ha scritto: Per quel che riguarda i festeggiamenti di fine partita... sono d'accordo, non sono il massimo... specie in mondo visione: festeggiare per una sconfitta è deprimente... concedo, però, le attenuanti, infondo siamo alla fine di una tournee durissima, con pressione a mille, c'era il rischio di cappotti memorabili uno dietro l'altro dai quali non ci saremmo, forse, più rialzati... insomma c'era il serio rischio di ritrovarci in una situazione tipo quella di 10 anni fa esatti e invece ne è venuto fuori un tour accettabile con la miglior sconfitta in terra neozelandese di sempre (e la terza complessivamente, la seconda per numero di punti e mete subite)... insomma uno scarico di tensione è comprensibile (anche se non condivisibile).
Ma a nessuno e' venuto in mente che non stavano festeggiando per la sconfitta italiana ma per... aver salvato il loro posto di lavoro??? :rotfl: :rotfl:
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

jaco ha scritto:Non mi metterò a ripetere cose già lette.
Mi soffermo solo su McLean: personalmente non l'ho mai visto come un fuoriclasse, non mi sembrava giocatore in grado di dare quel "di più" che si chiede ad un giocatore di formazione straniera convocato in nazionale... insomma ero piuttosto scettico e dopo la prima partita del tour lo scetticismo è cresciuto. In realtà devo ricredermi e nelle successive due il ragazzo mi ha convinto... senso della posizione ottimo (non ricordo si sia mai fatto sorprendere dai calci tattici degli avversari), gestione del piede oculata, ha coraggio e sicurezza nel cacciare gli up&under, i suoi calci li va a riprendere sempre (a parte, forse, un paio a fine partita quando si accorge, probabilmente, che nessuno sarebbe in grado di coprire la sua posizione in caso di sua risalita stesso ragionamento per i mancati contrattacchi). l'unica cosa che secondo me deve migliorare sono gli inserimenti da dietro per creare il sovrannumero (ma forse c'erano ordini di scuderia di rimare coperti)... ma insomma... quant'ha il ragazzo? 22 anni? Beh i margini di miglioramento sono grandissimi...

Per quel che riguarda i festeggiamenti di fine partita... sono d'accordo, non sono il massimo... specie in mondo visione: festeggiare per una sconfitta è deprimente... concedo, però, le attenuanti, infondo siamo alla fine di una tournee durissima, con pressione a mille, c'era il rischio di cappotti memorabili uno dietro l'altro dai quali non ci saremmo, forse, più rialzati... insomma c'era il serio rischio di ritrovarci in una situazione tipo quella di 10 anni fa esatti e invece ne è venuto fuori un tour accettabile con la miglior sconfitta in terra neozelandese di sempre (e la terza complessivamente, la seconda per numero di punti e mete subite)... insomma uno scarico di tensione è comprensibile (anche se non condivisibile).
Sui festeggiamenti ti quoto in pieno. Purtroppo ci fa capire, pur con tutte le attenuanti, che lo staff si aggrappa a sconfitte decorose senza però impegnarsi a dare un gioco alla squadra.
Su Mclean non mi pronuncio, non si può pretendere che attacchi tutte le palle recuperate se non c'è un piazzamento adeguato degli altri 14 e soprattutto del triangolo allaragato. Che poi non riceva palloni in giocate nei pressi dei 22 avversari è il solito discorso...se corriamo laterale come spesso accade ci tagliamo la strada da soli, va rivisto tutto il gioco della 3/4 e bisogna farlo da subito.
Sto ragazzo, che per carità non è Byrne ma di sicuro ha ampi margini di miglioramento, ha fatto circa 15 mete in una stagione e mezzo di super10. Il che vuol dire che sa attaccare, se si gioca con quell'intenzione
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Laporte

Messaggio da Laporte »

italicbold ha scritto:
Laporte ha scritto: Dunque il risultato è senza'altro da accgliere con soddisfazione, ma senza esaltarci che tutti i problemi sian risolti e che il 6N 2010 sarà una cavalcata trionfale con 3 vittorie, come ho letto qui.
E hai letto male. Anzi malissimo.
Capita.
purtoppo qualcuno lo ha scritto....
Rispondi