TEONE ha scritto:Personalmente posso dire di essere contento di tutti..ma proprio di tutti i partecipanti al tour.
Eravamo con alcune seconde/terze/quarte scelte in vari spot eppure (o forse proprio per questo) siamo riusciti a ritrovare una difesa efficace, un'ottima partecipazione al break-down (le terze dgli AB'S quasi surclassate

) e delle buone giocate in attacco, roba che non si vedeva da anni.
Ottimi o comunque positivi tutti gli innesti, tranne le seguenti note dolenti:
-Staibano-Rouyet: chiunque abbia giocato a pilone sx degli avversari gli ha fatto vedere i sorci verdi. Rouyet ha anche sbagliato 2/3 posizionamenti di guardia ai ragguppamenti che ci sono costati almeno una meta.
-Toniolatti: mi spiace pendermela con lui, in realtà non me la prendo, ma non è un MM di livello internazionale. Forse era davvero il caso di portare Semenzato. Purtroppo anche qui paghiamo a caro prezzo l'assenza di titolari.
-Robertson: è un bel giocatore, ma ora si aspetta Bacchetti.
Dopo l'ultimo 6N ci sono buone premesse per lavorare. Basta continuare a registrare miglioramenti. Sono d'accordo con chi vuole A. Pavanello e Bacchetti nel giro della maggiore, anche se il primo lo vedo meglio a terza lato chiuso, dove pure adesso ha davanti uno Zanni splendido.
Non capisco, per nulla, gli atteggiamenti di alcuni (un paio) che si ostinano a riguardare i peli del c*** a qualunque giocatore non italiano 100% impiegato, arrivando perfino a dire che Mc Lean andrebbe mandato "a casa" per far posto a Rubini..
Tanto per dirne una il tanto vituperato Mc Lean se fosse stato almeno un pelo aiutato da Robertson (che poeraccio non poteva fare di più) avrebbe evitato anche la prima meta.
Un pò di oggettività magari..
Altra nota: il forum è un posto dove si parla di rugby. Degli scazzi personali degli utenti a me, e credo a al 99,9% dei forumisti, non interessa una beneamata..
bravo, quoto tutto:
-staibano e rouyet sono per ora dietro a gente cone castro e nieto, nel primo TM hanno retto bene ntrambi, ma poi nn hanno reso negli altri due TM...forse il discorso è leggermente diverso per staibano che quest'anno ha giocato poco...personalmente vedo bene anche de marchi e ravalle
-toniolatti, e mi dispiace anche a me, ma si è dimostrato nn all'altezza del livello internazionale, ha carenze in tutto, nel passaggio, nel calcio, nel placcaggio e scelte di gioco...semenzato e wilson sono degli ottimi mediani, giovani e che devono crescere
-robertson, effettivamente si è dimostrato essere un'ala da mettere in un canale giusto, per il resto risente della sua poca fisicità...bacchetti l'ho visto alla NC, ma nn mi sembra ancora pronto per il livello internazionale...per ora alle ali vedo bene bergamirko a 14 e sgarbi a 11
-pavanello sicuramente migliore di un montarioul, dovrebbe stare almeno tra i convocati del 6N
-aggiungo che mi è dispiaciuto vedere derbyshire solamente per 5 minuti...spero che riavrà altre occasioni
-le nostre terze sono molto competenti e zanni è una pedina troppo importante sia per la rimessa che come portapalla, è interessante anche la coppia favaro-bergamasco che alzano nettamente la media dei placcaggi
-mclean l'ho difeso fino ad ora...secondo me n ne possiamo fare a meno...ha un'ottima posizione, buon calcio e placcaggio...poi c'è la maggior parte dei forumisti che dice che nn contrattacca...allora, ne stavamo parlando con un'allenatore che l'ha visto anche quando giocava in australia, tale diceva che mclean nn è che nn sappia atttaccare da fondocampo, perchè gle lo ha visto fare tante volte, ma nel tour nn lo abbiamo visto correre per due motivi 1) nn c'è assolutissimamente movimento senza palla, cioè il pendolo di chi deve andare avanti o indietro per coprire(e aiutare l'estremo a coprire) il campo, quindi il povero mclean si è trovato sempre nella situazione di calciare perchè aveva pochi(che significa al massimo uno) compagni con cui contrattaccare 2) nn facciamo giocate oltre il secondo centro, forse per paura di perderci la palla
-sulla meta c'era garcia a terra e robertson quindi ha stretto sul secondo centro lasciando il suo spot e il suo uomo(roko), in una situazione normale quindi se calciano c'è il primo contrasto tra le due ali e poi arriva l'estremo, invece si è visto tutto il contrario...però...perchè i giocatori dalla mischia nn sono scalati?...se vedi il video delle mete(l'ho postato prima) i giocatori della mischia sono tutti stretti sul raggruppamento e sono in 5 a marcare solo 2 uomini, il mediano apre e li salta tutti fino all'apertura che calcia...quindi ci chiediamo...perchè nn sono scalati?...possibile che i 3/4 nn lo hanno comunicato?...improbabile, perchè nn sono così stupidi...