SUPER 14 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Dralbert

Re: SUPER 14 2010

Messaggio da Dralbert »

madflyhalf ha scritto:Su Adam Jones nemmeno i Lions avevano qualcosa da ridire e nemmeno Adam Jones stesso che dichiararono "Il gesto di Botha fu nel regolamento"...

Non sapevo fosse vietato placcare Berrick Barnes con la palla in mano :roll: :roll:

Kankowski era anche vergognosamente in fuorigioco, tirava fuori Bakkies da di fianco... :rotfl: :wink: Sai com'è dà un po' fastidio...
cosa c'enta ciò che hanno dichiarato jones o il coaching staff? se è stato citato e squalificato per questo ci sarà un motivo o imprrovisamente scopriamo che le squalifiche adesso le danno a simpatia?
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Dralbert ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Su Adam Jones nemmeno i Lions avevano qualcosa da ridire e nemmeno Adam Jones stesso che dichiararono "Il gesto di Botha fu nel regolamento"...

Non sapevo fosse vietato placcare Berrick Barnes con la palla in mano :roll: :roll:

Kankowski era anche vergognosamente in fuorigioco, tirava fuori Bakkies da di fianco... :rotfl: :wink: Sai com'è dà un po' fastidio...
cosa c'enta ciò che hanno dichiarato jones o il coaching staff? se è stato citato e squalificato per questo ci sarà un motivo o imprrovisamente scopriamo che le squalifiche adesso le danno a simpatia?
Io un sospetto c'e l'avrei, visto altri casi di citing quest'anno e l'anno scorso tra Trinations e S14 conclusi con assoluzione o squalifiche ridicole.

Con questo non voglio dire che Bakkies non si sia meritato la squalifica in questa occasione. Nel caso Adam Jones, dal mio punto di vista, l'entrata era regolare, dura ma regolare.
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Per un solo motivo mi dispiace che Bakkies non ci sarà contro i Crociati. Mi sarebbe piaciuto vedere il confronto con il suo degno compare Brad.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

personalmente, vista la recidività, gli avrei dato molto più di 4 settimane. anche perchè altrimenti, tempo qualche mese e rivediamo un'altra entrata assurda, magari stavolta con un infortunio grave.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

JerryCollins ha scritto:personalmente, vista la recidività, gli avrei dato molto più di 4 settimane. anche perchè altrimenti, tempo qualche mese e rivediamo un'altra entrata assurda, magari stavolta con un infortunio grave.
ma se dovesse davvero succedere quello che tu prevedi (io spero di no a dire il vero, per tantissimi motivi), ma....se qualcuno dovesse farsi male seriamente per le sue entrate assurde lui andrebbe squalificato a vita. A parte che poi ci potrebbero essere gli estremi per sanzioni penali.....cosi' i giocatori tendendi a far falli si calmerebbero...
Medianodadivano

Messaggio da Medianodadivano »

JerryCollins ha scritto:personalmente, vista la recidività, gli avrei dato molto più di 4 settimane. anche perchè altrimenti, tempo qualche mese e rivediamo un'altra entrata assurda, magari stavolta con un infortunio grave.
Perchè scusa , l' infortunio di Jones non è da considerarsi grave ? (ditemi quello che volete ma in quell'occasione era entrato UNICAMENTE per fare male e la squalifica fu sacrosanta)

Comunque avrei punito maggiormente anch'io la recidività. Botha è un grandissimo giocatore, ma gioca spesso al limite e talvolta anche oltre (Per carità, non è mica l'unico...)
nino22

Messaggio da nino22 »

Medianodadivano ha scritto:
Perchè scusa , l' infortunio di Jones non è da considerarsi grave ? (ditemi quello che volete ma in quell'occasione era entrato UNICAMENTE per fare male e la squalifica fu sacrosanta)

Comunque avrei punito maggiormente anch'io la recidività. Botha è un grandissimo giocatore, ma gioca spesso al limite e talvolta anche oltre (Per carità, non è mica l'unico...)
Sono d'accordo, questa tour è diventato famoso proprio per la cattiveria e l'intento di far male dei sudafricani
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

boer ha scritto:Per un solo motivo mi dispiace che Bakkies non ci sarà contro i Crociati. Mi sarebbe piaciuto vedere il confronto con il suo degno compare Brad.
A proposito di altri... almeno Botha lo fa nei raggruppamenti e viene squalificato, Thorn ormai è un must sui placcaggi in ritardo e di sola spalla... e al massimo si beccava dei gialli! :wink:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

maurizio59 ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:Bekkies Botha squalificato 4 giornate per questo colpo su Aplon.

http://www.youtube.com/watch?v=IPEYtII2qgw

Salterà semifinale e finale

Fallo chiaramente intimidatorio e vigliacco, compiuto dopo appena un minuto di gioco. Questo è un delinquente, non nuovo a queste "imprese".
http://www.youtube.com/watch?v=NJBKpcM9l7M&NR=1 ad esempio
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
madflyhalf

Il primo attacco dei Bulls, dopo 2 minuti di attacco 'saders, è partito sui loro 40m ed è finito in area di meta, con Pierre Spies.
Impressionanti! :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Sarà che le due semifinali di oggi mi han condizionato molto ma volevo sapere una cosa...sono l'unico a credere che il tri nations di quest'anno sarà un altro massacro springboks? forse dall'australia possiamo aspettarci qualche colpo a sorpresa ma gli AB credo siano al punto più basso degli ultimi anni tra infortuni e scarso momento di forma...e la cosa brutta è che quei giocatori che l'anno scorso avevan fatto benissimo al S14 tipo masaga,kahui,donald quest'anno non si sono ripetuti ed è già da un pò che si vedono sempre le stesse faccie in maglia nera quindi non so proprio chi possano essere coloro che dovrebbero portare un pò di aria fresca al team...
madflyhalf

Sono d'accordo, ma forse PdV farà un po' più di turnover in vista dei Mondiali. Cercherà di trovare almeno altri 15 in grado di reggere buoni ritmi e discrete pressioni.

Intanto ecco i 30 che giocheranno in Galles il 5 giugno, tra cui i famosi "6 overseas":

15 Frans Steyn (Racing Metro), 14 Gio Aplon (Stormers) , 13 Jean de Villiers (Munster) , 12 Butch James (Bath) , 11 Odwa Ndungane (Sharks), 10 Ruan Pienaar (Sharks), 9 Ricky Januarie (Stormers), 8 Joe van Niekerk (Toulon), 7 Dewald Potgieter (Bulls), 6 Francois Louw (Stormers), 5 Andries Bekker (Stormers), 4 Danie Rossouw (Bulls), 3 BJ Botha (Ulster), 2 John Smit (Sharks, Capt), 1 CJ van der Linde (Leinster). Replacements: 16 Chiliboy Ralepelle ( Bulls), 17 Jannie du Plessis (Sharks), 18 Alistair Hargreaves (Sharks), 19 Ryan Kankowski (Sharks), 20 Meyer Bosman (Cheetahs), 21 Juan de Jongh ( Stormers), 22 Bjorn Basson (Cheetahs).

Oggettivamente è un bel 15, rimane il dubbio di CJ che non ha brillato, mentre il ritorno di BJ Botha può essere importante, secondo me è stata una delle più grosse perdite per la prima lina za.
Mi piace da matti al terza linea, molto votata all'attacco, secondo me sono tutti i potenziali diretti sostituti del trio attualmente davvero inamovibile Spies-Smith-Burger!
Anche se avrei sperato di vedere in campo Jean Deysel, secondo me uno dei più impressionanti. Ma forse è infortunato...

Interessante da vedere anche Butch James 12, che non giocava 12 da anni, però è ormai una gran cosa poter mettere a 12 un playmaker e in Sudafrica può essere l'unico, un esperimento che unito alla dinamicità delle terze e delle seconde linee può pagare.

Negli Stormers questo lavoro non lo fa De Jongh, bensì più spesso Fourie... e sappiamo tutti che rugby è in grado di esprimere quella squadra.

A proposito di Stormers... la semi contro i Waratahs non è stata granché, tuttavia mi sento di dire una cosa: una partita noiosa dell'emisfero sud sarà sempre più bella di una noiosa dell'emisfero nord* :wink:

* con eccezione di quel famoso Highlanders - Crusaders finito 6-0, l'anno scorso. Quello era il cd. "raschiamento del fondo del barile" :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Complimenti ai Bulls.

Gran partita e senza dubbio la squadra migliore.
FdP è incredibile e rimane sempre il miglior giocatore al mondo.

I Crusaders dovevano disputare una partita perfetta per avere speranze ed invece troppi errori di handling e sui palloni alti li hanno condannati. La mancanza di esperienza nei 3/4 è stata fatale. Slade è l'ombra del giocatore visto lo scorso anno.
Peccato perchè il pack rossonero è stato fantastico. McCaw maestoso e Whitelock sugli scudi.
Comunque non hanno mollato fino alla fine. Onore a loro.

PS: Thomas Waldrom non c'entra più niente con il S14. E' proprio pronto per un po' di easy rugby in inghilterra
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Dralbert ha scritto:Sarà che le due semifinali di oggi mi han condizionato molto ma volevo sapere una cosa...sono l'unico a credere che il tri nations di quest'anno sarà un altro massacro springboks? forse dall'australia possiamo aspettarci qualche colpo a sorpresa ma gli AB credo siano al punto più basso degli ultimi anni tra infortuni e scarso momento di forma...e la cosa brutta è che quei giocatori che l'anno scorso avevan fatto benissimo al S14 tipo masaga,kahui,donald quest'anno non si sono ripetuti ed è già da un pò che si vedono sempre le stesse faccie in maglia nera quindi non so proprio chi possano essere coloro che dovrebbero portare un pò di aria fresca al team...
Masaga è infortunato e comunque anche lo scorso anno ha dimostrato di non valere ancora la maglia AB.

Kahui e Donald, come tutti i Chiefs non hanno ripetuto la grande stagione dello scorso anno ma saranno quasi sicuramente convocati e probabilmente si giocheranno anche la maglia da titolare a n.12!

Henry è sempre stato abbastanza restio a convocare molti giovani, preferendo inserirne 2/3 ogni stagione in un gruppo collaudato (vedi Jane, Franks, Ross e Guilford scorso anno). Alcuni poi funzionano, altri no.
Non so se questa sia la scelta giusta, ma questa è la sua filosofia.

Faccie nuove ce ne sono, i Franks, Sam Whitelock, Paterson, Victor Vito, Benson Stanley, Israel Dagg. Io spero che almeno un paio di questi vengano chiamati
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

http://www.dailytelegraph.com.au/sport/ ... 5870010397

interessante articolo di Brendan Cannon su Timana Tahu. Volevo solo far notare che lui non ha nulla contro i "dual international" ma principalmente con tahu (ed e' la seconda persona in una settimana che se la prende esplicitamente con lui come Eddy Jones che ha anche aggiunto Gasnier...).
Rispondi