JWC 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: JWC 2015

Messaggio da mondOvALE »

jpr williams ha scritto:Io scrivevo su onrugby e ne sono scappato via letteralmente schifato dal clima di astiosità e malanimo :cry: . Deprimente :? .
La ricerca della polemica è scientifica, anzi, direi che il sito vive di sola polemica: le notizie con tanti commenti sono solo quelle dove si fa polemica (fomentandola se c'è o inventandola quando non c'è o rinfocolandola con la ripubblicazione di cose trite e ritrite per riattivare la parte più becera - circa l'80% - degli utenti, quando il livello di malanimo langue)
Detto da un federalmente agnostico tendente all'anti. Uno che pensa che inventare polemiche inesistenti renda più debole intellettualmente la posizione degli anti con i quali, diversamente, simpatizzerebbe.
Comunque il successo di quella testata è dimostrato dal fatto che noi parliamo di loro e loro non parlano di noi; del resto anche il cibo spazzatura ha un sacco di successo... :cry:
Sottoscrivo in toto.
Solo una cosa: noi parliamo di loro semplicemente perchè sono una testata giornalistica che pubblica notizie, al contrario di un "semplice" forum che discute, si confronta e nulla più dato che per sua natura necessita d'informazione altrui, ufficiale o ufficiosa che sia.
Loro non parlano di noi perchè dal punto di vista editoriale non hanno una concorrenza e probabilmente anche da quello dei suoi fruitori.
La differenza sostanziale è che siamo 2 riserve diverse. Una è di caccia in cui si pratica il tiro al piccione e l'altra è naturale in cui la caccia è vietata e si gode dell'ambiente.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

tonione ha scritto:questo è un buon argomento. la nostra capacita critica dovrebbe esaltarsi di fronte ad alcune tematiche, e non c'è luogo più giusto che questo per svolgere questa funzione. siamo liberi, non dobbiamo nulla a nessuno, e possiamo scrivere quello che ci sembra più giusto.

ma questa è la discussione sulla JWC e siamo andati un po' troppo fuori asse. mi riprometto, o ci ripromettiamo, di aprirne una specifica più avanti nel tempo.
a toniò sei diventato il saggio della montagna, non ti riconosco più...
quoto forza ragazzi regalateci un sorriso!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
supermax

Messaggio da supermax »

Anch'io seguo On rugby. Il mio giudizio è assolutamente positivo per articoli e notizie varie, scritto da persone competenti ed informate. Il forum, al contrario, mi sembra miserello come livello dei commenti, a parte alcune eccezioni, ed anche difficile da seguire con il format che hanno scelto. Tutto qui. Non credo abbiano sottratto molti appassionati commentatori a rugby.it. Anche lì non ci sono praticamente thread su serie C e rugby giovanile (campionati italiani) praticamente scomparsi da questo sito da qualche annetto. Ma è inutile fare campanilismi fra siti: già mi sembra un miracolo che ce ne siano almeno due!
supermax

Messaggio da supermax »

...e d'accordo che bisogna tornare al vero argomento del thread. Ma sapete com'è, in mancanza di risultati esaltanti o vai sulla polemica antifederale o prendi strade alternative, se no ci si deprime.... :(
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

supermax ha scritto:Anch'io seguo On rugby. Il mio giudizio è assolutamente positivo per articoli e notizie varie, scritto da persone competenti ed informate. Il forum, al contrario, mi sembra miserello come livello dei commenti, a parte alcune eccezioni, ed anche difficile da seguire con il format che hanno scelto. Tutto qui. Non credo abbiano sottratto molti appassionati commentatori a rugby.it. Anche lì non ci sono praticamente thread su serie C e rugby giovanile (campionati italiani) praticamente scomparsi da questo sito da qualche annetto. Ma è inutile fare campanilismi fra siti: già mi sembra un miracolo che ce ne siano almeno due!
Onrugby non ha un forum. Usa i commenti, per altro con un modo un po' bizantino di strutturarli. Ma probabilmente come "pagine viste" è una soluzione che gli fa comodo piuttosto che avere un forum.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Tornando IT, oggi il programma al birretta stadium è di quelli da leccarsi i baffi. Già Australia-Scozia è un signor match, ma i due della serata sono da urli: Baby Blacks-Baby Frogs e Baby Boks-Baby Perfidious.
Il secondo, poi, è assolutamente senza pronostico; guardando ciò che si è visto sin qui verrebbe da dare un filino favoriti i geneticamente modificati, ma (parlo ignorando totalmente i meccanismi della formula del torneo :roll: ), chi mi dice che i colonialisti non abbiano perso apposta coi piccoli mangiarane per evitare di incrociare i tuttini nerini?
A me i bianchi erano sembrati assolutamente la squadra più forte e più matura, anche come pragmatismo e cinismo...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

scusate, mi sono perso , chi trasmette gli incontri ?
grazie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tonione

Messaggio da tonione »

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Su Rai Sport 2, per la precisione
Può andar bene il link qui sopra, poi una volta aperto si clicca sulla destra su "diretta Rai Sport 2"
mauott

Messaggio da mauott »

jpr williams ha scritto:....chi mi dice che i colonialisti non abbiano perso apposta coi piccoli mangiarane per evitare di incrociare i tuttini nerini?
A me i bianchi erano sembrati assolutamente la squadra più forte e più matura, anche come pragmatismo e cinismo...
Secondo me hanno sottovalutato i francesi e basta.... Francesi che avevano l'incazzatura dallo scorso anno quando sono stati esclusi dalle partite per le medaglie dagli inglesi.... Non dimentichiamo che gli inglesi sono arrivati come miglior seconda perché gli australiani hanno preso un'imbarcata non proprio prevedibile..... Secondo me però gli inglesi sono favoriti sui sudafricani, possono tenere in mischia ed hanno più qualità nel gioco al largo....
Pioneer

Messaggio da Pioneer »

Per quello che può contare ieri le quote scommesse sul vincitore del mondiale U20 erano queste:
baby black a 1,95 Baby Boks a 2,40 colonialisti a 7,25 ed i mangiarane a 10 (Jpr ho usato le tue definizioni per inglesi e francesi :D )
giuseppone64

in quanti a soffrire?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mauott

Messaggio da mauott »

giuseppone64 ha scritto:in quanti a soffrire?
Non so se soffrirò ..... Io a casa gavazzi...
manueld

Messaggio da manueld »

Garryowen ha scritto:Speriamo che il lunedì lavorativo consenta ugualmente se non il tutto esaurito della prima giornata, almeno una bella cornice di pubblico.

Ho trovato questo articolo in rete che, sia pure con l'errore sulla partita di lunedì, commenta la serata precedente.
Ecco, nella foto c'è la premiazione di Umaga e viene fatta da Melegari. Mi chiedo, un'apparizione per l'occasione, o il "vecchio" patron sta per tornare in pista?
Ci sono viadanesi nel forum per poter rispondere a questa domanda?

http://gazzettadimantova.gelocal.it/spo ... 1.11605956
@Garryowen Mi risulta sia stata solo un'apparizione occasionale: dubito in un suo ritorno dopo quante ne ha passate, a partire dalla vicenda Aironi.
Guardate cosa hanno fatto al Galles questi inglesi bastardi.Hanno preso il nostro acciaio, la nostra acqua, il nostro ferro. Comprano i nostri cavalli per divertirsi quattro giorni ogni dodici mesi. Che cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati espropriati, derubati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi giochiamo contro di loro questo pomeriggio. [Phil Bennet ai compagni prima di entrare in campo]
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Bella azione loro ma ultimo difensore nostro (il 9 mi pare) che va sul placcato loro invece che coprire il passaggio all'interno... Uff.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Rispondi