Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mauott

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da mauott »

Leinsterugby ha scritto:
O' shea fa giocare un bollito al posto del nostro migliore tre quarti per corsa e linee di corsa.
w il cambiamento
A parte che non ho capito chi è il bollito, ma questo è un mio problema, le ultime volte che ho visto campagnaro difendere aveva le stesse percentuali di un paracarro...

Inviato utilizzando Tapatalk
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

è vero che Campagnaro ha delle lacune difensive però è pur vero che con Benvenuti in campo più o meno ne abbiamo presi 60 l'ultima volta :lol: ... magari con Campagnaro nè prendiamo 70 ma almeno abbiamo qualche chance in più di segnarne qualcuna ... vabbè in COSo we trust! :D
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Giochiamo con l'inghilterra e stiamo a fare i conti con la pericolosità offensiva dei nostri trequarti... siamo un po' naif o no? Vabbè, siamo al bar e va sempre bene. Un po' di ottimismo, dai.
Magari O'Shea legge rugby.it, vede che è circondato da tutta questa fiducia, si convince a mettere Campagnaro e vinciamo. Alè in COS we trust!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Grande, nemmeno Gesù era riuscito a tanto.
Qui abbiamo avventori che sono in completo disaccordo con O'Shea, però dichiarano di avere completa fiducia in lui.
Miracolo!
:lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

le osservazioni non si riferivano strettamente alla partita con gli inglesi avevano palesemente carattere generale sul (non) utilizzo del giocatore in questo 6n fino ad ora .... leggere prima di scomodare la tastiera
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

VANZANDT ha scritto:le osservazioni non si riferivano strettamente alla partita con gli inglesi avevano palesemente carattere generale sul (non) utilizzo del giocatore in questo 6n fino ad ora .... leggere prima di scomodare la tastiera
Ah certo, ci si riferiva all'Irlanda, un'altra possibile vittoria sfumata per un'inezia. Certo. :wink:
In COS we trust!

mauott

Messaggio da mauott »

VANZANDT ha scritto:è vero che Campagnaro ha delle lacune difensive però è pur vero che con Benvenuti in campo più o meno ne abbiamo presi 60 l'ultima volta :lol: ... magari con Campagnaro nè prendiamo 70 ma almeno abbiamo qualche chance in più di segnarne qualcuna ... vabbè in COSo we trust! :D
Boh l'ultima volta campagnaro è entrato al minuto 48 e dopo si sono prese altre 4 mete... e non mi sembra abbia creato tutte queste occasioni .... poi opinioni eh...

Inviato utilizzando Tapatalk
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Perdere per perdere uno vale l'altro. Magari è preferibile salvare l'autostima del Campa (il nuovo che avanza) sacrificando un Benvenuti dalle spalle larghe (quello che resta).
O forse più semplicemente uno garantisce il piano di gioco più dell'altro, che magari è più eclettico ma meno ordinato.
O magari ancora fanno a gara di rutti. :-]
Interessante invece l'analisi di qualcuno sull'utilizzo delle prime linee e gli avvicendamenti inversi nelle due partite. Mi auguro che Rizzo sia in forma.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Campa gli scampoli di partita fatti con l'Italia in difesa ha purtroppo fatto parecchi errori. Certo subentrare a partita andata non è la stessa cosa però comunque non se l'è giocata bene. Tra l'altro è uno che più che creare occasioni o gioco per i compagni è più finalizzatore.
Benvenuti sta dimostrando di tenere un buono standard difensivo, il peccato è che in attacco non pare essere nemmeno un lontano parente di quel giocatore che fù, ma probabilmente non lo sarà mai più purtroppo.

Devo dire che in questo O'shea ha avuto ragione, e pure jpr, non crdo comunque che tra i due ci sia di base tutta questa differenza nelle competenze difensive, Benvenuti però dimostra di essere molto più sul pezzo. Penso però che prima della fine del torneo almeno una occasione di iniziare dal primo minuto gli vada concessa.
jaco

Messaggio da jaco »

Io continuo a pensare che Benvenuti sia preferito perchè fra i centri deve esserci una certa intesa che sia affina giocando insieme: Tommaso e McLean giocano insieme da qualche tempo in nazionale e spesso lo hanno fatto anche a Treviso.
Sulle capacità difensive di Campagnaro non saprei esprimermi, dovrei, quantomeno, aver visto le ultime partite degli Exeter. Le comparsate in nazionale, da questo punto di vista, valgono meno di zero perchè è entrato sempre a partita andata in situazioni di gioco rotto in cui la difesa collettiva è del tutto saltata... certo se ci aspettiamo che rimonti un North in piena corsa o fermi uno Stander che si catapulta in meta allora sì, non è stato efficace, ma per correttezza bisognerebbe vederlo da inizio partita.
Sulle occasioni offensive in realtà io mi ricordo che ne ha creata qualcuna, ma se gli altri non hanno più gambe e fiato per il sostegno è chiaro che può fare ben poco anche lui... in particolare, poi, mi ricordo che contro l'Irlanda Mbandà aveva raccolto un pallone che era sfuggito di mano a Michele e si stava involando in mezzo ai pali se l'arbitro non avesse giudicato (sbagliando secondo me) il pallone caduto in avanti.
Ad ogni buon conto ormai non c'è partita con Exeter in cui non segni almeno una meta... un'occasione, magari proprio in Inghilterra, io gliela darei (ovviamente senza minimamente pensare che questo possa cambiare neanche impercettibilmente le sorti dell'incontro)
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

infatti Campagnaro è entrato a partita rotta situazione in cui l'Italia va letteralmente in bambola .... le sue apparizioni secondo me fanno poco testo in ottica difensiva ... a memoria mi sembra che nello sciagurato 6n dell'anno scorso era stato tra i migliori (o meno peggio) anche difensivamente .. ma è difficile dire bisognerebbe capire quali sono le priorità nella testa di COS vuole due centri affiatati? vuole quelli che lui ritiene i migliori in difesa? forse non vede bene Campagnaro in coppia con Mclean (che mi sembra di capire ritenga indispensabile) ?? boh del resto non si è mai espresso esplicitamente sulla questione ... ma andiamo avanti con il mantra in COSo we trust! poi a tempo debito si tireranno le prime conclusioni
speartakle

Messaggio da speartakle »

jaco ha scritto:Io continuo a pensare che Benvenuti sia preferito perchè fra i centri deve esserci una certa intesa che sia affina giocando insieme: Tommaso e McLean giocano insieme da qualche tempo in nazionale e spesso lo hanno fatto anche a Treviso.
Sulle capacità difensive di Campagnaro non saprei esprimermi, dovrei, quantomeno, aver visto le ultime partite degli Exeter. Le comparsate in nazionale, da questo punto di vista, valgono meno di zero perchè è entrato sempre a partita andata in situazioni di gioco rotto in cui la difesa collettiva è del tutto saltata... certo se ci aspettiamo che rimonti un North in piena corsa o fermi uno Stander che si catapulta in meta allora sì, non è stato efficace, ma per correttezza bisognerebbe vederlo da inizio partita.
Sulle occasioni offensive in realtà io mi ricordo che ne ha creata qualcuna, ma se gli altri non hanno più gambe e fiato per il sostegno è chiaro che può fare ben poco anche lui... in particolare, poi, mi ricordo che contro l'Irlanda Mbandà aveva raccolto un pallone che era sfuggito di mano a Michele e si stava involando in mezzo ai pali se l'arbitro non avesse giudicato (sbagliando secondo me) il pallone caduto in avanti.
Ad ogni buon conto ormai non c'è partita con Exeter in cui non segni almeno una meta... un'occasione, magari proprio in Inghilterra, io gliela darei (ovviamente senza minimamente pensare che questo possa cambiare neanche impercettibilmente le sorti dell'incontro)
guarda sono d'accordo con quello che dici, unica cosa, non dico che non crea occasioni anzi, ne crea, diciamo che il suo punto di forza non è l'abilità di lettura del gioco-distribuzione, è più finalizzatore-creatore di spazi grazie a doti fisiche-finte, meno playmaker per intenderci.

Comunque non sto dicendo che non sia un buon difensore, anchè perchè l'ho sostenuto in passato, e che allo scorso 6 nazioni difensivamente faceva il lavoro di una terza linea quasi. é che negli scampoli giocati non l'ha dimostrato.

Ritengo anch'io che sarebbe giusto dargli l'opportunità di partire dal primo minuto. Certo non credo assolutamente che possa fare la differenza sulla prestazione della squadra, il risultato contro l'inghilterra non dipende certo dal ballottaggio Benvenuti-Campagnaro.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

sandrobandito ha scritto:Perdere per perdere uno vale l'altro. Magari è preferibile salvare l'autostima del Campa (il nuovo che avanza) sacrificando un Benvenuti dalle spalle larghe (quello che resta).
O forse più semplicemente uno garantisce il piano di gioco più dell'altro, che magari è più eclettico ma meno ordinato.
O magari ancora fanno a gara di rutti. :-]
Interessante invece l'analisi di qualcuno sull'utilizzo delle prime linee e gli avvicendamenti inversi nelle due partite. Mi auguro che Rizzo sia in forma.
Gli avranno fatto i test fisici "FIT", perché giocare in Premiership e non nelle nostre celtiche o eccellenza non bastava :D
Comunque quando si saprà la formazione?

Riguardo Campagnaro, se gli si mettesse un compagno centro tecnico come reputo Bisegni, sicuramente sarebbe meglio di Mclean.
Ma qui l obbiettivo è la sconfitta onorevole..
metabolik

Messaggio da metabolik »

E quale sarebbe la formazione per vincere con l'Inghilterra, cioè per andare oltre l'onorevole sconfitta ?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Moody Coles Franks Retallik Whitelock ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi