jaco ha scritto:Io continuo a pensare che Benvenuti sia preferito perchè fra i centri deve esserci una certa intesa che sia affina giocando insieme: Tommaso e McLean giocano insieme da qualche tempo in nazionale e spesso lo hanno fatto anche a Treviso.
Sulle capacità difensive di Campagnaro non saprei esprimermi, dovrei, quantomeno, aver visto le ultime partite degli Exeter. Le comparsate in nazionale, da questo punto di vista, valgono meno di zero perchè è entrato sempre a partita andata in situazioni di gioco rotto in cui la difesa collettiva è del tutto saltata... certo se ci aspettiamo che rimonti un North in piena corsa o fermi uno Stander che si catapulta in meta allora sì, non è stato efficace, ma per correttezza bisognerebbe vederlo da inizio partita.
Sulle occasioni offensive in realtà io mi ricordo che ne ha creata qualcuna, ma se gli altri non hanno più gambe e fiato per il sostegno è chiaro che può fare ben poco anche lui... in particolare, poi, mi ricordo che contro l'Irlanda Mbandà aveva raccolto un pallone che era sfuggito di mano a Michele e si stava involando in mezzo ai pali se l'arbitro non avesse giudicato (sbagliando secondo me) il pallone caduto in avanti.
Ad ogni buon conto ormai non c'è partita con Exeter in cui non segni almeno una meta... un'occasione, magari proprio in Inghilterra, io gliela darei (ovviamente senza minimamente pensare che questo possa cambiare neanche impercettibilmente le sorti dell'incontro)
guarda sono d'accordo con quello che dici, unica cosa, non dico che non crea occasioni anzi, ne crea, diciamo che il suo punto di forza non è l'abilità di lettura del gioco-distribuzione, è più finalizzatore-creatore di spazi grazie a doti fisiche-finte, meno playmaker per intenderci.
Comunque non sto dicendo che non sia un buon difensore, anchè perchè l'ho sostenuto in passato, e che allo scorso 6 nazioni difensivamente faceva il lavoro di una terza linea quasi. é che negli scampoli giocati non l'ha dimostrato.
Ritengo anch'io che sarebbe giusto dargli l'opportunità di partire dal primo minuto. Certo non credo assolutamente che possa fare la differenza sulla prestazione della squadra, il risultato contro l'inghilterra non dipende certo dal ballottaggio Benvenuti-Campagnaro.