La stanza di Meta

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: La stanza di Meta

Messaggio da zappatalpa »

metabolik ha scritto:Metabolik, al telefono nella cameretta celtica! Svelto!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

Sono ancora in detoxicon.
Ma...quale sarebbe la stanzetta celtica
.. precisamente?
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

metabolik ha scritto:Sono ancora in detoxicon.
Ma...quale sarebbe la stanzetta celtica
.. precisamente?
Basta detossicazione, abbiamo un gran bisogno di sostegno psicologico. Hai preparato l'omelia per la prima giornata Pro14?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
metabolik

Messaggio da metabolik »

E' una notizia TERRIBILE.
Ce l'ho sul gozzo da un pò, ho aspettato per vedere se passava , ma niente da fare.
Qual è stata la peggior notizia per il rugby italiano nell'ultima parentesi estiva ?
L'infortunio di Campagnaro ?
Il calvario Zebre (anche se ora fortunatamente risolto) ?
L'infortunio di Gega ?
La partenza di Padovani ?
L'inqualificabile rissa Panico -Luus ?
L'accusa a Venditti ?
L'abbandono forzato di Zappatalpa ?
L'abbandono traumatico de Il Gorgo ?

NO, c'è una notizia nascosta, una carie sottogengivale che ci sta minando l'organismo nazionale, che supera per gravità tutte le gravi notizie elencate:
il Piacenza (serie B) non ha iscritto al campionato di serie C la seconda squadra ! :( :( :( :(
Una gloriosa società come il Piacenza 1947, nel suo 70esimo, non ha il budget per far giocare una seconda squadra e ciò è terribile, perchè 20 giovani smetteranno di giocare, perchè di quelli che usciranno dalla giovanile solo i più determinati continueranno (2? 3? 4?)
Se non riusciamo a mantenere una massa critica ai bassi livelli non abbiamo speranze di crescita e, lo sappiamo bene, se un giovane appassionato di 20 anni non può giocare è perso.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

ma vaff.. è forse la canzone più bella mai composta, giuseppone, non dissacrarla.
Io credo che la crisi del Gorgo può essere elaborata positivamente, e, se lo farà, tornerà presto.
Torniamo alla terribile notizia : non poter giocare è terribile per un 20enne che si è appassionato al rugby.
E' una tragedia, la cacciata dall'eden.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

metabolik ha scritto:ma vaff.. è forse la canzone più bella mai composta, giuseppone, non dissacrarla.
Io credo che la crisi del Gorgo può essere elaborata positivamente, e, se lo farà, tornerà presto.
Torniamo alla terribile notizia : non poter giocare è terribile per un 20enne che si è appassionato al rugby.
solidarietà ai ragazzi. Non credo però di poter fare di più . O meglio, fai un pulman e portali giù che li portiamo in giro per la città...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

metabolik ha scritto:ma vaff.. è forse la canzone più bella mai composta, giuseppone, non dissacrarla.
Possono giocare in qualche altra squadra, l'altra di Piacenza ha la C?
Mi sembra comunque strano Meta che non l'abbiano fatto per soldi, la serie C ha un costo veramente minimo e in C sono tutti autofinanziati. Se il campo c'è già (vero, enorme, discrimine), come in questo caso, l'unica ragione per non fare il campionato solitamente è che hai pochi giocatori... Spiace molto, spero trovino da giocare nel circondario...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

giuseppone64 ha scritto:gorgo non scrive più...

https://www.youtube.com/watch?v=Iu7oypam_c8
Ho controllato: non scrive più da più di una settimana. WhatsApp end?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sergio Martin ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:gorgo non scrive più...

https://www.youtube.com/watch?v=Iu7oypam_c8
Ho controllato: non scrive più da più di una settimana. WhatsApp end?
c'è stato un piccolo screzio in area forumistica Eccellenza. Speriamo che dopo un po' di Detox stile Meta anche il Gorgone torni, questo forum senza Gorgo è come una partita di rugby col pallone rotondo*.

GORGO NUN CE LASSA'
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ci stiamo lavorando...
Certo senza gorgo non è la stessa cosa. :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
metabolik

Messaggio da metabolik »

JosephK. ha scritto:
Possono giocare in qualche altra squadra, l'altra di Piacenza ha la C?
Altro che, la seconda squadra dei Lyons ha addirittura rinunciato alla promozione in B ed ha già un sacco di giocatori: nessun travaso possibile.
Mi sembra comunque strano Meta che non l'abbiano fatto per soldi, la serie C ha un costo veramente minimo e in C sono tutti autofinanziati. Se il campo c'è già (vero, enorme, discrimine), come in questo caso, l'unica ragione per non fare il campionato solitamente è che hai pochi giocatori... Spiace molto, spero trovino da giocare nel circondario...
Hai ragione, ed è da qui che sorge il mio principale, doloroso sospetto. Di campi c'è una discreta disponibilità (il Piacenza ne ha uno suo con club house), è un campionato a bassissimo costo, nell'ultimo la squadra si è piazzata nelle prime posizioni. Aggiungiamo che c'è l'attività giovanile obbligatoria. Perchè, allora, non iscrivere la squadra ? Perchè non consentire di proseguire nella pratica sportiva a giovani appassionati e sicuramente affezionati alla Società ?
Chi ha provato il rugby non trova attraenti gli altri sport collettivi, lo sappiamo: è una tragedia.
In più si impoverisce l'ambiente, lanciando un messaggio implicito : non mi servi.
metabolik

Messaggio da metabolik »

jpr williams ha scritto:Ci stiamo lavorando...
Certo senza gorgo non è la stessa cosa. :cry:
Digli di passare nelle mia stanza, ho la presunzione di capire il suo conflitto.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

A me mancano tremendamente le
notiziole. Sono l'unico vero motivo per il quale m'ero iscritto al forum. :|
metabolik

Messaggio da metabolik »

Però, credimi, non poter più giocare a rugby è peggio.
Non poter più giocare a rugby dopo averne provato l'ebbrezza è un mancanza che ti porti dentro tutta la vita.
E se penso che negli anni 80 la mia provincia aveva, oltre alle 2 società 'grosse' Piacenza e Lyons, ben 5 società in C di cui una da me fondata (tutte scomparse Gossolengo, Fiorenzuola, San Giorgio, Pontenure, Amatori PC) mi trovo costretto a ribadire che la peggior notizia di questo periodo è quella che ho detto, la conferma di una contrazione costante del rugby giocato e giocabile.
Rispondi