Mondiali U20
Moderatore: Emy77
- giuseppone64
Re: Mondiali U20
Abbiamo poi alcune individualità di sicuro avvenire, penso ad Alongi, Taddia, Ruggeri e Capuozzo che vedo una spanna sopra gli altri.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Con tutto il male che penso degli inglesi sono convinto invece che Teo abbia fatto benissimo. Sarà in un grande team con un coaching staff di altissimo livello e si misurerà con un torneo sfidante ad altissimi livelli.Soidog ha scritto:Personalmente ritengo che Minozzi avrebbe fatto meglio a restare ancora alle Zebre per un anno, è giovane ed avrebbe potuto recuperare l'efficienza fisica senza pressioni per poi trovare un ingaggio all'estero. In ogni caso in bocca al lupo per la nuova avventura.
Sul fatto che lui farebbe comodo alla tua squadra non ho dubbi.Soidog ha scritto:Capuozzo non era nel radar dei selezionatori Francesi, farebbe bene ad imitare Trussardi e venire a giocare in Italia. Alle Zebre farebbe comodo, visto che ha la capacità di giocare in diversi ruoli, n.9 compreso. Per la stagione 2020-2021 la Fir deve fare in modo che giochi in Italia
Sul viceversa ne ho moltissimi.
Mentre sono convinto che per la nostra nazionale è molto meglio che rimanga dove può migliorarsi tantissimo.
Proprio come Minozzi.
Se uno ha la possibilità di stare al top non vedo dove sarebbe il vantaggio di farlo "scendere di categoria".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Io non sono ottimista. Semplicemente penso che affronteremo squadre sicuramente meno forti delle 3 affrontate finora e contro le quali, risultati a parte, le prestazioni sono state tutt'altro che disprezzabili.metabolik ha scritto:Leggo un ottimismo strisciante per le partite restanti, che non condivido, pur giudicando sufficiente , sicuramente non negativo, il risultato complessivo della prima fase. E' fuor di dubbio che la base U20 è cresciuta in orizzontale e in verticale.
Però anche Georgia e Fiji sono molto cresciute e sono molto forti, in particolare Fiji che con il Galles ha subito un arbitraggio penalizzante.
Ho visto poco la Scozia, che però ha segnato 33 punti con NZ.
Non sono pessimista, ma credo che un calmo realismo sia più coerente con quanto visto sul campo.
Poi da lì a vincere ce ne corre, ma diciamo che non partiamo battuti contro nessuno. Se ci pensiamo è una sensazione a cui non siamo abituati a nessun livello. Per fortuna con la U20 sta diventando sempre più un'abitudine. Iniziare una partita sapendo che il risultato non è già scritto è un doping morale di non poco conto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- Big Lebowski
Io ci aggiungo Marinello e spero anche un po' in Fusco e in Mori.giuseppone64 ha scritto:Abbiamo poi alcune individualità di sicuro avvenire, penso ad Alongi, Taddia, Ruggeri e Capuozzo che vedo una spanna sopra gli altri.
-
acarraro306
Io vi offro un ulteriore parametro di valutazione , questo non opinabile : Composizione della nazionale U20 fra Accademici e giocatori di Eccellenza/Top12Stru ha scritto:
Non vorrei fare il guastafeste, ma l'Italia ai mondiali under 20 non è mai andata oltre l'11°posto(ultimo utile per non retrocedere), prima delle due ultime annate, in cui siamo arrivati ottavi.
Cioè il dubbio di Fantasyste è quantomeno legittimo.. È il sistema che ha iniziato a funzionare o è stata l'annata di rizzi cannone e lamaro che ci ha fatto credere di star migliorando?
-
Garry
acarraro306 ha scritto:Io vi offro un ulteriore parametro di valutazione , questo non opinabile : Composizione della nazionale U20 fra Accademici e giocatori di Eccellenza/Top12Stru ha scritto:
Non vorrei fare il guastafeste, ma l'Italia ai mondiali under 20 non è mai andata oltre l'11°posto(ultimo utile per non retrocedere), prima delle due ultime annate, in cui siamo arrivati ottavi.
Cioè il dubbio di Fantasyste è quantomeno legittimo.. È il sistema che ha iniziato a funzionare o è stata l'annata di rizzi cannone e lamaro che ci ha fatto credere di star migliorando?
Esatto.
Altro fattore importantissimo che prima non c'era.
Un tempo i nostri U20 giocavano tutti in serie A, adesso una quota gioca e si allena in Top12 o addirittura in Pro14. E' un progresso significativo, ma ancora troppo limitato.
Rimango dell'opinione che il Top12 per l'Accademia sia un livello eccessivo, ma sui singoli giocatori inseriti nei vari club del massimo campionato o in Celtic sono d'accordissimo, anzi, entusiasta
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
bep68
ho visto ora Sud Africa Nz. Il SA insieme all'Argentina sono le squadre che mi hanno impressionato di più . NZ inguardabile.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
speartakle
mmm questa è un'affermazione che avrebbe bisogno di essere corredata da un paio di numeri. Così a naso mi sembra un tantino tirata per i capelli.Garry ha scritto:
Un tempo i nostri U20 giocavano tutti in serie A
-
Garry
"Tutti", per dire la grande maggioranza. Si può sempre fare una piccola ricerca, ma non ci vuole una grande memoria per ricordare che un tempo in pratica l'Accademia Ivan Francescato era la nazionale U20.speartakle ha scritto:mmm questa è un'affermazione che avrebbe bisogno di essere corredata da un paio di numeri. Così a naso mi sembra un tantino tirata per i capelli.Garry ha scritto:
Non ti ricordi che c'erano i soliti anti-tutto che dicevano "Ecco, avete visto? Per andare in nazionale devi essere in Accademia, altrimenti la FIR ti taglia fuori, è un'ingiustizia e bla..bla.." solite robe.
Adesso c'è la dimostrazione che non era vero. Allora si convocavano quasi tutti gli accademici, perché i più forti erano lì. Adesso che i più forti sono a un livello più alto si pesca qui e là.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Mr Ian
Adesso in diversi rifiutano l Accademia per continuare il loro percorso con il club...Garry ha scritto:"Tutti", per dire la grande maggioranza. Si può sempre fare una piccola ricerca, ma non ci vuole una grande memoria per ricordare che un tempo in pratica l'Accademia Ivan Francescato era la nazionale U20.speartakle ha scritto:mmm questa è un'affermazione che avrebbe bisogno di essere corredata da un paio di numeri. Così a naso mi sembra un tantino tirata per i capelli.Garry ha scritto:
Non ti ricordi che c'erano i soliti anti-tutto che dicevano "Ecco, avete visto? Per andare in nazionale devi essere in Accademia, altrimenti la FIR ti taglia fuori, è un'ingiustizia e bla..bla.." solite robe.
Adesso c'è la dimostrazione che non era vero. Allora si convocavano quasi tutti gli accademici, perché i più forti erano lì. Adesso che i più forti sono a un livello più alto si pesca qui e là.
In realtà il fatto che molti di loro giochino insieme dovrebbe essere un vantaggio che non viene granchè sfruttato
-
Garry
Non è vero.Mr Ian ha scritto: Adesso in diversi rifiutano l Accademia per continuare il loro percorso con il club...
In realtà il fatto che molti di loro giochino insieme dovrebbe essere un vantaggio che non viene granchè sfruttato
Chi non è in Accademia gioca in club di Top12 o Pro14, quindi in categorie superiori, quindi è certamente positivo che non rimangano in serie A.
C’è solo Bertaccini che è dell’Amatori Parma (serie B, ma adesso è passato al Valorugby), ma credo che sia perché non aveva ancora l’età per l’Accademia ed era inserito in un centro di formazione under18
-
Soidog
Il vantaggio sarebbe reciproco perche' Capuozzo verrebbe gradualmente inserito in un percorso che lo porterebbe nella Nazionale maggiore rimanendo a stretto contatto con lo staff della Nazionale stessa, che potrebbe specializzarlo nel ruolo nel quale ritenga abbia le migliori prospettive.jpr williams ha scritto:Con tutto il male che penso degli inglesi sono convinto invece che Teo abbia fatto benissimo. Sarà in un grande team con un coaching staff di altissimo livello e si misurerà con un torneo sfidante ad altissimi livelli.Soidog ha scritto:Personalmente ritengo che Minozzi avrebbe fatto meglio a restare ancora alle Zebre per un anno, è giovane ed avrebbe potuto recuperare l'efficienza fisica senza pressioni per poi trovare un ingaggio all'estero. In ogni caso in bocca al lupo per la nuova avventura.
Sul fatto che lui farebbe comodo alla tua squadra non ho dubbi.Soidog ha scritto:Capuozzo non era nel radar dei selezionatori Francesi, farebbe bene ad imitare Trussardi e venire a giocare in Italia. Alle Zebre farebbe comodo, visto che ha la capacità di giocare in diversi ruoli, n.9 compreso. Per la stagione 2020-2021 la Fir deve fare in modo che giochi in Italia
Sul viceversa ne ho moltissimi.
Mentre sono convinto che per la nostra nazionale è molto meglio che rimanga dove può migliorarsi tantissimo.
Proprio come Minozzi.
Se uno ha la possibilità di stare al top non vedo dove sarebbe il vantaggio di farlo "scendere di categoria".
Per Minozzi il mio ragionamento parte dal fatto che gli Inglesi fanno mettere su parecchia massa muscolare ai giocatori, non so se questo sia un bene per i reduci da seri infortuni. Per questo ipotizzavo che una stagione dedicata al graduale recupero in vista di trasferirsi all'estero potesse essere una buona idea.
- jpr williams
- Contatta:
Minozii ai Wasps sarà seguito da uno staff che alle zebre manco si può immaginare.
Idem dicasi per un qualunque club francese.
- jpr williams
- Contatta:
Voi che siete più svegli ed informati di me, datemi una mano:
lunedì la partita è alle 14.30 o alle 15.30?
Vi ringrazio se mi fate sapere: se uno deve imboscarsi è bene sapere prima qual è la finestra temporale corretta.
lunedì la partita è alle 14.30 o alle 15.30?
Vi ringrazio se mi fate sapere: se uno deve imboscarsi è bene sapere prima qual è la finestra temporale corretta.
-
Garry
Concordo con Soidog, il rischio è il fatto che la Premiership è un campionato ancora più duro con maggiori pressioni e che non ci sia il rispetto del giocatore e del suo futuro come ci sarebbe in Italia. Ovviamente se fosse al 100% il problema non si porrebbe.jpr williams ha scritto:Minozii ai Wasps sarà seguito da uno staff che alle zebre manco si può immaginare.
Ho sempre pensato che i giocatori stranieri “economici” come gli azzurri o i georgiani in Pemiership o in Top14 (ma anche in Celtic, vedere Sarto o Favaro) siano un po’ le mucche da mungere, da sfruttare usa-e-getta.
Quindi speriamo che COS se lo porti al mondiale, così avrebbe altri due mesi di tempo per arrivare al top