CdM 2023 - Poule C
Moderatore: Emy77
-
Re: CdM 2023 - Poule C
Pensavo che questo fosse il primo mondiale di sempre per il Portogallo, ecco perché ero quasi certo si trattasse di un record
-
Mi ricordo un AB Portogallo ai mondiali del 2007 e una meta portoghese in un 110 a 10 o giù di lì, mi ricordo anche che la meta (i portoghesi erano allora una squadra composta in gran parte di dilettanti: professionisti, falegnami, operai) fu seguita da una festa sfrenata dei lusitani che durò un paio di minuti buoni.Ilgorgo ha scritto: 25 set 2023, 16:46 Pensavo che questo fosse il primo mondiale di sempre per il Portogallo, ecco perché ero quasi certo si trattasse di un record
A latere, dopo la partita di rugby gli AB diedero seduta stante la rivincita al Portogallo in una partita di calcio sempre sullo stesso campo e vinsero i portoghesi... Straordinario no?

P.S. la partita di calcio non l'ho vista, ma ne parlarono i giornali il giorno dopo.
Riccardo
-
Se non ricordo male, a calcio 3-1 per i lusitani.
-
Ne parlò soprattutto la Gazzetta dello sport perché Pastonesi si era attardato a scrivere in tribuna, mentre gli altri erano andati in sala stampa per la conferenza post-partita, così era riuscito ad assistere alla partitella e a fare quel piccolo "scoop".RigolettoMSC ha scritto: 25 set 2023, 19:22Mi ricordo un AB Portogallo ai mondiali del 2007 e una meta portoghese in un 110 a 10 o giù di lì, mi ricordo anche che la meta (i portoghesi erano allora una squadra composta in gran parte di dilettanti: professionisti, falegnami, operai) fu seguita da una festa sfrenata dei lusitani che durò un paio di minuti buoni.Ilgorgo ha scritto: 25 set 2023, 16:46 Pensavo che questo fosse il primo mondiale di sempre per il Portogallo, ecco perché ero quasi certo si trattasse di un record
A latere, dopo la partita di rugby gli AB diedero seduta stante la rivincita al Portogallo in una partita di calcio sempre sullo stesso campo e vinsero i portoghesi... Straordinario no?
P.S. la partita di calcio non l'ho vista, ma ne parlarono i giornali il giorno dopo.
Il bravo cronista dev'essere anche fortunato...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Beh, a questo punto direi che per i Dragoni la missione è compiuta. Nessuno si aspettava che fosse possibile passare il turno eppure zio Warren è riuscito di nuovo a fare un vero miracolo che secondo me vale da solo tutti i risultati da lui conseguiti alla guida dei cymraeg in passato.
La soddisfazione è resa ancora più grande dal fatto di aver battuto, anzi direi ridicolizzato la rana dalla bocca larga che prima del match si esprimeva così
"Wales. Who knows Wales? Are there any Welsh people here? So it’s this little s**t place that has got three million people. Three million."
Ecco, adesso può dire di conoscerlo un pò meglio.
A' Batrace! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR da tutti e tre i milioni
La soddisfazione è resa ancora più grande dal fatto di aver battuto, anzi direi ridicolizzato la rana dalla bocca larga che prima del match si esprimeva così
"Wales. Who knows Wales? Are there any Welsh people here? So it’s this little s**t place that has got three million people. Three million."
Ecco, adesso può dire di conoscerlo un pò meglio.
A' Batrace! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR da tutti e tre i milioni
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Come dicevo sopra noi abbiamo già raggiunto il massimo possibile. Chiunque dovessimo trovare ai quarti sarà una squadra che era arrivata per andare avanti, mentre noi eravamo arrivati per dimostrare di essere vivi ancora un giorno.Man of the moment ha scritto: 25 set 2023, 0:16Rischiate seriamente di arrivare in semifinale, di nuovo tra l'altro
Ora dobbiamo dimostrarlo un altro giorno ancora.
Leggo che potrebbe toccarci l'Argentina, squadra indubbiamente più forte di noi e che si è finora espressa largamente al di sotto delle sue potenzialità mentre noi abbiamo giocato due spanne sopra il potenziale.
Se, come è probabile, ognuno tornerà ai suoi veri valori non ci sarà storia e augurerò ai Pumas di arrivare in finale. Sarebbe una bellissima novità.
Per ora noi abbiamo la Georgia che mai e poi mai vorrà lasciare la RWC senza aver dimostrato il suo valore e che l'ultima volta ci ha fatto malissimo.
Cymru am byth!
- jpr williams
- Contatta:
Verissimo. Infatti le cose che debbono fare gli altri sono sempre le più facili.

Anche i miei capi sostengono sempre che quello che devo fare io è facilissimo...

- jpr williams
- Contatta:
Complicità?RigolettoMSC ha scritto: 25 set 2023, 10:25battere Fiji con la complicità di un arbitro completamente in bambola

Yawn...
- jpr williams
- Contatta:
Si, anche a sfavore.italicbold ha scritto: 25 set 2023, 13:10La fortuna del Galles è che i sorteggi dei girono sono fatti tre anni prima della competizione.
In tre anni i valori, in uno sport ipercompetitivo e in pieno sviluppo come il rugby, possono completamente rivoltarsi.
E Sudafrica e Irlanda si ritrovano una "Scozia" molto più forte di quella che pensavano di incontrare.italicbold ha scritto: 25 set 2023, 13:10La Scozia, per dire, è costretta a incrociare Irlanda e Sudafrica.
L'Italia si trova degli AB's in ambasce al punto che alcuni ritengono il risultato in bilico.
A chi tocca tocca.
Magari la prossima volta succede il contrario e si lamenteranno altri.
-
Eh, sì... Forse avrei dovuto mettere "complicità" tra " " perché come ho già scritto la ritengo del tutto non dolosa, ma lo sapevi già come la penso e ora fai il furbo.jpr williams ha scritto: 26 set 2023, 11:16Complicità?RigolettoMSC ha scritto: 25 set 2023, 10:25battere Fiji con la complicità di un arbitro completamente in bambola![]()
Yawn...

Riccardo
-
Perché, non è così?jpr williams ha scritto: 26 set 2023, 11:14Verissimo. Infatti le cose che debbono fare gli altri sono sempre le più facili.![]()
Anche i miei capi sostengono sempre che quello che devo fare io è facilissimo...![]()
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Riccardo
-
Hanno capito tutto su come motivare i collaboratori...jpr williams ha scritto: 26 set 2023, 11:14
Anche i miei capi sostengono sempre che quello che devo fare io è facilissimo...![]()

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Avrei capito che il post era tuo anche senza leggere il nomeRigolettoMSC ha scritto: 26 set 2023, 12:04Eh, sì... Forse avrei dovuto mettere "complicità" tra " " perché come ho già scritto la ritengo del tutto non dolosa, ma lo sapevi già come la penso e ora fai il furbo.

- jpr williams
- Contatta:
Già di mio sono un lazzarone, con questi nuovi che ci hanno acquisito mi passa anche quel niente di voglia che avevoGarry ha scritto: 26 set 2023, 12:21Hanno capito tutto su come motivare i collaboratori...jpr williams ha scritto: 26 set 2023, 11:14Anche i miei capi sostengono sempre che quello che devo fare io è facilissimo...

-
Gatland ha fatto un gran lavoro. La squadra è quadrata niente a che vedere a ciò che abbiamo visto durante l ultimo 6n e nei test match successivi. I quarti se li giocano alla grande con qualsiasi avversario che dovessero incontrare e se sarà l Argentina sarà un match alla pari. Gli argentini apoaiono un pò involuti e han parecchi giocatori logori a mio parere.jpr williams ha scritto: 26 set 2023, 11:03Come dicevo sopra noi abbiamo già raggiunto il massimo possibile. Chiunque dovessimo trovare ai quarti sarà una squadra che era arrivata per andare avanti, mentre noi eravamo arrivati per dimostrare di essere vivi ancora un giorno.Man of the moment ha scritto: 25 set 2023, 0:16Rischiate seriamente di arrivare in semifinale, di nuovo tra l'altro
Ora dobbiamo dimostrarlo un altro giorno ancora.
Leggo che potrebbe toccarci l'Argentina, squadra indubbiamente più forte di noi e che si è finora espressa largamente al di sotto delle sue potenzialità mentre noi abbiamo giocato due spanne sopra il potenziale.
Se, come è probabile, ognuno tornerà ai suoi veri valori non ci sarà storia e augurerò ai Pumas di arrivare in finale. Sarebbe una bellissima novità.
Per ora noi abbiamo la Georgia che mai e poi mai vorrà lasciare la RWC senza aver dimostrato il suo valore e che l'ultima volta ci ha fatto malissimo.
Cymru am byth!