Gerson-Pez ha scritto:Ciao,
come sapete il sito è scomparso dal web fin dalla notte fra domenica e lunedì. La ragione di ciò è che la compagnia che pago per ospitare sulle sue macchine il mio sito, ha scoperto improvvisamente che il mio sito utilizza molte risorse ed ha molto traffico, ed è diventato perciò troppo grande per loro. Invece di mandarmi un avvertimento, e di chiedermi di fare qualcosa (ridurre l’attività, ottimizzare i programmi, avere una macchina dedicata solo per me,…) questi hanno pensato bene di disconnettere il mio sito (lo hanno chiuso nello stesso modo in cui io blocco un utente che bara).
La differenza è che io non avevo idea che il mio sito fosse troppo grande da ospitare per le loro macchine, e non ho ricevuto in merito nemmeno un singolo avvertimento, non una richiesta da parte loro di fare qualcosa per ovviare il problema.
Questi mi avevano anche proposto di avere una macchina dedicata, ma non voglio mai più avere a che fare con loro a livello di ospitalità sulle loro macchine, dopo quello che mi hanno fatto.
In questo momento ho accesso alla banca dati del mio sito (anche se il sito è irraggiungibile, ho ancora l’accesso alla banca dati in modo da poterli prendere e recuperare integralmente) e ho firmato un nuovo contratto con una nuova compagnia di “hosting” per siti internet. Ci vorranno probabilmente un paio di giorni per aprire nuovamente il sito e quindi attivarlo.
Quindi, dovrò installare tutto quanto riguarda RugbyMania in questa nuova macchina, testarla un po’ e infine riaprire il sito. Spero che il sito verrà riaperto giovedì sera, ma potrebbe anche darsi si scali a venerdì o sabato…vedremo, insomma.
In ogni caso, ci lavoro su (anche se ora, sto aspettando una risposta dalla compagnia che mi deve dare le chiavi d’accesso del nuovo “hosting” del sito) anche se non posso farlo più velocemente di quanto sto facendo ora. Era assolutamente impossibile prevedere ciò che stava per succedere (io sapevo che il sito era molto più grande rispetto a 6 mesi fa, ma mi aspettavo una e-mail di ammonimento che mi dicesse come ovviare al problema).
Ripeto: nessun dato è andato perduto, e ogni cosa tornerà presto come prima del black-out. Le gare di Coppa saranno posticipate di una settimana (le gare che avrebbero dovuto disputarsi il 10 agosto saranno giocate il 17, e non verrà disputata alcuna gara di campionato in questo week-end, l’intera stagione verrà decurtata perciò di una settimana).
Gli allenamenti saranno completati con successo forse, lo vedremo appena sarà possibile.
Scusate per tutto questo, ma siamo tutti nella stessa merda
Teniamoci in contatto.
Chris109
scusami ma delayed significa ritardata...non decurtata...quindi si giocheranno tutte le partite...e la stagione verrà allungata di una settimana..