scanavacca annuncia l'addio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
L3gs

Messaggio da L3gs »

vale81 ha scritto:informatevi chi ha portato il nuovo sponsor della nazionale, chiedetevi come mai tutti questi argentini...
Immagino che anche questo utente millanti, vero pulici?
Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever »

L3gs ha scritto:
vale81 ha scritto:informatevi chi ha portato il nuovo sponsor della nazionale, chiedetevi come mai tutti questi argentini...
il nonno di DD è stato alto dirigente della banca credit Agri.... quando ancora si chiamava credito arghentino agricolos, quindi DD è stato equiparato nella nuova compagine sociale ed è entrato a pieno titolo nel consiglio di amministrazione, sorretto dal patto di sindacato capeggiato da BBZ e soci francesi.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

L3gs ha scritto:
pulici ha scritto:Facevamo cabaret in attesa di altre tue scottanti e sicure previsioni.

Guarda caso solo tu hai questo importante canale preferenziale.
A volte basta solo sbattersi un pò per informarsi da chi di dovere, come ho fatto io nello specifico scanavacchiano. Tutto qua.

Ma forse è più interessante provocare, prendere in giro et similia, vero pulici?
Non ti provoco ne ti prendo in giro semplicemente rispondo con tono ironico alle tue saccenti frasi senza offenderti mi sembra.

Sbattiti pure alla ricerca di scoop scandalistici ma rilassati e lasciami libero e libera anche altri di poter sorridere delle tue notizie segrete.

Sai e' un po' come quando sfogli le pagine di Novella2000 dal purrucchiere mica leggi tutto seriamente alcune cose ti possono anche far sorridere.
L3gs

Messaggio da L3gs »

pulici ha scritto:
L3gs ha scritto:
pulici ha scritto:Facevamo cabaret in attesa di altre tue scottanti e sicure previsioni.

Guarda caso solo tu hai questo importante canale preferenziale.
A volte basta solo sbattersi un pò per informarsi da chi di dovere, come ho fatto io nello specifico scanavacchiano. Tutto qua.

Ma forse è più interessante provocare, prendere in giro et similia, vero pulici?
Non ti provoco ne ti prendo in giro semplicemente rispondo con tono ironico alle tue saccenti frasi senza offenderti mi sembra.

Sbattiti pure alla ricerca di scoop scandalistici ma rilassati e lasciami libero e libera anche altri di poter sorridere delle tue notizie segrete.

Sai e' un po' come quando sfogli le pagine di Novella2000 dal purrucchiere mica leggi tutto seriamente alcune cose ti possono anche far sorridere.
Certo. Cmq nel mio tono non c'è nulla di saccente. Mi spiace che il leggere senza sentire il tono ti porti a pensare questo.
vale81

Messaggio da vale81 »

Umaga4ever ha scritto:
L3gs ha scritto:
il nonno di DD è stato alto dirigente della banca credit Agri.... quando ancora si chiamava credito arghentino agricolos, quindi DD è stato equiparato nella nuova compagine sociale ed è entrato a pieno titolo nel consiglio di amministrazione, sorretto dal patto di sindacato capeggiato da BBZ e soci francesi.
ci siamo già capiti... :roll: :wink: era quello che volevo dire ... proprio quello... :wink:
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

L3gs ha scritto:
e che ne so' io?

gli sponsor sicuramente fanno pressione sulle squadre che sponsorizzano questo e' un dato di fatto ma da li a fare di scanavacca l'estromesso per colpa di cio' ce ne passa.
950

Messaggio da 950 »

E VOI PENSATE CHE AVER PORTATO "LINFA" ALLA FIR CONTI POCO?
DI QUANTO AUMENTERA' IL "PREZZO" DEGLI ARGENTINI DOPO LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE?
IL PROCURATORE NON VA ANCHE A PERCENTUALE?
QUALE MIGLIOR VENDETTA PER CHI HA SICURAMENTE IL DENTE AVVELENATO?

DA DOMANI TUTTI CON IL "PROCURATORE DOC" ! ! !
jaco

Messaggio da jaco »

L3gs ha scritto:Non capisco perchè dopo un pò di discussione "seria", si debba mandare sempre tutto in vacca. Guarda caso ad operare in tal senso sono sempre gli stessi.
Guarda L3gs, è da 'na vita che partecipo a queste discussioni... ho fatto qualche pagina fa un intervento piuttosto serio ed articolato (mi sono perfino preso del "guru" da Rask che è un tuo "alleato"), con qualche domanda che, però, non ha avuto nessuna risposta.
Un intervento per sdrammatizzare dopo 27 pagine di complotti non credo mandi tutto in vacca, certo se tu anzichè andare al sodo ti perdi a rispondere ad ogni piccolissima provocazione è facile perdere il filo...

Comunque, ciò che seriamente penso io è che DD avrà anche un potere straordinario, tuttavia penso che BBZ fosse nella condizione di convocare chi ritenesse più opportuno, alla faccia di chicchessia. Questa deduzione mi viene dalle seguenti convinzioni:
1) Il carattere, la personalità e la serietà di BBZ che credo piuttosto di farsi passare per uno che si fa mettere i piedi in testa lasci dignitosamente l'incarico.
2) Il momento in cui avviene il fattaccio: fosse stato all'inizio del rapporto con la FIR posso ammettere che per salvare 2 anni di contratto e di lavoro BBZ potesse anche pensare di sottostare a queste bassezze, ma adesso, con la scadenza a fine mondiale ed un contratto già in tasca io credo che BBZ avesse il coltello dalla parte del manico ("o si fa come dico io e Scanavacca viene al mondiale o il mondiale ve lo fate senza CT, tanto quello che dovevo dimostrare l'ho fatto già al 6N").
3) Al primo tour BBZ convoca Pepe e lascia a casa Pez: ora o DD è talmente diabolico da aver fatto venire la labirintite a Pepe e nel contempo aver mandato tempestivamente in ferie Pez in Argentina oppure il rientro di Pez fu solo casuale (una gran botta di culo, diciamo)... in ogni caso rimane il fatto che uno Scanavacca ancora a Rovigo sarebbe stato la prima scelta di BBZ già dall'inizio...
4) BBZ messo fuori per motivi fisici Scanvacca già in quel tour avrebbe potuto risparmiarsi di richiamare Pepe (avendo il cuore in pace): perchè quindi lo richiama sapendo che avrebbe dovuto lottare con la FIR e con DD? Perchè lo rimette titolare nel 6N per rischiare di trovarsi nella situazione di doverlo scaricare alla vigilia dei mondiali?
5) Davvero DD sarebbe così poco furbo da rischiare una figura barbina col mondo spingendo su un CT dimissionario e del calibro di BBZ non tanto acchè il suo pupillo sia titolare, ma soprattutto che Scanavacca non vada ai mondiali? Cioè voglio dire: passi che DD spinga perchè Pez sia titolare e riverito, ma a che pro pretendere che Pepe non entri nemmeno nei 40?

Allora ciò che dico io è: se a BBZ fossero state "suggerite" certe mosse e lui non fosse d'accordo avrebbe potuto nell'ordine:
- mandare al diavolo DD, Dondi, Gavazzi & C.: voglio vedere quale mondiale sarebbe in grado di fare la nazionale se a due mesi dalla coppa si trovasse senza CT e lacerata da una tale polemica interna...
- convocare comunque Scanavacca e tenerlo in panca o in tribuna o per gli ultimi minuti o come "vittima sacrificale" da offrire agli ABs... insomma salvare le apparenze senza premiare Pepe
- convocare Pepe nei 41 e concordare con il cuoco un menù personalizzato per Scanvacca in modo da metterlo fuori combattimento nel momento della scelta dei 30 definitivi
- varie ed eventuali...

insomma quanti metodi per far fuori una persona si possono tirare fuori mascherando meglio le reali intenzioni...
Lo ripeto per l'ennesima volta secondo me Pepe andava convocato, BBZ lo lascia a casa non per scelta tecnica (caratteriale, litigio, alito pesante...), ma da qui a parlare della "longa manus" di Diego ce ne corre...
Willer

Messaggio da Willer »

E poi scusate... ma che significa che BBZ e Scanavacca avessero in precedenza "concordato" insieme la sua NON partecipazione al tour estivo?
Perchè lui solo di tutti i giocatori del super10 doveva sottrarsi agli 'obblighi' del tour estivo con la nazionale?
Se le cose stanno davvero così non vi sembra di leggervi un certo segno di sufficienza da parte di Scanavacca che possa aver dato fastidio allo staff della nazionale? Anche questo può essere stato un segnale di poca disponibilità che ha fatto incazzare ulteriormente BBZ.
Io se fossi stato Scanavacca avrei fatto carte false per andare in Uruguay e Argentina a difendere il mio posto in nazionale, visto che a suo dire ne aveva la possibilità.
o no?
teodoro

Messaggio da teodoro »

Willer ha scritto:E poi scusate... ma che significa che BBZ e Scanavacca avessero in precedenza "concordato" insieme la sua NON partecipazione al tour estivo?
Perchè lui solo di tutti i giocatori del super10 doveva sottrarsi agli 'obblighi' del tour estivo con la nazionale?
Se le cose stanno davvero così non vi sembra di leggervi un certo segno di sufficienza da parte di Scanavacca che possa aver dato fastidio allo staff della nazionale? Anche questo può essere stato un segnale di poca disponibilità che ha fatto incazzare ulteriormente BBZ.
Io se fossi stato Scanavacca avrei fatto carte false per andare in Uruguay e Argentina a difendere il mio posto in nazionale, visto che a suo dire ne aveva la possibilità.
o no?
non è cosi semplice Willer..tutte le nazionali nei tour estivi spesso risparmiano i propri giocatori di affidamento,che hanno gia testato,o per farli riposare(e Pepe di riposo aveva bisogno..ora il riposo gli è stato prolungato :( ) o per testare nuove scelte..ma di sicuro non èche per il tour in Uru e Arg Pepe ha detto a BBZ "io non vengo,tanto son sicuro del posto"..voglio dire,la decisione sarà statp resa di comune accordo sicuramente..poi valli a sapere tutti i retroscena..
Rugby is life..play it!
950

Messaggio da 950 »

E chi può dire cosa sia successo? non può essere che Andrea ad una richiesta di spiegazioni per non essere stato chiamato per Uruguay e Argentina, abbia avuto come risposta:voglio risparmiarti per averti senza infortuni al Mondiale.vai in ferie,riposati pur restando allenato,e preparati per la Francia ! Solo così si può dare una spiegazione alla tranquillità con cui Pepe ha accettato l'esclusione dal tour ,pur non restandone indifferente.
E per quanto riguarda il CT:quanto credete possa interessargli il risultato di una Nazionale che ha già deciso di lasciare al suo destino:quello che doveva guadagnare l'ha guadagnato! Molto meglio tenersi buono chi gli può diventare utile in futuro,piuttosto che rischiare di inimicarsi personaggi che possono un domani portargli qualche vantaggio.
diceva Andreotti che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina....
ellis

Messaggio da ellis »

Allora, facciamo un po' d'ordine.

1) Siamo tutti d'accordo che qualche convocazione periferica può avvenire per motivi periferici (aiuti a club vicini, nomi, giovani da premiare, etc.) ma il "nocciolo" del gruppo un allenatore lo sceglie per motivi tecnici e basta, con la convinzione,da parte dell'allenatore, che quelle siano le scelte migliori; dalle nostre parti, a Livorno, c'è un proverbio che è un po' triviale ma rende bene l'idea; se nessuno si scandalizza, ve lo giro: non ci si taglia l'u-----o per far dispetto alla moglie....

2) Diamoci un taglio anche con i discorsi che BBZ non ha stimoli perchè lascia la nazionale a ottobre: una vetrina mondiale basta da sola per far venire a chiunque tutte le motivazioni più grandi del mondo, fosse anche l'ultima cosa che fai in vita tua.

3) Quindi, se i primi due punti sono sufficienti a dare credito alle scelte di BBZ (soprattutto fugando i dubbi su complotti assurdi) dall'altra non si può negare che non tutte le defezioni sono uguali tra loro; qualcuna è più uguale di altre, come direbbe Catalano.....
Se escludi l'apertura titoalre del tuo 6N più proficuo della storia, che è anche il capocannoniere italiano di sempre, che è anche il giocatore che ha rigirato ca tuo favore come un calzino la partita a Murrayfield, beh credo che o consideri la nazionale una cosa solo tua oppure il mondo pulito e onesto del rugby meriti una spiegazione.
BBZ deve avere le palle e l'onestà di intenti per divulgare pubblicamente i motivi (inconcepibili tecnicamente per almeno l'80% dei filo-rugbisti) dell'esclusione di Scanavacca.

Altrimenti diventiamo come il calcio, nè più nè meno.
Willer

Messaggio da Willer »

950 ha scritto:E chi può dire cosa sia successo? non può essere che Andrea ad una richiesta di spiegazioni per non essere stato chiamato per Uruguay e Argentina, abbia avuto come risposta:voglio risparmiarti per averti senza infortuni al Mondiale.vai in ferie,riposati pur restando allenato,e preparati per la Francia ! Solo così si può dare una spiegazione alla tranquillità con cui Pepe ha accettato l'esclusione dal tour ,pur non restandone indifferente.
E per quanto riguarda il CT:quanto credete possa interessargli il risultato di una Nazionale che ha già deciso di lasciare al suo destino:quello che doveva guadagnare l'ha guadagnato! Molto meglio tenersi buono chi gli può diventare utile in futuro,piuttosto che rischiare di inimicarsi personaggi che possono un domani portargli qualche vantaggio.
diceva Andreotti che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina....
Può darsi anche che sia andata così, ma da tutti i post che ho letto sull'argomento questa versione non è mai venuta fuori in questa forma.

Però su un fatto ti do ragione: BBZ è bravissimo e non si discute... ma è anche uno animato da 'spirito mercenario' più che da vera passione per la nostra nazionale. è uno alla Capello, per fare un paragone calcistico, secondo me. Fa' bene il suo lavoro ma sta molto attento al suo tornaconto prima che a qualsiasi altra questione (compreso il futuro della nostra nazionale, su questo sono pronto a scommettterci). Tutto il contrario di Kirwan, per esempio.
In ogni caso i complotti fantascientifici con DD mi sembrano comunque poco plausibili.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Willer ha scritto: Però su un fatto ti do ragione: BBZ è bravissimo e non si discute... ma è anche uno animato da 'spirito mercenario' più che da vera passione per la nostra nazionale. è uno alla Capello, per fare un paragone calcistico, secondo me. Fa' bene il suo lavoro ma sta molto attento al suo tornaconto prima che a qualsiasi altra questione (compreso il futuro della nostra nazionale, su questo sono pronto a scommettterci). Tutto il contrario di Kirwan, per esempio.
In ogni caso i complotti fantascientifici con DD mi sembrano comunque
Ti faccio i miei auguri.
Quando l'ho detto io mi ha quasi insultato :cry:
JPR

Messaggio da JPR »

teodoro ha scritto: non è cosi semplice Willer..tutte le nazionali nei tour estivi spesso risparmiano i propri giocatori di affidamento,che hanno gia testato,o per farli riposare(e Pepe di riposo aveva bisogno..
si ma nn è il caso del tour "latino" dell'Italia..se ti guardi i 40 Teodoro noti che gli unici assenti erano:
1) i giocatori impegnati nei play-off francesi;
2) pochissimi infortunati in fase di recupero (Bortolami, Castro).

Infatti ai tempi delle convocazioni già giravano voci sulla fine del rapporto Scanavacca/nazionale e io dissi che la sua esclusione al tour mi sembrava un evidente indice in questo senso..
Bloccato