Serie C - Calabria/Campania 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

RE: Rugby a cosenza

Messaggio da jad67 »

cercherò di fare un salto per vedervi e salutare qualcuno che si ricorda di me. Per quanto riguarda l'allenamneto sarà un pò difficile perchè non mi porto la roba dietro e il dottore mi ha raccomandato di non sperecare energia e di mangiare, mangiare, mangiare e bere.
auguri a tutti della SR cosenza e complimenti a te per quello che stai facendo
Antonio
living on the frontline!
erbandito

Messaggio da erbandito »

Salve,
da molto tempo ormai non scrivevo su questo forum, in primo luogo per mancanza di tempo, e secondariamente perché molte delle discussioni sostenute su questo topic spesso le trovo sterili. Oggi sento il bisogno di scrivere quattro righe per aggiungermi al coro di elogi che sta facendo seguito alla manifestazione riuscitissima di Sabato 22 sul campo del CUS. Una manifestazione sobria che ha coinvolto gioiosamente tutti; giocatori, tecnici, dirigenti, bambini, pubblico…bello…tutto molto bello come solo il rugby riesce a fare. Un grande plauso e un riconoscimento particolare va a Salavatore Pezzano, il presidente e l’anima di questa piccola creatura che è la SCUOLA RUGBY COSENZA, nata dalla passione, dall’impegno e dalla testardaggine che contraddistingue questo compagno di tante battaglie, e poi con lui a Giovanni Ferraro e Gianni Amato, tecnici della SRC. Ho vissuto questa grande giornata di rugby con molto entusiasmo e con sentimenti di gioia tipici di un bambino che sorpreso scarta un meraviglioso regalo e resta a contemplarlo, e lo guarda sotto tutti gli aspetti; io l’ho visto con l’occhio di giocatore ed è stato stupendo poter giocare insieme a compagni dell’URU che non sono più a Cosenza e che non vedevo da tempo, ma l’ho visto anche con l’occhio di dirigente: beh… da questo lato ho il rimpianto di non riuscire a dare costantemente il mio supporto a Salvatore che ci sta mettendo anima e corpo, ma se sono al suo fianco un motivo ci sarà e la SCUOLA RUGBY COSENZA può contare sul mio piccolissimo contributo. Grazie ancora Salvatore per averci dato questa giornata e ricordate che giocare a rugby è bello a qualsiasi età, con qualsiasi avversario, su qualsiasi campo, in qualsiasi occasione che si presenti, ed è brutto che ci siano persone che la pensino in maniera diversa e che impediscano si giochi un rugby sano, ancor di più quando lo si fa sulle spalle dei bambini.
erbandito

Messaggio da erbandito »

Ciao,
sento la necessità, oggi, dopo aver fatto un ringraziamento sentito a Salvatore Pezzano per sabato, di intervenire nuovamente, perché non sopporto che ci sia gente che sputa veleno sull’URU, sull’UNIVERSITA’ RUGBY COSENZA e sul rugby cosentino in genere. Anche se persona educata consentitemi, i moderatori per primi, e poi voi tutti frequentatori del topic, di sfogarmi un po’; quando ci vuole ci vuole, e se vengo chiamato, anche se indirettamente, in causa ho il dovere di dire la mia. Per chi non dovesse ricordarlo erbandito è l’alias di Giuseppe Veltri, anch’io un cane sciolto, senza numero, o se vogliamo cane sciolto 6, giusto perché è il mio numero di maglia. Sento la necessità di invitare pubblicamente cane sciolto 3, Rosario Cupelli, a smetterla di sprizzare veleno da tutti i pori su chi si impegna a portare avanti il rugby, e di trovare il coraggio di affrontare a viso aperto le persone con le quali ha problemi; sai Rosario le voci corrono in fretta, io ho molti amici, sembrerebbe invece che tu abbia deciso di iscrivermi nella tua lista nera, ricordi?......beh lo accetto, ma abbi il coraggio di dirmelo in faccia, di motivare la tua scelta, non schivarmi, non nasconderti dietro alle agghiaccianti lettere che a volte invii, né dietro ad un computer.
Che senso hanno queste riunioni sovversive? Dove vuoi arrivare? Più che un cane sciolto mi sembri un cane affetto dalla rabbia. Ritorni dopo circa un anno per dare una giustificazione e una versione dei fatti del tutto personale che non trova alcun fondamento. Il tuo atteggiamento sta diventando lamentoso, patetico, riscontrabile solo in bambini viziati e affranti a cui viene tolto qualcosa. A te non è stato tolto nulla, ti è stata offerta, dopo che il rugby cosentino ti aveva relegato in un angolino, una barca da comandare; da comandante hai pensato bene di lasciarla alla prima tempesta, che poi tempesta non era, pareggiare non è lo stesso che perdere, ma il tuo scopo personale non era stato raggiunto: si caro Rosario, tu si che hai trattato i ragazzi come numeri, dei semplici numeri che ti servivano per avere la tua rivincita personale nei confronti dei tuoi “nemici del rugby cosentino”.

“Unico rincrescimento (potrei dire anche dolore) sapere che la maggior parte di loro non si stanno allenando nella squadra IN CUI SONO STATI TRASFERITI. “
Che senso hanno queste tue frasi? Perché continui a parlare di persone lontane che non possono nemmeno replicare e che hai trattato in malo modo dopo averle volute e spasimate? Hai avuto la possibilità di allenare e gestire un gruppo già consolidato, eri allenatore, presidente, dirigente, potevi, e lo hai messo in pratica, fare e disfare tutto ciò che volevi, sei stato capace di spaccare un gruppo e smembrarlo, cosa ti aspettavi che ti si corresse dietro? Chi ha trasferito i giocatori? Noi che siamo rimasti all’URU, non consideriamo i ragazzi dei numeri, ma persone normalmente dotate capaci di intendere e di volere, nessuno li ha trasferiti come degli oggetti; anche se pochi si sono dovuti necessariamente accollare la grande responsabilità di decidere per conto di tutti, i giocatori dell’URU erano tutti informati del progetto fusione e ognuno ha espresso liberamente la propria opinione. Un progetto che la tua presenza ha rallentato e che sicuramente con te non sarebbe mai partito. Qualche giocatore ha deciso di non continuare questa avventura, tu saresti riuscito ad evitare che alcuni abbiano deciso di non allenarsi?……tu che cambiavi capitano di settimana in settimana, che hai tolto spazio ai ragazzi che si allenavano per far giocare Pierluigi Bilotti, tu che sbraitavi nel campo e trattavi i giocatori come bestie, tu che portavi sempre nervosismo e tensione nel gruppo, tu che ha preso 3 stranieri e sperperato risorse per fare il salto di categoria, tutto per la tua maledetta rivincita. Proprio tu parli di gruppo? Sai bene quanto io tenga a questi ragazzi, avemmo una lite furibonda sulla tua gestione del gruppo ricordi? E tu hai il coraggio di rinfacciarci che li abbiamo trasferiti?

Per quello che mi riguarda grande la mia gioia di rivedere quasi tutti i cuccioli che ho allenato per due anni, colgo l'occasione per ringraziarli ancora del regalo fattomi oltre la coppa, L'AFFETTO E IL RISPETTO DIMOSTRATOMI, segno che qualcosa ho lasciato.

Cosa cerchi adesso? Certo hai dato un contributo notevole nei due anni di URU, tutti te ne riconosciamo i meriti, ma proprio per questo perché infangare tutto con queste menzogne, accuse, calunnie nei confronti di chi ti è stato vicino? Non sarebbe stato meglio restare ad aspettare che qualcuno, viste le tue capacità, nel bene e nel male, ti avesse richiamato alla sua corte? Sai quante volte abbiamo pensato di farlo ed abbiamo desistito proprio per il tuo atteggiamento? Svestiti da questa veste di arroganza e cerca di calarti in abiti più umili, e di guardare nel passato per capire gli errori. Caro Rosario l’Università Rugby Cosenza adesso è una bella realtà, è una squadra che spadroneggia in vetta alla classifica, un gruppo solido, purificato dalle impurità non consone al rugby, gestito da un ottimo capitano e da due ottimi tecnici, un buon preparatore atletico, e una dirigenza che pian piano troverà una sua giusta dimensione e personalità, una squadra quadrata, tosta, che al di là di come vadano le cose sta lasciando il segno a Cosenza e continuerà imperterrita la sua corsa. Tu e altri che gufate alle spalle di questa squadra e di questa società, e soprattutto dietro al seguito che la squadra sta ottenendo, mossi da sentimenti di invidia, rancore, astio e inimicizia fareste bene ad abituarvi all’idea che il rugby a Cosenza è riuscito a fare a meno della vostra presenza…..rassegnatevi, ma soprattutto nel rugby non c’è posto per chi non gradisce che il rugby vada avanti e anzi lo ostacola, lo infanga.

Auguro un buon natale a tutti i CANI SCIOLTI DEL MONDO schiena sempre dritta e capacita a iosa, e naturalmente a tutti i BUONI RUGBYSTITI sinonimo di sincerità e lealtà, ai cattivi rugbystiti tanta cenere e carbone, i falsi e i vigliacchi non saranno mai buoni uomini nella vita.

Beh quest’ultima frase di auguri tu che cerchi di rovinare le Festività Natalizie ad altre persone, ricordo la lite furiosa con Gianluca Bacci, adesso nuovamente tuo amico e sul quale hai riversato solo fango, così come d’altronde Salvatore Pezzano e non ultimo SiegFried Fanuele, potevi veramente evitartela; alla faccia della coerenza, prima uccidi e diffami la gente e poi tutto torna come prima, se veramente ti ritieni un rugbista, come dici, sinonimo di sincerità, cerca di ritrovare i tuoi attributi in modo da affrontare questa situazione che hai creato, e forse sarai annoverato tra gli uomini buoni e non comparirai nella casta dei falsi e vigliacchi che ti annovera nei suoi elenchi.
Sai dove trovarmi, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, anzi non vedo l’ora di guardardi negli occhi e sapere quale torto mi attribuisci. Giuseppe Veltri
salirINaventino

Messaggio da salirINaventino »

Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi
Danielflanker

Messaggio da Danielflanker »

grande veltriiiii!!
auguri a tutti i rugbisti...in particolare ai miei compagni del cosenza
già non vedo l ora che ricomincino le partite
URC_Francesco

AU

Messaggio da URC_Francesco »

è difficile essere uomini a questo mondo soprattutto quando gli esempi che la realtà ci propone quotidianamente sono quelli che sono!

ringrazio la vita per aver saputo insegnarmi, anche se ancora in minima parte, a distinguere il bene dal male, le cose cattive dalle cose buone...
e la ringrazio anche per avermi dato una cosa importante... la capacità di rispettare chi è degno di stima...e la forza di guardare invece da lontano chi non lo è...senza abbassarmi ai suoi modi contadineschi!

il coraggio è qualcosa di innato negli uomini... non tutti ne nascono provvisti!

le ultime lettere lette qui su... mi hanno proprio tirato le parole di bocca... dovevo scrivere anchio per appoggiare chi il coraggio ce lha ed è degno della mia stima...e chi invece rientra nell'altra schiera di persone....quelli che guardo da lontano... senza rancore...senza nessuno sentimento...perchè anche provare odio e rancore significherebbe dare spazio a chi non è degno di averne!

si..mi sento chiamato in causa anchio!
anchio ero un numero... usato nel momento giusto....abbandonato nel momento giusto!

ma c'e' un altra cosa di cui sono contento... aver sempre avuto il coraggio di affrontare quello che non mi piaceva...quello che non era giusto... !

ed è proprio sui campi, che siano di rugby di calcio o chissà cosaltro...proprio li dove lo spirito sportivo dovrebbe essere l'unico a primeggiare... che si sono sempre consumate azioni e comportamenti diciamo anche "contra jus"...

è normale che chiunque si ribelli o si trovi in dissaccordo con una certa linea guida ...viene tacciato di cane sciolto nel migliore dei casi....
penalizzato nel mio di caso!

NELLA MARINA NON ESISTE UNA LEGGE SCRITTA MA è TRADIZIONE CHE QUANDO UNA NAVE AFFONDA...IL SUO CAPITANO COLI A PICCO CON LEI!

IL COMANDANTE NON PUO SCAPPARE CON LA SCIALUPPA PRIMA CHE I PASSEGGERI SI SIANO MESSI IN SALVO!

tornando indietro...e sapendo apriori le conseguenze cui sono andato incotro con il mio fare... il mio fare corretto... lo rifarei altre 10,100,1000 volte....

sapete perchè?
perchè io adesso posso camminare a testa alta....e lo faccio...!E ME NE VANTO!
onore e orgoglio sempre....!

mai scendere a compromessi !!

SPERO CHE TUTTI QUESTI CANI SCIOLTI RISCIURANNO QUANTO PRIMA A DIVENTARE CAPIBRANCO E SOLIDIFICARE IL LORO GRUPPO....

PERCHE' LORO ...E SOLO LORO POSSONO ESSERE CHIAMATI CAPIBRANCO...!GLI ALTRI SONO SOLO CAPIMANDRIA!!

AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI....

FRANCESCO GENTILE
RUGBY COSENZA
EX URU COSENZA
batman07

RE: AU

Messaggio da batman07 »

Premetto che non sono totalmente a coscenza di quello che e' accaduto, ma conosco gli eneti e quasi tutti i soggetti in questione. Penso che ci sia un po' troppo rancore e cattiveria nelle vostre parole, capisco che ogniuno di noi metta chi piu' chi meno sentimento e passione in quello che fa, sopratutto parlando di rugby che e' pura passione. Con questo non voglio giustificare o difendere Rosario su quel che ha fatto, cioe' di mollare la sua squadra prima della fine del campionato, certo io forse non l'avrei fatto. Ma penso che il suo abbandono sia stato non un abbandono dato dalla rabbia o delusione di non essere riuscito a vincere il campionato e nemmeno penso che abbia mollato per ripicca contro i giocatori per l'obbiettivo non raggiunto. Io credo che la sua scelta sia stata dettata dalla stanchezza e logorio dell'impegnio preso, dedicare alla squadra due anni della propria vita familiare, di padre e di lavoro penso non sia facile per nessuno. Penso che Rosario sia letteralmente scoppiato. Con questo non discuto il modo e poi lui caratterialmente e' quello che e', parlo anche da parte di chi vi fa' giocare, di chi vi fa' divertire ed ecc.
Ovviamente mi riferischo a gente che non e' piu' giocatore, che potrebbe stare a casa con i propri figli, e che crede che a questo sport non puo' dare piu' nulla e che invece caparbiamente ci riprova e si mette di nuovo in gioco in questo sport in cui crede, con vesti decisamente diverse, chi da dirigente, chi da organizzatore e finanziatore o chi da presidente tutti con lo scopo di divertirsi e farvi divertire e praticare questo sport. Rosario come altri , sicuramente con motivazioni diverse ha ottenuto molto a mio parere e quindi attaccarlo cosi' mi sembra non giusto, ritengo che a cosenza ci siano elementi davvero negativi e distruttivi per il Rugby e quelli sono d'additare ed eleminare e non quelli che anno deciso momentaneamente di mettersi da parte. Un saluto a tutti . gianfranco.
brutiumrugby

Messaggio da brutiumrugby »

Er bandito o er coda di paglia?
Non intendo rispondere alle tue menzogne e ai tuoi deliri, troppo è lo schifo e la nausea che provo. Confermi il tuo essere falso, ma come si dice a cosenza "escia fora ca taiu vistu". ti inviterei però a non immischiare nel tuo livore personale altre persone , nè tantomeno la società in cui militi, verso cui IO NON HO ASSOLUTAMENTE NULLA, nè tantomeno ricordo liti furiose con questi miei amici. Vero che la riconoscenza non è di questo mondo, ma io che mi sento di un altro pianeta non posso fare a meno di invitarti ad andare a farti visitare da Gianluca (tranquillo braccino corto è gratis pago io) vedo strani sintomi, ti trovo molto più rabbioso del solito e sputi troppo veleno (i cani e i serpenti non me ne vogliano) e le due cose generalmente in natura non vanno d'accordo, ma si sa tu sei SPECIALE. Per quanto riguarda il gurdarmi negli occhi, sai dove trovarmi, ti aspetto con ansia.

A PROPOSITO DI URC FRANCESCO che oggi ha trovato il coraggio di firmarsi, per fare capire di chi si tratta SEGNALO essere quello che con altri nick sputa veleno su altre squadre (catanzaro lamezia) .

BUON ANNO e scusate se ho occupato una pagina di questo forum non era mie intenzione, anche per questo non rispondo punto per punto al fango che mi è stato lanciato.
brutiumrugby

Messaggio da brutiumrugby »

caro gianfranco ti ringrazio del tuo intervento, aspettavo anche quello di qualcun altro tirato in ballo, ma fa niente, solo una precisazione:
IO NON HO ABBANDONATO NESSUNO. A gennaio ripeto A GENNAIO ho trovato una persona per sostituirmi (mariano) E QUESTO ERA A CONOSCENZA DI TUTTI, DI TUTTI. Gradualmente mi sono allontanato dando gradualmente maggiori responsabilità a mariano, fino a quando mi sono reso conto che era in grado di continuare da solo, sono felice di averlo portato a cosenza ero convinto che poteva dare tanto e i fatti dicono che non mi sono sbagliato.
PRIMA , PRIMA E RIPETO PRIMA DELLA PENULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO ho salutato la squadra e gli stranieri (che io ho cercato per conto del presidente del club, PUR NON ESSENDO D'ACCORDO e anche questo tutti lo sapevano) DICENDO LORO CHE QUELLA ERA LA MIA ULTIMA PARTITA IN PANCHINA. Non conoscevo quindi il risultato della partita in questione, che come ben sai potevamo anche vincere. Non mi interessava, i miei problemi erano altri. Di questo mi sono testimoni almeno 28 persone e solo due sostengono il contrario. SARA UN CASO? CHISSA PERCHE?
vetflanker

Messaggio da vetflanker »

E' in preparazione il tour pasquale della scuola rugby cosenza che si recherà in umbria per una settimana circa di allenamenti con due test.Le partite sono in via di definizione. Il presidente coach Pezzano valuterà l'eventuale possibilità di inviti per rafforzare il nuovo quindici cosentino.
frune3

Re: RE: ...

Messaggio da frune3 »

LordMec ha scritto:Sulla disputa Amatori Rugby Napoli vs Wasps, vorrei fare alcune considerazioni. Secondo me quest anno il campionato è stato falsato da varie vicessidutini che hanno colpito l'Amatori. Essi hanno sbagliato come noi del Benevento e simo stati puniti. Noi del enevento abbiamo perso su quel campo e abbiamo anche la nostra salute fiica, perchè eravamo consapevoli che le misure del campo non ci tutelavano. L'A,atori ance se la partita molto probabilmente l'avrebbe vinta ha messo davanti la salute dei propri giocatori. Ifineuna piccola critica verso i Wasps, tutti capiscono le diffioltà delle società, ma non si può peccare in presunzione se si è in difetto.Invito tutti ad imparare l'umiltà dei ragazzi di Avelllino, che con le loro difficoltà e fra le mille difficoltà che affrontano per giocare questo campionato. Il giudice sportivo ha deciso così ed ormai è da ingerire la polpett. Wasps provate al rtorno che avreste vinto comunque contro l'Amatori Napoli. Come l'Amatori Napoli dimostrerà che è non si è tirata dietro i centimetri un metro da sarta. Buon Rugby a tutti e buon Natale e varie feste. Ci vediamo al girone di ritorno per grassare le festività natalizie.
caro Lordmec
prima di inserire il post controllalo. Sveglia!!!Non dormire come sempre
batman07

RE: Re: RE: ...

Messaggio da batman07 »

In umbria c'e' San Francesco d'Assisi, iativi confissati .......
scerzo ovviamente, appicciati nu ciru puru pi mia.
theboss
Contatta:

Messaggio da theboss »

Comunque è stata una bella giornata....cliccate qui per vedere le foto:http://www.scuolarugbycosenza.com/22122 ... _foto.html

Ciao
e buon anno

P.s:Cercasi squadra per amichevole a febbraio.
Rugby100x100

Messaggio da Rugby100x100 »

Italia Under 18, i convocati per Tirrenia

Maxiraduno di inizio anno per la Nazionale Under 18. Lo staff tecnico federale ha infatti convocato 45 giocatori per l'appuntamento di Tirrenia (PI), previsto dal 2 al 5 gennaio 2008 e primo impegno del nuovo anno.

BACCHIN GIORGIO AMATORI RUGBY SAN DONA SSD A.R.L.
BARBATI MATTEO RUGBY FRASCATI SSD A.R.L.
BARBINI MARCO CARRERA PETRARCA PADOVA SRL S.D.
BATTAGLIA FRANCESCO GIUNTI FIRENZE RUGBY 1931
BELARDO NICOLA A.P. PARTENOPE RUGBY ASD
BENETTIN ALBERTO MARIA CARRERA PETRARCA PADOVA SRL S.D.
BENVENUTI TOMMASO BENETTON GROUP R. TREVISO
BERGONZINI TOMASO MODENA RUGBY CLUB ASD
BITETTI MARCO ALMAVIVA CAPITOLINA RUGBY
BONFRATE ANDREA ASD PRO RECCO RUGBY
CAZZOLA FILIPPO FAVERO MONTEBELLUNA R.
CARUGI EDOARDO ARIX RUGBY VIADANA SRL
CHILLON ALBERTO CARRERA PETRARCA PADOVA SRL S.D.
CICCHINELLI GABRIELE ALMAVIVA CAPITOLINA RUGBY
CIOCHINA STEFAN CASINO'DI VENEZIA VENEZIA MESTRE R
CORBANESE NICOLA BENETTON GROUP R. TREVISO
CORRADI IGINO RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D.
DENTI ANTONIO ARIX RUGBY VIADANA SRL
FERRARINI FILIPPO RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D.
FRAPPORTI GIOVANNI RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD
FRATALOCCHI DANIELE RUGBY CLUB SAMBENEDETTESE
GORI EDOARDO R.C. I CAVALIERI PRATO ASD
IANNONE TOMMASO RUGGERS TARVISIUM RUGBY ASD
LENZI FRANCESCO R.C. I CAVALIERI PRATO ASD
LIONIERI ENRICO RUGGERS TARVISIUM RUGBY ASD
MANICI ANDREA GRAN PARMA RUGBY SSD A.R.L.
MASALA SIMONE CUS GENOVA RIGBY
MORI LUCA ARIX RUGBY VIADANA SRL
MORTALI MICHELE GRAN PARMA RUGBY SSD A.R.L.
MURER MAURO ALMAVIVA CAPITOLINA RUGBY
NEGRETTO VITTORE BENETTON GROUP R. TREVISO
PAGLIA MARCELLO RUGBY NOCETO FC SOC.COOP. S.D.
RAMPA GIULIO ALMAVIVA CAPITOLINA RUGBY
RICCIARDI COSTANTINO CARRERA PETRARCA PADOVA SRL S.D.
RODWELL SEBASTIAN GIUNTI FIRENZE RUGBY 1931
SANTELLI LORENZO UNIVERSITA' RUGBY COSENZA
STINCHELLI PAOLO ALMAVIVA CAPITOLINA RUGBY
TARGA ENRICO ROCCIA RUBANO RUGBY ASD
TREVISAN RUGGERO AMATORI RUGBY SAN DONA SSD A.R.L.
VARRIALE LUCA RUGBY FRASCATI SSD A.R.L.
VENDITTI GIOVANBATTISTA ALMAVIVA CAPITOLINA RUGBY
VIVARINI BRUNO CARRERA PETRARCA PADOVA SRL S.D.
ZAMPARO MATTEO AMATORI RUGBY SAN DONA SSD A.R.L.
ZANET VASCO AMATORI RUGBY SAN DONA SSD A.R.L.
ZORZI ALBERTO RUGGERS TARVISIUM RUGBY ASD
boborugby

Messaggio da boborugby »

Sbaglio o non vedo nessun beneventano nell'elenco..
è una cosa strana..
Rispondi