6N under20
Moderatore: Emy77
-
Daddy
..ONOREVOLMENTE..quando mai una sconfitta è disonorevole? solo se scappano negli spogliatoi prima del calcio d'inizio, i ragazzi avranno anche giocato bene e dato tutto in campo, ne sono sicuro, ma fino a che si danno le calle in federazione e non ammettono errori nella programmazione e nello sviluppo dei giovani perderemo sempre onorevolmente!
-
BixBeiderbecke
Ci si lamenta di un 26 a 14 dalla Francia. O siete molto, molto giovani, o avete poca memoria.
Una sconfitta può non essere onorevole senza bisogno di scappare negli spogliatoi. La sconfitta della nazionale maggiore contro il Galles NON è stata certamente "onorevole".
Hanno messo anche il link, andatevi a leggere le poche righe di cronaca della partita di ieri. Se poi avete una tesi precostituita da dimostrare, beh, allora vi basterebbe anche una sconfitta di un punto per dire che è tutto sbagliato, che hanno fallito e cose del genere.
Una sconfitta può non essere onorevole senza bisogno di scappare negli spogliatoi. La sconfitta della nazionale maggiore contro il Galles NON è stata certamente "onorevole".
Hanno messo anche il link, andatevi a leggere le poche righe di cronaca della partita di ieri. Se poi avete una tesi precostituita da dimostrare, beh, allora vi basterebbe anche una sconfitta di un punto per dire che è tutto sbagliato, che hanno fallito e cose del genere.
-
Shye
Quoto alla stragrande.BixBeiderbecke ha scritto:Ci si lamenta di un 26 a 14 dalla Francia. O siete molto, molto giovani, o avete poca memoria.
Forse prima di parlare di 'errori di programmazione' bisognerebbe ricordarsi di che sport stiamo parlando e di che nazione stiamo parlando.
Ma cosa pretendete? Che un'under 20 di uno sport che fino a 5 anni fa in Italia NON CAGAVA NESSUNO spadroneggi contro chi detta legge da più di 100 anni? così da un momento all'altro?
A parte gli ultimi 10 minuti contro il Galles, sfido chiunque a dire che ha visto una differenza enorme tra la nostra nazionale e le altre..l'unica differenza è, come ovvio, il diverso campionato in cui giocano questi ragazzi..ma non si può pretendere sempre che tutto sia fatto da un momento all'altro e che, se non succede questo, è automaticamente colpa di Dondi.
Rome wasn't built in a day..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
pilonegrosso
Vista la solita differenza tra quello che vedo e quello che leggo in molti siti, aspetto di parlare martedi' con uno che ha visto la partita. Pontificare sul risultato senza sapere come è maturato si commenta da solo. Ho ormai la nausea sui luoghi comuni, sulle faziosità e sulle balle spacciate nella speranza che qualcuno ci creda. Sono d'accordo con Shye che non serve dare la colpa a Dondi (pero' fino a quando Dondi subirà l'incomprensibile gestione di Zanandrea?).
W l'Italia!
pilonegrosso
W l'Italia!
pilonegrosso
-
tonybeo
Temo che per Iannone gli Europei siano off limits visto l'infortunio subito (mi sembra contro la Francia)Shye ha scritto:Nicola BELARDO (Partenope Napoli)akkka ha scritto:Anche se non è il tread giusto (ma non esiste x la naz. under 18) vi è una anima pia che mi fa qui un incolla dei convocati under 18 per gli Europei dal sito FIR? Per uno di questi misteri che rendono misteriosi i PC, talora io non riesco proprio ad aprire il sito FIR. Grato per l'eternità!
Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)
Lorenzo BISSOLOTTI (Rugby Grande Milano)
Edoardo CARUGI (Montepaschi Viadana)
Filippo CAZZOLA (Favero Montebelluna)
Gabriele CICCHINELLI (AlmavivA UR Capitolina)
Stefan CIOCHINA (Casinò di Venezia)
Igino CORRADI (Vibu Noceto)
Antonio DENTI (Montepaschi Viadana)
Carlo FERRARI (Leonessa Brescia)
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)
Nocolò FRATINI (Rugby Rovigo)
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)
Tommaso IANNONE (Ruggers Tarvisium)
Andrea MANICI (Rolly Gran Parma)
Giulio RAMPA (Almaviva UR Capitolina)
Costantino RICCIARDI (Carrera Petrarca Padova)
Sebastian RODWELL (Giunti Firenze)
Lorenzo SANTELLI (Università di Cosenza)
Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano)
Paolo STINCHELLI (AlmavivA UR Capitolina)
Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)
Matteo ZAMPARO (Orved San Donà)
Vasco ZONET (Orved San Donà)
Alberto ZORZI (Ruggers Tarvisium)
-
TommyHowlett
Aspetto anch'io qualche commento di chi c'era, ma leggendo l'intervista ai nostri tecnici, pare che abbiamo giocato una buona partita. Le ultime mischie sono state no-contest, per infortuni ai loro piloni. Una dimostrazione pratica di come una nazionale più furba può disinnescare il nostro unico punto di forza.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
pier12345
- Contatta:
pero chi ti avrebbe detto che i piloni son usicti per furbizia?TommyHowlett ha scritto:Aspetto anch'io qualche commento di chi c'era, ma leggendo l'intervista ai nostri tecnici, pare che abbiamo giocato una buona partita. Le ultime mischie sono state no-contest, per infortuni ai loro piloni. Una dimostrazione pratica di come una nazionale più furba può disinnescare il nostro unico punto di forza.
credi che si puo fare finte delle infortuni nella prima linea per avere mischie non contest??
ci sono anche i documenti medicali ..che possono essere studiato da entramebe sqaudre
( lo fanno lo stesso nei Citing Commisions..per evitare essagerazioni negli infortuni dei giocatori)
-
BixBeiderbecke
-
Monanilbarbaro
-
TommyHowlett
Mica ho detto che sono usciti per furbizia. Ho solo fatto capire che i nostri avversari, con una situazione apparentemente svantaggiosa per loro, hanno bagnato le polveri alla nostra unica arma. Poi di lì si può arrivare a pensare di tutto.pier12345 ha scritto:pero chi ti avrebbe detto che i piloni son usicti per furbizia?TommyHowlett ha scritto:Aspetto anch'io qualche commento di chi c'era, ma leggendo l'intervista ai nostri tecnici, pare che abbiamo giocato una buona partita. Le ultime mischie sono state no-contest, per infortuni ai loro piloni. Una dimostrazione pratica di come una nazionale più furba può disinnescare il nostro unico punto di forza.
credi che si puo fare finte delle infortuni nella prima linea per avere mischie non contest??
ci sono anche i documenti medicali ..che possono essere studiato da entramebe sqaudre
( lo fanno lo stesso nei Citing Commisions..per evitare essagerazioni negli infortuni dei giocatori)
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
TommyHowlett
Aggiungerei: il problema delle mischie no-contest durante gli incontri in Francia non l'ho tirato fuori io per l'incontro U20 dell'altro ieri, ma addirittura gli ABs in un TM giocato a Parigi. Allora se vi ricordate nacquero polemiche su polemiche contro soprattutto i presunti finti infortuni della prima linea francese, attuati per non logorare ulteriormente un pack fino ad allora stritolato da quello nero.
Se i grandi fanno così, perché i piccoli non possono prenderne esempio?
Se i grandi fanno così, perché i piccoli non possono prenderne esempio?
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Leggevo su La Meta (ed è una cosa che non sapevo) che un paio dei nostri nazionali U20 di maggior talento sono tornati di corsa da mammina con la coda tra le gambe dopo tentativi di esperienze all'estero, di cui uno (ma forse anche un altro: non ricordo esattamente) a Biarritz: così di strada non se ne fa tanta...
Queste sono occasioni di crescita sportiva, professionale (vogliono fare i pro, no?) ed umana assolutamente uniche.
Queste sono occasioni di crescita sportiva, professionale (vogliono fare i pro, no?) ed umana assolutamente uniche.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
issor
- Contatta:
"...tornati di corsa da mammina con la coda tra le gambe... "fare dello spirito su scelte di vita non rivelatesi in linea con le attese...mi sembra quantomeno inopportuno, azzardato e non corrispondente tra l'altro alla verità...ci vorrebbe a questo punto meno superficialità e maggior responsabilità nel dare e nel commentare certe notizie...tra l'altro di queste vicende abbiamo già abbondantemente parlato e sviscerato il tutto con interventi di conoscenti e genitori degli stessi ragazzi...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
issor ha scritto:"...tornati di corsa da mammina con la coda tra le gambe... "fare dello spirito su scelte di vita non rivelatesi in linea con le attese...mi sembra quantomeno inopportuno, azzardato e non corrispondente tra l'altro alla verità...ci vorrebbe a questo punto meno superficialità e maggior responsabilità nel dare e nel commentare certe notizie...tra l'altro di queste vicende abbiamo già abbondantemente parlato e sviscerato il tutto con interventi di conoscenti e genitori degli stessi ragazzi...
La vita di ognuno è fatta di scelte e di priorità: a me sta benissimo che loro siano tornati a casa se così si sono sentiti di fare, rimane però il fatto che il professionismo è un grande privilegio che chiede in cambio dei sacrifici, tra cui stringere i denti in determinate situazioni.
Io ho letto questa cosa, che non sapevo, e il mio primo pensiero è stato: "che spreco, che peccato". Perchè se una grande società straniera di livello elevato si accorge di te, rugbysta italiano, a nemmeno vent'anni e tu ci vai ma dopo poco scappi via, butti un'occasione che non è d'oro, è di platino.
Parisse non aveva mica tanto + di vent'anni quando è andato allo Stade e oggi non sarebbe certo il giocatore che è senza quest'esperienza.
Un conto è andare all'estero, come Ongaro ad esempio, a quasi 30 anni, un altro è a 20 o anche meno: si migliora in ogni caso, ma se ci vai da giovane impari, impari tanto e su quello ci costruisci una carriera.
Se uno vuole vivere di rugby, fare il professionista, magari diventare un giocatore di spicco, andare in nazionale, deve accettare anche quello che questo comporta e giocarsi le occasioni che capitano, non mollarle troppo presto.
Io non sò se questi giocatori riusciranno ad avere una carriera da pro e magari di alto livello, ma se non sarà così, si mangeranno fino ai gomiti.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)