Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
alby
Contatta:

Re: Serie C 08/09 Emilia Romagna Girone 2

Messaggio da alby »

caro urrà, la stima è reciproca.
serve però chiarezza, la dicitura nei comunicati "rilevata dall'arbitro" non è esplicativa, l'arbitro non rileva nulla e non scrive nulla a referto relativamente a quello di cui stiamo parlando, il foglio gara viene controllato dal giudice sportivo (da solo, io non so se ha i baffi o no e non lo ho neppre mai sentito per telefono, per me è un'entita impalpabile) il quale verifica se i giocatori indicati avessero o meno titolo per partecipare alla gara e se sano ripettate le corrette proporzioni riguardo a nazionalità, età ecc. in relazione alla gara in oggetto.
Esattamente come la mancanza dell'allenatore, la quale non viene necessariamente riportata nel refrerto dall'arbiro (può esserlo o meno), viene eò cmunque rilevata dal giudice sportivo dal modello B, poi nei comunicati usano la formula "rilevata dall'arbitro", ma non so il perchè....... :shock:

Riguardo invece al riconoscimento, ritengo che da quando hanno consentito di utilizzare le fotocopie, il riconoscimento di una persona (già difficile dal documento originale, vedi patente con foto di 10 anni prima) sia pressochè impossibile, hai mai provato a guardare la fotocopia di una patente o carta di identità modello bancomat? provaci e scoprirai che quella foto assomiglia moltissimo al 70% delle persone che conosci...........
personalmente trovo molto più interessante soffermarmi sui tacchetti :wink:

Torno poi sul disorso stranieri e ti segnalo un particolare: le regole per la partecipazione dei tesserati stranieri (o meglio di formazione bla, ba, bla ) è contenuta nella circolare informativa che esce ogni anno ed è differente per ciascuna categoria dalle giovanili al top10, io personalmente NON LA CONOSCO abbastanza da dare consigli :oops:

tutto questo mi convince sempre di più a"rompervi le balle" per fare un corso arbitri da voi!!!!! :wink:

ciao
alby
gennileone

Messaggio da gennileone »

Son d'accordo con la lucy, chi fà il foglio campo deve sapere quello che và a scrivere, a volte anche il fatto di metter sù giocatori di prima linea bisogna studiarselo, in 22 se ne metton 5 a foglio campo, e invece se si è in 15 o 13 come succede spesso nelle giovanili, oppure non si và a guardare l'anno di nascita, può giocare o meno un tizio in una determinata categoria? L'arbitro fà quello che deve, il riconoscimento, effettivamente come dice Alby a volte ci si presenta con le fotocopie in B/N e sinceramente non si capisce granchè. Comunque non buttiamo la croce sempre addosso agli arbitri, a volte ce le cerchiamo noi. A me personalmente, accompagnatore, gli arbitri finora mi han sempre aiutato quando magari una piccola manchevolezza, chessò, segnare il numero della maglia del giocatore a cui mancava il cartellino ecc. ecc. Io direi di, e ripeto le parole della lucy, studiarci anche noi accompagnatori le regole e tutto il resto, poi agire.
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

La partita di domenica scorsa Piacenza Rugby Club 1947 - Formigine Rugby 2008 non è stata omologata per trasmissione degli atti all'ufficio della Procura Giustizia Federale a Roma, come da Comunicato GSR/Serie C/18 già visibile sul sito del CRER.
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

Anche i recuperi del 15 Marzo sono già visibili.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Forlì - Faenza 36-5
Caimani - Formigine 0-23
Rimini - Romagna B 0-10
Piacenza B - Porretta 88-3

CLASSIFICA

PIACENZA* 59 (gioc 12)
FORLI 55 (gioc 14)
GUASTALLA 41 (gioc 13)
RAVENNA 34 (gioc 14)
FORMIGINE* 24 (gioc 14)
CAIMANI 20 (gioc 13)
FAENZA 20 (gioc 14)
RIMINI 18 (gioc 14)
PORRETTA -2 (gioc 12)

*Piacenza B-Formigine risultato Sub Iudice
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
pandorino

Messaggio da pandorino »

gennileone ha scritto:Son d'accordo con la lucy, chi fà il foglio campo deve sapere quello che và a scrivere, a volte anche il fatto di metter sù giocatori di prima linea bisogna studiarselo, in 22 se ne metton 5 a foglio campo, e invece se si è in 15 o 13 come succede spesso nelle giovanili, oppure non si và a guardare l'anno di nascita, può giocare o meno un tizio in una determinata categoria? L'arbitro fà quello che deve, il riconoscimento, effettivamente come dice Alby a volte ci si presenta con le fotocopie in B/N e sinceramente non si capisce granchè. Comunque non buttiamo la croce sempre addosso agli arbitri, a volte ce le cerchiamo noi. A me personalmente, accompagnatore, gli arbitri finora mi han sempre aiutato quando magari una piccola manchevolezza, chessò, segnare il numero della maglia del giocatore a cui mancava il cartellino ecc. ecc. Io direi di, e ripeto le parole della lucy, studiarci anche noi accompagnatori le regole e tutto il resto, poi agire.
Sono totalmente d' accordo , non sta all arbitro sapere se in una determinata caregoria chi puo' giocare e chi no , come non sta all arbitro sapere chi e' squalificato e chi no, gli arbitri vanno aiutati da chi certe categorie le conosce bene , a me l anno scorso e' capitato uno che voleva che in U 20 i piloni avessero 18 anni compiuti, evidentemente faceva confusione , ma era assolutamente in buona fede. Riguardo agli stranieri in C , la norma serve proprio a tutelare le soc piu' piccole, lo so' anch io che un muratore Moldavo o un tornitore Marocchino giocano per divertirsi e non spostano l ago della bilancia, ma tre studentoni Sudafricani si ,e visto che giurdicamente non sono distinguibili dai primi due, la norma serve ad evitare che qualche riccastro decida di spendere fior di euro per ammazzare il camp , e non mi si venga a tirar fuori la storia del 1^ tesseramento , in quei paesi c e' gente che si fa tutta la trafila del Rugby di College ed Universitario senza mai tsserarsi .
gianfro90

Messaggio da gianfro90 »

Matmise ha scritto:Quello che è successo è gravissimo

Se il giocatore che giocava con il tesserino falso è la terza centro argentina, ha giocato anche due volte contro la mia squadra, il Forlì..quindi l'inganno è stato perpetrato in altre occasioni. Ora che affermino che è stato scoperto prima dell'incontro (quindi non è una frode grave) e che le violazioni precedenti non sono dimostrabili mi sembra ingiusto.

Come si può pensare che venga solo squalificato il dirigente accompagnatore della squadra?

Credo che Piacenza abbia un rappresentante nel Crer e penso che per correttezza questa persona si dovrebbe dimettere.

E' vergognoso: una squadra (Porretta) che è appena nata e per scendere in campo con 15 giocatori o un minimo di panchina, viene multata e punita perchè ha fatto giocare un giocatore straniero avendo solo 15 italiani a referto (in Italia dove nelle categoria maggiori i giocatori di formazione italiana quasi non esistono!?!?!?);
mentre una società storica ed importante (Piacenza 1947) che milita in serie A tenta di fare giocare uno con un tesserino falso in un immondo incontro di serie C (mi spiace, ci gioco da una vita ma la realtà è questa...) e riceve una tirata d'orecchi..
Il Crer dovrebbe chiudere un occhio nel primo caso e punire pesantemente nel secondo; invece ho l'impressione che faccia esattamente l'inverso.
Complimenti!!!

L'impressione è che si debba protestare energicamente con il Crer solo per vedere rispettati i più elementari valori dello sport..Le società che hanno un certo perso politico fanno quello che vogliono e si lamentano pure.
Dovrebbero beccarsi una punizione esemplare ed invece, non è facile immagginare che finirà tutto a tarallucci e vino.

Ma io pago il tesseramento da tempo e ho tutto il diritto di essere tutelato dal Crer e di veder puniti i furbi
Spero veramente che i dirigenti delle società di serie C (almeno tutte quelle del girone 2) esigano chiarezza e giustizia su questa vicenda..non si possono prendere in giro sette o otto club e centinaia di tesserati.
Matteo
Io penso che se è stato mandato tutto all'ufficio federale di Roma, è segno che il crer vuole dare la giusta importanza a questo illecito sportivo, io ho fiducia e penso che tutte le squadre del girone avranno la loro giustizia. Abbiate fede.
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

gianfro90 ha scritto:

Se il giocatore che giocava con il tesserino falso è la terza centro argentina, ha giocato anche due volte contro la mia squadra, il Forlì..quindi l'inganno è stato perpetrato in altre occasioni. Ora che affermino che è stato scoperto prima dell'incontro (quindi non è una frode grave) e che le violazioni precedenti non sono dimostrabili mi sembra ingiusto.

Come si può pensare che venga solo squalificato il dirigente accompagnatore della squadra?

Credo che Piacenza abbia un rappresentante nel Crer e penso che per correttezza questa persona si dovrebbe dimettere.

E' vergognoso: una squadra (Porretta) che è appena nata e per scendere in campo con 15 giocatori o un minimo di panchina, viene multata e punita perchè ha fatto giocare un giocatore straniero avendo solo 15 italiani a referto (in Italia dove nelle categoria maggiori i giocatori di formazione italiana quasi non esistono!?!?!?);
mentre una società storica ed importante (Piacenza 1947) che milita in serie A tenta di fare giocare uno con un tesserino falso in un immondo incontro di serie C (mi spiace, ci gioco da una vita ma la realtà è questa...) e riceve una tirata d'orecchi..
Il Crer dovrebbe chiudere un occhio nel primo caso e punire pesantemente nel secondo; invece ho l'impressione che faccia esattamente l'inverso.
Complimenti!!!

L'impressione è che si debba protestare energicamente con il Crer solo per vedere rispettati i più elementari valori dello sport..Le società che hanno un certo perso politico fanno quello che vogliono e si lamentano pure.
Dovrebbero beccarsi una punizione esemplare ed invece, non è facile immagginare che finirà tutto a tarallucci e vino.

Ma io pago il tesseramento da tempo e ho tutto il diritto di essere tutelato dal Crer e di veder puniti i furbi
Spero veramente che i dirigenti delle società di serie C (almeno tutte quelle del girone 2) esigano chiarezza e giustizia su questa vicenda..non si possono prendere in giro sette o otto club e centinaia di tesserati.
Matteo
Io penso che se è stato mandato tutto all'ufficio federale di Roma, è segno che il crer vuole dare la giusta importanza a questo illecito sportivo, io ho fiducia e penso che tutte le squadre del girone avranno la loro giustizia. Abbiate fede.

L'unica parola per questa società è: VERGOGNA
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

Caimani - Formigine 0-23

approfittando del riposo ero a Bondanello.

Caimani rimaneggiati nell'organico ma molto combattivi,imprecisi al calcio ,Formigine ben messo in campo che sfrutta i buchi dei locali per fare punti...giusti i 5 cartellini dati, partita spigolosa e molto fisica ma non cattiva,giornata fredda e pioggia prima forte e poi calante,buona presenza di pubblico con rappresentanza ospite.
sport Photo Magazine
nico72

Messaggio da nico72 »

vergogna..!!!
così non si va da nessuna parte...anche loro cosa credevano di fare ...??
Cosa avrebbero voluto dimostrare...che sono più furbi o più forti?
Ridicoli...Non i giocatori....sintende....almeno spero....
muzzo2

Messaggio da muzzo2 »

cartellini falsi documenti falsi gare truccate.......mi sembra che qui qualcuno sia molto agitato e faccia delle accuse molto gravi :twisted: le cose descritte non rispondono al vero se cè stata della confusione non è propio colpa del Piacenza .
negli spogliatoi si è commesso più che un abuso , al momento dell'appello un dirigente, in assenza ,il capitano può assistere al riconoscimento ma no come accaduto farlo lui con l'arbitro ed e questo che è accaduto ,e se il giocatore ospite era il capitano allora mancava il dirigente la società allora va sanzionata inoltre quando il dirigente del Piacenza ha chiesto a sua volta di partecipare al riconoscimento gli è stato negato perchè? come si è permesso l'arbitro di ritirare un documento d'identità perfettamente regolare penso che il giocatore al riguardo abbia fatto i dovuti passi . Il ragazzo un pò timido ed introverso si era preparato ad efettuare la partita è stato accusato in modo ingiusto con un'arroganza e prepotenza sia da parte dell'arbrito che da parte del giocatore avversario da lasciare veramente allibiti ,quindi non si è sentito di disputare la partita ed ha chiesto al propio allenatore di non farlo partecipare alla gara.tolto lui dal foglio gara non potevano far giocare lo straniero per la regola ed e stato tolto. poi visto il risultato del campo e la lunga panchina mi sembra che le accuse fatte non siano proprio necessarie. In qulla gara in distinta e hanno giocato diversi giocatori u.20 .
il denigrare una società come il Piacenza per delle stupide isterie non è corretto quando noi a Piacenza ciocavamo a Rugby in alti posti si giocava a biglie e quindi penso che un pò di rispetto ci voglia. Sono convinto che la giustizia sportiva faccia il suo corso come è sempre accaduto .

buon Rugby a tutti
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Non ho capito una mazza.
Usare un paio di virgole ogni tanto potrebbe aiutare, anche perchè in questo caso molti "esterni" sono curiosi di capire i fatti per bene.
, ; : aiuterebbero :wink:
LeoFox

Messaggio da LeoFox »

muzzo2 ha scritto:cartellini falsi documenti falsi gare truccate.......mi sembra che qui qualcuno sia molto agitato e faccia delle accuse molto gravi :twisted: le cose descritte non rispondono al vero se cè stata della confusione non è propio colpa del Piacenza .
negli spogliatoi si è commesso più che un abuso , al momento dell'appello un dirigente, in assenza ,il capitano può assistere al riconoscimento ma no come accaduto farlo lui con l'arbitro ed e questo che è accaduto ,e se il giocatore ospite era il capitano allora mancava il dirigente la società allora va sanzionata
Il giocatore (quel giorno mi è toccato anche di giocare dato che ci mancava tutta la linea del tre-quarti, ma non mi alleno da 3 anni), che era presente al vs. riconoscimento nello spogliatoio, ero io e guarda caso sono anche il Presidente !!
Non mi stupirebbe comunque, alla fine di tutto, che quelli ad aver commesso l'irregolarità fossimo noi.
inoltre quando il dirigente del Piacenza ha chiesto a sua volta di partecipare al riconoscimento gli è stato negato perchè?
Su questo non sò risponderti, quando ero presente non ho sentito nessuno della tua società fare la richiesta. E non avrei avuto nulla in contrario (anche perchè non potrei rifiutarmi) e comunque non avevamo nulla da nascondere.
Il ragazzo un pò timido ed introverso si era preparato ad efettuare la partita è stato accusato in modo ingiusto con un'arroganza e prepotenza sia da parte dell'arbrito che da parte del giocatore avversario da lasciare veramente allibiti ,quindi non si è sentito di disputare la partita ed ha chiesto al propio allenatore di non farlo partecipare alla gara.
Non ho visto tutta quella arroganza di cui parli, soprattutto da parte mia, che non ho neanche aperto bocca, ha parlato solo l'arbitro. E il fatto che nessuno di voi abbia poi protestato o detto che ci sbagliavamo, ossia che il giocatore della carta d'identità era proprio lui, la dice lunga.
E poi è così timido ed introverso che non si ricorda neanche la sua data di nascita !!
Non si è sentito di disputare la partita ? Magari l'avesse fatto, ma purtroppo, e da regolamento, l'arbitro non gliel'ha permesso.
tolto lui dal foglio gara non potevano far giocare lo straniero per la regola ed e stato tolto.

Ti voglio solo far presente, per ribadire la vostra correttezza, che all'andata a Formigine quello straniero ha giocato con un altro nome, italiano. Se vuoi ti faccio nome e cognome e ti faccio vedere pure le foto e il video !!!
denigrare una società come il Piacenza per delle stupide isterie non è corretto quando noi a Piacenza ciocavamo a Rugby in alti posti si giocava a biglie e quindi penso che un pò di rispetto ci voglia.
Tutto il mio massimo rispetto per i vostri antenati e anche per i presenti (non voglio fare di tutta l'erba un fascio) ma qualcuno di voi si deve solamente vergognare ! E voi stessi dovete prendere provvedimenti dall'interno.
Il rispetto non si guadagna per anzianità. Ci vogliono anni per guadagnarselo, ma basta un'attimo per perderlo !!
Sono convinto che la giustizia sportiva faccia il suo corso come è sempre accaduto .
Me lo auguro proprio anch'io, come tutti i forumisti di questo, e non solo, tread.

Ciao, e Buon Rugby anche a te.
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

URCA..............vi chiedo e consiglio in questo forum di parlare di rugby giocato o attinente......... al massimo di terzo tempo e F..A
TOLASUDOLSA
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

gianfro90 ha scritto:

Complimenti!!!

Matteo
Diciamola tutta, il Crer non vuole dare la giusta importanza a questo illecito, è costretto a dare inportanza a questo illecito.
Sono anni che il crer non fa nulla su questo e su altre cose, speriamo che almeno qualcosa cambi dopo questo fatto e magari anche che spotti se ne vada finalmente in pensione (però è difficile che i sogni si avverino).
Onore comunque al dirigente che ha deciso di fare il primo passo e smascherare il tutto
Bloccato