6 Nazioni Under 20 2009
Moderatore: Emy77
-
paparoga
Re: 6 Nazioni Under 20 2009
arbitraggio piu' scandaloso del solito. hanno preso le 2 mete quando erano 15 contro 13, poi hanno mollato. arbitraggio a senso unico. bisogna mettere in conto che si deve vincere con l'arbitro a sfavore, non so la nuova zelanda con questo arbitro cosa avrebbe potuto fare, figurati l'italia. ed e' sempre cosi'. non so proprio come l'italia possa vincere le partite con questo tipo di arbitraggio. se a te l'arbitro non permette niente e a loro tutto come cavolo fai a vincere? e' anche un discorso psicologico.molli un attimo e ti fanno 2-3 mete. non si puo' giudicare una squadra in queste condizioni. vorrei giudicare l'italia dopo una gara svolta in maniera regolare. nelle 3 partite che si sono viste contro irlanda,galles e francia non e' stato cosi'. gli arbitri dei paesi del vecchio 5 nazioni si aiutano a vicenda, e chi ci rimette e' sempre l'italia, perche' e' l'ultima arrivata. saluti
-
GiorgioXT
Vista la partita ... una sofferenza!
L'arbitraggio è stato pessimo , ma non possiamo dare all'arbitro colpe non sue ... era del tutto prevedibile che prendessimo calci contro e gialli in mischia chiusa ... abbiamo sofferto contro tutte le altre squadre, che le hanno buscate pesantemente dalla francia.
I Francesi non mi sono proprio parsi fisicamente enormi, hanno però un tasso tecnico molto elevato che gli permette di essere sempre pericolosi... sono stati presuntuosi (spesso i Francesi lo sono) con degli errori di poca concentrazione e scelte sbagliate ; purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle .
La mia impressione è che questa italia u20 vista in questo 6N non sia il massimo che possiamo dare come movimento.
L'arbitraggio è stato pessimo , ma non possiamo dare all'arbitro colpe non sue ... era del tutto prevedibile che prendessimo calci contro e gialli in mischia chiusa ... abbiamo sofferto contro tutte le altre squadre, che le hanno buscate pesantemente dalla francia.
I Francesi non mi sono proprio parsi fisicamente enormi, hanno però un tasso tecnico molto elevato che gli permette di essere sempre pericolosi... sono stati presuntuosi (spesso i Francesi lo sono) con degli errori di poca concentrazione e scelte sbagliate ; purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle .
La mia impressione è che questa italia u20 vista in questo 6N non sia il massimo che possiamo dare come movimento.
-
EmmePi
Lo avevano capito tutti... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
tonione
questa Francia under 20 è una candidata alla vittoria del mondiale di categoria prossimo venturo in Giappone. che fine credete che facciamo se giocassimo contro i tuttineri under 20?
-
EmmePi
Comunque balza agli occhi il fatto che non è una squadra omogenea, nel senso che ci sono grosse differenze di livello fra un giocatore e l'altro.
Mi riferisco sia al gioco che alla prestanza fisica. Poi la solita questione dell'abitudine al gioco ad un certo livello. Tanto per parlare dei francesi, avere il tallonatore di riserva che quest'anno può vantare dieci presenze in Top 14 non è da tutti.
I nostri hanno un anno in meno: vedremo se fra un anno Manici avrà 10 presenze in Super 10 (lo so, non è la stessa cosa, ma in mancanza di meglio...)
Mi riferisco sia al gioco che alla prestanza fisica. Poi la solita questione dell'abitudine al gioco ad un certo livello. Tanto per parlare dei francesi, avere il tallonatore di riserva che quest'anno può vantare dieci presenze in Top 14 non è da tutti.
I nostri hanno un anno in meno: vedremo se fra un anno Manici avrà 10 presenze in Super 10 (lo so, non è la stessa cosa, ma in mancanza di meglio...)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
paparoga
io ho visto una francia superiore in nulla. la partita l'hanno vinta grazie all'arbitro
-
giotroni
è da sperare perchè, arbitro o meno, c'era un abisso in campo: non riuscivano a placcare, errori macroscopici nei passaggi emblematica una fase con Benvenuti che ha cominciato a svariare da solo orizzontalmente per cercare un buco, come si vede nelle partite U15.GiorgioXT ha scritto:
P.S. mi sembra noioso il refrain di Casellato per il quale perdiamo per colpa dei "giovani che non giocano => allenatori cattivi"
-
nino22
Aldila dell'arbitraggio pessimo abbiamo lasciato molto a desiderare, quella col Galles è stata una partita nettamente migliore per noi, anche li abbiamo perso ma almeno abbiamo giocato.
I problemi per me restano gli stessi, i nostri avanti vengono continuamente umiliati, se ci togliamo Petillo per il resto siamo proprio messi male, specie in prima linea.
Al contrario i 3/4 non sono malaccio anche se anche a me sorge il dubbio che in generale i giocatori vengano selezionati per il peso e l'altezza e non per capacità.
I problemi per me restano gli stessi, i nostri avanti vengono continuamente umiliati, se ci togliamo Petillo per il resto siamo proprio messi male, specie in prima linea.
Al contrario i 3/4 non sono malaccio anche se anche a me sorge il dubbio che in generale i giocatori vengano selezionati per il peso e l'altezza e non per capacità.
-
supermax
Abbiamo dei grossi problemi in prima linea ed il fatto che vengano comunque schierati sempre gli stessi giocatori mi fa pensare che quest'anno nel ruolo di pilone siamo messi proprio male. Per il resto, siamo finiti subito 0-12 per 4 calci presi in 20 minuti. Anche contro il Galles è successo lo stesso e qui mi sentirei di dare la colpa ai selezionatori che dopo 2 mesi che hanno questi ragazzi sotto mano non sono riusciti a da loro un'adeguata disciplina in campo. Un enorme problema è stata la difesa sulle iniziative del numero 10 francese (fra parentesi un fisico "nrmalissimo") che partendo da fermo ci ha bucato un sacco di volte. Non parliamo delle ripartenze del 15 (Camara) che ci hanno fatto letteralmente ammattire. Questa volta ho visto molto male Iannone (due calci di avvio sbagliati e mischia al centro, oltre a una serie di lisci al placcaggio) e malino Benvenuti e Petillo. Di positivo certamente la touche ed alcune iniziative di Venditti, ma è poco. L'arbitro è stato molto modesto ed una delle due espulsioni contro di noi francamente eccessive. In effetti i francesi sono riusciti a segnare la prima meta sono al 35°, mi sembra, e quando eravamio due in meno. Mi chiedo se, come al 6N dei "grandi", anche nell'under 20 non abbiamo rappresentanti della classe arbitrale italiana. Con quello che ho visto dai britannici, mi sembra veramente assurdo.
-
gibbi
Ci sono ottimi piloni in circolazione che non non sono stati / non vengono mai presi in considerazione.supermax ha scritto:Abbiamo dei grossi problemi in prima linea ed il fatto che vengano comunque schierati sempre gli stessi giocatori mi fa pensare che quest'anno nel ruolo di pilone siamo messi proprio male. Per il resto, siamo finiti subito 0-12 per 4 calci presi in 20 minuti. Anche contro il Galles è successo lo stesso e qui mi sentirei di dare la colpa ai selezionatori che dopo 2 mesi che hanno questi ragazzi sotto mano non sono riusciti a da loro un'adeguata disciplina in campo. Un enorme problema è stata la difesa sulle iniziative del numero 10 francese (fra parentesi un fisico "nrmalissimo") che partendo da fermo ci ha bucato un sacco di volte. Non parliamo delle ripartenze del 15 (Camara) che ci hanno fatto letteralmente ammattire. Questa volta ho visto molto male Iannone (due calci di avvio sbagliati e mischia al centro, oltre a una serie di lisci al placcaggio) e malino Benvenuti e Petillo. Di positivo certamente la touche ed alcune iniziative di Venditti, ma è poco. L'arbitro è stato molto modesto ed una delle due espulsioni contro di noi francamente eccessive. In effetti i francesi sono riusciti a segnare la prima meta sono al 35°, mi sembra, e quando eravamio due in meno. Mi chiedo se, come al 6N dei "grandi", anche nell'under 20 non abbiamo rappresentanti della classe arbitrale italiana. Con quello che ho visto dai britannici, mi sembra veramente assurdo.
Per esempio Federico Cattaneo della U19 Overmach Parma è un ottimo pilone. Vedere per credere...
Non capisco perchè si vuole sempre trasformare in pilone chi non lo è solo perchè è grosso.
Piloni si nasce, non si diventa ... certo un pò di fisico ci vuole, ma soprattutto tanta attitudine !
-
TommyHowlett
E con questo, un altro ulteriore passo verso il nostro Grande Slam personale, ovvero il whitewash in tutti e tre i tornei 6N (maggiore, U20, femminile); molto significativo.
Mi chiedo una cosa: schierare ragazzi più giovani di un anno ha forse qualche seria motivazione? Io credo che se quest'anno è andata così, il prossimo non andrà decisamente meglio perché questi volenterosi ragazzi molto difficilmente avranno modo di perfezionare il loro rugby con i "grandi". EmmePi sottolinea come il tallonatore di riserva frabcese abbia già 10 presenze al T14; noi cosa abbiamo in programma di proporre per il futuro? 10 presenze in Serie A?
Mi chiedo una cosa: schierare ragazzi più giovani di un anno ha forse qualche seria motivazione? Io credo che se quest'anno è andata così, il prossimo non andrà decisamente meglio perché questi volenterosi ragazzi molto difficilmente avranno modo di perfezionare il loro rugby con i "grandi". EmmePi sottolinea come il tallonatore di riserva frabcese abbia già 10 presenze al T14; noi cosa abbiamo in programma di proporre per il futuro? 10 presenze in Serie A?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- allblue
che strano... io li ho visti superiori in tutto...paparoga ha scritto:io ho visto una francia superiore in nulla. la partita l'hanno vinta grazie all'arbitro
-
TommyHowlett
Quoto. Aggiungo che, soprattutto nel secondo tempo, avrebbero potuto infierire ancora di più. Si è notata la secolare differenza organizzativa tra i due movimenti.allblue ha scritto:che strano... io li ho visti superiori in tutto...paparoga ha scritto:io ho visto una francia superiore in nulla. la partita l'hanno vinta grazie all'arbitro
I problemi della U20 mi ricordano molto quelli della nazionale maggiore nei primi anni del 6n, ovvero scarsissimo gioco "coadiuvato" da molta indisciplina (mediamente quasi un giallo a partita). Ma perché non abbiamo fatto tesoro di quelle atroci esperienze?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
stilicone
Anch'io ho avuto la stessa sensazione.TommyHowlett ha scritto:
I problemi della U20 mi ricordano molto quelli della nazionale maggiore nei primi anni del 6n, ovvero scarsissimo gioco "coadiuvato" da molta indisciplina (mediamente quasi un giallo a partita). Ma perché non abbiamo fatto tesoro di quelle atroci esperienze?
E mi pongo la stessa domanda.
Certo, per far tesoro delle esperienze passate, bisogna saperne cogliere il significato; e scegliere i rimedi adatti.
Lo staff tecnico è in grado di farlo?
Io non ho niente contro quei due signori, però ricordiamo che hanno a disposizione i ragazzi per tutta la settimana, se non erro. Che cosa gli insegnano?
MEMENTO MAROCCO.
-
paparoga
la francia ha fatto 2 mete in 15 contro 13, fino a quel punto la partita era equilaibrata. confermo che la francia non ci e' stata superiore in nulla, hanno fatto qualcosa in piu' solo quando l'italia ha mollato. con un arbitraggio simile chiunque avrebbe mollato