CampionatO Europeo FIRA
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: CampionatO Europeo FIRA
Ah , era Iordanescu!
Allora toglietevi dalla testa qualunque idea di complotti o altro: non ne sarebbe capace.
E' venuto una volta a Calvisano in Challenge(me lo ricordo alto e con la fronte inutilmente spaziosa): è lo Spadoni rumeno.
Mi ricordo a fine partita mentre veniva redarguito duramente dal delegato RE e a capo chino bofonchiava qualcosa: per tutta la partita aveva dato l'impressione di uno che non se lo trova nemmeno quando gli scappa la pipì.
Uno così è incapace di complotti oltre che di arbitrare.
Allora toglietevi dalla testa qualunque idea di complotti o altro: non ne sarebbe capace.
E' venuto una volta a Calvisano in Challenge(me lo ricordo alto e con la fronte inutilmente spaziosa): è lo Spadoni rumeno.
Mi ricordo a fine partita mentre veniva redarguito duramente dal delegato RE e a capo chino bofonchiava qualcosa: per tutta la partita aveva dato l'impressione di uno che non se lo trova nemmeno quando gli scappa la pipì.
Uno così è incapace di complotti oltre che di arbitrare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
Per non passare da calciofilo non ho scritto quello che poi ha scritto Jaco.
-
JosephK.
Però sull'hanno saputo trattenerei non saprei... Se non c'erano dirigenti e tutti i belgi in mezzo per me Iordanescu se la vedeva ancora peggio...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
supermax
Allora il quesito è un altro e coinvolge sempre il Board: perché mandare un arbitro incapace, a prescindere dalla nazionalità, per una partita così importante. Per molto meno hanno relegato Mitrea in seconda fascia e per molto più mantengono in prima inutili macchiette. Ci vedo la spocchia di chi considera con condiscendenza il rugby del livello sotto il Tier1.
-
Ilgorgo
Per come la vedo io, se World Rugby volesse fare le cose seriamente dovrebbe eliminare la Spagna dalle qualificazioni alla Coppa del Mondo. Non per vendetta o per ripicca, semplicemente perché è giusto così. Il fatto che il board mondiale abbia promesso di valutare più attentamente tutto quel che concerne la prestazione arbitrale di quella partita (cioè, credo, sia l'arbitraggio in sé sia le proteste finali) è una concessione al minaccioso atteggiamento assunto dagli spagnoli. In occasione di altre partite contestate (recentemente Russia-Spagna, con una meta russa non vista dall'arbitro) Rugby Europe e World Rugby non hanno mai promesso una rivalutazione della partita, perché le critiche erano state solo verbali ed erano avvenute post-match.
-
razzo
..non mi sembra una" concessione per l'atteggiamento minaccioso". Gli Spagnoli dopo aver preventivamente detto che un arbitro rumeno non era adatto, presentano le loro rimostranze per l'arbitraggio della partita. Dell atteggiamento minaccioso dei giocatori se ne assumono la responsabilita'gli stessi.
-
Ilgorgo
Non so, io ho letto il comunicato di World Rugby che prometteva un'indagine sulla partita -arbitraggio compreso- e solo uno o due giorni dopo ho appreso del reclamo ufficiale degli spagnoli. Ma può essere che il reclamo sia arrivato per primo e che la promessa di indagine di World Rguby ne sia una conseguenza.
Riguardo alla responsabilità dei fatti finali, in questi casi io trovo più giusto punire la squadra, visto che il rugby è sport collettivo: così come nel caso di un ciclista pescato positivo al giro o al tour io troverei giusto espellere dalla corsa l'intera squadra, qui mi sembrerebbe giusto punire il team. Ma capisco che è una questione forse soggettiva
Riguardo alla responsabilità dei fatti finali, in questi casi io trovo più giusto punire la squadra, visto che il rugby è sport collettivo: così come nel caso di un ciclista pescato positivo al giro o al tour io troverei giusto espellere dalla corsa l'intera squadra, qui mi sembrerebbe giusto punire il team. Ma capisco che è una questione forse soggettiva
-
Luqa-bis
Beh, ma il ciclismo sia pure condotto con squadre è sporti individuale , la Milano Sanremo l'ha vinta Nibali per gli annali.
Inoltre l'assunzione di dopanti è colpa individuale.
Non è sempre chiaro se un dopato su 11 o 15 abbia determinato l'esito di una partita.
Sul caso spagnolo, vedrei più coerente una sanzione disciplinare a carico dei giocatori iberici a referto o quantomeno identificati nei filmati.
nel caso Russia-Spagna c'è stato un evidente errore.
nel caso di Belgio-Spagna una condotta di gara nel migliore dei casi maldestra che si combina con una favore diretto alla federazione di provenienza dell'arbitro.
La migliore ricetta per far cancellare la consuetudine di non discutere un arbitro anche se di provenienza della federazione dei rivali.
Ed il caso Sbiffe-Arpist alcolici è illuminante.
Inoltre l'assunzione di dopanti è colpa individuale.
Non è sempre chiaro se un dopato su 11 o 15 abbia determinato l'esito di una partita.
Sul caso spagnolo, vedrei più coerente una sanzione disciplinare a carico dei giocatori iberici a referto o quantomeno identificati nei filmati.
nel caso Russia-Spagna c'è stato un evidente errore.
nel caso di Belgio-Spagna una condotta di gara nel migliore dei casi maldestra che si combina con una favore diretto alla federazione di provenienza dell'arbitro.
La migliore ricetta per far cancellare la consuetudine di non discutere un arbitro anche se di provenienza della federazione dei rivali.
Ed il caso Sbiffe-Arpist alcolici è illuminante.
-
JosephK.
Comunque un notevole passo avanti sarebbe già far arbitrare gente capace. E ce ne sono, anche di giovani. E mettere pian piano a lato quelli evidentemente non adatti.
Piano piano non significa però "dopo almeno 50 partite di Zebre e Benetton", perché con McMenemy e Patterson han fatto così. E così fanno anche con Davies. Io voglio vedere Davies arbitrare 25 volte Leinster, per me non passa la terza volta.
Piano piano non significa però "dopo almeno 50 partite di Zebre e Benetton", perché con McMenemy e Patterson han fatto così. E così fanno anche con Davies. Io voglio vedere Davies arbitrare 25 volte Leinster, per me non passa la terza volta.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
Soidog
Le squalifiche devono essere severe, sul campo l'arbitro va rispettato. Per i ricorsi esistono le sedi stabilite dai regolamenti.Ilgorgo ha scritto:Non so, io ho letto il comunicato di World Rugby che prometteva un'indagine sulla partita -arbitraggio compreso- e solo uno o due giorni dopo ho appreso del reclamo ufficiale degli spagnoli. Ma può essere che il reclamo sia arrivato per primo e che la promessa di indagine di World Rguby ne sia una conseguenza.
L'arbitro in questione ha arbitrato Zebre-Agen, era riuscito a fare incattivire entrambe le squadre con decisioni discutibili. Ma per quanto un arbitro si dimostri inadeguato, inseguirlo minacciosi a fine partita è un comportamento da punire duramente. Il rugby è uno sport dove il metro di giudizio è determinante, l'abbiamo visto con gli stop concessi alle maul Scozzesi ( è solo un esempio, tra mani in ruck , danze dei sette veli e blocchi da mezza ruota del Colonnello Gomelski che si vedono ). Non a caso a livello Pro gli arbitri vengono scientificamente studiati e le strategie di gioco tengono conto di chi arbitrerà il match.
-
razzo
-
jentu
Spero che non glielo concedano e facciano al contempo dimettere tutti i designatori di rugby europe.razzo ha scritto:https://www.onrugby.it/2018/03/21/la-sp ... ta-belgio/
Anche i russi altrimenti avrebbero di che lamentarsi sull'arbitraggio di Russia - Spagna ed a mio parere con simili ragioni.
C'è un limite e questo non va superato. Qui più d'uno lo ha fatto sia individualmente che come ente.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Luqa-bis
Estremizzando in fanta rugby.
Agli spagnoli converrebbe dire OK , date la meta ai russi, pure trasformata se volete ma fateci rigiocare la partita.
Con quella meta la Russia avrebbe al massimo pareggiato, passando a 22 punti.
La Spagna scenderebbe a 24 ma con la possibilità di rigiocare per i 5 punti, raggiungere i romeni e passare per gli scontri diretti
Agli spagnoli converrebbe dire OK , date la meta ai russi, pure trasformata se volete ma fateci rigiocare la partita.
Con quella meta la Russia avrebbe al massimo pareggiato, passando a 22 punti.
La Spagna scenderebbe a 24 ma con la possibilità di rigiocare per i 5 punti, raggiungere i romeni e passare per gli scontri diretti
-
JosephK.
Se vedete i primi 10 minuti (2 falli alla spagna, 1 ai belgi) è comunque la fiera del gioco sporco. Volendo vedere ci sarebbe stato da fischiare qualsiasi cosa ogni secondo, i belgi che non rotolano mai, gli spagnoli che entrano dappertutto, il tallonatore spagnolo che lancia la touche 3 metri entro il campo, uno spagnolo che cravatta al collo un belga come reazione, una maul dove il tallonatore spagnolo si aggiunge praticamente accanto al portatore...
Insomma non certo un bel vedere al di là di Iordanescu...
Insomma non certo un bel vedere al di là di Iordanescu...
-
Garryowen
Ah era quello lì?Soidog ha scritto: L'arbitro in questione ha arbitrato Zebre-Agen, era riuscito a fare incattivire entrambe le squadre con decisioni discutibili.
Un pazzo.
Adesso tutto si spiega, non era in malafede, lui è proprio fatto così
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria