CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
kkarli

Re: CL: Aironi promossi, Pretorians bocciati, Benetton rimandati

Messaggio da kkarli »

centone64 ha scritto: Forse si è adeguato al venticello che spira dal nord e sarebbe ora visto quello che è venuto giù. Altro che spirito del rugby !
Comunque per tua informazione a Edimburgo vengono vendute delle maglie con su scritto "Io tifo solo due squadre la Scozia e la squadra che gioca contro l'inghilterra"
:twisted:
Vedo con dispiacere che non cogli la differenza fra quella maglietta e certe affermazioni. Sono però problemi tuoi e del tuo modo di ragionare.
State sbroccando, lasciatelo dire. State attaccando tutto e tutti, vi sentite vittima di soprusi nordisti, perché un gruppetto di furbi che abita nel vostro quartiere vi ha ingannato, presentando un progetto privo di sostegno. Invece di prendervela con loro, state intonando il consueto coro "il nord ce l'ha con noi", e portando aria schifosa in questo ambiente.
Io aspetto la conferenza stampa di oggi, ma se i toni saranno i consueti, ovvero quelli revanscisti ai quali i Pretoriani ci hanno abituati, sarà evidente la differenza fra i loro toni, e quelli delle altre due candidate. Questo è un fatto, al quale le diatribe del forum non possono essere opposte.
I Pretoriani, e la ghenga politica che li sostiene, hanno usato e stanno usando toni e argomenti inaccettabili per il rugby. Gli altri non lo fanno.

Se avessi un minimo di buon senso, ti accorgeresti da solo che, se oggi i Pretoriani proseguiranno nella loro guerra mediatica cominciata il 20 aprile, e confermeranno però di avere avuto promessa di stanziamenti regionali in capitoli di spesa non coungrui, non faranno che peggiorare la situazione.
Ma sono questioni troppo serie: meglio buttarla in vacca parlando dei complotti leghisti, così la gente si distrae e non vede che si sono promessi soldi pubblici a un privato (e solo promessi, mai stanziati!) stornandoli da un capitolo di spesa dedicato a tutt'altro.
Questioni davvero serie, altro che vento del nord.

@Umaga: calmati. Nessuno ti vuole prendere per il culo. Sei tu che non ti rendi conto della differenza fra il tuo tono, i tuoi contenuti e quelli degli altri. Meni, e piangi se ti menano. Non è bello.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Leinsterugby ha scritto:che palle questi thread. sfociano costantemente in polemica fra veneti e resto del mondo. Athlone ed altri pagine addietro avevano posto problematiche concrete sull'allestimento delle squadre, contratti, posti in challenge a mio avviso molto + interessanti delle diatribe sui chi rappresenta davvero il rugby
Già, sembra quasi che dei problemi concreti non interessi niente a nessuno: come gestire due franchigie competitive in maniera che sia utile allo sviluppo del rugby italiano, in funzione sia della Nazionale di oggi sia di quella di domani, è tema scomparso dal dibattito...

In compenso, per usare un eufemismo, volano tonnellate di fango sull'asse nord-sud, e si cerca di difendere pietosi status quo anche quando sono sotto gli occhi di tutti...

e tutto questo non fa bene al rugby!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

Leinsterugby ha scritto:che palle questi thread. sfociano costantemente in polemica fra veneti e resto del mondo. Athlone ed altri pagine addietro avevano posto problematiche concrete sull'allestimento delle squadre, contratti, posti in challenge a mio avviso molto + interessanti delle diatribe sui chi rappresenta davvero il rugby
Io non volevo fare polemica col resto del mondo, ho espresso la mia soddisfazione per una decisione che secondo me doveva essere presa sin dall'inizio e che ritengo legittima.
Che poi il mio tono fosse provocatorio non lo nego :twisted: , ma quella è la mia indole... :)
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
centone64

Messaggio da centone64 »

kkarli ha scritto:
centone64 ha scritto: Forse si è adeguato al venticello che spira dal nord e sarebbe ora visto quello che è venuto giù. Altro che spirito del rugby !
Comunque per tua informazione a Edimburgo vengono vendute delle maglie con su scritto "Io tifo solo due squadre la Scozia e la squadra che gioca contro l'inghilterra"
:twisted:
Vedo con dispiacere che non cogli la differenza fra quella maglietta e certe affermazioni. Sono però problemi tuoi e del tuo modo di ragionare.
State sbroccando, lasciatelo dire. State attaccando tutto e tutti, vi sentite vittima di soprusi nordisti, perché un gruppetto di furbi che abita nel vostro quartiere vi ha ingannato, presentando un progetto privo di sostegno. Invece di prendervela con loro, state intonando il consueto coro "il nord ce l'ha con noi", e portando aria schifosa in questo ambiente.
Io aspetto la conferenza stampa di oggi, ma se i toni saranno i consueti, ovvero quelli revanscisti ai quali i Pretoriani ci hanno abituati, sarà evidente la differenza fra i loro toni, e quelli delle altre due candidate. Questo è un fatto, al quale le diatribe del forum non possono essere opposte.
I Pretoriani, e la ghenga politica che li sostiene, hanno usato e stanno usando toni e argomenti inaccettabili per il rugby. Gli altri non lo fanno.

Se avessi un minimo di buon senso, ti accorgeresti da solo che, se oggi i Pretoriani proseguiranno nella loro guerra mediatica cominciata il 20 aprile, e confermeranno però di avere avuto promessa di stanziamenti regionali in capitoli di spesa non coungrui, non faranno che peggiorare la situazione.
Ma sono questioni troppo serie: meglio buttarla in vacca parlando dei complotti leghisti, così la gente si distrae e non vede che si sono promessi soldi pubblici a un privato (e solo promessi, mai stanziati!) stornandoli da un capitolo di spesa dedicato a tutt'altro.
Questioni davvero serie, altro che vento del nord.

@Umaga: calmati. Nessuno ti vuole prendere per il c***. Sei tu che non ti rendi conto della differenza fra il tuo tono, i tuoi contenuti e quelli degli altri. Meni, e piangi se ti menano. Non è bello.
Mi dispiace che tu stia cercando di rigirare la frittata anche in maniera piuttosto maldestra.
Primo : è legittimo che qualsiasi squadra presenti la propria candidatura mentre dal tono usato nello scontro, diventato scorretto da parte di una parte ben precisa esclusa in prima battuta e non totalmente riammessa salvo defenestramenti veramente umilianti per chi li farà, esiste un diritto divino.
Secondo : stiamo usando delle armi legittime come la protesta, una cosa tanto palese ti è sfuggita. Domenica scorsa c'è stata una protesta molto più che corretta. Ne hanno dato atto tutti i giornali. Per rivolgerti a chi ha sbroccato parla allo specchio.
Terzo : Gli argomenti dei soprusi sono stati ampiamente usati dagli esclusi del primo momento e vorrei vedere se alla testa di una commissione di verifica ci fosse stato un romano ed avesse approvato il piano dei Pretoriani. Mi immagino le tue reazioni scomposte.
Quarto : perchè parli di due candidate ? Fino a ieri parlavi di una sola candidata "fregata" dal potere di Roma. Che fai ? Ti nascondi ? E' la prima volta che parli di due candidate legittime.
Quinto : i furbi alloggiano in altre stanze e ve la stanno facendo sotto il naso. Ma tu non vedi oltre e sei miope oltre ad non avere un minimo di buon senso.
Sesto : certe persone hanno fatto ricorso a ministri dell'agricoltura per avallare la tesi complottista romana, come vedi, ma dubito, la genga è sita in altri lidi, le tesi veramente revansciste sono state pronunciate da altre sporche bocche.
Settimo : La guerra, sporca aggiungo io, è stata scatenata dagli esclusi ed escludendi futuri, sarebbe assurdo non evidenziare questo fatto, e inoltre significa crearsi un alibi molto molto debole. A meno che ci si vergogni, e sarebbe giusto, e si voglia mettere le mani avanti.
Ottavo : altri hanno usato toni molto ma molto più gravi e per tale motivo andrebbero presi provvedimenti altro che storie e comunque con i soldi dei romani Roma fa quello che vuole. Con i soldi dei Romani sarebbe ingiusto far belli gli altri se permetti.
TRALLALLERO TRALLALLA'
kkarli

Messaggio da kkarli »

centone64 ha scritto: Mi dispiace che tu stia cercando di rigirare la frittata anche in maniera piuttosto maldestra.
Ok, come volevasi dimostrare.
Buona propaganda. Mi dispiace per gli appassionati romani, quelli veri.
ellis

Messaggio da ellis »

reggiscudo ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
reggiscudo ha scritto:Tutto è tornato a posto, il rugby ai rugbysti.
Il Flaminio è un ricatto da poco, di stadi ce ne sono tanti.
Ciao e grazie.
tanto nel sangue da farti sparare stupidaggini.
Il Veneto è la regione dove si gioca di più: lo dicono i numeri
Sì ma a vedere le partite (a parte Rovigo) ci vanno solo i parenti dei giocatori.....

Comunque le partite dell'Italia le giocheremo a Monigo oppure all'Omobono Tenni....

O magari andrete a elemosinarlo ad altre città che avete lasciato fuori dal vostro progetto: provate a chiedere ai Della Valle, loro sono sensibili al rugby...

E poi chissà come saranno contenti all'IRB se escludiamo Roma: o pensate davvero che ci tengano dentro per le belle prove della nostra nazionale e delle squadre italiane in HC ???????

Però con un bella propaganda commerciale a favore del risotto col radicchio ce la potreste anche fare....
kkarli

Messaggio da kkarli »

centone64 ha scritto:Per rivolgerti a chi ha sbroccato parla allo specchio.
Ah scusa, questa non l'avevo vista. Lasciatelo dire: usi argomenti e espedienti retorici da agit prop di terza categoria. Accusare, negare, coinvolgere, rissare.
Perdonami, ma giocavo tre quarti, so bene che dalle risse conviene stare fuori.
Le tue, purtroppo, sono solo provocazioni infondate, perché a sbroccare non sono certo io, che non giro per i campi ad appendere striscioni mai visti nel nostro mondo.
Io pongo, da mesi, questioni serie, sulle quali tu glissi. Questioni serie. Quando avrai voglia di parlarne, ti risponderò di nuovo.
centone64

Messaggio da centone64 »

kkarli ha scritto:
centone64 ha scritto: Mi dispiace che tu stia cercando di rigirare la frittata anche in maniera piuttosto maldestra.
Ok, come volevasi dimostrare.
Buona propaganda. Mi dispiace per gli appassionati romani, quelli veri.
Grazie termino dove tu hai iniziato. Non ti preoccupare gli appassionati romani VERI erano domenica tutti al tre fontane. :twisted:
TRALLALLERO TRALLALLA'
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

reggiscudo ha scritto:
Io non volevo fare polemica col resto del mondo, ho espresso la mia soddisfazione per una decisione che secondo me doveva essere presa sin dall'inizio e che ritengo legittima.
Che poi il mio tono fosse provocatorio non lo nego :twisted: , ma quella è la mia indole... :)
non mi riferivo a te in particolare, è l'andazzo del thread in generale, come per altro quello degli altri riguardanti la Celtic, che è irritante.
Non si riesce a parlare di nulla di concreto.
Tipo Aironi vanno di sicuro.
Siccome una quota del capitale sarà federale vorrei sapere chi li allenerà, come si organizzeranno, quale squadra giocherà nel campionato italiano. Come verranno scelti i giocatori per la celtic e messi sotto contratto? Squadra di figurine stile galacticos o tanti giovani emergenti guidati da poche e validissime chiocce?

queste questioni a mio parere sono molto + interessanti. Anzi proporrei di aprire un thread "il campanilismo nel rugby" in cui tutti sono liberi di polemizzare a tutto tondo(fischi, pubblico, soprusi, politica)
blackjack

Messaggio da blackjack »

...Centone, te lo avevo detto la settimana scorsa in MP e te lo ripeto : qui c'è qualcuno (pochi) che ci odia perchè Romani
Poi c'è qualcuno che la butta in politica, ma non nel senso della pregiudizale leghisti vs. terroni (Leinsterrugby hai ragione, non serve a nulla, ti quoto anche quest'ultimo intervento) ma nell'idea che dall'anno scorso a Roma le squadre entrino in campo tra gli alalà e sulle note di giovinezza.
Si tratta di gente, e questo lo dico anche a Umaga, che non sa niente del rugby romano e che non ha neanche l'interesse (e l'onestà intellettuale) per venire a vedere cosa sia, nè per studiare cosa sia stato.
Una mia osservazione sul Flaminio : non ritenete "congruo" che gli investimenti per ammodernare un impianto stradatato (non fatiscente, però) siano altrri se ci gioco 2-3-4 partite l'anno o se ne gioco 15 ? a me non pare un'eresia, ma solo senso pratico
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
centone64

Messaggio da centone64 »

kkarli ha scritto:
centone64 ha scritto:Per rivolgerti a chi ha sbroccato parla allo specchio.
Ah scusa, questa non l'avevo vista. Lasciatelo dire: usi argomenti e espedienti retorici da agit prop di terza categoria.
Mi scusi maestro sto imparando. Certo ti sei innalzato sopra un piedistallo. Accomodati bene e reggiti forte.
kkarli ha scritto: Accusare, negare, coinvolgere, rissare.
Perdonami, ma giocavo tre quarti, so bene che dalle risse conviene stare fuori.
Ottima tre quarti ! :rotfl:
kkarli ha scritto: Le tue, purtroppo, sono solo provocazioni infondate,
e tu come fai a giudicarle infondate ? Casomai ritieni che siano infondate. Non ti ergere troppo spesso a maestro.
kkarli ha scritto: perché a sbroccare non sono certo io, che non giro per i campi ad appendere striscioni mai visti nel nostro mondo.
e cosa c'era di tanto scandaloso ? Ti sei offeso ? Il vostro mondo ? Ne sei il proprietario ? Sei il porta voce ?
Non ti pare di essere un pochino presuntuoso nelle tue affermazioni.
Il mondo del rugby è fatto da tutti e nessuno si autonomina rappresentante ne interprete.
Lascia stare questi giudizi please.
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

blackjack ha scritto:...Centone, te lo avevo detto la settimana scorsa in MP e te lo ripeto : qui c'è qualcuno (pochi) che ci odia perchè Romani
Poi c'è qualcuno che la butta in politica, ma non nel senso della pregiudizale leghisti vs. terroni (Leinsterrugby hai ragione, non serve a nulla, ti quoto anche quest'ultimo intervento) ma nell'idea che dall'anno scorso a Roma le squadre entrino in campo tra gli alalà e sulle note di giovinezza.
Si tratta di gente, e questo lo dico anche a Umaga, che non sa niente del rugby romano e che non ha neanche l'interesse (e l'onestà intellettuale) per venire a vedere cosa sia, nè per studiare cosa sia stato.
Una mia osservazione sul Flaminio : non ritenete "congruo" che gli investimenti per ammodernare un impianto stradatato (non fatiscente, però) siano altrri se ci gioco 2-3-4 partite l'anno o se ne gioco 15 ? a me non pare un'eresia, ma solo senso pratico
:wink:
TRALLALLERO TRALLALLA'
reggiscudo
Contatta:

Messaggio da reggiscudo »

ellis ha scritto:
reggiscudo ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
reggiscudo ha scritto:Tutto è tornato a posto, il rugby ai rugbysti.
Il Flaminio è un ricatto da poco, di stadi ce ne sono tanti.
Ciao e grazie.
tanto nel sangue da farti sparare stupidaggini.
Il Veneto è la regione dove si gioca di più: lo dicono i numeri
Sì ma a vedere le partite (a parte Rovigo) ci vanno solo i parenti dei giocatori.....

Comunque le partite dell'Italia le giocheremo a Monigo oppure all'Omobono Tenni....

O magari andrete a elemosinarlo ad altre città che avete lasciato fuori dal vostro progetto: provate a chiedere ai Della Valle, loro sono sensibili al rugby...

E poi chissà come saranno contenti all'IRB se escludiamo Roma: o pensate davvero che ci tengano dentro per le belle prove della nostra nazionale e delle squadre italiane in HC ???????

Però con un bella propaganda commerciale a favore del risotto col radicchio ce la potreste anche fare....
Se la metti così:
I parenti dei giocatori in Veneto sono molti di più dei tifosi a Roma.

Per me le partite dell'Italia possono farle dove vogliono, non è questo il punto, ma non vi resta altro che il ricatto del Flaminio?

All'IRB certo importa di Roma, infatti mica l'ha deciso nessuno di togliere il 6 nazioni a Roma, a parte quello lì che ha detto che ci potrebbero essere difficoltà a dare il Flaminio... roma si è data la zappa sui piedi, o almeno così sembra.

Io mango il risotto col radicchio, ma anche l'abbacchio quando vengo a Roma, sei tu forse che fai della gastronomia un pretesto per tirar fuori il razzismo, tanto per cambiare.

Che ce frega del six nàtions noi c'abbiamo la Celtìc!

Ciao e grazie.
Ciao e grazie.

Guida poco che devi bere.

--
--
Vuoi conoscere la più divertente squadra di rugby al mondo?

Visita il sito: http://www.paforsa.com

--
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ellis ha scritto: Sì ma a vedere le partite (a parte Rovigo) ci vanno solo i parenti dei giocatori.....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ellis ha scritto: Comunque le partite dell'Italia le giocheremo a Monigo oppure all'Omobono Tenni....
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
ellis ha scritto:O magari andrete a elemosinarlo ad altre città che avete lasciato fuori dal vostro progetto: provate a chiedere ai Della Valle, loro sono sensibili al rugby...
:?: :?: :?: :?: :?: :?:

Risposte leggermente infantili
blackjack

Messaggio da blackjack »

...Reggiscudo . "checcefega del 6N, noi c'avemo la Celtic" si scrive cosi.
Scopro che uno striscione "Dondi vattene" è becero e mai visto. Preferisco quello (si chiama critica) ai fischi sui piazzati avversari
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
Bloccato