Beh parlando di zebre a me rimane il dubbio su chi dica la verità, ha ragione Gajan quando da ottobre fino a fine campionato ha sempre detto che l’obiettivo delle zebre è preparare i giocatori della nazionale, portarli al massimo della forma quindi le formazioni mai uguali e alla c4$$o di cane sono state impostate dalla federazione?giuseppone64 ha scritto:le zebre qualche vittoria la troveranno nella prossima stagione, non scordiamoci però quale è il nostro livello...
MERCATO 2013-2014
Moderatore: Emy77
-
Squilibrio
Re: MERCATO 2013-2014
-
Garryowen
Non tiriamo ancora fuori questa storia... se le Zebre pagate dalla FIR non devono preparare i giocatori per la nazionale, per cosa li devono preparare?
Li preparano a fare i dirigenti FIR?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Squilibrio
Giusto il discorso ma allora non puoi parlare, dico la federazione, di risultati deludenti da parte di Gajan, lui ha fatto quello che gli hanno chiestoGarryowen ha scritto:Non tiriamo ancora fuori questa storia... se le Zebre pagate dalla FIR non devono preparare i giocatori per la nazionale, per cosa li devono preparare?
-
giangi2
Sinceramente, visto il tipo di sport di cui parliamo, non vedo come si possa prescindere dal "costruire una squadra" e mandarla in campo con logica sia per ottenere miglioramenti individuali sia per ottenere risultati di squadra. Dal mio punto di vista gli interessi coincidono, e sarebbe assurdo utilizzare una squadra come le Zebre solo per fare una stagione di allenamenti individuali e poi mettere in campo 15 giocatori a caso, tanto devono solo migliorare individualmente. La rosa va assemblata con una logica (e qui la filosofia "più vittorie" o "sviluppo giocatori" deve intervenire) ma poi la gestione tecnica deve essere quella che porta più miglioramenti ai giocatori E più vittorie, le due cose vanno di pari passo. Si è visto alla Benetton, si è visto agli Aironi, vedremo nelle Zebre.
-
mariemonti
Certo che si costruisce la squadra, però contemporaneamente si provano certi giocatori che interessano alla nazionale in uno scheletro di squadra che rimane generalmente costante. Alcuni giocatori sono stati "bocciati" (o forse rimandati) ancor prima di fare l'esordio in nazionale. Un Chiesa che rientra in Eccellenza come lo interpreti? E come lui altri che sono passati dal Pro12. Alcune decisioni non le ho condivise, tipo Padrò.
Vengono effettuati cicli di partite in cui 2 o 3 giocatori partono titolari e vengono testati a fondo, per poi passare ad altri in una fase successiva.
Ci rendiamo conto che questo lavoro, in epoca pre-Celtic, veniva fatto direttamente in nazionale? Provare dei giocatori direttamente in nazionale non mi sembra il massimo...
Vengono effettuati cicli di partite in cui 2 o 3 giocatori partono titolari e vengono testati a fondo, per poi passare ad altri in una fase successiva.
Ci rendiamo conto che questo lavoro, in epoca pre-Celtic, veniva fatto direttamente in nazionale? Provare dei giocatori direttamente in nazionale non mi sembra il massimo...
-
s6tefano71
Certo è che se le cose dovessero essere proprio così, cioè che Gajan faceva solo quello che gli diceva la Federazione, e che i giocatori sono provati per 2-3 partite e poi basta se non vanno, la squadra delle Zebre acquisterebbe veramente un alone mefitico-diabolico che non ha nulla a che fare con lo sport e i suoi valori.mariemonti ha scritto:Certo che si costruisce la squadra, però contemporaneamente si provano certi giocatori che interessano alla nazionale in uno scheletro di squadra che rimane generalmente costante. Alcuni giocatori sono stati "bocciati" (o forse rimandati) ancor prima di fare l'esordio in nazionale. Un Chiesa che rientra in Eccellenza come lo interpreti? E come lui altri che sono passati dal Pro12. Alcune decisioni non le ho condivise, tipo Padrò.
Tra i valori dello sport il primo che metto è: la competizione, quindi un giocatore se merita un posto da titolare, perchè ne ha le capacità, è giusto che sia schierato titolare...e via dicendo per tutti i giocatori.. Il discorso alla fine vale anche per l'intera squadra, se vinci e meriti di rimanere in quella categoria di campionato, allora è giiusto rimanervi.
Il punto è che le Zebre giocano in un campionato dove non esiste la retrocessione.
Non voglio ritornare sul solito discorso della squadra creata nulla, che non ha nulla (maglia-colori-stadio-città-pubblico ..), che non vale nulla (se non a creare debiti che la Fir paga, cioè il Coni, cioè noi..), che non va da nessuna parte, che fa solo pena se non ridere, il mio pensiero e di quello di parecchie migliaia di tifosi veneti delle mie parti è risaputo, però quello di essere una squadra di "marionette" teleguidati da non si sa chi, una forza oscura, un "innominato"...tutto questo non mi va giù.
Spero tanto che il duo Casellato e Cavinato diano un sonoro calcio in c**o a questo "Dart Fenner" dei nostri tempi, e sicuramente lo faranno se se ne presenterà l'occasione, solo così le Zebre cominceranno a vincere.
-
mariemonti
Non è proprio così.
Ti puoi rendere conto del valore di un giocatore in allenamento, ma solo fino a un certo punto. Poi lo devi per forza far giocare, anche se ha davanti uno che in quel momento è più affidabile di lui.
Altrimenti torniamo al vecchio sistema di far marcire i giovani in tribuna o in panchina.
Stesso discorso per i ruoli. Se la FIR dice che Iannone deve giocare apertura, secondo te Cavinato lo mette nei centri? Se Furno fosse nelle Zebre e Brunel insistesse per farlo giocare n.6, la premiata ditta C&C lo farebbero giocare seconda linea?
E' un lavoro di gruppo, che deve tener conto delle esigenze della nazionale
Ti puoi rendere conto del valore di un giocatore in allenamento, ma solo fino a un certo punto. Poi lo devi per forza far giocare, anche se ha davanti uno che in quel momento è più affidabile di lui.
Altrimenti torniamo al vecchio sistema di far marcire i giovani in tribuna o in panchina.
Stesso discorso per i ruoli. Se la FIR dice che Iannone deve giocare apertura, secondo te Cavinato lo mette nei centri? Se Furno fosse nelle Zebre e Brunel insistesse per farlo giocare n.6, la premiata ditta C&C lo farebbero giocare seconda linea?
E' un lavoro di gruppo, che deve tener conto delle esigenze della nazionale
- Giandolmen
Se non ricordo male il totale dei ricavi della FIR ammonta a 36-37 milioni e le entrate derivanti dal Coni pesano attorno ai 4 milioni. Il resto (dei ricavi) è, in gran parte dovuto al sei nazioni, in termini di diritti televisivi e sponsor...s6tefano71 ha scritto:...Non voglio ritornare sul solito discorso della squadra creata nulla, che non ha nulla (maglia-colori-stadio-città-pubblico ..), che non vale nulla (se non a creare debiti che la Fir paga, cioè il Coni, cioè noi..)...
Giandolmen
-
s6tefano71
Quanta cuccagna!! Apperò 40 ml di euro! E con tutti quei soldi arriviamo ultimi (la squadra delle Zebre è un'emanzione Federale bella e buona)! Che bravi che siamo! Prprio una bella scoperta sta partecipazione alla CL.Giandolmen ha scritto:Se non ricordo male il totale dei ricavi della FIR ammonta a 36-37 milioni e le entrate derivanti dal Coni pesano attorno ai 4 milioni. Il resto (dei ricavi) è, in gran parte dovuto al sei nazioni, in termini di diritti televisivi e sponsor...s6tefano71 ha scritto:...Non voglio ritornare sul solito discorso della squadra creata nulla, che non ha nulla (maglia-colori-stadio-città-pubblico ..), che non vale nulla (se non a creare debiti che la Fir paga, cioè il Coni, cioè noi..)...
Giandolmen
Io la vedo così: non è che qualcuno si è inventato il giocattolo della partecipazione al 6N che (tanto si sa che si perde e si continuerà a perdere per un bel po' - il 5N, ex-4N, è un club simil-massonico che prima di cominciare a "comandare" qualcosa devi rimanerci almeno un centinaio di anni) è servito per aumentare il cache per la vendita dei diritti di trasmissione delle immagini del torneo al nostro potenziale pubblico televisivo (60 milioni di abitanti!), così sono aumentate esponenzialmente le entrate degli sponsor ecc ecc..per creare un business fine a se stesso, appunto alla Nazionale e basta? Le Zebre ( e quindi la partecipazione alla CL in generale) servono solo da "specchietto per le allodole" agli ingenui che credono che serva come squadra per "far crescere i giovani per la Nazionale", invece è un entità para-pubblica rappresentante il più becero parassitismo pubblico, assieme alle Accademie, ovvio, dove non contano i risultati, ma chi "para il cu*o a chi". L'indotto del movimento rugbistico italiano non lo creano le Accademie, così come i giovani forti non li scoprono le Accademie, ma le Società, tanto bistrattate dalla Federazione...E se un giocatore è forte, non va certo a giocare per le zebre!
- giuseppone64
per correttezza bisogna ricordare che il budget delle zebre è il più basso del pro 12.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
giangi2
Ci sono dei dati ufficiali, magari sul sito Zebre? Perchè da quanto dichiarato lo scorso anno non sembra, anzi, Dragons e Connacht (se sono veri i 6,5 -7,0 milioni che dichiaravano Dondi/Manghi a suo tempo) spendono meno.
-
Squilibrio
Stefo, la tua ricetta per crescere quale sarebbe? Continuare a fare i parassiti nelle coppe europee? Prendiamo ad esempio il Rovigo, sempre la seconda squadra nelle coppe, giocatori che hanno fatto l’esordio in prima squadra direttamente nelle coppe e hanno più presenze in Europa che in campionato. A me le zebre non piacciono per come sono nate ma almeno una funzione per produrre giocatori la hanno anche se il modello sarebbe quello di Treviso e questo accade perché in passato ci sono state società che non hanno fatto nulla nel rugby italiano e addirittura criticavano Benetton, Calvisano o Viadana perché investivano. Renditi conto che società come Rovigo riescono ad avere tanti soldi solo adesso in tempi di crisi grazie ad un mecenate come Zambelli, se molla lui fate la fine del milan rugby anche se sinceramente a me sembrate come la rugby parma di qualche anno fa, tanti soldi spesi senza vincere nulla se si escludono le coppe italia che negli ultimi anni si faceva a gara a perdere, spero per voi che almeno il prossimo anno riusciate a vincere…
-
loverthetop_86
http://www.insiderugby.it/node/4566
Qualcuno lo conosce meglio del sottoscritto? Daniller, estremo fisico. Da quel che viene scritto sembra che lui sia il motivo per cui nei Cheetahs Le Roux non giochi estremo..sono un po' scettico se permettete..
Qualcuno lo conosce meglio del sottoscritto? Daniller, estremo fisico. Da quel che viene scritto sembra che lui sia il motivo per cui nei Cheetahs Le Roux non giochi estremo..sono un po' scettico se permettete..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
tipikas
loverthetop_86 ha scritto:http://www.insiderugby.it/node/4566
beh gran colpo se fosse vero!
VINCITORE NOSTRADAMUS 2013!
-
hardhu
In arrivo un'apertura a Treviso?
http://www.onrugby.it/2013/07/01/di-ber ... oapertura/
http://www.onrugby.it/2013/07/01/di-ber ... oapertura/