European Qualifying Cup 2015-16

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: European Qualifying Cup 2015-16

Messaggio da jpr williams »

A pochi, credo, sarà sfuggito che il nome della squadra di Timișoara è "Saracens", nome che a tutto fa pensare tranne che alla Transilvania e a Vlad Țepeș, che, fra l'altro, coi saracini ebbe rapporti piuttosto alterni e complicati.
Infatti fra i Saracens di Romania e quelli inglesi c'è un rapporto di partnership piuttosto sviluppato che prevede, fra l'altro, che la squadra rumena sia una sorta di ground-test per giocatori isolani che potrebbero poi approdare in premiership.
Ho letto anche che ha un budget intorno ai 3 mln di euro, decisamente superiore a quelli che caratterizzano la nostra eccellenza.
Questo per capire con chi abbiamo a che fare quando mettiamo il naso fuori dai nostri (angusti) confini...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Anche qui siamo arrivati prima noi. Non c'era stato un gemellaggio con scambio di giocatori fra squadre britanniche e club di eccellenza? A me sembra di ricordare gli Ospreys con Rovigo. Come è finita quella storia?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

jpr williams ha scritto:Diciamo che è una situazione che accetti dopo che si è creata sul campo.
Prima di provarci fai altri auspici. Dalle mie parti siamo abituati a provarci sempre e a dirci battuti solo dopo il fischio finale.
Le facce deluse dei ragazzi di Brunello ieri nel dopo match raccontavano sentimenti molto diversi dalla constatazione di una situazione ideale.
grazie jpr per il resoconto, non ho visto la partita, ma se questi reportage sono verosimili, il calvisano ha fatto una degna figura e merita un plauso e simpatia da parte di tutti gli appassionati.
In fondo questa cometizione é risultata piú utile di tutte le altre, perché ha permesso di tastare il polso alle eccellenti con un metro diverso, da Tier 2, e ha dagli esiti allarmanti. Da qui bisogna assolutamente ripartire.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

I ragazzi con cui ho parlato dopo il match erano stanchissimi e tutti acciaccati.
Si vedeva che avevano dato tutto e che erano delusi che non fosse bastato.
Ho visto, però, anche una gran voglia di riscendere in campo mezz'ora dopo, se fosse stato possibile.
Io li ho ringraziati.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

I Saracens hanno per quanto mi risultava anche una collaborazione con una squadra russa, moscovita.
jpr williams
Contatta:

I giornali romeni festeggiano il risultato

http://www.opiniatimisoarei.ro/avem-ech ... 23/04/2016

http://www.libertatea.ro/sport/timisoar ... by-1461466

Se non altro ho capito che il romeno è abbastanza comprensibile anche senza conoscerlo. :wink:
Potrebbe servire... :roll:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Vincent Gaillard, EPCR Director General: "This tournament, which will soon have a new name, takes us to particularly exciting markets: Russia, Romania, Georgia, Germany, Spain, Portugal... It will give perspectives to our partners, even if commercial model isn't yet totally developped".
http://www.rugbyrama.fr/rugby/champions ... tory.shtml
Spero non siano solo parole formali e che davvero EPCR abbia compreso il potenziale di questo torneo. Come dico da tanto, anche se molti la pensano diversamente, è un merito della FIR avere supportato e voluto questa manifestazione. Speriamo possa avere un solido futuro.
Avete un'idea per il nome? Dopo aver letto wikipedia io ho pensato a "Rhadamanthus Trophy" o "Sarpedon Cup", poiché Radamanto e Sarpedonte erano i figli minori del personaggio mitologico Europa (che diede il nome al nostro continente) e questo torneo sarebbe un po' il terzo figlio, quello minore, del rugby europeo https://it.wikipedia.org/wiki/Europa#Etimologia
jpr williams
Contatta:

Sarpemanthus? :shock:
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:Sarpemanthus? :shock:
Rhadon Cup :-]
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

La teoria gorghiana vorrebbe

Minos- Champions
Rhadamantus - Challenge
Sarpedon- Qualifying

non male, allegorica.

Nota di colore: nel manga "cavalieri dello zodiaco", pare esserci tal Radamantis della Viverna, che combinazione, ha un armatura di color viola, tonalità non dissimile da quella adottata per la Challenge Cup.
jpr williams
Contatta:

Invece nella dramatic-novel "Cavalieri Prato" c'è una divinità cattiva e distruttrice di nome Shiva Tonfonus :evil:

Un pò datata, ma me l'hai evocata :wink:
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Se qualcuno è curioso

I Giudici delle Ombre
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Dopo aver vinto scudetto, coppa del Re e tutte le partite di Qualifying Cup, il Timisoara potrebbe far domani "quadripletta" (cvadruplet) conquistando anche la Coppa di Romania. In finale gioca contro il Baia Mare, città che giustamente si chiama così perché sorge in Transilvania a 600 km dal più vicino mare od oceano.
Diretta della partita domani alle 17.30 italiane su http://www.rugbytv.ro

https://pbs.twimg.com/media/CipHTpdUYAE-32T.jpg
jpr williams
Contatta:

Se non ricordo male il Baia Mare è anche una squadra di calcio che, qualche era geologica fa, incontrò la Fiorentina nell'allora Coppa Uefa e mi sembra di ricordare che allora si disse che significa qualcosa tipo grande pianura o qualcosa di simile. :roll:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Fiorentina in Coppa con Baia Mare fa venire in mente un ristorantino di bistecche e salumi con vista su un golfo del Tirreno, invece era una partita di calcio in Transilvania. A volte i nomi sono proprio ingannatori..

Va bè, comunque Timisoara ha vinto nettamente anche la Coppa di Romania, 37-12 sul Baia Mare. Sono una specie di squadra asfalta-tutto. Chissà che non finiscano nel girone di Treviso il prossimo anno in Challenge
Immagine
Rispondi