Italia vs Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da metabolik »

oldprussians ha scritto:
metabolik ha scritto:No, de Villiers è l'ex capitano che è seduto, chiedo del commentatore in piedi.
Brendan Paulser
Ecco, il talentuoso Paulser, l'unico di colore di quegli Springbocks che ci diedero più di 100 punti in SA, capitano Giovanelli.
Grazie , Old, è un particolare significativo.
Un calice amaro, ma bevuto dignitosamente, il commento alla sconfitta di oggi.
Consulente

Messaggio da Consulente »

Mi sto riprendendo solo adesso.

Ho vissuto alcune ore di assenza ed incredulita' pura.

Voi non sapete, non sapete.

Vivo in UK da 4 anni ormai, emigrante mio malgrado. Sono in una buona situazione, ho amici, sono ben inserito, un ottimo lavoro da manager e il rispetto professionale dei miei colleghi.

Eppure, eppure, agli Inglesi non togli quella smorfia di superiorita', involontaria, che fanno quando sentono un accento straniero. Per loro l'Italia e' sole cibo vancanze ed alla fine gli Italiani, in fondo alla loro testa, sono i camerieri, gli autisti e gli autoctoni del paese da visitare. Per quanto tu possa essere ben inserito e professionalmente stimato, sei sempre uno straniero.

Ho visto sparire quel sorrisetto in una sola occasione: quando l'Italia ha battuto l'Irlanda a Roma.

Sono sicuro che lunedi gli sguardi al lavoro, almeno per un po', saranno diversi.

Magari domani scrivo qualcosa sulla partita.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Leinsterugby ha scritto:
chiarissimo ha scritto:Come gia' sottolineato da alcuni, uno dei cardini della storica vittoria odierna e' stata la difesa dentro i 22, ben eseguita ed efficace. La cosa che ho qualche difficolta' a capire e' come mettere insieme questo dato di fatto, positivo, con quello negativo della settimana precedente: con gli AB non si e' riusciti ad arginare i loro attacchi nei 22. Certo, le domande che sono state poste alla difesa azzurra questa settimana erano piu' semplici di quelle della settimana scorsa, ma non e' ovvio come in una settimana l'impatto della difesa nei 22 sia cambiato in modo cosi' sostanziale.
secondo me, semplicemente, sabato scorso sapevano di avere lo 0% di possibilità di vittoria e visti gli abs oggi la volpe o'shea non ha avuto tutti i torti

Bravo!! Sto pensando la stessa cosa! Questo volpone del Condor li ha messi in campo e gli ha dato le consegne per limitarsi a timbrare il cartellino e limitare goi infortuni... Altra spiegazione non saprei dare. Oggi sembravano un'altra squadra: placcavano in avanzamento, forzavano i punti d'incontro, tentavano di recuperare i palloni dopo il placcaggio...cose che la scorsa settimana non si sono viste manco di striscio... Poi Parisse, in conferenza stampa, lo ha detto: è da giugno che questo qua voleva vincere la partita di oggi...dell'altra non gliene fregava niente.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non sono sicuro che i dati siano aggiornatissimi ma la nuova situazione delle nazioni affrontate dall'Italia dovrebbe essere quella qui sotto. Il Sud Africa passa clamorosamente dalla zona rossa (nazioni mai battute) a quella rosé (nazioni con le quali abbiamo perso la maggior parte delle partite ma che abbiamo almeno una volta battuto). Sarebbe bella una sfida con i Barbarians, in una delle prossime stagioni

Immagine
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Big Lebowski ha scritto:
conoscete, anche un MP, un app per android che contempli la tv sportiva sudafricana
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

questa vittoria avvicina o allontana l'anno in cui vinceremo il 6N? Ovvero adesso hanno paura di noi e ci romperanno le scatole, riempiranno i loro club con i nostri giocatori, e li equiperareranno come fanno con gli isolani oppure potremo crescere?
Big Lebowski

Re: RE: Re: Italia vs Sud Africa

Messaggio da Big Lebowski »

Hap ha scritto:@BigLebowski, grazie del riassunto :wink: Mallet ha detto qualcosa?
Dell'Italia non ha detto praticamente nulla. Solo che hanno difeso molto e che lo spirito era eccezionale. Ma per i il 99% del suo tempo ha parlato del Sud Africa.

@Pierrebi non conosco una App che comprenda la TV Sudafricana, però se scopro qualcosa te lo dico

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Consulente ha scritto:Mi sto riprendendo solo adesso.

Ho vissuto alcune ore di assenza ed incredulita' pura.

Voi non sapete, non sapete.

Vivo in UK da 4 anni ormai, emigrante mio malgrado. Sono in una buona situazione, ho amici, sono ben inserito, un ottimo lavoro da manager e il rispetto professionale dei miei colleghi.

Eppure, eppure, agli Inglesi non togli quella smorfia di superiorita', involontaria, che fanno quando sentono un accento straniero. Per loro l'Italia e' sole cibo vancanze ed alla fine gli Italiani, in fondo alla loro testa, sono i camerieri, gli autisti e gli autoctoni del paese da visitare. Per quanto tu possa essere ben inserito e professionalmente stimato, sei sempre uno straniero.

Ho visto sparire quel sorrisetto in una sola occasione: quando l'Italia ha battuto l'Irlanda a Roma.

Sono sicuro che lunedi gli sguardi al lavoro, almeno per un po', saranno diversi.

Magari domani scrivo qualcosa sulla partita.
E penso che per molti italiani ci sarà questa fierezza, lo diceva un tempo anche Lo Cicero quando battemmo la Francia e lui Festuccia e altri espatriati potevano finalmente andare a testa alta per un giorno. Ma succederà pure a noi poveretti italiani, in giro con la maglia azzurra, ieri sera al pub uno mi ha detto "grandissima partita, bravi". Ecco forse l'ulteriore passaggio importante avverrà in Italia quando da "bravi" ti diranno "siamo stati bravi".
Comunque i commenti di Consulente, Meta, Garry sono bellissimi perché sai cosa significa, lo so io che non sono ancora negli -anta figurarsi chi segue il rugby da così tanto.
Quando ieri Piervincenzi (un grandissimo per altro, un vero appassionato, con le lacrime agli occhi) diceva "ci sono sessantenni sugli spalti che piangono", ragazzi io non vorrei essere retorico ma questa è la bellezza della cultura di questo sport che speriamo duri e duri.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Aggiungo una cosa: Marius Goosen che porta acqua e dà indicazioni in campo, Guidi aggregato da allenatore. Questa è la novità che più fa piacere, almeno i coach si parlano e collaborano.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Italos

Messaggio da Italos »

Ho letto da qualche parte che uno dei piloni ha dichiarato che adesso possono anche ritirarsi, e mi si è gelato il sorriso in volto. Come già detto da altri, quando in passato abbiamo fatto un partitone, subito dopo abbiamo preso mazzate orrende. Da COS mi aspetto continuità.

Parlando di COS, avete un link con le sue dichiarazioni post-partita?

Domani vado al lavoro con la maglia dell'Italia, ho un sudafricano che si siede dietro di me e sarà un lunedì interessante. Per ora, porto mio figlio all'allenamento di rugby col cappellino azzurro..
Lil Abner

Messaggio da Lil Abner »

Com'è che in giro per le tv si vedono interviste a Malagò e nessuna a Gavazzi????
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sappiamo tutti che Gavazzi meno parla, meglio è.
Però prima della sua riconferma ho scritto che l'avrei votato solo per la svolta che ha dato al settore tecnico delle nazionali. E' stato il colpo pre-elettorale, come se Renzi concedesse la pensione ai 50enni. :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque sulla meta di Venditti ammetto di averlo abbastanza maledetto per aver voluto abbattere l'ultimo avversario invece di abbassarsi e segnare in tuffo.
Poi la storia ha dato ragione a lui anche perché così ha un po' facilitato il compito di Canna, ma anche questo, forse, è un segnale che gli azzurri erano davvero convinti di poter vincere.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

Lil Abner ha scritto:Com'è che in giro per le tv si vedono interviste a Malagò e nessuna a Gavazzi????
Forse per fare dispetto alla Raggi?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Comunque sulla meta di Venditti ammetto di averlo abbastanza maledetto per aver voluto abbattere l'ultimo avversario invece di abbassarsi e segnare in tuffo.
Poi la storia ha dato ragione a lui anche perché così ha un po' facilitato il compito di Canna, ma anche questo, forse, è un segnale che gli azzurri erano davvero convinti di poter vincere.
Vero nel secondo tempo, dopo la fine del giallo con soli 3 punti sul groppone, il profumo di vittoria aleggiava su tutti al Franchi, tranne che sui sudafricani
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi