Italia - Georgia Novembre 2018
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Re: Italia - Georgia Novembre 2018
Canna adesso placca anche i moscerini come, almeno in nazionale, ha sempre fatto.
Spernadio sarà lui l'estremo quindi, e direi che è giusto per le gerarchie (dovrebbe essere il quarto estremo, una volta avremmo dovuto prenderlo dall'eccellenza oggi abbiamo un giocatore pronto con già una qualche esperienza), poi in campo si vedrà ma verosimilmente si farà 80 minuti
Spernadio sarà lui l'estremo quindi, e direi che è giusto per le gerarchie (dovrebbe essere il quarto estremo, una volta avremmo dovuto prenderlo dall'eccellenza oggi abbiamo un giocatore pronto con già una qualche esperienza), poi in campo si vedrà ma verosimilmente si farà 80 minuti
-
gabbiano 61
Per me assolutamente Canna è un ruolo dove occorre personalità ed in piu' ci sono i calci tra i pali dove in assoluto è il piu' forte.
-
Garry
Sui calci entrambi vanno ancora a periodi, purtroppo, però non c'è un vantaggio decisivo di uno sull'altro.
Per me COS preferisce un giocatore meno estroso e più fedele al piano di gioco, e quindi preferisce Allan.
Bradley si affida più all'estro del giocatore, una cosa che in nazionale non ti puoi permettere. Anche se il buon Canna sta cercando di migliorare pure in questo aspetto.
Diciamo che non ha fatto cose tali da poter scalzare Allan che è titolare da un po'.
In definitiva, giocherà Allan
Per me COS preferisce un giocatore meno estroso e più fedele al piano di gioco, e quindi preferisce Allan.
Bradley si affida più all'estro del giocatore, una cosa che in nazionale non ti puoi permettere. Anche se il buon Canna sta cercando di migliorare pure in questo aspetto.
Diciamo che non ha fatto cose tali da poter scalzare Allan che è titolare da un po'.
In definitiva, giocherà Allan
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Mr Ian
La scelta dell' estremo dipende tanto dalla video analisi che lo staff sta facendo, ovvero che gioco al piede fa la Georgia? Come usa la seconda linea di attacco?
Non penso usaranno il piede tattico per cercare di mettere in difficoltà il triangolo allargato italiano. Se vogliono avere qualche possibilità di vincere la partita il pallone lo devono tenere loro .
Lo staff georgiano sta facendo pre tattica mettendo le mani avanti sui tanti infortunati che hanno, soprattutto tra i trequarti e sul fatto che faranno esordire diversi giocatori che militano nel loro campionato nazionale.
Per quel che dobbiamo fare va bene anche Sperandio ad estremo, o se si vuol rischiare Canna e Allan assieme, scambiandosi di posto in base alla necessità difensiva .
Se poi nella settimana più importante del quadriennio OShea ci accorgiamo di essere corti nei ruoli, allora aggiungiamo un altro capitolo al libro dei massimi problemi di sistema del rugby italiano
Non penso usaranno il piede tattico per cercare di mettere in difficoltà il triangolo allargato italiano. Se vogliono avere qualche possibilità di vincere la partita il pallone lo devono tenere loro .
Lo staff georgiano sta facendo pre tattica mettendo le mani avanti sui tanti infortunati che hanno, soprattutto tra i trequarti e sul fatto che faranno esordire diversi giocatori che militano nel loro campionato nazionale.
Per quel che dobbiamo fare va bene anche Sperandio ad estremo, o se si vuol rischiare Canna e Allan assieme, scambiandosi di posto in base alla necessità difensiva .
Se poi nella settimana più importante del quadriennio OShea ci accorgiamo di essere corti nei ruoli, allora aggiungiamo un altro capitolo al libro dei massimi problemi di sistema del rugby italiano
-
JosephK.
Con l'Irlanda non è stato tra i migliori e in difesa ha molto sofferto.Big Lebowski ha scritto:Sperandio nemmeno a me dispiace. Poi è meglio all'ala, e mi sa che qui siamo tutti d'accordo, però in questa situazione di emergenza anche io lo vedo buono per la maglia numero 15 senza troppa apprensione.
Era stato invece sublime poco tempo prima con Treviso nel ruolo di ala.
Non so, io avrei chiamato Luke McLean senza alcun dubbio proprio.
A sto punto Allan 10 e Canna 15 con Palazzani in panca a sostituire Tebaldi o lo stesso Canna. McKinley ha convinto a sua volta molto poco, purtroppo e Canna come lo fa giocare O'Shea a 10 è un po' un pianto...
Metterà probabilmente Allan 10 con Tebald e 15 Sperandio anche se non ha brillatoi. E in panca Palazzani e Canna.
Vabbuò cerchiamo di portarla a casa e amen, va bene ogni modo possibile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- Big Lebowski
E' vero che con l'Irlanda non ha brillato ma la sua prestazione va anche considerata nell'ottica di come è stata quella partita. Alla fine Sperandio ha delle competenze di base funzionali al ruolo. Ha corsa, il coraggio non gli manca, calcia in maniera decente ed è probabilmente il più forte di tutti sui palloni alti (escluso Hayward). Caratteristica quest'ultima che è merce rara nel nostro rugby.JosephK. ha scritto:Con l'Irlanda non è stato tra i migliori e in difesa ha molto sofferto.Big Lebowski ha scritto:Sperandio nemmeno a me dispiace. Poi è meglio all'ala, e mi sa che qui siamo tutti d'accordo, però in questa situazione di emergenza anche io lo vedo buono per la maglia numero 15 senza troppa apprensione.
A sto punto Allan 10 e Canna 15 con Palazzani in panca a sostituire Tebaldi o lo stesso Canna. McKinley ha convinto a sua volta molto poco, purtroppo e Canna come lo fa giocare O'Shea a 10 è un po' un pianto...
Metterà probabilmente Allan 10 con Tebald e 15 Sperandio anche se non ha brillatoi. E in panca Palazzani e Canna.
Io quindi spero vada come hai scritto tu: Tebaldi 9, Allan a 10 (non scherziamo, il titolare è lui) e Sperandio a 15. Palazzani e Canna in panchina e pronti all'occorrenza.
-
VANZANDT
Big Lebowski ha scritto:E' vero che con l'Irlanda non ha brillato ma la sua prestazione va anche considerata nell'ottica di come è stata quella partita. Alla fine Sperandio ha delle competenze di base funzionali al ruolo. Ha corsa, il coraggio non gli manca, calcia in maniera decente ed è probabilmente il più forte di tutti sui palloni alti (escluso Hayward). Caratteristica quest'ultima che è merce rara nel nostro rugby.JosephK. ha scritto:Con l'Irlanda non è stato tra i migliori e in difesa ha molto sofferto.Big Lebowski ha scritto:Sperandio nemmeno a me dispiace. Poi è meglio all'ala, e mi sa che qui siamo tutti d'accordo, però in questa situazione di emergenza anche io lo vedo buono per la maglia numero 15 senza troppa apprensione.
Io quindi spero vada come hai scritto tu: Tebaldi 9, Allan a 10 (non scherziamo, il titolare è lui) e Sperandio a 15. Palazzani e Canna in panchina e pronti all'occorrenza.
più che di Sperandio ad estremo mi preoccupa Tebaldi a mediano
-
Garry
Le due cose si compensano.VANZANDT ha scritto:
più che di Sperandio ad estremo mi preoccupa Tebaldi a mediano... sinceramente Palazzani mi darebbe meno angosce...
Sei angosciato? Sperandio
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
VANZANDT
mi angoscia solo vederlo giocare
quindi fino a sabato tranquillo ho altro a cui pensare 
-
loverthetop_86
No, lui: https://youtu.be/hjbRhHosBqcMad Max ha scritto:loverthetop_86 ha scritto:Tra i nostri avversari occhio a Matiashvili, l'estremo.
Ancora non capisco come mai giochi ancora in patria.
chi, quello che ha portato temporaneamente in vantaggio la Georgia contro gli All Blacks nell'ultima partita del girone preliminare al RWC 2015?
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
- Lelo
Sarebbe bello se andassimo a bere litri di birra dopo la partita, indipendentemente dal risultato

-
Ilgorgo
Anche in Georgia la birra è la bevanda alcolica più popolare? O si beve qualcos'altro?
-
Aironifan
MM, estremo... problemi seri, certo.
Ma a me più di tutto preoccupa il meteo!... Se piove (e molto probabilmente piove) sono caXXi acidi! Tutta la superiorità che abbiamo nei tre-quarti (perché ce l'abbiamo, qualunque sia lo schieramento scelto), va a farsi benedire.
Ma a me più di tutto preoccupa il meteo!... Se piove (e molto probabilmente piove) sono caXXi acidi! Tutta la superiorità che abbiamo nei tre-quarti (perché ce l'abbiamo, qualunque sia lo schieramento scelto), va a farsi benedire.
- Big Lebowski
E' ancora presto per avere previsioni precise per Sabato. Le prime proiezioni meteo comunque danno pioggia solo a partire dalla sera. Quindi partita asciutta. Ma, ripeto, aspettiamo almeno Giovedi, oltre alle formazioni avremo anche delle previsioni discretamente affidabili.Aironifan ha scritto:MM, estremo... problemi seri, certo.
-
jentu
Io andro a vedere la seconda partita dei TM.
Questa ha meno attrattiva.
Questa ha meno attrattiva.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)