Nuovo staff tecnico della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Nuovo staff tecnico della nazionale

Messaggio da jentu »

Soidog ha scritto: 24 mag 2021, 21:02 Senza tour estivo aspettiamoci un raduno di ampie dimensioni, una specie di mix tra Nazionale maggiore ed Emergenti. Magari è l'occasione per convocare anche qualche Italian.
Crowley vorrà certamente visionare e conoscere tanti giocatori che non ha già direttamente allenato
Non è un Mallet che viene dall'altra parte del mondo, ci ha giocato contro a sfinimento con le Zebre. Se non conosce i loro giocatori ha allenato su Marte...
Forse dovrebbe conoscere qualcuno del Top 10 o qualche estero.
Vedremo, non si può dire altro.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Koko++--

Messaggio da Koko++-- »

GrazieMunari ha scritto: 25 mag 2021, 2:00 Per il raduno ho un sogno: Barbini, Tebaldi e Sarto (gli ultimi 2 anche per il prossimo 6N), ma non avverrà.

Lo credo anche io...
Ti dirò per fare gruppo e non solo io sonderei la disponibilità di Gori...
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

GrazieMunari ha scritto: 25 mag 2021, 2:00 Per il raduno ho un sogno: Barbini, Tebaldi e Sarto (gli ultimi 2 anche per il prossimo 6N), ma non avverrà.
Di Sarto non so che opinione abbia, ma penso che tenga in gran considerazione sia Barbini che Tebaldi, avendoli avuti al meglio, in squadra. Bisogna vedere Tebaldi in che condizioni è, ora. Non seguo il TOP10. Inoltre a MM siamo abbastanza coperti. Anche in terza a dire il vero.
Però per un mega raduno, piacerebbe anche a me.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Il Sarto di metà stagione al Benetton, è un giocatore sontuoso. Mi sembra una follia farne a meno. Ma vabbé.
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Aironifan ha scritto: 25 mag 2021, 9:08
Di Sarto non so che opinione abbia, ma penso che tenga in gran considerazione sia Barbini che Tebaldi, avendoli avuti al meglio, in squadra. Bisogna vedere Tebaldi in che condizioni è, ora. Non seguo il TOP10. Inoltre a MM siamo abbastanza coperti. Anche in terza a dire il vero.
Io direi basta con questa storia di Barbini, ormai si è visto che è un ottimo giocatore ma purtroppo il suo fisico non regge il livello.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Fantastico.
La costante di sempre.
Quelli che non c'erano erano meglio di quelli che c'erano.
Pino l'escluso era meglio di Mario il convocato.
E ovviamente quando si convocava Pino tutti volevano Mario.
Che poi arrivino tranvate sia con Pino che con Mario non fa impressione.
I nomi degli esclusi di oggi erano titolari ieri. E ieri si prendevano batoste come oggi.
Ma oggi con quelli che c'erano ieri chissà che figurone avremmo fatto!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

dal 21-al 26 giogno 1° ritiro in Valsugana, Pergine non Padova eh :lol:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Su Sarto il problema e che non gioca?

Un bel problema di avere..

per le ali ci sono
Ioane Bruno Lynagh(potenziale) Bellini....
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Io vorrei vedere i ragazzi di Calvisano, Izekor e Zambonin per me saranno il futuro
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Mr Ian ha scritto: 25 mag 2021, 10:39 Io vorrei vedere i ragazzi di Calvisano, Izekor e Zambonin per me saranno il futuro
Pure io, e seguirei una linea "giovane" per investire sul futuro, tanto il presente lo si conosce già e non è granché.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

SilverShadow ha scritto: 25 mag 2021, 10:55
Mr Ian ha scritto: 25 mag 2021, 10:39 Io vorrei vedere i ragazzi di Calvisano, Izekor e Zambonin per me saranno il futuro
Pure io, e seguirei una linea "giovane" per investire sul futuro, tanto il presente lo si conosce già e non è granché.
Anche io li voglio vedere, poi però non lamentiamoci che giocano solo quelli giovani e perdiamo.
Se ho capito male, e intendevate solo convocarli al raduno, sono super favorevole
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

jpr williams ha scritto: 25 mag 2021, 9:50 Fantastico.
La costante di sempre.
Quelli che non c'erano erano meglio di quelli che c'erano.
Pino l'escluso era meglio di Mario il convocato.
E ovviamente quando si convocava Pino tutti volevano Mario.
Che poi arrivino tranvate sia con Pino che con Mario non fa impressione.
I nomi degli esclusi di oggi erano titolari ieri. E ieri si prendevano batoste come oggi.
Ma oggi con quelli che c'erano ieri chissà che figurone avremmo fatto!
La costante di sempre: commentare senza veder giocare i giocatori nelle franchigie.
E' una di quelle cose assurde che nessuno si spiega.

Detto questo, Sarto non convocato è stata una bestialità enorme e inspiegabile visto lo stato di forma e le prestazioni, a prescindere dalle diverse mete che ha segnato in quel periodo.
Poi avremmo perso uguale, se pure Brex che è un ottimo "difensore" ha fatto la figura del pollo in difesa, poco sarebbe cambiato.
Ma se in campo ci vanno i migliori, 4/5 titolari si sarebbero dovuti sedere al massimo in panchina.

Tebaldi invece lo vedi giocare e la candidatura a MVP del Top10 conferma che per 1 anno e mezzo non ho detto oscenità quando sostenevo che lo si era accantonato troppo presto e senza senso (già dal suo ultimo anno a Treviso).
L'unica cosa che potrebbe discolpare Smith dall'ennesima scelta insensata sarebbe quella di un suo auto-ritiro dalla Nazionale.
Attenzione: Varney è il mio 9 titolare per i prossimi 10 anni (5 sicuro a meno di italians ed equiparati più forti), ma al posto dei Violi e Braley che abbiam visto son convinto sarebbe andato meglio.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Spinoza ha scritto: 25 mag 2021, 9:24
Aironifan ha scritto: 25 mag 2021, 9:08
Il Sarto di metà stagione al Benetton, è un giocatore sontuoso. Mi sembra una follia farne a meno. Ma vabbé.
Io direi basta con questa storia di Barbini, ormai si è visto che è un ottimo giocatore ma purtroppo il suo fisico non regge il livello.
@spinoza
Se viene equiparato Halafihi, se tornano bene Steyn, Licata e Polledri, se i Negri e Meyer son quelli dello scorso anno, le nostre terze più forti sono queste.

Il tutto con buona pace dei vari Barbini, Giammarioli, Lamaro, Zuliani, Cannone jr, Tuivati, Mbanda, Izekor, Bianchi &co.
Se fossimo costretti a convocarne per il 6N anche solo uno di questi il prossimo anno, significa che qualcosa è andato storto per gli altri.
Ovviamente sempre a meno di prestazioni incredibili di questi e sempre fino al prossimo mondiale.

@aironi
Su Sarto son fiducioso, sia per la convocazione al raduno, sia per il futuro nel club ipotizzando il Petrarca diventi la seconda/terza franchigia presto.
Vero però che potrebbe fare il percorso di Tebaldi, appena candidato tra i 5 papabili MVP del Top10, accontentandosi di terminare la carriera con dei bei soldoni.
Per me un peccato enorme per entrambi, ma l'età non è dalla loro.

Il mio sogno è di vedere un mega raduno in stile Argentina con 70 giocatori, giovani o vecchi poco importa, l'importante ci siano i migliori
speartakle

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto: 24 mag 2021, 19:16 Guarda, senza offesa veramente, trovo siano ragionamenti sconclusionati ma guidati da una logica di fondo giusta: se non c'è competizione interna, il livello rimane basso.
E la chiudo qui
è cherry picking all'ennesima potenza, concordo con la chiusa che è il fattore determinante.
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 25 mag 2021, 11:58
Tebaldi invece lo vedi giocare e la candidatura a MVP del Top10 conferma che per 1 anno e mezzo non ho detto oscenità quando sostenevo che lo si era accantonato troppo presto e senza senso (già dal suo ultimo anno a Treviso).
L'unica cosa che potrebbe discolpare Smith dall'ennesima scelta insensata sarebbe quella di un suo auto-ritiro dalla Nazionale...
Rifletti un momento, prima di scrivere.
La scelta insensata semmai l'ha fatta Crowley, Pavanello e chi lo ha mandato via da Treviso.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi