Italiani all'estero 2006/2007

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Bloccato
ostricone

Re: RE: Re: RE: Re: Lista dei reduci e dei caduti

Messaggio da ostricone »

bluffer ha scritto:NO, Marcato è la 3 scelta.

Castrogiovanni ha fatto una partita non male, due buoni break, ma ha pagato l'aggressività del pack degli esiliati. Pure i 3/4 hanno sofferto l'imprevedibilità degli irlandesi di Londra.
Moreno...molto solido, fisico, un pò poco dinamico però. Certo che appare ridicolo non considerarlo nei papabili del mondiale.
Ho visto London Irish / Leics ieri sera.
A me il Castro è piaciuto assai.
Buono in chiusa ed è estremamente dinamico nel gioco aperto.
Grande un off-load con ottime mani dopo un break importante nel primo tempo con un paio di "exiles" appesi come zainetti.
In Italia non gli ho mai visto fare cose del genere.
Certo che con Goode che sbaglia 5 calci su 6 vincere per il Leics era davvero difficile vincere (nonostante le 4 mete fatte contro 3).
Ciao a tutti.
danci

Messaggio da danci »

ostricone ha scritto:A me il Castro è piaciuto assai ...è estremamente dinamico nel gioco aperto
è proprio qui che in Inghilterra è migliorato enormemente

ed è una cosa importantissima per la nazionale perché, pur avendo un pack fortissimo in mischia chiusa, quella del gioco aperto era una dimensione (importantissima oggi come oggi) che finora mancava
ostricone

Messaggio da ostricone »

danci ha scritto:
ostricone ha scritto:A me il Castro è piaciuto assai ...è estremamente dinamico nel gioco aperto
è proprio qui che in Inghilterra è migliorato enormemente

ed è una cosa importantissima per la nazionale perché, pur avendo un pack fortissimo in mischia chiusa, quella del gioco aperto era una dimensione (importantissima oggi come oggi) che finora mancava
Davvero.
C'è anche da dire che il gioco aperto degli avanti è più facile quando hai gente come Moody o Martin Corry o Ben Kay ai quali scaricare la palla ... 8-)
Ciao
danci

Messaggio da danci »

ostricone ha scritto:C'è anche da dire che il gioco aperto degli avanti è più facile quando hai gente come Moody o Martin Corry o Ben Kay ai quali scaricare la palla ... 8-)
nel pack mi terrei Bortolami, Bergamauro e Parisse (anche se certo, il miglior Corry...), tra i backs invece ovviamente... :roll:
bluffer

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Lista dei reduci e dei caduti

Messaggio da bluffer »

la differenza a livello MACRO è la continuità del gioco. se in italia le fasi sono 3, li è garantita la 7-8va fase. quindi o corri, o nemmeno scendi in campo. il bello di quella partita è stato vedere che c'erano 15 atleti per parte, con accelerazioni e controllo di palla. Quante volte le ripartenze di mischia o i sostegni di un avanti sono finiti con un "in avanti"?
qui vedo lettura di gioco, tecnica individuakle, preparazione tattica di gruppo. mi sono piciuti gli schemi difensivi dei london che creavano l'imbuto tra mischia e centri per imbrigliare le aperture del "mollaccione e assonnato" goode. infatti il loro primo centro si smbatteva su flanker o n8 anzichè sui centri dirimpettai.

dopo cosa volete che succeda in HC?per cosa pensate che gli stadi si svuotino qui in Italia? manca una qualità diffusa tra i club. e la sicurezza che l'azione o l'intuizione personale possano cambiare la partita. purtroppo fuoriclasse alla campese che dettavano queste situazioni un dcennio fa ora non ci sono. la risposta è che alla crescita muscolare dei giocatori non è stata associata quella tattica. e il S10 lo dimostra.
scusate lo sfogo.....
.....ma certe cose mi dispiacciono molto x il nostro rugby!
JPR

Messaggio da JPR »

Ieri Bortolo e Nieto titolari nel Gloucester (terzo in classifica) che batte gli Irish...il Bristol capolista privo di Pozz e Stano batte i Sale..i Tigers battono i Saraceni (Castro e Ongaro in panca)..Travagli neanche in panca col Bath
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Secondo la Gazzetta dello Sport, Castrogiovanni e Moreno sono entrati rispettivamente al 60' e al 64'.
danci

Messaggio da danci »

TUCKER ha scritto:Secondo la Gazzetta dello Sport, Castrogiovanni e Moreno sono entrati rispettivamente al 60' e al 64'.
Castro ha giocato molto di più (35') perché nel corso del match è entrato e uscito più volte a sostituire temporaneamente White:
5 Substitution - M Castrogiovanni on for J White
11 Substitution - J White on for M Castrogiovanni
32 Substitution - M Castrogiovanni on for J White
41 Substitution - J White on for M Castrogiovanni
60 Substitution - M Castrogiovanni on for M Ayerza

in sostanza Leicester ha fatto rotazione e in prima ha schierato Ayerza-Buckland-White mentre da quello che si è visto quest'anno la prima linea "titolare" è White-Chuter-Castro

Castro ha dimostrato come al solito grande duttilità giocando nello stesso match in entrambi i lati del frontrow
ostricone

Messaggio da ostricone »

danci ha scritto:
TUCKER ha scritto:Secondo la Gazzetta dello Sport, Castrogiovanni e Moreno sono entrati rispettivamente al 60' e al 64'.
Castro ha giocato molto di più (35') perché nel corso del match è entrato e uscito più volte a sostituire temporaneamente White:
5 Substitution - M Castrogiovanni on for J White
11 Substitution - J White on for M Castrogiovanni
32 Substitution - M Castrogiovanni on for J White
41 Substitution - J White on for M Castrogiovanni
60 Substitution - M Castrogiovanni on for M Ayerza

in sostanza Leicester ha fatto rotazione e in prima ha schierato Ayerza-Buckland-White mentre da quello che si è visto quest'anno la prima linea "titolare" è White-Chuter-Castro

Castro ha dimostrato come al solito grande duttilità giocando nello stesso match in entrambi i lati del frontrow
E le due mete della mischia dei Tigers (che leggendo i reports pare abbia annientato quella dei Saracens) sono state realizzate quando in campo c'era il nostro ...
danci

Messaggio da danci »

per la sfida di domani sera Biarritz-Bourgoin, Masi titolare all'ala, Dellapè in panca, Del Fava convocato (ancora non noto il XV partente del CSBJ)

nel Brive, Orquera di nuovo titolare all'apertura
Aiace

Messaggio da Aiace »

ma qualcuno ha notizie di come sta giocando lucianino ? poi secondo bbz in che ruoli disporrà i tre masi canale bergamirco? eppoi perchè bbz non tiene neanche in considerazione moreno è fortissimo in chiusa è una bestia!
danci

Messaggio da danci »

Aiace ha scritto:ma qualcuno ha notizie di come sta giocando lucianino ? poi secondo bbz in che ruoli disporrà i tre masi canale bergamirco? eppoi perchè bbz non tiene neanche in considerazione moreno è fortissimo in chiusa è una bestia!
- quest'anno il Brive non l'ho ancora visto, ma sembra che Orquera stia giocando benissimo
- chi lo sa? canale e bergamirco nei club ormai giocano sempre da centro, masi spesso anche all'ala (anche stasera, ed es.), anche se sono d'accordo con coloro che ritengono che tra i tre chi abbia le caratteristiche migliori per adattarsi all'ala sia canale
- credo che bbz abbia ormai una idea consolidata della sua prima linea, ci sono alcuni azzurrabili che stanno facendo bene (Moreno, Pucciariello, Bezzi) ma non credo verranno mai convocati
deutsch

Messaggio da deutsch »

ciao a tutti,
..................per il nostro campionato non è molto bello che gli italiani vadano all'estero a giocare e anche a me è dispiaciuto che loro se ne siano andati in un'altro paese però come atleta capisco che bisogna sempre migliorarsi e se questo vorrebbe dire andare a giocare fuori dall'italia credo che lo farei anche io!
Ma per ora ritengo che ho molto da lavorare qui nel mio paese...

Andare all'estero per un giocatore per quanto bravo sia e per quanto voglia migliorare se stesso è sempre molto difficile perchè cambia tutto dal modo di mangiare(che sembra insignificante ma è molto importante) al modo di allenarsi.
Io credo che giocatori italiani come Ongaro, Troncon, Pozzebon, gli stessi fratelli Bergamasco(loro si sono ambientati benissimo!) debbano avere un pò di tempo perchè come si vede gia in questi giorni stanno tutti migliorando........

Per Ongaro ricordo che non è sempre stato un tallonatore e lo ha ammesso anche lui che si deve sempre allenare nel lancio della touche perchè è il suo punto debole (intervista di La7) deve solom giocare e fare quello che sa fare..............forza Ongaro :oola: ........
forza azzurri!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oola:
JPR

Messaggio da JPR »

danci ha scritto: - credo che bbz abbia ormai una idea consolidata della sua prima linea, ci sono alcuni azzurrabili che stanno facendo bene (Moreno, Pucciariello, Bezzi
Danci svista...Bezzi è un lock
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Bath: Travagli non convocato

Bristol: Stanojevic infortunato ad una spalla, Pozzebon non convocato

Gloucester: Bortolami capitano e Nieto titolare

Leicester: Moreno e Castrogiovanni titolari

Saracens: Ongaro non convocato
Bloccato