Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Soidog »

Coach8 ha scritto: 3 set 2021, 22:55 https://www.youtube.com/watch?v=KNJpSIB6Ahc
Capuozzo man of the match
2 palloni toccati
Non convocarlo per i test di Novembre sarebbe un'eresia.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

devo ricordare che sia polledri che minozzi sono stati convocati solo a seguito di una marea di infortuni?
magari il nuovo ragiona diversamente...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Soidog

Messaggio da Soidog »

giuseppone64 ha scritto: 4 set 2021, 7:18 devo ricordare che sia polledri che minozzi sono stati convocati solo a seguito di una marea di infortuni?
magari il nuovo ragiona diversamente...
Io ricordo che Minozzi faceva parte dei convocati, e giocò spezzoni di partita nei test autunnali che precedettero il suo ottimo primo VI Nazioni, dove però giocò da subito solo perché Hayward non era disponibile.
Polledri no, venne chiamato nel gruppo allargato per poi debuttare nell'ultima partita, facendo vedere di essere indiscutibilmente il più forte giocatore della Nazionale ( ovviamente Parisse è a parte ). Veniva da una grande stagione e avrebbe dovuto essere inserito prima.
Io spero che Crowley provi Capuozzo il prima possibile. A me ha fatto impressione la sua resistenza nella velocità, perché oltre ad avere un'accelerazione notevolissima riesce a mantenerla a lungo.
Credo che, vista l'azione di ieri, nessun altro giocatore da noi convocabile sia in grado di ripeterla sul piano fisico.
Dato che in materia sei un esperto, mi piacerebbe avere la tua opinione su questo particolare
Garry

Messaggio da Garry »

Credo che nessun allenatore serio della nazionale metterebbe in campo titolare un giocatore che non ha fatto nemmeno un raduno e non conosce i compagni. Nemmeno un Polledri
Diverso è nel club, dove fai una lunga preparazione insieme ai compagni e comunque puoi permetterti anche una piccola mancanza d’intesa.
Speriamo che arrivi al prossimo raduno e, cambiando discorso, speriamo che Riccioni non si sia fatto male.
Intanto, bene che Neculai e Hasa siano in rampa di lancio, speriamo che mantengano quanto sembrano promettere

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Grazie per i tuoi video!
Certo che in effetti SE convocheranno Campagnaro dal prod2, non vedo perché non possano convocare Capuozzo
La mia idea però rimane chiara: prima deve essere provato Bruno. L'anno scorso Bruno è stato impressionante, ve lo ricordate?
Man of the moment

Garry ha scritto: 4 set 2021, 9:09 Credo che nessun allenatore serio della nazionale metterebbe in campo titolare un giocatore che non ha fatto nemmeno un raduno e non conosce i compagni. Nemmeno un Polledri
Diverso è nel club, dove fai una lunga preparazione insieme ai compagni e comunque puoi permetterti anche una piccola mancanza d’intesa.
Speriamo che arrivi al prossimo raduno e, cambiando discorso, speriamo che Riccioni non si sia fatto male.
Intanto, bene che Neculai e Hasa siano in rampa di lancio, speriamo che mantengano quanto sembrano promettere
Infatti per dire anche il buon Braley è stato convocato a febbraio e poi ha esordito nel pre world cup.
Comunque nell'esordio di Polledri c'era appunto il fatto che non era mai stato convocato prima e allo stesso tempo dovevi dare continuità a chi avevi fatto esordire a novembre: Licata (ve la ricordate la questione Fiamme Oro-Zebre per il fatto che lui giocava titolare alle zebre e quando tornava a Roma stava in panchina?) e Giammarioli.
Il problema è che neanche Negri aveva fatto neanche un minuto a novembre (si insisteva con Minto), ma poi fu giustamente messo titolare, dopo alcune prestazioni enormi con Treviso, e si rivelò fortissimo. Tra l'altro in quel periodo Steyn era credo il giocatore più criticato quindi in conclusione sì Polledri doveva esordire prima
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

vabbè, ma se non si prende in considerazione un giocatore che è stato la rivelazione dello scorso prod2, gioca in un club che ambisce alla promozione con un budget che è uguale alle due franchigie italiane messe assieme e soprattutto ha già più volte dichiarato la voglia di rappresentare l Italia, allora siamo proprio dei peracottai..Ma che serve ancora per chiamare Capuozzo?!!? poi però sbaviamo per i vari Kolbe, Dupont etc etc...speriamo il nuovo corso sia molto più lungimirante
jentu

Messaggio da jentu »

Grazie anche da parte mia Coach 8
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 4 set 2021, 9:09 Credo che nessun allenatore serio della nazionale metterebbe in campo titolare un giocatore che non ha fatto nemmeno un raduno e non conosce i compagni. Nemmeno un Polledri
Sono considerazioni giuste.
Però viste le prestazioni che Polledri fece vedere nella stagione precedente la convocazione nei test autunnali se la sarebbe meritata.
L'appunto che si può fare a O'Shea è questo.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Bruno è un'ala, Capuozzo un estremo.
Come estremi, la fine di Hayward ci lascia con il solo Minozzi, se sta bene.
Dietro, Trulla e Biondelli.
Parrebbe ovvio dare un'occhiata a questo ragazzo.
MEMENTO MAROCCO.
Man of the moment

Garbisi non è nei 23 di Montpellier.
Spulciando i commenti facebook leggo che:
"Garbisi (petite pointe à la jambe d’après info)"
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Dei quattro italiani in Top14, udite udite, scenderà in campo il solo Parisse, da titolare. E pensare che ci sono italiani che lo davano per pensionato 5 anni fa.
Stasera 20:45 Tolone-Montpellier
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

SilverShadow ha scritto: 4 set 2021, 11:32 Dei quattro italiani in Top14, udite udite, scenderà in campo il solo Parisse, da titolare. E pensare che ci sono italiani che lo davano per pensionato 5 anni fa.
Stasera 21:05 Tolone-Montpellier
30 min

Messaggio da 30 min »

Ultimamente Capuozzo ha giocato prevalentemente estremo ma in passato e' stato anche ala e mediano di mischia. Per le sue caratteristiche lo vedrei bene anche all' ala. A uno che e' stato top scorer in Pro D2 l' anno scorso e che fa dei numeri come quello di ieri contro il Vannes deve essere data una chance in nazionale. Piu' giocatori di livello abbiamo nei vari ruoli e meglio e'.
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Garbisi sarebbe dovuto partire titolare, ma ha avuto un acciacco di natura muscolare.
Invece, Mori e Ceccarelli non convocati. Immagino semplice scelta tecnica.

https://www.onrugby.it/2021/09/04/itali ... si-e-mori/
Rispondi